Melody, ciao!
Eccomi di ritorno... Alex è nato con tre settimane di anticipo il 22 settembre e adesso posso darti qualche riscontro diretto e aggiornato!
Il reparto di Ostetricia è ottimo! 10 e lode! Dottori, Inferimieri e Ostetriche tutte straordinari... vero però che sono molto pro-naturale e cercano in tutti i modi di dissuaderti a qualsiasi tipo di aiuto farmacologico! Però sono prontissimi per ogni tipo di evoluzione del travaglio/parto!
Alex è nato con la Manovra di Kristellen e la ventosa perchè il suo capoccione non passava

ed è stato un parto davvero davvero hard! Alla fine supplicavo per un cesario ma la Ginecologa si è impuntata e alla fine Alex è nato naturalmente e io ne sono stata molto orgogliosa anche perchè un'ora e mezzo dopo il parto ero già in piedi a fare colazione... con una fame!
Epidurale??? Solo la mattina.. altrimenti a pagamento 1600 €... ma chi l'ha fatta ne ha cantato le lodi! :prrrr
Le stanze sono discrete, letti comodi e nuovi, i bagni sono confortevoli, un po' piccoli, ma no male... la doccia c'è nelle sale parto e poi c'è un locale con due docce che non sono proprio il massimo, ma se ci vai la mattina presto sono pulite... tanto la sveglia è per le cinque per il giro allattamento!
Questione rooming-in... le inferimiere della nursery (tutte straordinarie! E molto disponibili per qualsiais aiuto e consiglio) incoraggiano molto a tenere il bimbo in camera anche di notte, ma se non te la senti se lo prendono molto volentieri. Sono molto affettuose coi bimbi!

In pratica non lo puoi tenere solo negli orari di visita (17-19).
Il papà può restare dalle nove fino alle 21 ma se resta di più nessuno lo sbatte fuori!
I pediatri sono gli unici che non mi sono assolutamente piaciuti! Apparte una dottoressa sola!
Non spiegano nulla e si contraddicono molto fra di loro!
Ora devo scappare che Alex mi reclama a gran voce! :prrrr
Per qualisiasi info scrivetemi mp!
Un bacio
Gabry
