Pagina 1 di 1

valori fibrinogeno ed epidurale

Inviato: 18 feb 2008, 17:22
da nuvoletta
ho il fibrinogeno alto, non ricordo ma mi sembra quasi 600 su un max di 400 (può essere?) devo controllare ma non ho gli esami sotto mano.... quali sono i limiti x poter fare l'epidurale??

Re: valori fibrinogeno ed epidurale

Inviato: 19 feb 2008, 9:02
da bububi
Dovresti chiedere a un medico per maggiore sicurezza però ti dico che anch'io avevo il fibrinogeno alto (dice che in gravidanza è normale che sia più alto) e comunque a una visita (io ero oltre termine) un medico mi dette le iniezioni di calciparina anche per questo. Comunque io avevo l'anestesista già pronto per l'epidurale per cui penso che questo valore non volesse dire molto, poi non me l'hanno fatta per altri motivi e cioè mancata induzione con dilatazione che non andava oltre 1 cm.

Re: valori fibrinogeno ed epidurale

Inviato: 20 feb 2008, 14:57
da kiretta
Il fibrinogeno è l'analisi che permette valutare la capacità coagulativa del sangue e generalmente tende ad aumentare in gravidanza, se non ricordo male ache io avevo sopra i 600 ma quando ho fatto la visita con l'anestesista per l'epidurale, lei mi ha detto che il valore alto non a preoccupava affatto. :ok Comunque per maggiore sicurezza porta le tua analisi al gine.