Pagina 1 di 2

Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 15:27
da Venus79
Ciao a tutte,
vorrei un vostro consiglio:sono a 39+4 e lunedì 10 la mia gine vorrebbe ricoverarmi per fare l'induzione. Il mio bimbo è nato a 40 sett con induzione, ma mi resi conto che mi sono lasciata convincere per inesperienza... adesso vorrei evitare di nuovo l'induzione (forse troppo presto secondo me) ma non so come porlo alla mia gine. L'esperienza è stata molto dura, anche se durata poco ( dalla flebo alla nascita solo 4 ore). Cosa mi consigliate? Ho l'appuntamento domani!!!!! Spero in tutte le vostre risposte. Grazie, Venusia

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 15:34
da nicoleb5
Allora,io credo che se hai liquido e non ci sono le condizioni per anticipare il parto tu puoi chiedere alla tua gine di aspettare che il travaglio parta naturalmente.Qui ha pavia fanno l'induzione a 41 + 3(però nel frattempo fanno monitoraggi e controlli dell iquido)


informati su qualè il limite massimo nell'ospedale dove partorai,

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 15:49
da bicy73
Beh...Lunedì finisci la 40-esima settimana...
Fai un pò come ti senti, ma tieni presente che in questo periodo la placenta comincia a invecchiare e più si va avanti più c'è il rischio che non faccia benissimo il suo lavoro...
Comunque parlane ancora con la tua gine! :incrocini :incrocini

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 15:51
da Barbarabu
ma perchè fai l'induzione? solitamente la fanno prima se ci sono dei problemi, altrimenti aspettano almeno fino alla 41.

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 15:58
da Venus79
Ragazze sono spaesata! Sarà ma credo che sia solo una scelta della gine per programmare meglio tutto... solo che al pensiero di dover affrontare l'induzione mi sento male!!! Ho fatto il monitoraggio tre gg fa e qualche contrazione c'era ma io non l'avvertivo... spero che la mia piccolina si decida da sè... ho poi un gran timore di lasciare il suo fratellino a casa per alcuni gg... che faccio???!!!!! faccio un'altra eco lunedì e poi al limite mi ricovero il 12... se proprio devo almeno mi scelgo la data! Grazie a tutte :bacio :bacio

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 16:14
da lacla
boh io non andrei troppo in la'. so che dipende da regione a regione, ma in lombardia la fanno alla 41 + 3 e io non aspetterei oltre e ... ti parla una che si e' fatta ben 2 induzioni, alla seconda il mio bimbo e' nato con 2 girono di cordone intorno al collo e non si sapeva ... non oso pensare ad attendere ancora ...insomma secondo me dopo un po' e' giusto "stanarli"!!!
in bocca al lupo

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 16:48
da alita
io ho partorito a 40+6... senza induzione (anch'io ho avuto un parto facilissimo, legi la storia del mio parto!!!) ... qui nel lazio aspettano quasi le 42 settimane per l'induzione... io direi di fare quello che ti senti tu... se non ci sono problemmi e vuoi aspettare, direi che è meglio aspettare...

alla prima gravidanza io avevo paura di non arrivare all'ospedale quindi ho scelto uno con meno fama ma vicinissimo... cosi in 5 minuti sono arrivata a piedi... tutti mi volevano far cambiare idea, io ho chiesto al mio gine e lui mi ha dato un consiglio: qualunche decisione devo prendere, basta che io mi sento tranquilla... è la cosa piu importante!

quindi :incrocini e un :bacio

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 17:37
da Lisaemma
Se non ci sono motivi clinici io non la farei, aspetterei fino all'ultimo.
:incrocini

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 17:55
da Venus79
Siete fantastiche, mi state dando un aiuto fenomenale, sono così stranita.... non vedo l'ora di portare a casa la mia piccola Sofia!!!!

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 18:26
da Frik
Dai, vedrai che in ogni caso andrà bene :incrocini
A me la dovevano fare a 41+1, ma la notte stessa (ero già ricoverata per l'indomani) è partito un bel travaglio naturale e dopo 3 ore Flavia era lì con me :cuore

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 18:42
da Venus79
Grazie Frik, anch'io vorrei un parto naturale. Sai cosa mi intimorisce? Di non saper riconoscere le contrazioni visto che del primo bimbo ho avuto l'indotto. Cmq la pancia mi si indurisce spesso ma non mi fa male più di tanto... sarà buon segno??!! :fischia

Parto indotto

Inviato: 6 set 2007, 19:18
da Venus79
Sarà l'ansia che mi gioca brutti scherzi?
Care amiche che avete esperienza del parto indotto, vi va di raccontare come è andata? Sensazioni, emozioni e tutto quello che credete sia necessario per incoraggiare chi, come me, può essere vicina ad affrontarlo nonostante sia la seconda volta?
Confido in tutte voi!
Venusia

Re: Rifutare l'induzione

Inviato: 6 set 2007, 20:19
da Frik
Le riconoscerai, le riconoscerai... :che_dici
Secondo me ce la fai a fare il travaglio naturale :incrocini

Re: Parto indotto

Inviato: 7 set 2007, 13:09
da Kikka77
leggi la storia della nascita della mia bambolina che trovi linkato sotto il mio profilo, lì ho scritto tutto!

:bacio :incrocini

Re: Parto indotto

Inviato: 8 set 2007, 8:35
da sbu
anche io ho avuto un indotto, trovi il racconto nel mio profilo
(ti ho modificato il carattere del post, dimensione e colori, perchè non c'è bisogno dei colori fluo a caratteri cubitali per far leggere il proprio messaggio)

Re: Parto indotto

Inviato: 8 set 2007, 8:54
da valeriavr
Presente con il parto indotto, ma, a distanza di 19 mesi ti dico: non è così male, semplicemente io ero spaventata perchè avevo paura del parto indotto ed era la prima volta che ero in ospedale.

Lasciati andare, qualsiasi cosa succeda. Trovi anche il mio racconto nel profilo. In bocca al lupo!

Re: Parto indotto

Inviato: 8 set 2007, 14:05
da Moretta
Ho avuto due parti indotti... Il primo è stato una tragedia in quanto, figlia di nessuno in ospedale, mi hanno messo una flebo di ossitocina e mi hanno lasciato lì per 6 ore con dolori pazzeschi... Chiara poi pesava 3950gr..

Con Davide mi sono premunita di ostetrica e anche se mi hanno indotto il parto in 4 ore ho partorito.L'ostetrica ad ogni contrazione ha fatto delle manovre particolari e mi aiutava a respirare bene... E' stato doloroso ma mi ha lasciato un buon ricordo... credimi lo rifarei subito!

Re: Parto indotto

Inviato: 8 set 2007, 14:33
da lorimar
forse dovrò fare anche io il parto indotto per via della mia pressione alta!!

sono a dir poco dispiaciuta e terrorizzata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

Re: Parto indotto

Inviato: 8 set 2007, 15:02
da lacla
il mio primo parto indotto e' stato pesante, 1 gel + ossitocina per un totale di 9 ore di travaglio ... non me lo sono certo dimenticata come si suol dire ..
il secondo parto indotto (di una settimana fa) molto meglio, 2 gel, doloretti dalle 18.30 fino alle 21.30. alle 21.45 sono partiti i dolori forti mA alle 22.45 avevo gia' Fede in braccio!!!!! Breve ma intenso, ma l'importante e' che sia breve!!!!!!!!!!!!!!! il secondo va sempre meglio!!! facci sapere :incrocini :incrocini

Re: Parto indotto

Inviato: 10 set 2007, 12:53
da GRACE71
ECCOMI!

DUE PARTI INDOTTI. ENTRAMBI DIREI ANDATI BENONE.

SONO DI MILANO E LI HO FATTI AL BUZZI.
INNANZITUTTO NIENTE OSSITOCINA. LA PRIMA VOLTA MI HANNO INSERITO UN GEL DI PROSTAGLANDINE DIRETTAMENTE IN VAGINA (NESSUN DOLORE NE' FASTIDIO), IL TRAVAGLIO E' COMINCIATO DOPO 36 ORE CIRCA ED E' DURATO 8 ORE CIRCA (COMPRESE LE SPINTE), DILATAZIONE REGOLARE.. HO FATTO ANCHE L'EPIDURALE)

PER IL SECONDO MI HANNO DATO UNA PASTICCHINA DA METTERE SOTTO LA LINGUA, CON LO STESSO PRINCIPIO, SI E' SCIOLTA IN POCHI SECONDI. ILTRAVAGLIO E' COMINCIATO CIRCA 15 ORE DOPO, E IL TUTTO E' DURATO UNA SOLA ORA TRA TRAVAGLIO E PARTO.. E I DOLORI QUASI INESISTENTI.

ORA, IL PARTO INDOTTO PUO' ESSERE PIU' "FORTE", CON CONTRAZIONI UN PO' PIU' DOLOROSE, MA E' SICURAMENTE PIU' VELOCE (IN GENERE... SALVO ECCEZIONI.. COME IN OGNI TIPO DI PARTO), IN EFFETTI IL MIO PRIMO PARTO E' STATO COSI'...

MA NON E' DETTO.... (IL MIO SECONDO SE PUR INDOTTO E' ANDATO FUORI DA OGNI SCHEMA E NON E' STATO NEMMENO DOLOROSO)..

NON ABBIATE PAURA.

ANCHE SE E' FACILE PARLARE SE LO SI E' GIA' FATTO....

:fischia