GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PARTO SI AVVICINA....(PAURE ANSIE A CONFRONTO)

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

IL PARTO SI AVVICINA....(PAURE ANSIE A CONFRONTO)

Messaggio da Ilary81 » 19 mag 2009, 9:21

Spero di non avere fatto pasticci e di avere postato tutto correttamente, altrimenti chiedo scusa in anticipo alle moderatrici... :hi hi hi hi !!!!
Questo post perche' la mia data dpp si avvicina inesorabile (10/06/2009) e io che non ci voglio pensare ci penso in continuazione :fischia !!!!!Sono invasa da sensazioni contrastanti di ansia mista a curiosita'.....pensavo che sarebbe utile e confortante confrontarci un pochino no?????
Aspetto consigli
un bacione a tutte
:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL PARTO SI AVVICINA....(PAURE ANSIE A CONFRONTO)

Messaggio da aria » 19 mag 2009, 23:10

io avevo le tue stesse paure per il secondo parto. Per il primo avevo solo tropppe aspettative che poi sono andate a farsi benedire :che_dici

ho preso dei fiori di bach e mi hanno aiutato ad affrontare tutto molto più serenamente. Non ci credevo ma hanno funzionato e tutto è andato benissimo
intanto in bocca al lupo :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 20 mag 2009, 9:43

Grazie aria proveremo!!!!! :ok e....crepi il lupo!!!!!! :incrocini

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 20 mag 2009, 10:53

Io mi avvicino al secondo parto e,devo dire, che ho qualche ansia in piu' rispetto al primo,ma forse perchè ho qualche annetto in piu'(al primo avevo 19 anni,beata gioventu' :che_dici ),pero' posso dirti che tutto si supera e che in fondo non è una cosa disumana o impossibile,infatti io non vedo l'ora che arrivi quel momento per poter presto abbracciare il mio ometto :emozionee :emozionee
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 mag 2009, 16:52

penso che tutte noi ci avviciniamo al parto sia con un pò di ansia (speriamo che non succeda niente, che il bimbo stia bene...) ma anche con un pò di curiosità, quasi una sfida con noi stesse per vedere quanto siamo brave a resistere alle contrazioni cosi dolorose.
Se hai però domande precise falle pure... io avevo il terrore ( e ripensandoci è una cavolata :impiccata: ) di ehm..fare popò con le spinte finali. Ero davvero bloccata, finche non mi sono confidata con mio marito che mi ha tranquillizzata.
C'è chi teme di piu l'episiotomia, chi di non farcela, chi che il travaglio sia troppo lungo, chi ha paura di non arrivare in tempo... tu hai paure in particolare?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 mag 2009, 11:01

Io avevo paura di fare, come ha detto Kyky, la popò durante il parto così appena ho capito che quelle che avevo erano contrazioni sono andata in bagno spingendo con calma e mi sono liberata di tutto prima di andare in ospedale! Tzè, furba io! :ahaha
Poi, più che per il dolore, avevo paura dell'episiotomia...beh, mi han detto mille volte che si vedeva la testa ma che come smettevo di spingere tornava dentro.
Ho immaginato qualcuno che mi metteva le mani là sotto con un bisturi in mano...ho spinto talmente forte che Martina è uscita tutta in un colpo e nessuno mi ha toccato!
L'ostetrica mi ha detto che se avesse avuto il guantone da baseball avrebbe fatto un ottimo lavoro!
In tutto questo però, devo dirti che io ho fatto l'epidurale ed è stato fantastico poter partecipare in assoluta tranquillità a tutto quello che mi succedeva.
Ilary ogni parto è a se e così le emozioni che si provano in quel momento.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 21 mag 2009, 12:05

Io riesco ancora ad esorcizzare il pensiero del parto perchè, se tutto va secondo la DPP, il pupo dovrebbe essere tra noi il 29 di agosto e quindi relativamente lontano (deve prima passare tutta l'estate :che_dici ).
Ciò che in questi ultimi giorni mi assilla di più è il pensiero di come cambierà la nostra vita! Già adesso le cose sono cmq cambiate...quando arriverà Giacomo credo ci ritroveremo a testa in giù...e questo un po' mi spaventa, mi emoziona, mi attorciglia le budella e mi fa commuovere :emozionee !
Prova con i fiori di bach, ho sentito molte donne che durante la gravidanza ne hanno tratto giovamento...a me la valeriana scatena l'agitazione!!!
un milione di :incrocini
Jak - 12 agosto 2009

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 21 mag 2009, 16:34

GRAZIE RAGAZZE!!!!!
VEDO CHE ALLORA AVERE DELLE ANSIE E' DEL TUTTO NORMALE!!!! :hi hi hi hi
KYKY paure vere e proprie non ne ho.....Non ho paura di provare dolore.....mi spaventa il non sapere cosa succedera', in che momento succedera'.....del tipo: mi si romperanno prima le acque o inizieranno prima i dolori????sara' di giorno o di notte????sara' un travaglio lungo????riusciro' a spingere bene???? ANdra' tutto bene????Ecco queste cose mi mettono ansia....e poi sinceramente forse mi spaventa un pochino il cambiamento....non vediamo l'ora che Lorenzo sia con noi, spero di riuscire a gestirlo al meglio!!!!!Questi 9 mesi sono volati tra lavoro e altro mi sembrava cosi' lontano giugno, quando a settembre stringevo tra le mani il test positivo....ed invece e' volato e ormai siamo agli sgoccioli.....se mi fermo a pensarci bene mi commuovo!!!!Maledetti ormoni!!!! :ahaha "Forse" questa e' la prova piu' grande della mia vita e vorrei dare il meglio di me stessa e ho paura di non farcela.... :fischia
Grazie a tutte per il sostegno!!!!! :cuore
Un bacione e vi terro' informate!!!! :bacio

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 mag 2009, 16:10

KYKY paure vere e proprie non ne ho.....Non ho paura di provare dolore.....mi spaventa il non sapere cosa succedera', in che momento succedera'.....del tipo: mi si romperanno prima le acque o inizieranno prima i dolori????sara' di giorno o di notte????sara' un travaglio lungo????riusciro' a spingere bene???? ANdra' tutto bene????
Fidati che è peggio al secondo parto..sai cosa ti aspetta :spiteful: meglio l'ignoranza e la beata voglia di vedere il proprio bimbo :spiteful: :ahaha
Scherzi a parte, le ultime settimane c'è un misto tra la voglia di stringere ns figlio tra le braccia e vedere che viso ha, e l'ansia di sapere che d'ora in poi non siamo piu "noi due" ma "noi tre"; un'ansia buona, ma è normale avere questi timori
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 22 mag 2009, 16:44

quando apsettavo Flavio non avevo alcuna paura.
La voglia di vedere com'era il bimbo e cosa si provava durante il parto mi hanno anche fatto rifiutare l'anestesia.

Ora sto x affrontare il travagli x far nascere Eva e le paure ci sono.
Un po' x la coscienza di sapere che ti aspetta, e nel mio caso è valso anche x tutta la gravidanza, un po' x la paura di non saper gestire 2 bambini così piccoli.
Ho paura della mia autosufficienza, di dover dipendere sempre da ualcuno per darmi una mano...ma so anche che passerà...
Come passò la nostalgia x la mia vita qdo arrivò Flavio, come qdo iniziò lo svezzamento e smisi di allattare, come qdo ricominciai il lavoro separandomi dal mio piccolo.
Tutto sta a saper aspettare il giusto tempo.
Non pretendiamo troppo da noi stesse, ma anche dai piccoli, ognuno ha bisogno dei proprio spazi e tempi, e l'istinto ci guiderà a diventare delle mamme bravissime...

Lo penso davvero, e scrivelo fa bene anche a me :sorrisoo
In bocca al lupo a tutte :incrocini
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 22 mag 2009, 19:08

io x andrea, nonostante il corso di preparazione al parto, letture di ogni genere sull'argomento,ore trascorse qui su gol a leggere i vari racconti, nn sapevo a cosa andavo incontro.
ora affronto il prossimo avvenimento con maggiore consapevolezza.e questo mi spaventa non poco...
nn x il dolore del travaglio, quanto x quello dell'espulsione!
forse sarà piu breve, ma di sicuro piu intenso....cosi da un lato mi ritrovo a voler ke il tempo passi velocemente, dall'altro mi piacerebbe si fermasse :fischia
troppo incasinato il mio ragionamento :domanda :x:
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 25 mag 2009, 9:33

KYKY hai colto in pieno come mi sento!!!! :ok Guarda leggere che comunque sono ansie + o - uguali mi tira su il morale non poco!!!!!GRAZIE :bacio
PICCOLA GRAZIE anche a te, si e' vero dobbiamo solo seguire l'istinto.....il resto verra' da se!!!E anche a AVOCADO, il tuo ragionamento lo capisco benissimo, anche io a volte vorrei che il tempo si fermasse!!!!!Forza allora ragazze che sia il primo o il secondo facciamoci tanto coraggio!!!!!
In bocca al lupo a tutte :incrocini e grazie ancora di starmi vivino!!!! :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 mag 2009, 15:01

Ilary le ansie sono normalissime...al 1° come al 10° parto...io sono al 5° e l'altro gg ero in ospedale per l'eco di accrescimento,mi è caduto l'occhio in una sala munita di sedia ginecologica e mi è venuto un attimo di :x: "ohhh no tra poco ci siamo di nuovo...non ho voglia di partorire,ma perchè non possono materializzarsi fuori come in startreck?!" :ahaha

scherzi a parte ,da lì si deve passare,l'ansia e la paura sono normalissime per tutte noi,però di una cosa sono sicura,nonostante ansie e paure alla fine poi quando una c'è l'affronta con una forza che non credeva nemmeno di avere !

In bocca al lupo a tutte :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 mag 2009, 17:17

FRANCESCA grazie!!!!Vedo che e' normale avere paure e ansie....sicuramente poi quando arriva il momentola forza che abbiamo dentro ci aiuta....mi piacerebbe solo sapere quando sara' il momento!!!!!
In bocca al lupo per tutto!!! :incrocini

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 26 mag 2009, 18:44

io avevo il TERRORE!!!
ma vi giuro che in quel momento la paura passa
il male? bhe si c'è inutile dire di no ma si supera (io xò sn stata fortunata eh , 45 min d dolore :fischia ) e si dimentica

... lo ricordo come il momento il + emozionante della mia vita, dove per la prima volta ho fatto davvero qualcosa di buono!

In bocca al lupo!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 27 mag 2009, 10:41

barbara76 ha scritto:io avevo il TERRORE!!!
ma vi giuro che in quel momento la paura passa
il male? bhe si c'è inutile dire di no ma si supera (io xò sn stata fortunata eh , 45 min d dolore :fischia ) e si dimentica

... lo ricordo come il momento il + emozionante della mia vita, dove per la prima volta ho fatto davvero qualcosa di buono!

In bocca al lupo!
Sicuramente sara' cosi'!!!!! grazie di :cuore e.....crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!! :incrocini

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2009, 22:20

Ogni parto è a sè e se senti i racconti delle altre sembrano che abbiano partorito solo loro!!! :prr
Quindi non ti racconto il mio, ti dico solo che comunque andrà sarà il giorno in cui nascerà tuo figlio...indescivibili le emozioni.
Mio figlio dopodomani fa un anno :cuore ed è da una settimana che continua a tornarmi in mente quella lunghissima favolosa giornata in ospedale (non ti credere che con due spinte sia uscito...ti dico solo TC d'urgenza, ma credimi, è stato bellissimo anche così)
In bocca al lupo a tutte le pance :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 28 mag 2009, 11:49

pao pao, QUOTO!

però piu si avvicina il tempo per noi piu aumenta la strizza :fischia

il ricordo sarà magnifico:è tutto quello che lo precede che ci frega :ahaha
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 28 mag 2009, 15:13

Ilary81 ha scritto:FRANCESCA grazie!!!!Vedo che e' normale avere paure e ansie....sicuramente poi quando arriva il momentola forza che abbiamo dentro ci aiuta....mi piacerebbe solo sapere quando sara' il momento!!!!!
In bocca al lupo per tutto!!! :incrocini
anche a me piacerebbe sapere quando sarà il momento...sono impaziente... se solo potessi far partire tutto adesso!!!
C&G

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 giu 2009, 22:30

ehh, le giugnettine sono tutte in ansia...come me!!!! :fischia
vorrei solo che queste contrazioncine diventassero vere...anche se tremo all'idea del dopo!!!! :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”