GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OSTETRICA A CASA DOPO IL PARTO
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
OSTETRICA A CASA DOPO IL PARTO
Mi è capitato di leggere su alcune riviste del settore della possibilità di farsi seguire da un'ostetrica al rientro dall'ospedale, a domicilio.
Il primo parto è andato bene e la bambina non ha avuto bisogno di culla termica nè controlli particolari. Ho vissuto male la permanenza in ospedale, le notti da sola con la bambina in un ambiente che non era casa mia..
Stavolta pensavo, visto anche che dovrei lasciare sola 3 notti la mia piccola e la cosa mi angoscia non poco, di firmare e tornare a casa dopo 4/8 ore dal parto. L'ospedale dove ho scelto di partorire lo permette.. però poi come faccio a sapere se le ferite/punti si rimarginano e se va tutto bene? Qui entra in gioco l'ostetrica a domicilio. Sono tutte belle parole o è davvero possibile avvalersi di questa figura? Devo prendermi un'ostetrica privata o sapete se le asl offrono questo servizio?
Qualcuna di voi ha provato questa soluzione?
Il primo parto è andato bene e la bambina non ha avuto bisogno di culla termica nè controlli particolari. Ho vissuto male la permanenza in ospedale, le notti da sola con la bambina in un ambiente che non era casa mia..
Stavolta pensavo, visto anche che dovrei lasciare sola 3 notti la mia piccola e la cosa mi angoscia non poco, di firmare e tornare a casa dopo 4/8 ore dal parto. L'ospedale dove ho scelto di partorire lo permette.. però poi come faccio a sapere se le ferite/punti si rimarginano e se va tutto bene? Qui entra in gioco l'ostetrica a domicilio. Sono tutte belle parole o è davvero possibile avvalersi di questa figura? Devo prendermi un'ostetrica privata o sapete se le asl offrono questo servizio?
Qualcuna di voi ha provato questa soluzione?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: OSTETRICA A CASA DOPO IL PARTO
Non so aiutarti, però a me i punti li ha controllati la mia gine, oppure mi avevano detto che anche al consultorio potevo rivolgermi senza problemi.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
- Master~GolGirl®
A Parma c'è il progetto dimissione appropriata.
Su richiesta della neo-mamma durante il ricovero, le osteriche visitano gratuitamente e a domicilio la mamma e il bimbo nei primi giorni dopo il rientro a casa: verificano come sta andando l'allattamento, controllano eventuali punti (sia per il parto cesareo che per il naturale), danno consigli e rispondono a domande.
Prova a verificare se qualche consultorio o qualche associazione di sostegno all'allattamento organizzano qualcosa di simile.
Su richiesta della neo-mamma durante il ricovero, le osteriche visitano gratuitamente e a domicilio la mamma e il bimbo nei primi giorni dopo il rientro a casa: verificano come sta andando l'allattamento, controllano eventuali punti (sia per il parto cesareo che per il naturale), danno consigli e rispondono a domande.
Prova a verificare se qualche consultorio o qualche associazione di sostegno all'allattamento organizzano qualcosa di simile.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Da me è venuta e mi ha contattato lei su indicazione dell'ospedale, nel senso che vanno da TUTTE le neo-mamme. Ma essendo solo in due (le ostetriche) per tutta la città....ci ha messo 10 dieci giorni dal rientro a casa, ed io avrei avuto bisogno prima per problemi con l'allattamento.
Non escludo che tu possa accordarti per averla a casa quanto prima.
A parte il ritardo, io mi sono trovata bene ed è venuta anche altre due volte a seguirmi con l'allattamento. Le altre volte l'ho chiamata io.
In bocca al lupo

Non escludo che tu possa accordarti per averla a casa quanto prima.
A parte il ritardo, io mi sono trovata bene ed è venuta anche altre due volte a seguirmi con l'allattamento. Le altre volte l'ho chiamata io.
In bocca al lupo

Mamma di Jacopo e Viola
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
ANCHE PER ME E' ANDATA COME GRANDEATTESA
.
LA MIA PRIMA FIGLIA E' NATA NEL MIO COMUNE DI RESIDENZA E DOPO POCHI GIORNI E' ARRIVATA L'OSTETRICA MANDATA DAL CONSULTORIO.
LA SECONDA BIMBA INVECE, E' NATA A ROMA E NON E' ARRIVATO NESSUNO.......

LA MIA PRIMA FIGLIA E' NATA NEL MIO COMUNE DI RESIDENZA E DOPO POCHI GIORNI E' ARRIVATA L'OSTETRICA MANDATA DAL CONSULTORIO.
LA SECONDA BIMBA INVECE, E' NATA A ROMA E NON E' ARRIVATO NESSUNO.......

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Piccola.mamma a Como c'è la Casa Maternità La Quercia Via Pertini, 2 -
MERONE - CO 031.651165. prova a sentire se fanno servizio di assistenza post parto. Di solito le case della maternità lo fanno.
MERONE - CO 031.651165. prova a sentire se fanno servizio di assistenza post parto. Di solito le case della maternità lo fanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Grazie mille Ishetta.. comincio a sentire loro.. poi andrò al consultorio..

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Piccola.mamma qui ci sono diverse associazioni che lo fanno e le trovi sul sito del comune; altre informazioni le fornisce l'ospedale più grande; io proverei sul sito del tuo comune 

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- dottbaby
- Collaboratore
Io sono stata contattata telefonicamente dall'ostetrica dell'ASL (avevo dato io il numero di telefono all'ospedale al momento del ricovero), che poi è venuta a casa due o tre volte e avrei potuto chiamarla quando avessi avuto bisogno di lei. E' un servizio che offrono gratuitamente a tutte le neomamme.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- upsmag
- Basic~GolGirl®
ragazze che gran bel servizio.qui a salerno non ne ho mai sentito parlare.ma bisogna fare una richiesta......magari se esce il terzo!!!!
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Comunque il ricovero in H dopo la nascita non serve per la mamma, ma per il bambino, che può avere ittero, ipoglicemie, problemi vari di adattamento alla vita extrauterina... mi preoccuperei più del bambino che dei punti miei sinceramente... tu puoi tornare in H anche ambulatorialmente a farti visitare nei giorni successivi...
Se sei Rh negativo ricorda la profilassi con immunoglobuline che va fatta entro 48 ore dal parto se il bimbo è Rh positivo mi raccomando!
Se sei Rh negativo ricorda la profilassi con immunoglobuline che va fatta entro 48 ore dal parto se il bimbo è Rh positivo mi raccomando!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Laura non mi permetterei mai di rischiare che il bimbo non stia bene. Posso dirti che la prima bimba ha avuto un pò di ittero e abbiamo fatto tutti i controlli prima di uscire.. dovesse capitare di nuovo mai e poi mai me ne uscirei prima. Comunque da quello che leggevo l'ostetrica controlla anche il bimbo, l'allattamento, l'aumento del peso del pupo ecc...