Pagina 1 di 2
ossitocina
Inviato: 7 lug 2008, 12:08
da pato
ho bisogno di un pò delle vostre esperienze riguardo l'ossitocina.
a quante di voi è stata somministrata perchè magari la dilatazione era un pò lenta o le contrazioni irregolari? e al parto successivo si è verificato lo stesso problema? o si è svolto naturalmente?
ve lo chiedo perchè al primo parto me l'hanno fatta perchè le contrazioni erano distanti e irregolari. poi il parto comunque è finito con cesario, benchè io fossi a dilatazione completa, perchè la mia cucciola voleva scendere in un modo un pò fetente

.
ora per questo bambino vorrei provare un parto naturale, però so che l'ossitocina dopo un cesareo è out. e quindi la mia paura è che si ripresenti un travaglio mooooooolto lungo!!
grazie a chi mi vorrà rispondere.
Re: ossitocina
Inviato: 7 lug 2008, 15:37
da oniria
non ne ho mai avuto bisogno...mica è detto che a tutte la somministrino...ti auguro un parto come desideri

Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 11:34
da grazia72
al primo parto mi hanno fatto l'ossitocina perchè mi si sono rotte le acque, senza contrazioni e senza dilatazione. Il parto è stato comunqe naturale, ma ovviamente molto medicalizzato (ossitocina, monitoraggio costante, epidurale....).
Dicono che i dolori siano più forti ( per fortuna ad un certo punto mi hanno fatto l'epidurale).
Non ho ancora partorito la seconda, ma francamente spero di avere un travaglio più normale. Oltre al dolore, con l'ossitocina le possibilità di movimento durante il travaglio sono limitate (visto che hai la flebo...), mentre credo che un travaglio in cui puoi muoverti come vuoi passi prima..
good luck anche a te

Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 11:37
da rusc
Nessun bisogno per nessuno dei 2

Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 12:11
da milly73
non ne ho avuto bisogno anche se probabilmente le cose sarebbero andate meglio se me l'avessero data

parto naturale e dilatazione di 5 cm dopo 5 ore
per fortuna la bambina non ha avuto nessuna conseguenza, nonostante i problemi durante il parto!!!

Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 13:49
da lachiara
Ciao Pato!
A me credo l'abbiano data ma verso la fine del travaglio, durante la fase espulsiva, per velocizzare un po' le cose... Se abbia avuto effetti sulle contrazioni o sul dolore che provavo... non lo so, ero alle prese con altre questioni...
Ti auguro un parto spettacolare!

Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 13:56
da cleo
Io ho una figlia sola ma sono entrata in sala parto e mi hanno subito messa sotto ossitocina; in pratica pilotata sin dall'inizio e poi l'ho tenuta per cinque ore più altre due...........
Niente epidurale, monitoraggio costante e ossitocina in vena.
Non commento che è meglio, soprattutto per i dolori orrendi.
Se ti va di leggere come è andata, il racconto del parto è nella sezione apposita del forum.
Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 13:57
da cleo
Ah, motivo: pressione alta e dilatazione che procedeva coi ritmi di un'era geologica.......
Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 14:19
da pato
la mia paura è proprio che al secondo parto si renda necessaria e che nn possano darmela perchè ho avuto un cesareo
Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 14:35
da cleo
Se al mio eventuale secondo parto dovesse di nuovo rendersi necessaria......esco con le mie gambine dalla sala parto e vado a cercare qualcuno che mi faccia il cesareo.

Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 14:50
da pato
Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 14:52
da cleo
Io, se sapessi in anticipo di dover avere un "simpatico parto" come quello di Anna, pagherei per il cesareo con tutti gli annessi e connessi del caso.
Sette ore filate di ossitocina MAI PIU'!
Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 14:59
da pato
cleo ha scritto:
Io, se sapessi in anticipo di dover avere un "simpatico parto" come quello di Anna, pagherei per il cesareo con tutti gli annessi e connessi del caso.
Sette ore filate di ossitocina MAI PIU'!
io sono entrata in ospedale alle 10 di sera perchè si erano rotte le acque.
alle 3 del pomeriggio dopo ero a 5 cm e allora hanno messo l'ossitocina.
poi all'1 di notte mi fanno il cesareo ma per "colpa" della pargola.
io ora, per questo vorrei fare il naturale, ma se si tira per le lunghe???
Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 15:02
da lachiara
pato ha scritto:ma io non voglio fare un altro cesareo!ma non voglio nemmeno un travagio di 30 ore

In effetti però non si può mai dire come andrà... ogni parto è una storia a se'!
Chi lo sa? Magari entri in sala parto ed esci 40 minuti dopo col pupo in braccio... A mia sorella è successo così, primo figlio! Che kiul!
Stai serena

Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 15:02
da melissa74
A quest'ultima gravidanza mi hanno somministrato l'ossoticina,le altre due tutto naturalmente,sono arrivata in ospedale che avevo quasi sette cm.di dilatazione,quindi l'ostetrica mi disse che mi avrebbe rotto le acque per velocizzare le cose e cosi' fece,subito dopo flebo di ossiticna e in nemmeno mezz'ora è nata Marta.Comunque nell'ospedale dove ho partorito io la fanno praticamente a tutte,io la considero una BOMBA,dolori tremendi all'improvviso,anche se devo dire che poi tutto è stato velocissimo in quanto le contrazioni davvero tremende sono state solo tre
Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 15:46
da laura s
Pato dovresti discutere con il ginecologo se la causa del tuo primo cesareo è una di quelle che si ripetono oppoure no, e solo in questo secondo caso tentare un VBAC... e se decdi di tentarlo devi prenderlo un pò come un'avventura, se inizi già con la fifa non vai da nessuna parte!
Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 16:25
da cleo
melissa74 ha scritto:A quest'ultima gravidanza mi hanno somministrato l'ossoticina,le altre due tutto naturalmente,sono arrivata in ospedale che avevo quasi sette cm.di dilatazione,quindi l'ostetrica mi disse che mi avrebbe rotto le acque per velocizzare le cose e cosi' fece,subito dopo flebo di ossiticna e in nemmeno mezz'ora è nata Marta.Comunque nell'ospedale dove ho partorito io la fanno praticamente a tutte,io la considero una BOMBA,dolori tremendi all'improvviso,anche se devo dire che poi tutto è stato velocissimo in quanto le contrazioni davvero tremende sono state solo tre
Io penso che un conto è quando te la mettono che sei di sette-otto cm e allora acceleri veramente il tutto.
Ma quando sei di tre.......

è un dolore che non ha fine, è come se fosse una contrazione unica che non finisce mai perché la pausa fra una e l'altra è davvero inesistente (almeno per me è stato così).
Ricordo con "gioia" le pause più lunghe....erano intorno ai 10 secondi.......

Re: ossitocina
Inviato: 8 lug 2008, 17:00
da pato
laura s ha scritto:Pato dovresti discutere con il ginecologo se la causa del tuo primo cesareo è una di quelle che si ripetono oppoure no, e solo in questo secondo caso tentare un VBAC... e se decdi di tentarlo devi prenderlo un pò come un'avventura, se inizi già con la fifa non vai da nessuna parte!
la causa del mio primo cesareo è stata che la cucciola era a testa in giu ma leggermente girata e usciva di spalla. ma io ero a dilatazione completa
Re: ossitocina
Inviato: 9 lug 2008, 16:16
da danila78
cleo ha scritto:pato ha scritto:cleo ha scritto:Se al mio eventuale secondo parto dovesse di nuovo rendersi necessaria......esco con le mie gambine dalla sala parto e vado a cercare qualcuno che mi faccia il cesareo.

ma io non voglio fare un altro cesareo!ma non voglio nemmeno un travagio di 30 ore
Io, se sapessi in anticipo di dover avere un "simpatico parto" come quello di Anna, pagherei per il cesareo con tutti gli annessi e connessi del caso.
Sette ore filate di ossitocina MAI PIU'!
oddio come ti capisco! a me hanno messo l'ossitocina dopo 24 ore di contrazioni irregolari

e ho tenuto la flebo maledetta finchè alessandra non è nata,cioè dopo altre 7 ore e mezza. piu di 30 ore di travaglio totali..senza epidurale.
mi astengo anche io da ogni commento su chi diceva che forse era meglio se l'avessero messa anche a lei

Re: ossitocina
Inviato: 9 lug 2008, 18:24
da asia75
il primo parto è stato molto "medicalizzato": due volte il gel, due volte l'ossitocina(dolori atroci! come ti capisco cleo: anche a me il parto non si apriva!) e il finale è stato con un bel taglio(ringrazio il cielo che lo abbiano fatto se no rimanevo altre ore in sala travaglio!).
Il secondo è stato splendido perchè non c'è stato bisogno di nulla!

Ho fatto il travaglio a casa e tutto è avvenuto in modo naturale e più veloce: stavo partorendo in macchina! sono entrata in ospedale, mi hanno subito portato in salo parto:30 minuti e la bimba è nata.
Chiedi comunque anche al tuo gine.