GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio medico, cambio della abitudini

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cambio medico, cambio della abitudini

Messaggio da Veronica » 16 mag 2008, 18:41

Alla mia prima gravidanza, l'ultimo mese era stato tranquillo, eco finale della 33 settimana, look veloci seguiti dalle visite per sentire la testa e verificare la dilatazione, e due monitoraggi.

Per questa seconda gravidanza, l'ultimo mese e mezzo mi sono affidata al medico che mi farà partorire. Nell'arco di questo tempo:
ultima visita dalla vecchia gine: 23 maggio con eco accrescimento :ok
prima visita nuovo gine: 29 maggio :ok
eco + flussimetria: 7 maggio :ok
eco+ flussimetria per controllo ulteriore: 20 maggio

ma anche voi tutti questi controlli?
il mio cucciolo non è un gigante, ma non c'è nulla di patologico, visto che anche il primo è nato di 3030... tutte queste eco mi sembrano un'esagerazione, dato che non c'è appunto nullo di patologico!
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cambio medico, cambio della abitudini

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 9:19

io credo che sia meglio un controllo in più che uno in meno... ma prova a chiedergli come mai tutte queste eco...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 20 mag 2008, 9:15

sicuramente proverei a sentire se ci sono delle motivazioni SERIE... ma a me dà l'idea che molti medici facciano un sacco di visite inutili per avere maggiori introiti personali.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica » 20 mag 2008, 23:02

oggi ho avuto un altra eco di controllo. Tutto ok, Stefano cresce anche se i bacinetti renali rimangono un po' grandi, anche se ancora nella fisiologia.

Martedì primo monitoraggio e visita per vedere come sta il collo dell'utero e la testa del cucciolo.

Ho ricontrollato il diario della gravidanza di Tommaso e mi sono resa conto che l'ultimo mese era stato denso di controlli anche per lui. L'importante è che vada tutto bene, anche questa volta!!!
L'ansia comincia a salire... :incrocini :incrocini :incrocini
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”