Pagina 1 di 1

parto e scoliosi al bacino

Inviato: 10 ott 2008, 14:23
da alina
Ciao a tutte :sorrisoo

Comincio a pensare di far presente ai dottori che ho un problema alla schiena, proprio all'altezza del bacino la mia spina dorsale è un pò torta.
Cosa può comportare questo problema nel parto? Qualcuna c'è passata o conoscete il problema? Si fa il cesareo?

Re: parto e scoliosi al bacino

Inviato: 12 ott 2008, 18:47
da alina
toc toc! c'è nessuno? ma proprio nessuno che sappia dirmi niente? :domanda

Re: parto e scoliosi al bacino

Inviato: 13 ott 2008, 18:19
da stefi78
Ciao :bacio
Io ho sofferto di scoliosi a livello di metà schena, lordosi e cifosi, corrette, ma non totalmente col busto in gesso e mobile. A me il gine fece fare per la prima gravidanza una visita da un ortopedico che visionasse le ultime radiografie, così da stabilire se c'erano dei problemi a livello di fondoschiena e bacino.
Comunque fallo presente, sarà lui stesso a darti dei consigli su come muoverti.
Tanti :incrocini

Re: parto e scoliosi al bacino

Inviato: 14 ott 2008, 12:35
da alina
:sorrisoo grazie, sò che non è una cosa da prendere sottogamba...peccato che io di radiografie non ho perchè i miei me le hanno perse

Re: parto e scoliosi al bacino

Inviato: 14 ott 2008, 18:06
da stefi78
Hai una scheda clinica o qualcosa del genere? Così l'rtopedico non va alla cieca! Comunque diglielo, così vedrà lui cosa è meglio fare. Anche se non hai le radiografie, al tatto, o facendoti fare dei movimenti con la schiena dovrebbe capire cos'hai e se può interferire col parto.

Re: parto e scoliosi al bacino

Inviato: 15 ott 2008, 17:45
da alina
sì, le prenderò un appuntamento per un'ecografia ed approfitterò per esporle il problema, praticamente le ultime vertebre della spina dorsale fanno un curva, i miei problemi sono che non posso portare assolutamente nulla sulle spalle, neanche appoggiato sennò ho un gran dolore e a volte raro quando sono a letto mi prende un gran male al bacino dietro che mi devo rialzare piano piano, sinceramente penso che potrei avere problemi anche più avanti nella gravidanza per il peso della pancia, anche se noto che la mia fisionomia corporea sta cambiando e anche il bacino si sta irrobustendo :incrocini
grazie, non aspetterò molto a parlare con la gine :sorrisoo