GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

molte contrazioni

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 feb 2007, 22:18

molte contrazioni

Messaggio da arian » 11 set 2007, 22:17

Buongiorno a tutte, sono a 37+3 e sto aspettando la mia seconda bimba. E' da 4/5 settimane almeno che avverto parecchie contrazioni, o meglio indurimenti della pancia fastidiosi, soprattutto quando ho la vescica piena. Non so, cercando di quantificare, saranno almeno 20 episodi al giorno!Col primo figlio non è stato così. L'ultima visita ginecologica, circa 2 sett fa, era ok, tutto chiuso e bimba ancora alta. Non mi devo preoccupare vero, anche se sono così tante...?? Lei si muove dentro la pancia e questo mi rincuora, non vorrei che soffrisse x qualche motivo, come farei a saperlo visto che non ho + eco in programma?? Secondo voi dovrei fare ulteriori controlli? Grazie!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: molte contrazioni

Messaggio da Ara » 12 set 2007, 8:01

Se la senti muovere è un buon segno :ok
Io con la seconda gravidanza ho avuto le contrazioni dalla 29 settimana .. e alla 32 mi hanno fatto una flebo per bloccarle perchè era troppo presto ..
Il consiglio è di andare in PS ginecologico e fare un tracciato per vedere se sono solo indurimenti o contrazioni vere e proprie .. anche perchè sei al secondo parto che per mia esperienza è stato completamente diverso dal primo: la bimba è nata in tre minuti esatti, dopo una notte di dolorini simil mal di pancia da grande abbuffata e con i medici del PS che non volevano ricoverarmi perchè non avevo contrazioni ... meno male che sono una testona e ho insistito che dovevo spingere :ahah :ahah
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Avatar utente
Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3082
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:14

Re: molte contrazioni

Messaggio da Anna2001 » 18 set 2007, 0:30

Ara ha scritto:Se la senti muovere è un buon segno :ok
Io con la seconda gravidanza ho avuto le contrazioni dalla 29 settimana .. e alla 32 mi hanno fatto una flebo per bloccarle perchè era troppo presto ..
Il consiglio è di andare in PS ginecologico e fare un tracciato per vedere se sono solo indurimenti o contrazioni vere e proprie .. anche perchè sei al secondo parto che per mia esperienza è stato completamente diverso dal primo: la bimba è nata in tre minuti esatti, dopo una notte di dolorini simil mal di pancia da grande abbuffata e con i medici del PS che non volevano ricoverarmi perchè non avevo contrazioni ... meno male che sono una testona e ho insistito che dovevo spingere :ahah :ahah
:bacio

ARA, MA MENO MALE CHE HAI INSISITO!!!! MA CHE RAZZA DI GENTE C'E'???? :ahah
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”