GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A UN PASSO DAL PARTO MA.....

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

A UN PASSO DAL PARTO MA.....

Messaggio da pookie » 3 lug 2008, 9:03

Ciao ragazze,

mi manca veramente poco al parto. La DPP è 11 luglio 2008 ma sono in crisi.
Quello che mi succede è questo:
ho raffreddore, tosse e febbre e mal di gola!! Ho paura come posso gestire un lungo travaglio (sono al primo figlio) con naso chiuso, dolore in gola ecc? A qualcuna è mai capitato? Aggiungo che non mi ammalo mai è successo proprio adesso uffa. E dire che nemmeno ho l'aria condizionata quindi non mi sono sparata caldo /freddo come si usa fare in queste giornate di tempo balordo.
Sono molto giu', scusate lo sfogo
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A UN PASSO DAL PARTO MA.....

Messaggio da kla » 3 lug 2008, 20:29

Ti capisco perché anche io pochi giorni prima della dpp della seconda bimba ero raffreddata e con la tosse. Avevo pure l'asma e il terrore di non riuscire a respirare come avrei voluto (e necessitato...).
Sono andata avanti giorni mangiando caramelle al miele (come se facessero qualcosa :ahaha) e facendo aerosol di... acqua! Comunque sono un po' migliorata per fortuna e durante il parto ce l'ho fatta senza problemi (credo che si trovino forze sconosciute in quei momenti).
Quando poi è nata per un paio di giorni ho allattato con la mascherina per evitare il contagio.

Quindi... forza! Tieni duro! Mancano ancora un po' di giorni, prendi la tachipirina se serve e non abbatterti, hai il tempo per guarire :bacio

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 4 lug 2008, 8:52

grazie kla mi hai davvero tirata su di morale. Speriamo vada tutto bene, io sono una fifona e temo di non riuscire a fare niente e di attaccare qualcosa al mio piccolo.... comunque oggi già mi sento meglio!!!
Grazie di cuore
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2008, 9:22

Puoi anche prendere un pò di tachipirina e fare dei suffumigi con acqua calda e erbe balsamiche... vedrai che passa presto!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 lug 2008, 12:51

pookie...secondo me non ti devi "stressare" ...magari i malesseri passano anche prima del parto..

e poi ricordati che noi mamme abbiamo una grande forza dentro...e per partorire. :cuore ..ti passano o almeno ti dimentichi ogni malessere! :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 lug 2008, 15:41

questi incovenienti passano presto e mi auguro che tu partorisca dopo ma in caso succedesse adesso vedrai che non sarà di alcun ostacolo avere raffreddore e tosse....auguroni :sorrisoo :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”