GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tampone
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Tampone
Ho prenotato per l'11 ottobre il tampone... una domanda a chi l'ha già fatto. Come si svolge? Fa male? 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Tampone
assolutamente no
io l'ho fatto solo vaginale, è come un cotton fiocc allungato, che pero' non va nell'orecchio
:ahah :ahah tranquilla! 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
- Master~GolGirl®
esattamente così!chi069 ha scritto:assolutamente noio l'ho fatto solo vaginale, è come un cotton fiocc allungato, che pero' non va nell'orecchio
![]()
:ahah :ahah tranquilla!
- garden
- Master~GolGirl®
è come il pap test.
A me però ha fatto un male indescrivibile, ma credo sia perchè avevo una ectopia (la classica piaghetta) che con la gravidanza mi è peggiorata moltissimo, per cui quella zona è assolutamente dolorante quando toccata. Se non hai questo problema (e te ne saresti accorta, perchè quando il gine controlla se l'utero è chiuso, fa il pap test etc. si sente che fa male) non dovrebbe essere doloroso.
A me però ha fatto un male indescrivibile, ma credo sia perchè avevo una ectopia (la classica piaghetta) che con la gravidanza mi è peggiorata moltissimo, per cui quella zona è assolutamente dolorante quando toccata. Se non hai questo problema (e te ne saresti accorta, perchè quando il gine controlla se l'utero è chiuso, fa il pap test etc. si sente che fa male) non dovrebbe essere doloroso.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Niente piaghetta per fortuna. Io non so perchè avevo capito che il tampone era anche rettale 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
no, no! Allora se non hai la piaghetta non dovrebbe farti male per nulla.
Io man mano che è peggiorata, ho avuto sempre più male con i tamponi (in gravidanza ne ho già fatti 3 perchè ho un'infezione che non se ne vuole proprio andare) ma per colpa della piaghetta, appunto.
Prima era fastidioso, ma niente di più.
Io man mano che è peggiorata, ho avuto sempre più male con i tamponi (in gravidanza ne ho già fatti 3 perchè ho un'infezione che non se ne vuole proprio andare) ma per colpa della piaghetta, appunto.
Prima era fastidioso, ma niente di più.

-
- Master~GolGirl®
Ishetta... infatti il mio era anche rettale, comunque non senti niente!
- garden
- Master~GolGirl®
il mio, era vaginale. Forse dipende da cosa cercano, allora...
- susi103
- Active~GolGirl®
Il mio era vagino rettale...anche io ero terrorizzata
sopratutto per il rettale
ma vai tranquilla non si sente assolutamente nulla!!!!

ma vai tranquilla non si sente assolutamente nulla!!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mia gine mi ha parlato genericamente di tampone... e io ho fatto la sapputella e ho detto si si senza chiedere altro... adesso mi trovo con l'effetto sorpresa! 

- susi103
- Active~GolGirl®
In norma effettuano il vagino-rettale..... 

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- davis
- Expert~GolGirl®
Non fa assolutamente male!!anch'io ero preoccupata per quello rettale ma te lo fanno talmente in superficie che non da assolutamente fastidio..tranquilla!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Speriamo anche che per l'11 mi siano passate le emorroidi... se no mi viene da ridere 

- Angiolilla
- Basic~GolGirl®
Male no...ma un pochino imbarazzante................... :ahah
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dopo aver fatto vedere le emorroidi penso non ci sia più nulla che mi imbarazziAngiolilla ha scritto:Male no...ma un pochino imbarazzante................... :ahah

- susi103
- Active~GolGirl®
Pure io l'ho fatto con un ble grappolino fuori.....
Ma chi te lo effettua fidati che è abiutato....la maggior parte delle mamme in gravidanza sono con questi problemucci!!
Il più è stare serene!

Il più è stare serene!
- alessia26
- Master~GolGirl®
Quoto...susi103 ha scritto:Pure io l'ho fatto con un ble grappolino fuori.....Ma chi te lo effettua fidati che è abiutato....la maggior parte delle mamme in gravidanza sono con questi problemucci!!
Il più è stare serene!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- sandina
- Active~GolGirl®
Io lo faccio il 15 di Ottobre e da quello che c'è scritto sulla impegnativa è per la ricerca
dello streptococco beta emolitico. Non so se questo significa che il tampone è vaginale o anche rettale.
dello streptococco beta emolitico. Non so se questo significa che il tampone è vaginale o anche rettale.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- meimi75
- Master~GolGirl®
c'è scritto sulla ricetta ..a me nella prima gravidanza lo ha fatto fare vaginale ..e non ho sentito proprio nulla 

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- mammaba
- Active~GolGirl®
Il tampone può essere vaginale, rettale o anche cervicale. I primi due vengono fatti con dei semplici cotton fioc e non sono per niente fastidiosi. Per fare il cervicale invece devono usare lo speculum per inserire il cotton fioc più in profondità senza toccare le pareti interne. Lo speculum è quell'aggeggio che usano i gine anche per il pap test, per tenere aperta la vagina; in questo caso il fastidio può essere più grande se inserito da mani poco esperte, ...ma non direi doloroso....
Per la ricerca dello streptococco B alcuni ginecologi prescrivono solo quello vaginale altri lo abbinano al rettale (in entrambi i casi comunque non viene usato lo speculum).
Se invece oltre allo streptococco si vogliono ricercare anche alcune infezioni vaginali come ad esempio la Chlamydia allora serve quello cervicale con l'uso appunto di quell'aggeggio infernale perchè la ricerca di tale infezione va affettuato all'altezza della cervice.....
Comunque alla fine, il fastidio più grosso, resta l'imbarazzo di questi esami, che, ...va beh, ....si sa che bisogna farli, ma sono sempre un pò, ...come dire, ...intimi!!!!
Per la ricerca dello streptococco B alcuni ginecologi prescrivono solo quello vaginale altri lo abbinano al rettale (in entrambi i casi comunque non viene usato lo speculum).
Se invece oltre allo streptococco si vogliono ricercare anche alcune infezioni vaginali come ad esempio la Chlamydia allora serve quello cervicale con l'uso appunto di quell'aggeggio infernale perchè la ricerca di tale infezione va affettuato all'altezza della cervice.....
Comunque alla fine, il fastidio più grosso, resta l'imbarazzo di questi esami, che, ...va beh, ....si sa che bisogna farli, ma sono sempre un pò, ...come dire, ...intimi!!!!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)