GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancano pochi giorni e... [sentimenti contrastanti]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mancano pochi giorni e... [sentimenti contrastanti]

Messaggio da pat7301 » 15 feb 2008, 12:16

... che cosa provate?

Io vivo dei sentimenti contrastanti:
. nostalgia perchè non lo sentirò più dentro di me con i suoi teneri calcettini
. curiosità di poterlo guardare negli occhi e di vedere il suo viso non contraffatto dall'ecografia
. paura di non essere all'altezza di questo compito (alla veneranda età di 35 anni!!! :prrrr )
. interesse verso il percorso del parto
. amore incondizionato che si vena di tristezza quando penso che il parto sarà il primo distacco tra noi due... che non saremo mai più così vicini come adesso... che nella vita il mio compito, come in questo caso, sarà soprattutto dargli gli strumenti per lasciarlo andare (duuuuro compito)
. ... e potrei davvero continuare...

Poi, anche se non è (ancora) in ritardo, mi ritrovo a parlargli chiedendogli che vuole fare... se non vuole venirmi a conoscere, se magari sono io, con questi miei sentimenti contrastanti, a non essere in grado di lasciarlo andare (e quindi ritornano ancora i pensieri di cui sopra...)...

Sono un po' incasinata, si vede :)
E voi?

:incrocini per tutte!
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mancano pochi giorni e... [sentimenti contrastanti]

Messaggio da claudia84 » 15 feb 2008, 21:48

a te mancano pochi giorni, a me ancora tre mesi e porvo le stesse cose.... io sono più incasinata di te!!! :fischia :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 feb 2008, 10:24

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini Anche a me manca ancora un bel pò ma ogni tanto ci penso a come sarà... ed ogni volta mi emoziono :buuu Come ieri sera che ero in macchina e stavo andando a fare la visita e avevo la radio accesa e c'era "sei nell'anima" di Gianna Nannini...ma non è stupenda questa canzone??
"... Sei nell’anima
E lì ti lascio per sempre
Sei in ogni parte di me
Ti sento scendere
Fra respiro e battito ... "
"...Sei nell’anima
In questo spazio indifeso
Inizia
Tutto con te
Non ci serve un perchè
Siamo carne e fiato ..."
Non sono bellissime queste parole??!! Mamma mia...avevo di quei lucciconi a pensare a quando avrò la piccola tra le braccia... e poi vedere mio marito con la piccola in braccio... e i miei genitori??! Io non ho mai visto mio padre piangere ma questa sarà la volta buona... :prrrr
Eh sono emozioni fortissime!! E io spero viviamente di avere un parto naturale... che la piccola si giri... con il t.c è tutto più "meccanico..:" mahh speriamo bene! In bocca al lupo PAT! :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 feb 2008, 22:05

Anche a me mancano pochi giorni.. e prima avevo il terrore del parto.. adesso non vedo l'ora che arrivi, perchè significa che si avvicina il momento di vederla.... e finalmente la mia schiena tornerà a vivere.. :prrrr
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 feb 2008, 20:22

Mi aggiungo alle confuse: io ho paura di non volerle bene....mi dicono tutti che al primo sguardo sarà amore incondizionato ma ho il terrore di non essere sufficientemente amorevole.
Per vari problemi (aborti, rischio prima di aborto, poi di parto troppo prematuro, allettata, ecc...eccc..) ho fatto di tutto per non affezionarmi alla pancia, col terrore di ritrovarmi a soffrire; ora siamo quasi al termne, dovrei essere ottimista, ma se provo a parlarle mi blocco, non ci riesco proprio; guardo la mia pancia e non mi rendo conto che dentro c'è la nostra desideratissima bimba, e allora mi sento un mostro...
Poi razionalizzo e mi convinco che invece andrà tutto benissimo, che ci ameremo alla follia, ma l'inquietudine rimane.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 feb 2008, 15:41

marieclaire ha scritto:Mi aggiungo alle confuse: io ho paura di non volerle bene....mi dicono tutti che al primo sguardo sarà amore incondizionato ma ho il terrore di non essere sufficientemente amorevole.
Per vari problemi (aborti, rischio prima di aborto, poi di parto troppo prematuro, allettata, ecc...eccc..) ho fatto di tutto per non affezionarmi alla pancia, col terrore di ritrovarmi a soffrire; ora siamo quasi al termne, dovrei essere ottimista, ma se provo a parlarle mi blocco, non ci riesco proprio; guardo la mia pancia e non mi rendo conto che dentro c'è la nostra desideratissima bimba, e allora mi sento un mostro...
Poi razionalizzo e mi convinco che invece andrà tutto benissimo, che ci ameremo alla follia, ma l'inquietudine rimane.
non sempre al primo sguardo è amore incondizionato.
Al primo sguardo per me è stata paura! paura perchè mi sono resa conto davvero per la prima volta dell'enorme responsabilità che avevo. Senso del dovere.... si quello che provavo era senso del dovere... dopo con i giorni è arrivato l'amore smisurato che cresce ogni giorno di piu'.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 29 feb 2008, 16:11

akane ha scritto:non sempre al primo sguardo è amore incondizionato.
Al primo sguardo per me è stata paura! paura perchè mi sono resa conto davvero per la prima volta dell'enorme responsabilità che avevo. Senso del dovere.... si quello che provavo era senso del dovere... dopo con i giorni è arrivato l'amore smisurato che cresce ogni giorno di piu'.
Akena è la stessa cosa che mi disse l'ostetrica dopo il parto, pensa che io neanche l'ho presa in braccio (ovviamente sarà il più grande rimpianto di tutta la mia vita :martello ), l'amore nasce quando ci si conosce, e la stessa cosa succede tra mamma e figlio.

Chiaramente ora la amo più di me stessa :cuore
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 29 feb 2008, 16:12

... volevo scrivere Akane... :che_dici
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 feb 2008, 16:13

ely invece io non l'ho annusato... e me ne pento amaramente perchè tutti dicono che quell'odore così particolare si sente solo appena nato e poi sparisce :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

aleli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aleli » 1 mar 2008, 9:17

quoto akane... proprio cosi anche per me, subito si, era una cosa bella,ma più che altro sembrava un gioco, un sogno... in vece andando avanti (i primi giorni) non vedevo l'ora di tornare al lavoro, era troppo per me un figlio_!!!, sono arrivata a lavorare cosi tanto (lui aveva 40 gg) che lo vedevo solo 2 ore alla sera... e adesso me ne pento, dopo ho dovuto smettere di lavorare, e li che e iniziato il "nostro" amore, adesso anche troppo, pero e bellissimo sentirsi cosi importanti per loro, ho tanta paura per melissa (in arrivo) anche se tutti dicono che la vorrò bene come a massimo, io fino a qualche settimana fa, non sentivo niente per la pancia (per il primo si, dal inizio) e poi ho il terrore di lasciare massimo 3 gg per andare in ospedale (non perché non stia bene con papa e i nonni, alle volte sta meglio, fa quello che vuole con loro), pero non poter esserci io, e dopo, arrivare con questo "intruso" che di un giorno al altro toglie tutta la attenzione della mamma, per ridurla, ieri sera e venuta una mia amica a trovarmi con il suo neonato, quando io lo prese in braccio, mio figlio divento matto, si buttava per terra, piangeva, mi diceva (nella sua lingua) metti giù_!!! ed e stato solo per qualche minuto... non lo so cosa succederà... speriamo bene :incrocini
comunque e vero, (al meno dalla mia esperienza) la pancia, il senso di non essere mai da sole, perché qualcuno ci fa sentire la sua compagnia dal nostro interno, quello mi e mancato tanto, e sono sicura che mi mancherà... rimanere incinta, essere mamme, e la cosa più meravigliosa che la vita ci può regalare_!!!
mamma stra felice di:
massimo 02/05/06 3.460 X 52 cm.
melissa 08/03/08 2.740 X 48 cm.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 mar 2008, 9:32

Ciao, sono passata per leggere la notizia ma...vedo che sei addirittura a 42 settimane ed un giorno...che fine hai fatto?
Dai, vieni e raccontaci i tuoi sentimenti contrastanti di oggi rispetto a ieri, ormai avrai partorito :-D
Attendiamo tue notizie :yeee
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 10 mar 2008, 23:06

Che bello ragazze...io nn vedo l'ora...mancano 26 giorni...penso che la pancia mi mancherà...qui posso proteggerlo quasi da trutto e tutti...ma una volta fuori???Ho paura che qualcuno gli faccia del male...e soprattutto ho paura che nn sarò in grado di fare la mamma...ma di una cosa sono sicura...farei gia di tutto per lui...mi annullerei e morirei se ce ne fosse la necessità...sarà per sempre il mio dolce angioletto!!!! :emozionee
Mio Dio piango anche ora e per ogni minima cosa...mio marito ed io piangiamo insieme anche vedendo la pubblicita in tv di reparto maternità... :emozionee
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 mar 2008, 11:41

anche io volevo intervenire sul fantomatico "amore a prima vista"
io come molte forse sanno ho atteso e desiderato tanto la mia Alicetta, tanto da averla con una IUI, quindi in un modo pochissimo romantico, quindi credevo che vedendola sarei scoppiata a piangere e che l'avrei amata immensamente dal primo momento, invece....
era piccola, meravigliosa, neonatosa, e in ospedale piu' che altro speravo di smettere di soffrire (per i punti, per l'allattamento...). I primi giorni (anche le prime settimane) non la sentivo "mia"! la sentivo mia q1uando era dentro di me, adesso che era fuori la vedevo come una bambina di cui mi dovevo occupare e che non conoscevo. Poi è nato l'amore....
l'amore materno incondizionato, che ti fa superare tutto; forse il primo momento che ho capito che ero sua madre davvero, che io ero il suo universo è stato quando a 10 giorni ha avuto la sua prima serataccia e sono riuscita a calmarla massaggiandole la schiena in braccio. Mai avrei creduto di riuscire a calmare una bambina, invece lei tra le mia braccia si è sentita serena!
tanti auguri a tutte voi che state per incontrare i vostri pulcini e credete alle mamme che vi dicono che poi si impara tutto :bacio
nessuna è una mamma perfetta, siamo però le mamme migliori che i nostri figli posso avere.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”