GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2° gravidanza come sarà il parto?
-
- New~GolGirl®
2° gravidanza come sarà il parto?
Sono alle prese con la seconda gravidanza che procede bene, la prima é stata favolosa e anche il parto, sono stata ricoverata per parto indotto e ho partorito nel giro di tre ore con rottura delle acque, perdita del tappo e contrazioni tutto regolarmente, ora sono più ansiosa, perché ho paura che non rivivrò lo stesso parto tranquillo e voloce del primo, vorrei che mi raccontaste dei vostri secondi parti, o che mi diate consigli o conforto. 

-
- Original~GolGirl®
Re: 2° gravidanza come sarà il parto?
So che non è facile ma secondo me è bene non avere troppe aspettative, ogni parto è proprio un caso a se.
Personalmente posso dirti che entrambi sono stati bellissimi, il dolore più o meno lo stesso, nel secondo ero preparata a cosa andavo incontro.
Con Matteo devo dire che il tempo si è proprio dimezzato, per Elia da travaglio attivo all'espulsione sono passate 7 ore, con Mat solo 3, quasi lo facevo a casa.
Se è così anche per te il tuo sarà rapidissimo
Personalmente posso dirti che entrambi sono stati bellissimi, il dolore più o meno lo stesso, nel secondo ero preparata a cosa andavo incontro.
Con Matteo devo dire che il tempo si è proprio dimezzato, per Elia da travaglio attivo all'espulsione sono passate 7 ore, con Mat solo 3, quasi lo facevo a casa.
Se è così anche per te il tuo sarà rapidissimo

- rusc
- Master~GolGirl®
Il secondo è stato decisamente più veloce e semplice del primo.
Primo: 9 ore e mezza con finale di Kristeller e ventosa
secondo: 5 ore e mezza senza nemmeno un punto e tutto liscio liscio
Il dolore è lo stesso ma sei preparata e l'affronti meglio, almeno per me è stato così
Primo: 9 ore e mezza con finale di Kristeller e ventosa
secondo: 5 ore e mezza senza nemmeno un punto e tutto liscio liscio
Il dolore è lo stesso ma sei preparata e l'affronti meglio, almeno per me è stato così
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Chica74it
- Expert~GolGirl®
io vorrei sapere se la durata della gravidanza e stata la stessa
cioè se il primo è nato a 40 anche il secondo è nato a 40 settimane giorno + giorno meno cioè senza grandi differenze tra i due parti..sia in anticipo che nel ritardo...
grazie
cioè se il primo è nato a 40 anche il secondo è nato a 40 settimane giorno + giorno meno cioè senza grandi differenze tra i due parti..sia in anticipo che nel ritardo...
grazie
AliceAlessioGiulia i miei amori
- anelel
- Original~GolGirl®
anch'io vorrei sapere questoChica74it ha scritto:io vorrei sapere se la durata della gravidanza e stata la stessa
grazie
nel mio caso il primo è stato un parto prematuro a 28+4
oggi sono a 7+ 6 e sto tremando...
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- cric76
- Active~GolGirl®
per me e' stato molto peggio il secondo parto...perche per il primo mi hanno fatto l'epidurale e ho sofferto solo 4 ore ... mentre per il secondo mi hanno indotto alle 14.00 e ho partorito alle 8.00 del giorno dopo ...senza epidurale....
per la durate della gravidanza con la mia prima figlia ho rotto le acque a 39 piu 1 ... mentre per alessandro mi hanno indotto a 40 sett perche dall'eco era piu di 4 kg ...e infatti e' nato 4.270......
ogni parto e' a se ...un esperienza unica e irripetibile....bellissima....
per la durate della gravidanza con la mia prima figlia ho rotto le acque a 39 piu 1 ... mentre per alessandro mi hanno indotto a 40 sett perche dall'eco era piu di 4 kg ...e infatti e' nato 4.270......

ogni parto e' a se ...un esperienza unica e irripetibile....bellissima....

Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
- miki77
- Master~GolGirl®
IO CON IL SECONDO HO FATTO MOLTO PRIMA ANCHE SE HA TARDATO DI PIU' RISPETTO AL FRATELLO! INOLTRE NON SO SE ERA PERCHE' ERO PREPARATA MA MI E' SEMBRATO DI AVER PATITO MENO MALE!
TRANQUILLA!
TRANQUILLA!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
-
- Original~GolGirl®
Il primo è nato a 36+6 il secondo a 38+3anelel ha scritto:anch'io vorrei sapere questoChica74it ha scritto:io vorrei sapere se la durata della gravidanza e stata la stessa
grazie
nel mio caso il primo è stato un parto prematuro a 28+4
oggi sono a 7+ 6 e sto tremando...
- rusc
- Master~GolGirl®
Il primo è nato a 41+1, e la seconda a 40+6
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- New~GolGirl®
Premesso che ogni parto è una storia a sè, devo ammettere che se tutti i parti fossero come il mio secondo, potrei fare un bimbo nuovo ogni anno.
Le mie prime contrazioni sono iniziate alle 6 del mattino e con tutta tranquillità mi sono alzata, lavata, ho svegliato il mio compagno il quale si è lavato vestito e sbarbato; ho preparato la colazione alla mia piccola Lucia e ho chiamato la nonna perchè venisse ad occuparsene. Chiaramente ogni tanto mi fermavo per il dolore della contrazione. Alle 9 sono arrivata in ospedale e ho scherzato con Fabio e l'ostetrica fino alle 10. Poi i dolori si sono fatti più intensi: alle 10.45 si sono rotte le acque dando il via alle spinte: alle 11.15 è nata Linda. Quando mi hanno comunicato il peso non ci credevo: 4 chili e mezzo!...senza episiotomia, con 4 punti superficiali e con poco più di un'ora di dolori davvero forti. Un sogno!
Le mie prime contrazioni sono iniziate alle 6 del mattino e con tutta tranquillità mi sono alzata, lavata, ho svegliato il mio compagno il quale si è lavato vestito e sbarbato; ho preparato la colazione alla mia piccola Lucia e ho chiamato la nonna perchè venisse ad occuparsene. Chiaramente ogni tanto mi fermavo per il dolore della contrazione. Alle 9 sono arrivata in ospedale e ho scherzato con Fabio e l'ostetrica fino alle 10. Poi i dolori si sono fatti più intensi: alle 10.45 si sono rotte le acque dando il via alle spinte: alle 11.15 è nata Linda. Quando mi hanno comunicato il peso non ci credevo: 4 chili e mezzo!...senza episiotomia, con 4 punti superficiali e con poco più di un'ora di dolori davvero forti. Un sogno!
- marghe
- Master~GolGirl®
Con Antonio ho rotto le acque con 10 giorni di anticipo, ero molto spaventata perchè personalmente è l'ignoto che mi terrorizza e non sapere fino a che punto sarei dovuta arrivare col male mi bloccava parecchio... ma il parto è stato bello e nemmeno troppo lungo, ricordo bene di aver pensato: allora posso anche farlo di nuovo!
Infatti dopo 2 anni è arrivata lei, Teresa!
Con Teresa ero quindi molto tranquilla, ma lei si è fatta attendere e mi hanno fatto l'induzione nonostante 20 giorni prima avessi traslocato e non fossi certo riposata!!!
In ogni caso il parto è andato benissimo rottura delle acque alle 13, dolori alle 15, dolori da panico alle 16 (quelli che non riesci più a camminare), ma mi hanno messa in vasca e si stava benissimo, la cucciola è nata alle 5,35 in 2 spinte.
Se devo essere sincera a me è sembrato tutto più veloce ma un po' più doloroso...
Baci e in bocca al lupo!!

Infatti dopo 2 anni è arrivata lei, Teresa!
Con Teresa ero quindi molto tranquilla, ma lei si è fatta attendere e mi hanno fatto l'induzione nonostante 20 giorni prima avessi traslocato e non fossi certo riposata!!!

In ogni caso il parto è andato benissimo rottura delle acque alle 13, dolori alle 15, dolori da panico alle 16 (quelli che non riesci più a camminare), ma mi hanno messa in vasca e si stava benissimo, la cucciola è nata alle 5,35 in 2 spinte.
Se devo essere sincera a me è sembrato tutto più veloce ma un po' più doloroso...

Baci e in bocca al lupo!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
- Original~GolGirl®
Ale è nato alla 38+2 .. rottura delle acque alle due del mattino e poi il nulla fino all'una, quando decidono di farmi una flebo di ossitocina ... e in due ore (alle 15.13) è nato
La Franci è nata alla 39+3 .. ho iniziato a sentire un pochino di mal di stomaco la sera prima (e ho dato la colpa a tutte le fragole che mi ero strafogata) .. alle 9 del mattino mi sono fatta accompagnare in ospedale e dopo il tracciato ho avuto una "piccolissima" discussione perchè volevano dimettermi (era troppo presto per loro) e io che continuavo a dire che dovevo spingere ..
Alla fine una ginecologa ha voluto darmi ascolto .. alle 13.10 mi hanno portato in sala parto e alle 13.15 è nata la piccola .. ho fatto tutto da sola perchè l'ostetrica non era preparata e nessuno si aspettava tutta questa velocità ..
Mio marito stava andando a dire ai nostri genitori che mi avevano appena ricoverato quando ha sentito delle urla provenire dalla stanza: era l'ostetrica che totalmente impreparata al lieto evento cercava l'aiuto di qualche infermiera ..
Per la cronaca la Franci è nata con il sacco integro

La Franci è nata alla 39+3 .. ho iniziato a sentire un pochino di mal di stomaco la sera prima (e ho dato la colpa a tutte le fragole che mi ero strafogata) .. alle 9 del mattino mi sono fatta accompagnare in ospedale e dopo il tracciato ho avuto una "piccolissima" discussione perchè volevano dimettermi (era troppo presto per loro) e io che continuavo a dire che dovevo spingere ..
Alla fine una ginecologa ha voluto darmi ascolto .. alle 13.10 mi hanno portato in sala parto e alle 13.15 è nata la piccola .. ho fatto tutto da sola perchè l'ostetrica non era preparata e nessuno si aspettava tutta questa velocità ..
Mio marito stava andando a dire ai nostri genitori che mi avevano appena ricoverato quando ha sentito delle urla provenire dalla stanza: era l'ostetrica che totalmente impreparata al lieto evento cercava l'aiuto di qualche infermiera ..
Per la cronaca la Franci è nata con il sacco integro

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
il mio primo è stato veloce e "facile" con un travaglio iniziato alle 3 e alle 9.30 ero di 9 cm...un'oretta di spinte ed è nato..il secondo travaglio iniziato più o meno alle 4 con contrazioni regolari ogni 10 minuti, alle 10.30 ero di 6 cm, tempo di entrare in sala parto, due contrazioni ogni 3 minuti e 3 spinte e alle 11.37 è nata...
quindi nel mio caso si è dimezzato il tempo del travaglio attivo, mentre quello fino ai 4 cm è stato molto simile..
nel tuo caso credo che alle prime contrazioni ogni 10 minuti regolari per un'oretta partirei...a me dissero di aspettare per 2 ore quelle ogni 5 minuti...bè se lo avessi fatto avrei avuto la bimba per strada...
quindi nel mio caso si è dimezzato il tempo del travaglio attivo, mentre quello fino ai 4 cm è stato molto simile..
nel tuo caso credo che alle prime contrazioni ogni 10 minuti regolari per un'oretta partirei...a me dissero di aspettare per 2 ore quelle ogni 5 minuti...bè se lo avessi fatto avrei avuto la bimba per strada...

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07