Pagina 1 di 2
induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 21 set 2008, 18:07
da robyska
Buongiorno a tutte,
apro questo post per chiedere un'informazione.
Come potete vedere dal ticker sono a 41 settimane e qui non si muove ancora nulla...

...ho già fatto 4 monitoraggi, ormai vado in ospedale tutti i giorni. L'attività contrattile c'è ma io non sento nulla di ché. Certo, qualche dolorino ce l'ho da diversi giorni ma niente di regolare. L'utero è ancora ben chiuso.
Se continua così mi sa proprio che tra 3 o 4 giorni mi ricovereranno per l'induzione. Il mio ginecologo mi ha detto che la sua politica è la seguente: se dopo 3 somministrazioni di gel non parte il travaglio si passa al cesareo. Io ho sempre desiderato vivere un parto naturale e l'idea del cesareo mi getta nello sconforto. Vi chiedo questo: a qualcuna è successo che anche dopo la somministrazione del gel non sia successo nulla?Oppure si tratta di una sostanza abbastanza potente?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà fornirmi una risposta

.
Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 21 set 2008, 20:47
da ishetta
Io ho fatto un'induzione a 41+3 proprio x oltre termine. Ero dilatata di 2,5cm da qualche giorno e quindi alla prima somministrazione di prostaglandine (nel mio caso in fettuccia) il travaglio è partito dopo 3 ore.
Nell'ospedale dove ho partorito io (Mangiagalli di Milano) si fanno 2 induzioni (1 ogni 12 ore) e poi si procede con il tc.
Ti lascio i miei incrocini

, ma se anche dovessi fare un tc vivrai un'emozione intensa lo stesso

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 21 set 2008, 21:52
da robyska
Ishetta,
ti ringrazio tanto per la risposta.
Mi auguro che l'induzione vada a buon fine anche per me...mi spiace solo non riuscire a vivere serenamente questi ultimi giorni col pancione.

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 22 set 2008, 10:14
da alebeamail
Io ho fatto induzione con gel. da noi se non partono le contrazioni con la prima dose dopo 1 gg ne ripetono un altra. a me sono partite le cntrazioni dolorosissime ma dopo 12 ore nessuna dilatazione e tc. spero che ti vada meglio

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 22 set 2008, 10:32
da ba1976
a me a 40+6 prima induzione, a 41+0 seconda induzione, a 41+1 cesareo. Non mi son dilatata di un mm. Ma se non lator non mi son neanche venute le contrazioni

. Comunque, gaia era piuttosto grandina (kg 3920) ed era senza liquido, per quello mi han indotto a 40+6. HO poi chiesto io il cesareo perchè davvero non ce la facevo più ad aspettare che sto gel servisse a qualcosa

, 3 giorni son tanti ad aspettare senza che nulla ma nulla ma nulla si muova.
Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 22 set 2008, 11:17
da elly2
Io ho fatto un induzione a 39 sett non proprio con il gel, ma con una specie di nastrino sempre di ossitocina che mi hanno attaccato al collo dell'utero. Ho avuto contrazioni dopo qualche ora, ma dopo una notte di contrazioni mi hanno rimandata in stanza perchè non era successo niente. Ma da quel momento le contrazioni non sono più passate e 2 giorni dopo ho partorito. Una mia amica è stata indotta 3 volte ed era 42 sett. Alla fine il travaglio è iniziato ma il bimbo era tanto grosso e non ci passava. Però alla fine ha fatto un parto naturale lo stesso.

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 22 set 2008, 11:20
da francybf
A me hanno fatto l'induzione col gel su entrambe i parti...purtroppo con me la 1° volta non ha funzionato e sono partiti col parto medico (flebo ossitocina), mentre la 2° volta ha solo aiutato ad avviare le contrazioni alla 41°+4 gg (dopo 1 gg di tentativi con 3 somministrazioni di gel!) e poi sono partiti con l'ossitocina!
Tantissimi

, bella!

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 22 set 2008, 21:07
da robyska
grazie a tutte per le risposte...oggi un'ostetrica mi ha detto che forse il travaglio non è ancora partito a causa della posizione del pupo che se ne sta bello comodo con la faccia rivolta verso l'alto ed i piedini al centro della pancia...mi ha suggerito un pò di posizioni da tenere per costringerlo a stare più scomodo e dargli lo sfratto...vedremo se funziona...intanto domani parlo col gine per sapere quando pensa di ricoverarmi.
Un bacio a tutte!

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 22 set 2008, 21:44
da ishetta
Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 23 set 2008, 8:38
da francybf
Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 23 set 2008, 10:49
da kya2007
io ho la mia vicina, oggi a 41+ 3, o + 4..non ricordo bene.. in h da ieri.. 1 stimolazione ieri senza effetto.. e proprio adesso le stanno facendo la seconda..le contrazioni le ha ma molto sporadiche e non tanto forti..
anche i suoi medici dicono che nonostante la bimba sia una gigantessa sia per il peso che per la lunghezza, non ci sarà bisogno del cesareo.. fatto stà che ieri sera dilatazione solo di mezzo centimetro..
io spero solo che vada tutto bene e che sforni oggi..
anche per te!

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 23 set 2008, 11:26
da francybf
kya2007, augurissimi alla tua vicina allora!
ely,ottimo suggerimento...il liquido seminale contiene proprio l'ossitocina che stimola le contrazioni!
A proposito, hai provato con l'olio di ricino? Le ostetriche me l'hanno fatto prendere lo scorso anno...ma con me non c'è speranza!!

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 23 set 2008, 13:15
da francyede
esperienza positiva di induzione, giusto per farti pensare che forse ti va bene.
induzione con gel alla 40+0 con zero dilatazione, tappo presente, sacco integro, bambina non incanalata.
Applicazione del gel ore 13.45, travaglio partito subito, bimba nata con parto naturale 8 ore dopo con un po' di punti, ma pazieza; ah 3,4 kg, pugnetto sulla testa! insomma ogni donna è a se', quindi non ci pensare troppo e andrà, in un modo o nell'altro.
Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 24 set 2008, 19:53
da printemps
Io ho fatto l'induzione per il primo, alla 41+4. Il travaglio è partito immediatamente e dopo 9 ore è nato il mio piccino, con un bel parto in acqua (e solo due punti).
Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 28 set 2008, 16:30
da ro77
Indotta anch'io con quella specie di fettuccia a rilascio graduale... applicata alle 8.30, alle 10 ho iniziato ad avere contrazioni sempre più ravvicinate, alle 14.35 è nata la mia piccola! Ho fatto abbastanza in fretta, il mio parto è stato breve ma intenso come dico sempre

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 28 set 2008, 23:43
da nena78
Robyska, sono Nena, ci siamo conosciute sul forum delle settembrine.. Non so tu a che punto sei ma io domani mi ricovero per l'induzione del parto con questo famoso gel (sono 10 gg oltre la dpp e il pupo non si decide...), quando torno ti faccio sapere, sempre che tu non abbia già partorito prima!!!!! In bocca al lupo

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 29 set 2008, 0:00
da clizia
Induzione col gel. La prima somministrazione non ha avuto alcun effetto. La seconda fatta a distanza di alcune ore ed è partito tutto.

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 29 set 2008, 8:48
da cippalippa
Io sono stata indotta per sospetta macrosomia fetale (la bimba poi non era cosi` grande come dicevano, ma vabbe`). Comunque sono entrata in ospedale una settimna prima della data presunta del parto. Mi hanno indotto con il gel per 2 giorni (4 somministrazioni) ed avevo contrazioni leggere, poi il terzo giorno la mattina mi hnno rotto manualmente il sacco e sono partiti con l'ossitocina (2 somministrazioni che mi hnno portato solo a 4 cm). Alle 23:18 e` nata la mia bambina con parto cesareo
Comunque sono stata l'unica di tutte le partorienti indotte che mi sono vista sfilare sotto il naso (capirai quante ne ho viste in 3 giorni!) a cui poi partiva bene il travaglio.

Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 29 set 2008, 11:03
da kyky
la mia dpp era il 23 febbraio. Il 27 sono andata in H per i solito controlli. Dal monitoraggio risultavano contrazioni regolari ogni 10 min, ma erano 2 giorni che le avevo

e dall'eco è risultato quasi zero liquido amniotico.
Mi hanno quindi ricoverata e fatto l'induzione.
Alle 12.15 mi hanno messo il primo gel "stia tranquilla signora che spesso non conta nulla, partorià stanotte o domattina".
Alle 15.18 ho partorito. Con una sola applicazione. Non mi dilatavo però, e nel giro di poco avevo gia le contrazioni da parto e dovevo spingere, cosi mi hanno dilatata manualmente.
Re: induzione con gel, chi l'ha provata?
Inviato: 29 set 2008, 11:14
da robyska
Ringrazio tute per le risposte,
fortunatamente non c'è stato bisogno dell'induzione..la sera del 22 ho rotto le acque ed il 23 alle 12.35 avevo il mio piccolino tra le braccia.
Ora devo solo abituarmi a tutto questo trambusto

!!!!