GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MI AIUTATE PER L'OSPEDALE? CESAREO...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:03

MI AIUTATE PER L'OSPEDALE? CESAREO...

Messaggio da Federica75 » 29 feb 2008, 10:08

Ciao a tutte!! Premetto che sono alla ricerca del secondo ma ancora non sono incinta, però sono una a cui piace organizzarsi per tempo!!!!
Col primo figlio ho partorito al Buzzi e mi sono trovata bene se non fosse che ho scoperto, solo dopo, che è un ospedale che tende al parto naturale , anche con molte ore di travaglio. Io ne ho avute 18 ed è stato un parto difficile, Ale ha rischiato la sofferenza fetale, ho avuto l’epidurale che mi ha consentito di rilassarmi e riuscire a dilatarmi di 10 cm in un’ora, mentre prima , con la tensione del dolore, non mi dilatavo per niente! Però è stata solo un’ ora di sollievo, poi, da quando mi hanno detto, ci siamo, vediamo i capelli, spingi che esce…sono passate due ore e mezza prima che nascesse!! Erano disperate anche loro, ossitocina, ventosa e ginecologa sulla pancia per farlo uscire, io svenivo dal dolore e dalla stanchezza…insomma, non è stato il massimo!
Dopo quasi tre anni ho ancora ragadi ed emorroidi e perdo sangue ogni volta che vado in bagno!
E’ chiaro che , se fosse necessario, lo rifarei mille volte per avere Ale, ma se potessi evitare….non tanto per me, il dolore si supera, ma perché sono convinta che Ale in qualche modo ne abbia risentito e che comunque ha rischiato, è rimasto incastrato ore, era tumefatto quando è uscito, il naso aquilino(che poi è tornato normale) e le labbra gonfie….. non voglio che ricapiti.
Per questo vorrei fare un cesareo per il prox figlio. Mia zia ha partorito da poco e il suo gine le ha consigliato i cesareo e l’ha fatto al san carlo dove non le hanno creato problemi.
So che ci sono ospedali dove ti vengono incontro e altri dove no. So per certo che non ti vengono incontro in questo senso al Buzzi, al San Gerardo di Monza e forse anche in quello di Sesto.
Dalle vostre esperienze sapete quali invece sono più “aperti” in questo senso? A me interessava il Niguarda…esperienze? GRAZIE GRAZIE!!!!
:bacio :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

aleli
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 feb 2008, 15:10

Re: MI AIUTATE PER L'OSPEDALE? CESAREO...

Messaggio da aleli » 29 feb 2008, 19:10

ciao federica75, guarda, io non sono di Milano, pero diciamo che per il lato "sofferenze" del primo parto, un po ci sono passata anche io (non come te, penso proprio un po meno) comunque penso che non dovresti preoccuparti cosi tanto, io personalmente credo che il secondo sarà più facile del primo, sia per me che per la bimba che aspetto, al meno cosi dicono tutti, pero che discorsi, non si può mai prevedere_!!!
ho sentito dire, e anche letto su questo forum (tocofobia) che se vai da uno psicologo e ti fai fare un certificato non dovrebbero esserci dei problemi ... (penso che in nessun ospedale)
poi, per la parte che cerchi proprio un ospedale, ti ripeto, non lo so, pero anche su questo, ti do il mio parere, non ci sono ospedali "migliori" o "peggiori" nel senso che mi capita parlare con della gente che ti racconta di essersi trovata bene in un posto, e del altra che ti dice che non ci ritornerebbe mai più nella sua vita...
sicuramente non servirà a tanto la mia risposta, pero spero ti posa essere d'aiuto in qualche modo...!!! :incrocini ti auguro il meglio_!!! :incrocini
mamma stra felice di:
massimo 02/05/06 3.460 X 52 cm.
melissa 08/03/08 2.740 X 48 cm.

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: MI AIUTATE PER L'OSPEDALE? CESAREO...

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 feb 2008, 19:48

ciao, io sono l'autrice di "tocofobia",
brava che sei riuscita a descrivere l'inferno che hai dovuto subire, anche se il risultato ovviamente la vale :sorrisoo .. stà di fatto che tu sei rimasta segnata e parecchio .. :coccola

pensa che io non ne volevo neanche saperne di fare figli per la sola paura del parto, poi quando mi hanno detto che il cesareo si può scegliere ... mi sono rilassata anche se ora che ci "sono" la paura si è fatta di nuovo viva e più forte di prima..

non ti devi giustificare se non te la senti o se hai paura, l'essere madri certo non si misura nelle ore di travaglio o nel quanto si ha sofferto durante il parto... assolutamente no!

fai quello che ritieni più giusto per te...cmq visto che non sei ancora incinta e hai intenzione di fare il cesareo ti consiglio vivamente di farti un'assicurazione che copra interventi e ricoveri anche in strutture private, perchè così
1) potrai scegliere tranquillamente il cesareo sia in una struttura privata che pubblica
2) se andrai in una clinica privata verrai trattata come una "signora" ed avrai il tuo cesareo senza spendere un soldo!!!


ecco questo è quello che ti consiglio caldamente..

io non l'ho fatto prima perchè non sapevo si potesse fare questo tipo di polizze... ti dico il preventivo è di circa 600\700 l'anno.... ma secondo me ne valgono la pena!!!

in bocca al lupo :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: MI AIUTATE PER L'OSPEDALE? CESAREO...

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2008, 7:27

anche in una struttura pubblica se tu partoriente dichiari di volere il cesareo sono tenuti a fartelo. se fanno storie, come ho scritto di la, prova a buttare la frase: "beh è un mio diritto ma se volete negarmelo chiamiamo un legale e sentiamo cosa dice??"....e vedi come cambiano le faccende.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”