Diciamo che il ricordo dei dolorucci post taglio è ancora fresco xcui sono un pochino agitata...sono stata fortunatissima però anche questa è stata una splendida gravidanza!Ok, arrivo al quesito:è vero che al 2° tc mettono una sorta di bussolotto tipo una mini flebo di antidolorifico?L'anno scorsocon alcune hanno fatto così mi pare...volevo chiedere alla gine ma poi mi sono vergognata, non volevo fare la codarda!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bussolotto antidolorifico dopo il secondo tc?
- marina82
- New~GolGirl®

bussolotto antidolorifico dopo il secondo tc?
ciao ragazze, ormai manca davvero poco...meno di un mese.E pensare che anche l'anno scorso di questi tempi ero a questo punto...insomma Alicina è nata col cesareo lo scorso 26 settembre, quindi ora è matematico che avrò un altro cesareo.
Diciamo che il ricordo dei dolorucci post taglio è ancora fresco xcui sono un pochino agitata...sono stata fortunatissima però anche questa è stata una splendida gravidanza!Ok, arrivo al quesito:è vero che al 2° tc mettono una sorta di bussolotto tipo una mini flebo di antidolorifico?L'anno scorsocon alcune hanno fatto così mi pare...volevo chiedere alla gine ma poi mi sono vergognata, non volevo fare la codarda!
immagino che stavolta a distanza di così poco le contrazioni dell'utero saranno bruttine 

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: bussolotto antidolorifico dopo il secondo tc?
x me niente bussolotto, ma mi hanno laciato il cateterino in vena sulla mano usato in sala operatoria in modo da poter all'occorrenza dare antidolofico in vena.
per me le contrazioni post intervento sono state molto peggio l'altra volta ma perchè l'altra volta mi facevano le flebo per stimolarle. stavolta solo naturali e sono come il mal di pancia mestruale dei primi giorni e poi cmq:
1- le senti solo per un giorno o due e soprattutto mentre allatti
2- se stai molto male basta chiedere e ti danno dell'orudis
in bocca al lupo!!

per me le contrazioni post intervento sono state molto peggio l'altra volta ma perchè l'altra volta mi facevano le flebo per stimolarle. stavolta solo naturali e sono come il mal di pancia mestruale dei primi giorni e poi cmq:
1- le senti solo per un giorno o due e soprattutto mentre allatti
2- se stai molto male basta chiedere e ti danno dell'orudis
in bocca al lupo!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- serenity671
- Original~GolGirl®

a me lo hanno dato, ma era il primo cesareo dopo 2 parti naturali
quindi non so in base a cosa lo danno
quindi non so in base a cosa lo danno
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

A me lo hanno messo ed era il primo cesareo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Chandima
- New~GolGirl®

Io ho il solito problema di vene e braccia piccole, ho il corpo di una ragazzina delle medie perchè sono nata che pesavo mezzo chilo circa. Sec voi potrò chiedere se usano aghi piccoli per la flebo? E poi non la mettono nell'incavo del braccio? Sulla mano fa maluccio...mi preoccupa anche il catetere...che sicuramente mi metteranno prima del tc...sono preoccupata perchè per l'epidurale dovrei stare tranquilla, ma come faccio se mi fanno male flebo e catetere? Lì non chiedo l'antidolorifico, lo avrò dopo credo!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- gz
- Collaboratore

IO IO L'HO AVUTO
E AL PRIMO CESAREO
E' ROBA BUOOOOOOONISSIMAAAAAAAAA TANTO CHE QUANDO ME LO HANNO TOLTO PERCHE' ERA FINITO NE VOLEVO UN ALTRO :ahah :ahah
A PARTE GLI SCHERZI.
E' UN ANTIDOLORIFICO MORFINOIDE
E SI STA BENISSIMO FINO A CHE NON FINISCE
E AL PRIMO CESAREO
E' ROBA BUOOOOOOONISSIMAAAAAAAAA TANTO CHE QUANDO ME LO HANNO TOLTO PERCHE' ERA FINITO NE VOLEVO UN ALTRO :ahah :ahah
A PARTE GLI SCHERZI.
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

si però credimi che manegiare un neonato con la flebo nell'incavo del braccio è mortale...sulla mano inveve ti lascia più libertàChandima ha scritto: E poi non la mettono nell'incavo del braccio? Sulla mano fa maluccio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ehm non sono diventata dislessica è che scrivere mentre si allatta non è proprio il massimo per l'ortografia :ahahchicaluna ha scritto:si però credimi che manegiare un neonato con la flebo nell'incavo del braccio è mortale...sulla mano inveve ti lascia più libertàChandima ha scritto: E poi non la mettono nell'incavo del braccio? Sulla mano fa maluccio
- marina82
- New~GolGirl®

lo voglio anche io!!!gz ha scritto:IO IO L'HO AVUTO
E AL PRIMO CESAREO
A PARTE GLI SCHERZI.

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- marina82
- New~GolGirl®

pure io ho avuto la flebo nella mano e nn è malaccio se si eslude il gonfiore della mano alla fine,ma questo forse xchè in quell'ospedale "speciale" ci tenevano tutte con flebo e catetere pr le 48 ore successive al parto.chicaluna ha scritto:ehm non sono diventata dislessica è che scrivere mentre si allatta non è proprio il massimo per l'ortografia :ahahchicaluna ha scritto:si però credimi che manegiare un neonato con la flebo nell'incavo del braccio è mortale...sulla mano inveve ti lascia più libertàChandima ha scritto: E poi non la mettono nell'incavo del braccio? Sulla mano fa maluccio
comunque, dai Chandima non ti preoccupare per gli aghi e il catetere...il bello arriva al momento di alzarsi :prrrr
scherzi a parte troverò il coraggio di chiederlo alla gine visto che a quanto pare non esistono regole ben precise!

- Lady
- Master~GolGirl®

A me lo hanno dato, sia al primo cesareo, che al secondo!
Ma se devo essere sincera fino in fondo, mentre con il primo parto , diciamo che l'antidolorifero ha funzionato....con il secondo cesareo, e' come se non lo avessi avuto!
Spero a te vada meglio!
Ma se devo essere sincera fino in fondo, mentre con il primo parto , diciamo che l'antidolorifero ha funzionato....con il secondo cesareo, e' come se non lo avessi avuto!
Spero a te vada meglio!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011