sono quasi alla fine della mia quarta gravidanza e mi stanno cominciando le ansie pre-parto (come, anche alla quarta, direte voi? Ebbene sì, forse anche di più che non le altre volte......).
Ora il mio dilemma è questo: il mio primo parto (indotto) è stato lungo difficile e doloroso, con episiotomia, manovre di Kristeller e chi più ne ha più ne metta.
Il secondo invece fantastico, veloce, poco doloroso, senza lacerazioni.....però erano passati solo 22 mesi dal primo ed io imputo a ciò la velocità, al fatto che la zona là sotto fosse ancora "ammorbidita" dal parto precedente.
Visto che questo parto è avvenuto quasi 10 anni fa e che nel frattempo ho avuto un'altra figlia ma che per uscire ha preso un'altra strada (ho dovuto fare il TC d'urgenza perchè c'erano segni di sofferenza fetale, infatti aveva 3 giri di cordone intorno al collo...), secondo voi o secondo la vostra esperienza potrò sperare in un parto veloce (sempre che non debba rifare il TC....) od essendo passato così tanto tempo si è tutto irrigidito ed è come se dovessi di nuovo partorire per la prima volta?.........