volevo chiedere info e testimonianze e consigli sugli ospedali della brianza, io son di Monza, ma di questo non me ne hanno parlato benissimo....cosa suggerite?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[spostato]Consigli rep. maternità Brianza
- cliojb
- Original~GolGirl®

[spostato]Consigli rep. maternità Brianza
Ciao a tutte,
volevo chiedere info e testimonianze e consigli sugli ospedali della brianza, io son di Monza, ma di questo non me ne hanno parlato benissimo....cosa suggerite?
Ultima modifica di Paola67 il 11 ott 2008, 12:08, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: spostato nella sezione dedicata da 9 mesi
Motivazione: spostato nella sezione dedicata da 9 mesi
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]
[/url]
- ely68
- Master~GolGirl®

Re: Consigli rep. maternità Brianza
ti sposto nella sezione apposita
in bocca al lupo
in bocca al lupo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- elimar
- Bronze~GolGirl®

E cosa ti hanno detto di non buono?cliojb ha scritto:Ciao a tutte,
Comunque in PREPARIAMOCI AL PARTO, c'è un topic aperto su Monza (vedrai che i pareri non sono tutti e sempre negativi, anzi..) e se fai ricerca per ospedale ne trovi altri (Carate, Desio, Vimercate, solo per citarne alcuni).
Io ti posso linkare quello su Monza, che ho aperto io...e che mi ha dato, e tuttora sta dando, utili informazioni.
forum/viewtopic.php?f=7&t=20776
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- cliojb
- Original~GolGirl®

Grazie 1000! 
[/url]
[/url]
- RoB
- Expert~GolGirl®

Io ho partorito a Vimercate e mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita e ho avuto la fortuna di avere accanto persone meravigliose.
Unica nota: non fanno epidurale. Non so se la cosa ti può interessare, ma li non è prevista.
Unica nota: non fanno epidurale. Non so se la cosa ti può interessare, ma li non è prevista.
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- cliojb
- Original~GolGirl®

ROb grazie per la testimonianza, in effetti non so a chi dare ascolto, perchè sinceramente partorire o comunque andare in ospedale e avere la serenità di avere la possibilità di averla mi fa stare tranquilla...(se così si può dire).....
Perchè di Monza in effetti ho letto il topic che mi avete segnalato, ma ho sentito pareri contrastanti e poi a me non piace che il piccolo sia al mercè dei parenti quando ci sono le visite....quando sono andata a trovare un'amica, eravamo in dieci attorno al piccolo, io per rispetto della bimba sono uscita con mio marito perchè eravamo in troppi....
Però c'è da dire che a Monza hanno il reparto di neonatologia che è importante, anche un'amicha che è medico mi diceva di tenere in considerazione la cosa....cmq quando farà la prima visita a metà mese dal gine mi farò consigliare...anche perchè lui è primario del reparto di gine alla Zucchi che non ha la maternità....bo?! vedremo che mi consiglia....
Perchè di Monza in effetti ho letto il topic che mi avete segnalato, ma ho sentito pareri contrastanti e poi a me non piace che il piccolo sia al mercè dei parenti quando ci sono le visite....quando sono andata a trovare un'amica, eravamo in dieci attorno al piccolo, io per rispetto della bimba sono uscita con mio marito perchè eravamo in troppi....
Però c'è da dire che a Monza hanno il reparto di neonatologia che è importante, anche un'amicha che è medico mi diceva di tenere in considerazione la cosa....cmq quando farà la prima visita a metà mese dal gine mi farò consigliare...anche perchè lui è primario del reparto di gine alla Zucchi che non ha la maternità....bo?! vedremo che mi consiglia....
[/url]
[/url]
- Peperita
- Master~GolGirl®

Io conobbi per una urgenza quello di Giussano ed era delizioso...
ma ai tempi della mia prima gravidanza, indi 7 anni fa
- cliojb
- Original~GolGirl®

Scusate a DESIO qualcuno sa dirmi se c'è il reparto di neonatologia e se si può scegliere l'epidurale?
[/url]
[/url]
-
Symon
- Active~GolGirl®

la neonatologia è a Monza. e di Monza non si parla bene solo perchè non sono per il cesareo ma per lo spontaneo. cmq io ho partorito li settimana scorsa e mi sono trovata bene!cliojb ha scritto:Scusate a DESIO qualcuno sa dirmi se c'è il reparto di neonatologia e se si può scegliere l'epidurale?
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
- cliojb
- Original~GolGirl®

Ma il bimbo durante le visite te lo lasciavano a te in camera o lo portavano nella nursery?
Perchè l'ultima volta che ci sono andata a trovare un'amica (2 anni fa) non mi era piaciuto che il bimbo era con la mamma mentre c'erano una marea di persone nella stanza....è troppo piccolo....Solo per questo a me non convince...
Per il resto è ottimo, anche se vorrei poter scegliere di fare l'epidurale.....però hanno effetivamente il rep. di neonatologia che è importante.
Perchè l'ultima volta che ci sono andata a trovare un'amica (2 anni fa) non mi era piaciuto che il bimbo era con la mamma mentre c'erano una marea di persone nella stanza....è troppo piccolo....Solo per questo a me non convince...
Per il resto è ottimo, anche se vorrei poter scegliere di fare l'epidurale.....però hanno effetivamente il rep. di neonatologia che è importante.
[/url]
[/url]
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

A Giussano non c'è più la maternità.Peperita ha scritto:Io conobbi per una urgenza quello di Giussano ed era delizioso...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

A Desio ha partorito mia cognata e durante l'orario di visite portava il bambino al nidocliojb ha scritto:Ma il bimbo durante le visite te lo lasciavano a te in camera o lo portavano nella nursery?
Io a Erba (un pò fuori mano per te..) ho fatto il rooming.in totale e tenevo la piccola anche durante le visite e non ho avuto nessun problema.. ovvio i raffreddati non venivano a trovarmi.. ma non solo a trovare me, un malaticcio non dovrebbe nemmeno avvicinarsi a ostetricia o pediatria..
- cliojb
- Original~GolGirl®

Condivido Piccola mamma, ma purtroppo non tutti hanno il buon senso....
Devo dire che di Desio e di Vimercate me ne parlano bene....a Desio mi han detto che ti fanno scegliere se fare l'epidurale, mentre a Vimercate non puoi scegliere a priori..
Devo dire che di Desio e di Vimercate me ne parlano bene....a Desio mi han detto che ti fanno scegliere se fare l'epidurale, mentre a Vimercate non puoi scegliere a priori..
[/url]
[/url]
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Niente epidurale. Questi i servizi offerti:cliojb ha scritto:Scusate a DESIO qualcuno sa dirmi se c'è il reparto di neonatologia e se si può scegliere l'epidurale?
Travaglio e Parto in Acqua, Pedana, Materassini, Sgabello Olandese, Sedia da parto, Pallone, Letto Multifunzionale, Padre in Sala Parto, Rooming In
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: [spostato]Consigli rep. maternità Brianza
io da Giussano sono andata a partorire a Vipiteno.... ma parlano bene di Carate, dove puoi fare quello che vuoi, epidurale compresa!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Da esperienza non diretta, ma di amiche e colleghe, non mi risulta che sia così facile ottenere l'epidurale a Carate.Topillo ha scritto:io da Giussano sono andata a partorire a Vipiteno.... ma parlano bene di Carate, dove puoi fare quello che vuoi, epidurale compresa!
Anche qui su GOL ho letto esattamente il contrario, poi non so se sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno.
Carate è una "succursale" di Monza e ne seguono le ideologie, questo è quello che risulta a me.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

no a carate non fanno proprio nulla di quello che vuoi.....Topillo ha scritto:io da Giussano sono andata a partorire a Vipiteno.... ma parlano bene di Carate, dove puoi fare quello che vuoi, epidurale compresa!
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

ne seguono le ideologie piu' estremiste se posso aggiungere io.elimar ha scritto: Carate è una "succursale" di Monza e ne seguono le ideologie, questo è quello che risulta a me.
a sto punto meglio monza cosi' almeno hai il reparto di patologia neonatale se fanno qualche vaccata
ultimamente sento parlar bene di erba e a quanto pare anche desio sta inserendo l'epidurale (che dal mio punto di vista da gia' una marcia in piu' ad un ospedale, quantomeno lo fa risultare piu' a passo con i tempi e le metodologie europee)
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- cliojb
- Original~GolGirl®

Penso che mi infomerò bene su Desio e Vimercate....a me interessa che posso scegliere l'epidurale e che ci sia la nursery eventualmente....
quindi farò il giro di tutti gli ospedali della brianza....
quindi farò il giro di tutti gli ospedali della brianza....
[/url]
[/url]
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:io da Giussano sono andata a partorire a Vipiteno....
Alcune ostetriche di Erba hanno fatto dei corsi a Vipiteno per aggiornarsi, soprattutto sul parto in acquaPollon_z ha scritto: ultimamente sento parlar bene di erba