GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Epidurale: esperienze a confronto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 5 mar 2006, 19:13

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da lea » 3 gen 2008, 14:27

IO LO FATTA E MI SONO TROVATA BENISSIMO!!!!
HO DECISO IL GIORNO DEL PARTO DI FARLA,E LA RIFAREI!!!!!!!! :incrocini
:yeee

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da ely66 » 4 gen 2008, 11:44

svevazoe ha scritto:
ely66 ha scritto:cmq sia, questo topic è (era inteso!!) da utilizzarsi per chi l'epidurale L'HA AVUTA/RICHIESTA e per riportare quindi le esperienze!!!!!
eddai!
Scusa non ho capito bene questa tua risposta!!!
Chi vuole chiedere allora non può?Dovrebbe aprire un altro post?
esatto. anzi c'era già un altro topic che trattava "epidurale si/epidurale no" con anche i costi ecc..
questo era solo come da titolo, per riportare le varie esperienze con l'epi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da manuela01 » 16 gen 2008, 12:24

io l'ho voluta l'ho supplicata dal primo giorno in cui ho scoperto di essere incinta... :fischia e me ne sono dovuta amaramente pentire... mi ha rovinato il parto, mi ha paralizzato completamente la parte destra del corpo, non potevo muovermi ne' camminare :buuu . la parte sinistra invece sentiva tutto. ho sofferto come un cane soprattutto nella fase delle spinte e quando mi hanno cucito per un'ora, brontolandomi anche dietro perche' piangevo dal dolore e loro vedendo che tanto avevo il cateterino dell'epidurale pensavano che fossi una pazza e che inrealta' non sentissi nessuno dolore :aargh . devo dire che ora come ora non la rifarei, poi si vedra' quale paura avra' il sopravvento.... :che_dici
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da Meg » 17 gen 2008, 21:25

Epidurale? Grazie di esistere!!!!

L'ho fatta dopo che ero sotto ossitocina già da due ore e mi ha salvato, oltretutto il collo dell'iutero non si appianava bene pur dilatandosi e lì'anestesista mi ha fatto una dose di epi facendomi sedere, morale con quella l'ha sistemato lui.
Oltre a questo dopo il parto ci sono state complicanze che hanno necessitato la mia sedazione, l'anestesista ha aumentato la dose di epi, mi ha dato un sedativo e via, per me è stata davvero impagabile.

Manu l'epi te l'hanno fatta male: a me l'anestesista ha fatto stare drittissima perchè mi ha proprio detto "se pendi da un lato il liquido va ad agire solo su un lato del corpo e l'altro ti resta sensibile,

Ah dimenticavo, fatta quella in 4 ore ho raggiunto da 3 a 10 cm, ho sentito le spinte (l'anestesista ha ridotto il dosaggio x farmi spingere) e con 30 min di spinte la bimba è nata.

Per me è stata davvero una meraviglia. :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1665
Iscritto il: 13 set 2005, 14:02

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da elyblond » 21 gen 2008, 17:03

epidurale.... l'ho fortemente voluta ma poi non so se me ne sono pentita o meno..... il travaglio è iniziato leggero verso le 20.00, alle 10.00 contrazioni regolari ma sopportabilissime, alle 00.000 fortine, alle 03.00 decisamente insopportabili e così è arrivato il Santo Anestesita, fino alle 7.00 ero in paradiso!!! testa che si vedeva, tutti pronti, 1, 2, 3, via SPINGI!!!

4 ore di spinte, ossitocina, manovra di Kristeller, episiotomia, ventosa, .... che dire.... in H hanno dato la colpa all'epidurale.... sinceramente non ne sono sicura.

La rifarei per un prossimo parto? sinceramente non lo so.
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

mnicola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2008, 0:05

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da mnicola » 22 gen 2008, 0:13

Io l'ho fatta e ne sono orgogliosa. Ho partorito al Buzzi nel 2005 il mio primo figlio.
Mentre le altre urlavano come se le stessero sgozzando dalle sale travaglio io ridevo e scherzavo con la mia ostetrica e mio marito bevendo te e mangiando fette biscottate. Mio marito era incredulo, aveva il naso sul monitor su cui veniva registrata l'ampiezza della contrazzione e diceva "accidenti questa era forte, davvero non hai sentito nulla??". Ed io bevendo il mio tè,
"no nulla" e continuavo a ridere e scherzare. :yeee
Ma quanto bella è stata quella giornata!!!
Quando l'anestesista mi ha detto che pochissime la facevano non ci potevo credere. Mi è sembrato folle. Ma il Prof. Nicolini mi diceva sempre che puoi anche farti togliere un dente senza anestesia, nessuno te lo impedisce, ma è una scelta oppinabile.

Avatar utente
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24 dic 2006, 19:24

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da Silvia D. » 22 gen 2008, 19:39

Una domanda: l'iniezione in sè e per sè, che praticano nella schiena, è molto + dolorosa di un'iniezione normale? Non avendola mai provata, so che viene fatta in zona vertebre e lì temo si sia molto sensibili; inoltre ho letto che chiedono di stare ferme mentre la fanno, ma tra le contrazioni e l'iniezione in sè non so se io riuscirò a star ferma..
Scusate la domanda banale, ma inizia ad arrivare un po' di fifetta :che_dici
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da ishetta » 22 gen 2008, 22:46

Silvia D. ha scritto:Una domanda: l'iniezione in sè e per sè, che praticano nella schiena, è molto + dolorosa di un'iniezione normale? Non avendola mai provata, so che viene fatta in zona vertebre e lì temo si sia molto sensibili; inoltre ho letto che chiedono di stare ferme mentre la fanno, ma tra le contrazioni e l'iniezione in sè non so se io riuscirò a star ferma..
Scusate la domanda banale, ma inizia ad arrivare un po' di fifetta :che_dici
Io non ho sentito nulla se non una leggera pressione, ma il medico mi ha chiesto di comunicargli se ci fosse una contrazione in atto per evitare mosse involontarie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da Babs » 23 gen 2008, 9:56

Santa epidurale!!! Meravigliosa! Non so come avrei fatto senza ...
A chi lo chiedeva confermo che mentre te la fanno non senti assolutamente niente, solo spingere sulla schiena. E quoto anche Meg: è importantissimo stare molto dritti altrimenti il liquido tende ad accumolarsi solo su un lato .... Detto cio', su 17 ore di travaglio, mi ha regalato 6 ore di paradiso e ha reso fattibile anche un finale degno di Dario Argento!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27145
Iscritto il: 31 mar 2006, 8:29

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da Dani78 » 23 gen 2008, 11:52

Silvia D. ha scritto:Una domanda: l'iniezione in sè e per sè, che praticano nella schiena, è molto + dolorosa di un'iniezione normale? Non avendola mai provata, so che viene fatta in zona vertebre e lì temo si sia molto sensibili; inoltre ho letto che chiedono di stare ferme mentre la fanno, ma tra le contrazioni e l'iniezione in sè non so se io riuscirò a star ferma..
Scusate la domanda banale, ma inizia ad arrivare un po' di fifetta :che_dici
con i dolori delle contrazioni non sentirai certo una punturina.......
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Avatar utente
ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 607
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da ale77 » 24 gen 2008, 12:55

A me la seconda volta mi ha fatto stare, dopo 8 giorni dal parto, ancora supina a letto con mal di testa fortissimo...MAI PIU' e non la consiglierei. Vi dico solo che mi ha fatto scordare i dolori del parto...quelli della testa sono mooooolto peggio.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da svevazoe » 1 feb 2008, 21:30

ale77 ha scritto:A me la seconda volta mi ha fatto stare, dopo 8 giorni dal parto, ancora supina a letto con mal di testa fortissimo...MAI PIU' e non la consiglierei. Vi dico solo che mi ha fatto scordare i dolori del parto...quelli della testa sono mooooolto peggio.
E' un effetto collaterale mi hanno spiegato che può esserci un'infiammazione delle meningi....Sei stata sfortunata mi spiace :coccola
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da Meg » 2 feb 2008, 19:50

ale77 ha scritto:A me la seconda volta mi ha fatto stare, dopo 8 giorni dal parto, ancora supina a letto con mal di testa fortissimo...MAI PIU' e non la consiglierei. Vi dico solo che mi ha fatto scordare i dolori del parto...quelli della testa sono mooooolto peggio.
Ale senza offesa ma te l'ha fatta un incapace secondo me!!!
Considera che io ho dovuto tenere il cateterino 3 giorni (quello del parto e i due dopo) e non ho avuto nessun effetto, se te la sanno fare è una svoltata.

A chi chiedeva del dolore:prima fanno un anestetico locale.

Babs ti straquoto, finale anche il mio alla Dario Argento, senza mi sarei proprio sparata!!!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 607
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da ale77 » 5 feb 2008, 11:49

ho partorito il 16 e sono iuscita ieri dall'ospedale per errore nell'epidurale. Mi hanno dovuto fare il blood patch perche' la perdita di liquor aveva causato emorrGIA ALLA TESTA...sicuramente me l'ha fatta un'incapace, ma come fai a essere certa che chi te la fa sia brava o meno?Sono poi stati poco attenti nel dimettermi nonostante io avessi dolori fortissimi alla testa, poi mi hanno richiamato per dire che dovevo fare d'urgenza una risonanza e poi non mi hanno piu' lasciata andare fino a ieri...mio figlio l'ho tenuto in braccio ieri per la prima volta dopo 20 giorni...e' possibile?e' accettabile?non credo. Io non la faro' MAI piu' ma non la consiglierei nemmeno. I dolori che si provano sono peggiori di quelli del parto, vorresti staccarti la testa i capelli vorresti morire dal male che senti...no no no non e' accettabile. E all'incontro pre parto con l'anestesista mica ti descrivono degli effetti collaterali cosi' gravi, se la cavano con "mal di testa semplice"...e sti cazz :parolacce1

Pensate che devo stare attenta persino quando vado al bagno, devo stare a letto per altri 15 giorni e rifare una tac per vedere se emorragia si e' assorbita..INACCETTABILE.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da floddi » 5 feb 2008, 11:52

Ale, quello che è accaduto a te, non è un effetto collaterale.

E' una cosa che non deve accadere, puoi denunciare l'anestesista.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da Meg » 5 feb 2008, 18:30

Ale quoto Floddi, una denuncia ci sta tutta.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 607
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da ale77 » 5 feb 2008, 19:05

assurdo vero?sono arrabbiatissima, non mi posso occupare della mia famiglia, un danno grave, gravissimo...
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da Meg » 6 feb 2008, 11:19

Guarda, immagino quanto tu sia arrabbiata, io non ho potuto prendere in braccio mia figlia per almeno due settimane dal parto causa complicanze e so come ci si sente, immagino quanto sia pesante quando c'è anche l'aggravante dovuta all'incapacità di un medico!!
Informati sul serio per vedere se lo puoi denunciare caspita!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da svevazoe » 6 feb 2008, 19:32

Mi spiace proprio tanto,spero tu ti rimetta al più presto.
Io ho avuto una meningite e posso capire perfettamente il dolore che hai provato,è teribile. :bacio

Anche secondo me se puoi fai una bella denuncia!!!
Ma dubito vinceresti la causa perchè essendo un effetto collaterale può succedere e loro se la caverebbero così,poi hai firmato il consenso quindi ti direbbero lei lo sapeva.
Quando mai non si parano il c..o :aargh
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 607
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: Epidurale: esperienze a confronto

Messaggio da ale77 » 7 feb 2008, 11:52

svevazoe ha scritto:Mi spiace proprio tanto,spero tu ti rimetta al più presto.
Io ho avuto una meningite e posso capire perfettamente il dolore che hai provato,è teribile. :bacio

Anche secondo me se puoi fai una bella denuncia!!!
Ma dubito vinceresti la causa perchè essendo un effetto collaterale può succedere e loro se la caverebbero così,poi hai firmato il consenso quindi ti direbbero lei lo sapeva.
Quando mai non si parano il c..o :aargh

il fatto e' che loro sono stati negligenti. Perche' dopo 5 giorni dal parto che io soffrivo come una cane per il mal di testa, loro mi hanno dimessa...per poi farmi tornare d'urgenza il lunedi' dopo e ricoverarmi...prima di dimettere una persona ti devi assicurare che stia bene no?
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”