Pagina 1 di 1
vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 5 ott 2008, 18:41
da culletta3
Ragazze scusate il post forse stupido, ma ho bisogno di un consiglio.
Partorirò intorno al 22 ottobre, avevo comprato delle tutine della pre@@t@l molto belle, ma in cotone pesante...anche se non troppo.
Molti mi dicono che sono troppo leggere, altri che vanno bene con un body a maniche lunghe, altri con quelli a maniche corte.
Sono confusa, non so che fare...che ne pensate?
Perchè se no al negozio me le cambiano!
E poi: ho un seno abnorme, la settima....
Chi mi consiglia anche con MP dei reggiseni allattamento che non mi facciano sembrare la nonna del protagonista del film "la famiglia del prof. matto"?
resistenti intendo...
Pre@@t@l non vanno bene...
Che dite?
Sono un po' indietro con la valigia!!!!!
Grazie.
Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 5 ott 2008, 19:37
da pato
beh io le tutine le cambierei, anche perchè il cotone, anche se pesante, mi sembra un pò poco.. poi considera che i neonati tendenzialmente (è fisiologico) tendono ad aver freddo.
poi anche a casa magari sarà quella stagione dove inizia fare freddo ma non tanto da accendere il riscaldamento.. quindi in casa sarà umido e freschino.
per quanto riguarda il reggiseno purtroppo io sono la persona sbagliata da chiedere consiglio.. io sono alla 2° gravidanza e neanche gli ormoni qua aiutano a gonfiare!!!!

Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 6 ott 2008, 12:54
da lea
Anche secondo me dovresti cambiare le tutine, ottobre si usano quelle più pesanti tipo ciniglia!!!!
Anche io per il reggiseno non ti posso aiutare..........
Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 6 ott 2008, 20:23
da diana3
Daccordo con le altre per le tutine
Reggiseni da pr*****l penso ke vada bene
Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 6 ott 2008, 22:00
da pao pao
Tutine di ciniglia con sotto calzine di lana o almeno caldo cotone, body a manica lunga e cuffia in testa. Appena nati non si termoregolano bene e tendono ad avere freddo.
Per i reggiseni non so se posso esserti utile. io ho una quinta, ma, pur allattando, continuo ad usare quelli della gravidanza di prenatal
Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 7 ott 2008, 13:24
da tiziana72
effettivamente le tutine in cotone potreebbero essere un po' leggere..anche perchè hai dpp 22.10..ma potrebbe anche essere piu' in là (io avevo dpp16.09..è nato il 26!), poi dipende un po' da dove abiti..se sei in sicilia, sul mare, magari potresti anche avere una temperatura adatta alla tutina in cotone pesante..
Io cmq opterei per tutine in ciniglia con body di cotone a manica corta però..le maniche lungghe si attorcigliano un casino sotto le maniche della tutina..io non ho mai usate i body manica lunga, li odio troppo (e abito in montagna!!)
E poi appena nato magari, se nel tuo H si puo', tieni il piccolo nel letto cn te!! nel mio H si poteva stare con il bebè in stanza anche 24 ore al giorno e io non l'ho mai lasciato manco un attimo al nido..lo mettevo nel lettone con me e lui era caldissimo, come una pagnottella..appena lo mettevo nella sua culletta i pidieni e le mani divenatvano fredde..
Tanti in bocca al lupo!!!

Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 7 ott 2008, 22:37
da stef.p
anch'io cambierei le tutine ma sono per i body di caldo cotone a manica corta.non deve mica bollire
per i reggiseni qui pur allattando arrivo a mala pena a una terza...... quello che ti posso suggerire è di non preoccuparti troppo, nel senso che non è scritto da nessuna parte che devi usare necessariamente i reggiseni per allattamento. se non li trovi usa dei normalissimi reggiseni che sostengano bene ma ovviamente senza ferretto. fanno meno nonna e sono cmq funzionali.
in bocca al lupo
Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 8 ott 2008, 10:55
da taty77
ciao! per quanto riguarda i vestitini non saprei che dirti visto che mia figlia e'nata in giugno,ma io ho comprato il reggiseno della prenatal e mi sono trovata benissimo!!!! e sono anche piuttosto carini!!!! ne ho comprati altri due al mercato per risparmiare....non li ho praticamente usati!!!!
auguri x il tuo cucciolo!!
Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 8 ott 2008, 13:40
da saretta1978
tutine io le prenderei di ciniglia con body a manica corta sotto...
reggiseno allatamneto io mi sono trovata bene con quelli della chikko.... ce ne sono 2 o 3 modelli prova an andare a vedere...

Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 8 ott 2008, 16:45
da Jack
Anche io le tutine le cambierei...meglio in ciniglia

per i body credo che siano meglio in cotone a manica corta...è vero che i neonati vanno vestiti bene, ma non troppo...soffrono più il caldo del freddo

Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 10 ott 2008, 22:28
da la.piccola.mamma
Io ho partorito a Novembre e avevo body manica corta in cotone (la manica lunga è scomodissima nel vestirli!!) e tutine in ciniglia. Il cotone è davvero leggero.. a meno che sopra non ci metti magari anche un coprifasce o simili.
All'ospedale fa caldo e magari un paio di cotone pesante la sfrutti lì, ma a casa non puoi tenere 25°...
Reggiseno: con la tua taglia fatti consigliare bene, serve un modello che sostenga bene ma non stringa per non rovinare il seno e favorire mastiti. Io per assurdo mi sono trovata meglio con dei regg per allattamento da 15€ del supermercato (arrivano anche a taglie molto grandi) che con quello della Chi@@o che mi è costato più del doppio: si slacciava sempre e non sosteneva un cavolo..e portavo la 4°...
Re: vestiti bimbo e reggiseni:consigli?
Inviato: 11 ott 2008, 0:38
da Alechan
culletta3 ha scritto:Molti mi dicono che sono troppo leggere, altri che vanno bene con un body a maniche lunghe, altri con quelli a maniche corte
Quanto ti capisco, culletta3!! Anche io sono indietro, perchè poi tutti hanno qualcosa da ridire

...sembra che tutti sappiano tutto...alla fine c'è una sola fonte attendibile: LA LISTA DELL'OSPEDALE!
A parte tutto, io sto comperando body a manica corta in cotone caldo (partorirò alla fine di novembre) e sopra tutine in ciniglia, intere o a due-tre pezzi...l'ultima a tre pezzi l'ho presa oggi; adorabile: c'è la magliettina sotto in cotone felpato, la salopette sopra e la giacchina: mi sembra ottima per gli spostamenti, quando magari lo porteremo un po' in giro, a casa di amici o parenti e servirà togliere e mettere gli strati!
Riguardo i reggiseni, il mio seno è rimasto uguale finora, quindi porto quelli che avevo prima, ne ho preso solo uno da allattamento di una taglia più grande della mia (marca Jolie Maman, comprato da Iobimbo a 19 euro), ma è ancora nella scatola....ho pensato che mi regolerò quando arriverà la montata lattea e se mi ci troverò bene ne prenderò un'altro...comunque ho delle amiche che si sono trovate molto bene coi reggiseni sportivi, tipo Pompea, a canotta, senza cuciture e ferretti e di cotone molto morbido! Insomma il reggiseno da allattamento non è obblogatorio, se non lo trovi comodo!