GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Conseguenze della spinale .....

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:29

Conseguenze della spinale .....

Messaggio da MABE » 19 set 2007, 22:26

per quanto tempo non si ha la sensibilita' alle gambe :domanda

quasi certamente dovro' fare un cesareo perche leonardo e' podalico ed in piu' ho li problema di avere poco liquido amniotico :buuu (cosa che non favorisce la capriola del bimbo ) ... cosi' pendavo che sarebbe bello poter fare la spinale ..... ma nello stesso tempo ho il timore di andare in panico quando mi accorgo che meta' del mio corpo e' addormentato :fischia

chi ha gia' provato questa esperienza mi sa dire quanto dura l'effetto dell'anestesia e se fa poi cosi' tanta impressione
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: dopo al spinale .....

Messaggio da kla » 19 set 2007, 22:31

Mabe, ti sposto in "prepariamoci al parto", perché è più adatto alla tua domanda e maggiormente frequentato da chi ha già partorito :ok

Avatar utente
MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:29

Re: dopo al spinale .....

Messaggio da MABE » 19 set 2007, 22:51

ok, grazie :ok

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Conseguenze della spinale .....

Messaggio da floddi » 21 set 2007, 15:49

Ti assicuro che fa più impressione avere l'anestesia e sntirti ancora le gambe, e non solo quella!!!! :fischia :x:

Ti posso dire quello che ho provato DOPO il cesareo, purtroppo. Non ti senti le gambe, ti sembrano pesantissime e quando le tocchi è come se toccassi quelle di qualcun'altro. A me personalmete davano molto fastidio, ma visto che avevo sofferto molto durante il cesareo, mi hanno lasciato con l'anestesia per un giorno intero...poi l'ago si è spostato e ho cominciato a sentiri tutti i dolori da una parte e l'altra era completamente morta...quindi mi hanno tolto il tutto.

in realtà dopo poche ore l'effetto passa, ti fanno alzare già il giorno dopo così da favorire la buona circolazione..ecc.. vedrai che sarà la cosa a cui penserai meno dopo avere partorito!!! In bocca al lupo!! :incrocini :incrocini :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Conseguenze della spinale .....

Messaggio da kik » 21 set 2007, 15:56

Io ho fatto la spinale per il cesareo. per la puntura nella schiena non ho sentito assolutamente nulla (avevo il miglior anestesista in circolazione :ok ). Poi l'anestesia non prende solo le gambe ovviamente, ma dovrebbe arrivare correttamente ad anestetizzare il corpo fino a sopra il seno... so che l'anestesista mi chiedeva se sentivo freddo appoggiandomi lo stetoscopio poco sotto la spalla e io dicevo di sì. Appena inserito l'ago ho sentito un gran senso di calore in tutto il corpo e sono stata ben contenta perché in sala operatoria c'era l'aria condizionata ed era gennaio :che_dici
le gambe non riesci a toccartele manco se vuoi. Poi per la durata.. a me è durata il tempo necessario per far nascere la piccola e credo sia passato tutto in quel tempo passato nella saletta subito dopo il parto. Quindi non ti rendi conto... stai tranquilla :ok :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: Conseguenze della spinale .....

Messaggio da Paola67 » 21 set 2007, 19:24

un 2-4 ore dopo .. ma va scemando lentamente....

ma credimi non ci pensi proprio perchè hai il tuo bimbo tra le braccia
e l'anestesia è anche meglio perchè quando passa qualche dolorino lo senti .. allora avreai bisogno dell'antidolorifico :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Conseguenze della spinale .....

Messaggio da kik » 21 set 2007, 21:18

Paola67 ha scritto: l'anestesia è anche meglio perchè quando passa qualche dolorino lo senti .. allora avreai bisogno dell'antidolorifico :sorrisoo

parole sante!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1711
Iscritto il: 23 ott 2006, 13:53

Re: Conseguenze della spinale .....

Messaggio da fly » 24 set 2007, 13:22

ti racconto come è andata a me....
cesareo d'ugenza alle 2 di notte per sofferenza nel battito del bimbo...
appena mi ha fatto l'anestesia ho sentito le gambe calde e "informicolate"...cominciano a lavorare sulla mia pancia e io nel panico dico all'anestesista "sento tutto!!!" e lui "no, senti solo i movimenti, non i dolori, ti hanno già tagliata :che_dici ...".................finisce tutto, mi fanno vedere il mio bambino :emozionee e l'anestesista mi spiega " adesso ti spostiamo sul lettino qui accanto. aiutati un po' con le braccia" e io, che avevo capito cosa mi aveva detto ma ero troppo emozionata, praticamente fusa, alzo una gamba alla volta, punto i talloni e mi sposto trascinandomi catetere, tubicini vari, ecc... l'anestesita "questa poi, non l'avevo ancora vista...."
non riuscivo a piegare le dita dei piedi, ma le gambe riuscivo a muoverle tranquillamente...
il giorno dopo avevo solo un gram mal di schiena
ciao
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 229
Iscritto il: 7 mar 2006, 14:59

Re: Conseguenze della spinale .....

Messaggio da Fran_68 » 24 set 2007, 13:32

Hai presente quando ti fanno l'anestesia ad un dente, per cui tutta la parte sembra non risponderti??, beh la sensazione e' piu' o meno la stessa solo che parte da sotto il seno fino alla punta dei piedi, non e' tremenda e come ti ha detto Paola67 ne avrai bisogno perche' quando passo ha bisogno dell'antidolorifico. :sorrisoo

Avatar utente
queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1106
Iscritto il: 21 mag 2005, 22:56

Re: Conseguenze della spinale .....

Messaggio da queenlola » 1 ott 2007, 9:04

Ciao.io ho fatto un cesareo elettivo alla 39^ settimana per macrosomia fetale.
Beh se devo essere sincera io ci tenevo tanto al parto naturale ma non posso neanche demonizzare il TC.
Quando ero in sala operatoria ho chiesto quando mi avrebbero fatto l'anestesia...e loro mi rispondono che l'avevano già fatta! :ok In pratica non ho sentito niente di niente.
Poi pian piano mi si è addormentata tutta la parte sotto il seno ed io sono rinata perchè avevo contrazioni.

Mi hanno tenuta in osservazione due orette perchè ero fortemente obesa ma poi in camera ha cominciato ad andarmi via l'effetto,prima una gamba e poi l'altra.Stop.niente fastidi insopportabili.
La mattina dopo mi sono alzata e mi sono fatta portare una pancerina per essere più autonoma.

Vai tranquilla,per me è stata una buona esperienza e forse dovrò ripeterla tra pochino.

Ti faccio tanti :incrocini :incrocini intanto!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”