Ciao a tutte!
Prima di restare incinta la mia gine durante una normale visita di controllo mi aveva detto che il mio utero è piccolo, cioè proporzionato alla mia corpuratura (ero 50 kg scarsi x 1.68).
Ora che mi sn ricordata di questa cosa mi viene un dubbio: farò fatica a partorire se l'utero è piccino o nn c'entra niente?
La prox volta lo chiederò alla gine ma intanto volevo sentire un vs. parere.
Ciao
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Utero piccolo= difficoltà a partorire?
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Utero piccolo= difficoltà a partorire?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
Re: Utero piccolo= difficoltà a partorire?
1. se il tuo utero è piccolo ma tu sei "piccola" anche tu, credo che sia normale no? t'immagini un utero gigante in una persona "piccola"?
2. sicuramente ci sono differenze fisiologiche normali. Hai presente quanti tipi di seni esistono? E si che allattano tutti! eehmm ci sono anche altre cose, piu da maschio diciamo, che hanno 1001 diverse dimensioni e a quanto io so, funzionano lo stesso, biologicamente parlando..
3. anche a me un gine mi disse cosi. Il secondo gine non mi disse assolutamente niente. Per cui credo che sia tutto opinabile
4. durante la gravidanza l'utero cresce per seguire la richiesta di spazio del bambino. Per cui se il tuo utero è piccolo, crescerà semplicemente un po di piu. E un muscolo quindi verrà solo "stirato" un pochino di piu.
5. per il parto non ti preoccupare. Non c'entra niente. Come detto sopra, è un muscolo e quindi non importa le dimensioni ma la forza delle contrazioni di tale muscolo.
in bocca al lupo per il parto!!
PS: ovviamente non sono un medico quindi questo sono cose che penso IO secondo il mio buon senso... se hai dubbi tu chiedi al tuo gine ricordandoti che le domande stupide non esistono!

2. sicuramente ci sono differenze fisiologiche normali. Hai presente quanti tipi di seni esistono? E si che allattano tutti! eehmm ci sono anche altre cose, piu da maschio diciamo, che hanno 1001 diverse dimensioni e a quanto io so, funzionano lo stesso, biologicamente parlando..

3. anche a me un gine mi disse cosi. Il secondo gine non mi disse assolutamente niente. Per cui credo che sia tutto opinabile
4. durante la gravidanza l'utero cresce per seguire la richiesta di spazio del bambino. Per cui se il tuo utero è piccolo, crescerà semplicemente un po di piu. E un muscolo quindi verrà solo "stirato" un pochino di piu.
5. per il parto non ti preoccupare. Non c'entra niente. Come detto sopra, è un muscolo e quindi non importa le dimensioni ma la forza delle contrazioni di tale muscolo.
in bocca al lupo per il parto!!
PS: ovviamente non sono un medico quindi questo sono cose che penso IO secondo il mio buon senso... se hai dubbi tu chiedi al tuo gine ricordandoti che le domande stupide non esistono!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

-
- Master~GolGirl®
Re: Utero piccolo= difficoltà a partorire?
La ragazza accanto a me in reparto quando è nata Ale aveva l'utero piccolo ed il suo gine le aveva detto che essendo anche lei piccina mentre il marito un marcantonio il problema si sarebbe presentato in caso di un bimbo troppo grande per le dimensioni del suo utero.
Infatti lei ha partorito naturalmente a 7 mesi e mezzo esatti di gravidanza con un bimbo sanissimo di circa 2 kg e mezzo.. parto velocissimo e senza neanche un punto..
io con utero normale e bambina normale invece ci ho messo 23 ore e 20 punti..
Infatti lei ha partorito naturalmente a 7 mesi e mezzo esatti di gravidanza con un bimbo sanissimo di circa 2 kg e mezzo.. parto velocissimo e senza neanche un punto..
io con utero normale e bambina normale invece ci ho messo 23 ore e 20 punti..