Pagina 1 di 1

scoliosi e parto...

Inviato: 2 ago 2008, 15:06
da vassliss
buongiorno ragazze!
da quando sono stata in osp e ho "assistito" a diversi parti naturali, m'è sorto un grosso dubbio e vorrei il vostro parere (prima di scocciare il gine x l'ennesima volta... :fischia).

io da ragazza ho avuto una brutta scoliosi, curata con 2 anni di busto e correttiva. la s in colonna è quasi a 0° su entrambe le curve, ma il bacino è rimasto disallineato di poco più di 1 cm.

la cosa può dare problemi secondo la vostra esperienza? ho visto che le sollecitazioni sono notevoli durante sia il travaglio che il parto...

come sempre grazie... :bacio

Re: scoliosi e parto...

Inviato: 5 ago 2008, 19:04
da piccolamamma
anche io ho un pò di scogliosi e mi hanno detto che non potrò fare l epidurale.

Re: scoliosi e parto...

Inviato: 6 ago 2008, 11:09
da vassliss
beh, se è solo quello poco male: già non avrei potuto x altri motivi! :ahaha

Re: scoliosi e parto...

Inviato: 9 ago 2008, 8:48
da Gabi
Ciao,
io ho fatto il T.C. x presentazione podalica di Benedetta, ma spero possa esserti di aiuto la mia esperienza...
ho una scoliosi molto evidente ma mai trattata (x intenderci ho una bella gobbetta a destra se mi abbasso e mi tocco i piedi con le mani) eppure ho avuto una gravidanza fanstastica nonostante le paranoie e la ricerca frenetica di notizie su internet. Anche il parto è andato tutto ok: niente problemi con l' anestesia nè durante l' iniezione nè dopo il parto. Spero che durante la desiderata seconda gravidanza tutto proceda allo stesso modo! Ah, ricordo che la 1a gine che mi teneva in cura, pensando che avrei fatto un parto naturale, mi disse che non ci sarebbero stati problemi con l' epidurale, bastava un bravo anestesista!
Buona fortuna! :bacio

Re: scoliosi e parto...

Inviato: 9 ago 2008, 8:52
da vassliss
gabi grazie, mi hai tranquillizzata parecchio!!! :bacio