Ciao ILA!! Io ho partorito la prima volta al Maggiore...e tornerò lì anche per questo bimbo/a.
Approposito...abbiamo la stessa data....magari ci incontriamo lì

!!
Allora: io mi sono trovata bene, molto. Le sale travaglio-parto sono singole e c'è tutto l'occorrente per scegliere come si vuole partorire: lettino, sgabello, etc...C'è anche il bagno e, in una sola sala anche la vasca (non per partorire in acqua però. E' una normale vasca da bagno)
Dopo il parto si rimane 2 ore nella sala parto, controllate dall'ostetrica per vedere se va tutto bene. Intanto il bimbo sta con te ovviamente, lo puoi attaccare al seno quando vuoi; anche il papà può stare lì con voi.
Dopo le 2 ore ti portano in camera....e da quel momento il bimbo è tutto tuo!! C'è infatti il rooming-in: bimbo sempre con te. In camera c'è tutto per il cambio del bimbo e anche lenzuolini: devi solo portare vestitini e una copertina, se la vuoi usare.
Ah, un consiglio: non ci sono le salviette per pulire il bimbo, perchè usano il cotone bagnato d'acqua....ma è una cosa scomodissima perchè devi andare in bagno col bimbo urlante, bagnare il cotone, tornare sul fasciatoio.....insomma un casino

. Ti consiglio di portarti un pacco si salviette.
La doccia se vuoi la puoi fare: ogni stanza ha il bagno in camera. Solo una camera non ha la doccia nel bagno (quella dove ero capitata io...).
Che altro....diciamo che nel dopo-parto non si è molto seguite, almeno così è capitato a me. Se hai bisogno lo devi chiedere insistentemente. il romming-in è molto bello ma lì tendono proprio a non dirti niente: a me è andato bene perchè avevo già esperienza di cambi pannolini con neonati...ma se si è alla prima esperienza è bene chiedere magari.
Se hai domande sull'allattamento chiedi e chiedi che ti venga a vedere un'ostetrica....anche qui sono un po' scarsini.
Se hai altre domande sono qui, anche in MP
ciao!! e...magari...arrivederci!
