GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il parto facile esiste!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

il parto facile esiste!

Messaggio da arabel » 23 set 2008, 7:53

In una delle mie visite all' ospedale causa contrazioni mi è capitato di incontrare una ragazza di 27 anni, al suo primo parto.
Era nella stanzetta monitor con me, alla settimana 39 sentiva la pancia strana ed era venuta all' ospedale..la visita il dottore 6 cm dilatazione..questa rideva e scherzava con me, non sentiva nessuna contrazione!
Dopo 2 ore la incrocio mi dice che è a 8 centimetri e va in sala parto, sempre tranquilla e sorridente.
La mattina alle 7 la vedo ancore nel corridoio, ha già partorito e mi racconta che il parto è stato tremendo, 20 minuti di dolore fortissimo mentre la bimba usciva...
ed io...ma come...hai sentito dolore solo nel momento dell' espulsione?
Era arrivata a dilatazione completa senza dolori!!!!
E si lamentava pure perchè non le avevano fatto l' epidurale alla fine! :grrr

Ora..io ne avevo sentite di storie di parti veloci e poco dolorosi..ma vedere che veramente esistono con i miei occhi mi ha rincuorato non poco e volevo condividere con voi!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il parto facile esiste!

Messaggio da framar » 23 set 2008, 10:31

anche una cugina del socio, primo figlio, perso sopra i 4 chili è arrivata in ospedale a dilatazione quasi completa, dolori sopportabili e in un'ora ha partorito, ma son poche fortunate :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 set 2008, 11:20

a me è capitato il giorno in cui ho partorito, una ragazza di 19 anni arriva alle otto in ospedale, entra in sala parto, otto e trenta fanno vedere il bimbo al papà, primo figlio, ore 10 esce a piedi neanche in barrella accompagnata da un'infermiera e lei si appoggiava alla flebo, alle 14 già andava in giro per il corridoio da sola chiedendo al dottore se la facevano uscire il giorno dopo :che_dici io stavo già a nove ore di dolori e lei che diceva di non aver sentito niente, come l'abbiamo invidiata, io e le altre ragazze che stavamo preparandoci al parto, chi con il gel e chi con altro e lei tutta carina :che_dici
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 set 2008, 14:06

ma questa l'avevano drogata per non sentire nessun dolore :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 23 set 2008, 14:14

presente :hi hi hi hi io ho rotte le acque alle 4:15 del mattino,arrivo in ospedale alle 5:00 mi mandano in stanza alle(TUTTO QUESTO SENZA DOLORI) e resto nella stanza col socio(ancora senza dolori) fino alle 16:15 che arrivano i primi doloretti in poche parole i dolori(nn tanto forti) li ho avuti dalle 18:30 alle 19:00 e alle 19:37 con 2 spinte e' nato il mio capoccione :cuore

auguro a tutte voi un parto come il mio di cuore :incrocini
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 23 set 2008, 14:39

Ambra .. tanto per rincuorarti il secondo parto è assolutamente più facile del primo :yeee
Io non ho avuto contrazioni, mi sono presentata in PS per dei dolorini e una voglia tremenda di spingere, mi hanno fatto il monitoraggio e poi hanno tentato di rispedirmi a casa che tanto per loro era presto!
Ho alzato la voce, minacciato di sedermi in sala d'attesa e partorire lì, alla fine l'ho avuta vinta e mi hanno ricoverato ..
Morale della favola: ho finalmente dato libero sfogo alla mia voglia di spingere e Francesca è nata (col sacco integro, alle 13.15) senza l'aiuto di nessuno .. perchè tanto secondo le ostetriche avrei partorito sicuramente non prima delle 19 ...
Che dire .. se non che farei altri 10 parti così ... ma saltando completamente i nove mesi d'attesa :-D
:incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 set 2008, 14:56

il mio secondo parto è stato praticamente così...
i dolori fortissimi e allucinanti in cui urlavo come una posseduta li ho sentiti in fase di espulsione in tutto una ventina di interminabili minuti...
:bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 23 set 2008, 15:13

una cliente della palestra dove vado io a fare ginnastica per gestanti ha partorito praticamente li...
Si sentiva strana prima dell'inizio del corso, ha visto uscire del sangue... Hanno chiamato l'ambulanza... Fatto sta che ha partorito nel tragitto... un bellissimo bambino di 2,900 kg che adesso fa Acquaticità! ed è un pesciolino mi diceva la direttrice... che storia... vorrei anche io un parto del genere... ma, d'altra parte, chi non lo vorrebbe?? :incrocini :cuore
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 set 2008, 15:20

Chissà perché però capitano sempre alle altre... :che_dici :prrrr

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 23 set 2008, 15:21

è successo anche a me :urka non di partorire così ma di morire di invidia per una ragazza di 19 anni che ha partorito poco prima di me. la notte prima era tornata alle 4 perchè aveva fatto baldoria con gli amici :urka al mattino aveva un po' di mal di pancia, visto che questi doloretti non passavano va in ospedale per un controllo, era a 8 cm di dilatazione :urka è entrata in sala parto ridendo e ancora rideva a dilatazione completa, ha sentito un po' di dolori per la fase espulsiva, poi è tornata in camera a piedi... :urka
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2008, 15:26

Mia cognata un mese fa ha partorito dopo un paio d'ore di dolori sopportabilissimi a suo dire un bimbo di 3 kg 300 senza neppure un punto (primo parto)... sostiene che in confronto alla montata lattea il parto sia una passeggiata!! :urka

E una mia amica, anche lei primo parto, una bimba, è arrivata al PS per contrazioni frequenti ma non dolorose, l'hanno ricoverata ma in camera non in sala parto e si è addormentata. Qualche ora dopo si alza per fare la c@cc@... va in bagno e scopre che la testa spuntava già... ha partorito in camera 5 minuti dopo... :urka :urka

Però ho sentito anche tante storie terrorizzanti e a dire la verità lo ammetto ho una fifa blu... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 set 2008, 15:36

beh si mia cognata è tornata dal nuoto verso le 12, verso le 13 pranza... dopo pranzo intorno alle 14 sente dei dolorini "tipo ciclo" sua madre le dice che forse è ora di andare in ospedale, alle 15 è in ospedale dilatata di 3 cm, alle 17.30 nasce la figlia. E lei mentre era in sala d'attesa che aspettava il ricovero l'hanno fotografata e sorrideva :che_dici
io sembravo l'esorcista invece :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 23 set 2008, 15:56

Io ricordo di aver sentito le contrazioni forti solo all'inizio, sono andata di corsa in ospedale perchè sono partite subito con intervallo di 3 minuti.

Mi hanno spedito in sala parto/travaglio perchè avevo rotto il sacco (ma non me ne sono accorta!), anche se ero solo dilatata 2 cm.
Le ostetriche mi hanno fatto provare un po' di posizioni finchè non ho trovato la pace dei sensi.
Non ci credevo quando lo raccontavano al corso pre parto... ma io mi sono fatta una dormita incredibile, non riuscivo a stare sveglia.

Vedendomi tranquilla mi hanno parcheggiato in un'altra stanza dicendo che sarebbe stata molto lunga la storia... alla seconda visita avevo raggiunto 7 cm!

Però la parte di espulsione l'ho sentita, eccome se l'ho sentita!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 set 2008, 22:22

esiste esiste...io con pietro ho sentito poco male, forse per una soglia del dolore alta, e solo dopo i 9 cm ho avuto un male più forte, diciamo come quando si è stitici, che mi ha solo spaventata al momento delle spinte...prima parlavo tranquillamente

con lea è stato ancora più facile...praticamente mentre spingevo parlavo con mio marito e coll'ostetrica su cosa fare...ed è nata la bimba che sorridevamo per questa cosa...per me è stato davvero meraviglioso perché sapevo come avveniva e avevo più paura, ma poi quando è iniziato il travaglio attivo ho saputo come comportarmi e il fatto di non provare dolore se non il tipico male mestruale mi ha dato molto coraggio e forza per mettere al mondo la piccina..

ancora oggi quando ci penso mi emoziono
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 23 set 2008, 22:35

bhè il mio primo è stato veloce sì..38 settimane, rompo le acque a casa a mezzanotte, ho avuto giusto il tempo di arrivare in h, che all'epoca distava 10 minuti da casa.. ho sentito solo 4-5 contrazioni belle forti per la dilatazione, poi l'ho praticamente sparato fuori.. ma ho urlato da matti, la mia soglia del dolore è molto bassa..
e adesso ho un dubbio atroce..ci arriverò in h per questa seconda???
stavolta l'h dove vorrei partorire dista 45 minuti buoni! quello + vicino mezzora..
che faccio? m'affitto un camper e vivo davanti al ps da natale alla befana? :urka
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 23 set 2008, 22:41

la moglie del medico di mia madre ha fatto 4 figli senza un solo dolore, tra l'altro è aun tipa paurosissima che sviene per una siringa...quidni le ha detto bene!

io stessa alla fine ho avuto un tc perchè la testa della bambina era molto alta, ma sono arrivata a 5 cm di dilatazione con dolori decisamente sopportabili, nemmeno l'ossitocina mi aveva fatto effetto...
peccato che le contrazioni le ho avute tutte dopo il tc... :che_dici
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arian » 23 set 2008, 22:51

Mia sorella, 39 anni, primo parto in 3 ore e mezza (primi doloretti verso mezzanotte, dolore forte verso l'una, nascita bimba ore 3.36) senza neppure un punto! Si, il parto facile esiste!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2008, 12:06

beate voi ragazze, io me le sono "godute" tutte le contrazioni invece.... tutte e 11 le ore di contrazioni :che_dici
e so che m0ha detto pure bene con "solo" 11 ore di travaglio

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 set 2008, 12:07

quando ero ricoverata c'era una ragazza, al primo figlio, che ha partorito in un quarto d'ora dal momento dei dolori fortissimi.....talmente in fretta che ha partorito sul lettino della stanza travaglio :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 set 2008, 14:17

Mia cognata mi ha regalato una scena da film:
l'accompagno in ospedale per un controllo per il bimbo che era grosso, a 37+5
Le dico: sali che parcheggio.
Chiamo il mio fratellone al celle per dirgli "parcheggio e vado da lei, poi ti aggiorno"ù
Entro in ospedale e la cerco.
Mi dicono che al controllo è apparsa dilatatissima ed era in saletta tracciati.
Cerco la saletta, ma essendo poco pratica ci metto un 10 minuiti,
arrivo e lei non c'era: era in sala parto.
Un'ora dopo è nato il pupo.

Due note :
chiamo mio fratello per dirgli che lei era in sala parto e lui mi manda a stendere... pensa ad uno scherzo ed è venuto in ospedale solo perchè nostro padre lo è andato a recuperare

la secondogenita è nata dopo un travaglio luuuungo e doloroso!!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”