Pagina 1 di 1
l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 15:20
da paris
Ciao ragazze...
vediamo se qualcuna sa dirmi qulacosa ,ho mandato una mail al 118 ma non mi hanno ancora risposto..
momentaneamente abito fuori milano (la residenza è ancora a Milano)diciamo una 15 di km dall'ospedale dove vorrei partorire e cioè la mangiagalli.
In questi giorni però mi assilla un pensiero: siccome sappiamo bene che non c'è un momento esatto per rivolgersi in ospedale dal momento che partono le contrazioni( può essere troppo presto e ti rispediscono a casa ) la mia paura è che se invece partissi troppo tardi potrei rischiare di partorire in macchina (visto le code e il traffico sulla milano- meda,chi è della zona conosce bene il problema..) morale mi chiedevo
se chiamassi un ambulanza e decidessi di farmi portare in ospedale ,immagino che loro mi porterebbero in quello più vicino,ma siccome io vorrei partorire in mangiagalli ,pensate che mi porterebbero dove chiedo? (chiaramente pagando...)
oppure anche pagando non se ne parla proprio???
grazie!
Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 15:28
da kyky
forse nel caso in cui ti serva l'ambulanza sarebbe il caso di chiamare il reparto di ostetricia del mangiagalli e dire che loro ti mandino a casa l'ambulanza.
però non ne ho idea del resto

Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 15:29
da bingi77
per quanto ne so, purtroppo ti portano nell'ospedale più vicino attrezzato per la patologia del paziente, nel tuo caso ad esempio credo che ti porterebbero nell'ospedale con il reparto maternità più vicino a casa tua
Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 15:42
da paris
il fatto è che nell'ospedale più vicino a casa non praticano il partoanalgesia mi sono già informata e quindi io non voglio andare li!!!
anche se poi non è detto che in mangiagalli riesca ad avere l'epidurale questa volta!! (l'altra volta infatti non sò il perchè ma non me l'hanno fatta nonostante la richiesta !!
)in ogni caso sapere che li ci sarebbe una possibilità mi rende più tranquilla...
ma quindi dite che anche pagando non mi porterebbero mai li?
Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 15:44
da kyky
A meno che nella tua città non ci sia un servizio privato a chiamata mi sa che ti portano al piu vicino
Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 15:49
da Igdrasil
Io so che il trasporto in ambulanza lo puoi prenotare per date specifiche ed in questo caso è a pagamento (ma allora ti rivolgi direttamente alla sede della croce che hai più vicino a casa), oppure in caso di emergenza chiami il 118. Ma se chiami il 118 non esiste il discorso a pagamento o meno, esiste solo il fatto che loro agiscono su un'urgenza (differibile quando vuoi, ovvero codice bianco verde giallo o rosso, ma pur sempre un'urgenza) e quindi sono tenuti (per questioni anche legali) a portarti nel posto di soccorso più vicino attrezzato per la patologia che presenti in quel momento.
Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 20:39
da ishetta
Ho chiesto ad una mia amica volontaria CRI.
L'ambulanza ti porta nell'ospedale più vicino e di solito ogni sede della croce rossa/bianca/gialla ecc. ha un ospedale di riferimento, x es. per lei è Niguarda. L'ospedale viene sentito quando già sei in ambulanza e nel caso fosse pieno ti dirottano su un altro... cosa probabile in Mangiagalli.

Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 21:22
da sbu
Igdrasil ha scritto:Io so che il trasporto in ambulanza lo puoi prenotare per date specifiche ed in questo caso è a pagamento (ma allora ti rivolgi direttamente alla sede della croce che hai più vicino a casa), oppure in caso di emergenza chiami il 118. Ma se chiami il 118 non esiste il discorso a pagamento o meno, esiste solo il fatto che loro agiscono su un'urgenza (differibile quando vuoi, ovvero codice bianco verde giallo o rosso, ma pur sempre un'urgenza) e quindi sono tenuti (per questioni anche legali) a portarti nel posto di soccorso più vicino attrezzato per la patologia che presenti in quel momento.
quoto tutto.
Anche io mi trovo nella stessa situazione. Se non ci sarà in quel momento mio marito o qualche anima pia che mi porti fino al Buzzi dovrò partorire al Legnano (piuttosto partorisco in casa da sola...). PErò potrei trascinare il mio corpo fino al paese accanto (neanche un km) che è già in provincia di Varese, così il 118 mi dirotterebbe sull'ospedale di Busto Arsizio: sono un genio

Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 11 set 2009, 23:57
da mariangelac
Sono fresca fresca di argomento ambulanza, visto che ho ricoverato il socio qualche giorno fa, se chiami il 118 ti mandano dove dicono loro, se vuoi andare in un determinato ospedale devi chiamare un'ambulanza privata, ce ne sono moltissime, io ho avuto poca scelta perche erano tutte impegnate e mi sono adattata alla tariffa richiesta, 110 euro per un trasporto in barrella dal 4° piano a spalla in un'ospedale distante 7-10 km. Cmq quando chiami puoi chiedere prima il costo

Re: l'ambulanza ti porta nell'ospedale che vuoi?
Inviato: 12 set 2009, 0:27
da paris
grazie mille a tutte per le info!
mariangelac MP per te!