GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Conservazione cordone ombelicale

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2008, 12:05

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da PhoenixLidia » 31 lug 2009, 22:44

whippet devi domandare se sono attrezzati nell'ospedale dove intendi partorire, purtroppo dove sono andata io non lo erano, come quasi dappertutto temo. In tal caso fai notare che sei molto delusa e se potessi cambieresti ospedale. Io l'ho fatto, dovremmo farlo tutte, chissà mai che qualcosa si muova...

mammajasmin se si conservano le cellule staminali del sangue che c'è nel cordone ombelicale se ne può usufruire in caso di necessità, cioè se il tuo bambino avrà determinate patologie. In genere lo fa soprattutto chi teme una predisposizione ereditaria o altro a certe malattie. Donarlo è un atto d'amore e se tutti donassero e tutti gli ospedali si organizzassero non ci sarebbero queste assurde "banche" svizzere, belga o inglesi,e molte più persone potrebbero essere curate.

GEV purtroppo il nostro paese è arretrato anche in questo campo. Come ha scritto LauraS per gli ospedali queste donazioni rappresentano una mole di lavoro e dei costi. A me hanno detto che i centri che conservano le cellule possono ritirare le donazioni solo all'interno di un certo raggio d'azione per motivi pratici e il mio ospedale non vi rientra... :che_dici
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Avatar utente
PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2008, 12:05

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da PhoenixLidia » 31 lug 2009, 22:45

SOSTENIAMO LA DONAZIONE!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

monicuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 ago 2009, 16:44

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da monicuccia » 21 ago 2009, 12:41

vorrei sapere se qualcuno ha fatto la conservazione del cordone in una delle varie societa' o meglio banche che effettuano questo servizio. ho visto che ne esiste una a San Marino.... quindi quasi italia e poi molte in svizzera. I costi piu' o meno vedo che sono simili si va dai 2000 ai 2500 euro ma vorrei sentire delle esperienze vissute. Poi se siete della zona di Casale Monferrato meglio ancora!!! grazie e buona giornata a tutti

squalini
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2009, 19:16

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da squalini » 29 ott 2009, 19:27

Non avendo possibilità di raggiungere un ospedale aderente alla donazione del cordone ombelicale (80km il più vicino), mi vedo costretta ad optare per l'autologa.
Ho cercato, comparato ed acquisito parecchie informazioni, ma quello che mi manca sono le esperienze dirette.....qualcuno gentilmente mi potrebbe in MP fare dei nomi e delle valutazioni personali?
Ve ne sarei molto grata.
Grazie

lulu76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 mar 2010, 17:12

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da lulu76 » 9 mar 2010, 17:21

ho trovato un.............
{{{ma tu pensa che interessante, su GRAVIDANZAONLINE c'è un intero forum dedicato al cordone ombelicale
forum/viewforum.php?f=88" onclick="window.open(this.href);return false; lo spam fallo altrove. ely66}}}

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da lahelga » 11 set 2010, 15:19

noi abbiamo conservato per Luca e ora conserveremo per Ida.
:ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Sabrina1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:58

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da Sabrina1973 » 8 nov 2010, 13:57

Buongiorno a tutte,
io diventerò mamma a fine marzo (DPP 28 marzo 2011)

{{{auguri. ma la pubblicità si paga. ely66}}

c'è un intero forum dedicato al cordone ombelicale.
forum/viewforum.php?f=88" onclick="window.open(this.href);return false; CONSERVAZIONE CORDONE OMBELICALE.

ely66

Avatar utente
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3749
Iscritto il: 15 mar 2010, 0:31

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da troubleszilch » 26 nov 2010, 18:39

io ho fatto una donazione dedicata per presenza di un caso di linfoma in famiglia.
l'ematologo mi ha detto che per legge, le banche del sangue sono obbligate a conservarli in questi casi (ovviamente con tutte le indicazioni del caso: tamponi negativi, no febbre in travaglio, no hiv...).
dopo una trafila infinita di domande, fra sei mesi sapremo se il sangue è utilizzabile o meno! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da ishetta » 30 apr 2011, 15:45

Primo parto: donazione non avvenuta perchè mia figlia è nata di sabato e nel week end non raccolgono.

Secondo parto: è stata fatta la raccolta, questa volta era venerdì. Ma settimana scorsa ho ricevuto una lettera dall'ospedale in cui mi dicevano che purtroppo la sacca non era adatta al bancaggio. Amen. Ci ho provato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sarachieti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:37

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da sarachieti » 21 mag 2011, 11:51

Messaggi pubblicitari tipo questo devono essere approvati dall'amministrazione in quanto la pubblicità su questo forum è a pagamento.
Cordiali saluti
Alexxandra
Ultima modifica di Alexxandra il 21 mag 2011, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio pubblicitario

soniatarulli
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 giu 2011, 1:06

Re: Conservazione cordone ombelicale

Messaggio da soniatarulli » 23 giu 2011, 1:09

Ciao ragazze, sono nuova del forum, mi chiamo Sonia e sono incinta di 7 mesi :sorrisoo Leggevo sulla crioconservazione del cordone ombelicale e mi chiedevo se qualcuna di voi avesse avuto qualche esperienza.
Grazie mille :ciaociao

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”