GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi ha partorito con cesareo

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

chi ha partorito con cesareo

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 15:53

al primo figlio...

al secondo figlio che parto gli han fatto fare?

avete esperienze?grasssssieee
J

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chi ha partorito con cesareo

Messaggio da leilaa » 22 set 2008, 16:40

deb io ho avuto con alejandro un tc e con alice un parto naturale.
nessun medico, e ne ho visti molti visto che tutte le mie visite le ho fatte tramite ssn e non con un unico ginecologo, mi ha detto che essendo cesarizzata avrei dovuto ripetere l'esperienza. mi hanno sempre detto che se non c'erano complicazioni e se me la sentivo avrei potuto avere un parto naturale, non ho mai ricevuto pressioni nè in una direzione nè in un altra. all'inizio ero molto titubante, infatti mi ero fatta fissare il tc, poi ho rotto le acque 2 giorni prima della data per il previsto tc e ho optato per il naturale. ho letto molti tuoi post dove hai espresso il desiderio di avere un parto naturale, visto che lo desideri tanto informati bene magari in consultorio sapranno aiutarti

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 16:45

Hamida grazie cara
ecco per me è importante poter scegliere
ma come ti sei comportata?a chi hai detto che volevi programmare il tc?
perchè son messa come te,non ho medico in ospedale e non so come fare
vorrei anch'io lasciarmi aperte entrambe le vie...
volevo il naturale si,ora invece son piena di paure folli...
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 16:47

mi spiego meglio
non vorrei programmare il tc
vorrei poter scegliere quando entro in travaglio..si può?
perchè io ho mille paure,soffro di attacchi di panico e vorrei vedere come ragisco,se mi viene forza da leone o se mi abbatto e sclero..
ecco questo è anche uno dei motivi...che mi dite,si può scegliere sul momento?
J

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 22 set 2008, 16:56

io ho fatto le prime visite in un ospedale. poi ho fatto le ultime in consultorio e l'ultimissima l'ho fatta nell'ospedale dove ho poi partorito e dove ho chiesto che mi fissassero la data per il tc perchè non ero convinta di riuscire a fare il naturale. visto che ero ormai all'ottavo mese ho rischiato anche di non riuscire a trovare posto, quindi se vuoi tenerti tutte e due le porte aperte vai a prenotarti il tc prima dell'ottavo mese :ahaha . io se fossi in te mi farei seguire dal consultorio, o comunque ci farei un salto, sicuramente hanno informazioni dettagliate sugli ospedali della tua città.
però non farti prendere dalle paure, ti leggo un po' ansiosa. sei a meno di metà gravdanza e hai ancora molto tempo per fare mente locale e decidere cosa sia meglio per te :sorrisoo

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 16:58

si son molto ansiosa,soffro d'ansia già di mio
ho paura di tutto
del parto del dopo
di non amare la seconda come il primo!
e dire che l'ho stracercata e voluta...mamma mai!!
allora vada per il consultorio..
cmq da che ho capito se si dice di volere il cesareo non fanno storie vero?
J

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 22 set 2008, 17:04

a me l'hanno fissato senza alcun problema, però non so se si possa richiedere durante il travaglio, anche perchè dovresti fare gli esami per la coagulazione :domanda

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 17:07

ah ok,quindi dovrei proprio dire che vorrei lasciarmi aperta le due strade e parlare delle mie paure..andiamo bene :hi hi hi hi
J

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 set 2008, 20:17

Ciao Deb :bacio io ho fatto 4 cesarei, il primo perchè Diego dopo 3 giorni non nasceva e poi la mia massima dilatazione era 3 cm; Fabio perchè erano passati pochi mesi per tentare con il naturale; il terzo, essendo passati 6 anni avrei potuto tentare il naturale, ma visto che ormai il cuoricino di Matteo aveva smesso di battere ho preferito il cesareo, a farla breve non volevo sentirlo "passare". E anche per Zaira cesareo, perchè ho passato quasi tutta la gravidanza a letto per distacchi vari ed emorragie, così la gine ha deciso di fare cesareo a 37 settimane.
Bacioni :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 set 2008, 14:24

io ho fatto due cesarei: il primo per scelta mia poichè mi avevano proposto o induzione o cesareo visto che avevo la gestosi e la bambina doveva nascere.
per il secondo il mio gine, che lavora anche in ospedale e che è responsabile di reparto, è di quelli che con un tc pregresso fa un secondo tc. ma se non fosse stato così lo avrei scelto di nuovo. non ho mai sentito nostalgia del parto naturale e visto che la prima esperienza era stata molto positiva..beh squadra che vince non si cambia no?? :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 set 2008, 11:46

io son sempre indecisa..proverei anche il nature,però se poi finisce in tc meglio il santo tc subito :hi hi hi hi
J

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”