GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose necessarie dopo il parto.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Cose necessarie dopo il parto.

Messaggio da bububi » 11 gen 2008, 16:11

Ciao a tutte,
volevo fare una domanda specialmente a coloro che hanno già un bambino.
Cosa è necessario e assolutamente indispensabile avere in casa appena tornate dall'ospedale?
Già ci sarà lo sconvolgimento del dopo parto, del cucciolo da accudire,ecc... è vero che possiamo far fare gli acquisti a qualcun'altro ma io preferirei aver disponibile almeno il necessario...
Grazie!
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cose necessarie dopo il parto.

Messaggio da elyblond » 11 gen 2008, 16:23

x il bimbo:
pannolini
salviettine
crema x culetto
soluzione fisiologica x nasino
bavaglioli a gogò

x la mamma:
assorbenti
mutande di rete
clisterini (non si sa mai....)
pasti pronti!!!

se mi viene in mente altro aggiungo!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biba683 » 11 gen 2008, 17:34

Brava Elyblond, PASTI PRONTI o una cuoca/o a portata di mano, l'ultima cosa che avevo voglia di fare tornata a casa era proprio cucinare!!!
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 11 gen 2008, 17:56

Elyblond ha scritto:x il bimbo:
pannolini
salviettine
crema x culetto
soluzione fisiologica x nasino
bavaglioli a gogò

x la mamma:
assorbenti
mutande di rete
clisterini (non si sa mai....)
pasti pronti!!!

se mi viene in mente altro aggiungo!

quoto,
aggiungerei anche le garzine per il cordone.

magari un bibe con tettarella (non si sa mai), già sterilizzata e pronta.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 gen 2008, 18:30

Quoto Elyblond e Grace e aggiungo:
per il bimbo alcol per la medicazione del cordone e un ciuccio (sempre per la serie: non si sa mai)
per la mamma un bel cartello con scritto "NON ROMPETE" da mettere sulla porta di casa :hi hi hi hi e coppette assorbilatte.

Per quanto riguarda la cucina...non me ne parlate, che la sera in cui sono uscita dall'ospedale il primo pensiero del mio compagno è stato di farmi cucinare la cena...no comment! :grrr
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 11 gen 2008, 19:21

concordo anche io per il cartello "non rompete" ma dato che non tutti seguiranno questo consiglio, tieni in casa anche patatine, bibite ecc da offrire a chi verrà a trovarti a casa..partorire significa anche fare public relation..anche se non ne hai voglia :bomba
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 11 gen 2008, 19:53

uhhhhhh noon m ci fate pensare...vi pregooooo.....
avrò un altro cesareo..quindi la ferita che fa un male porco..in più due bimbi.....speriamo bene.....di certo frigo e congelatore pieno...maritoa disposizione e tanta privacy..anche se quest'ultima sarà difficile!!!

io ho avuto problemi col latte...e quindi avrei tanto voluto una scatola di latte artificiale in casa quella notte!!! :buuu
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2008, 16:38

Per il bimbo: tutine, pannolini, salviette, asciugamani, crema all'ossido di zinco, fisiologica e narinel, garze per medicare il cordone.

Per te: coppette assorbilatte, mutande a rete, tonnellate di assorbenti post parto, amuchina per gli impacchi, un marito disponibile a correre a destra e sinistra :ahaha frigo e congelatore pienissimi, qualcuno che ti aiuti in casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 12 gen 2008, 18:43

oltre a tutte queste cose aggiungi della lanolina pura. la trovi in farmacia o erboristeria, mettila sui capezzoli, ti servirà, è ottima e il pupo può ciucciare anche se non la togli prima della poppata visto che è naturale...e non ti farà venire ragadi ..fidati è eccezionale. auguroni... :yeee
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2008, 19:16

altea077 ha scritto:oltre a tutte queste cose aggiungi della lanolina pura. la trovi in farmacia o erboristeria, mettila sui capezzoli, ti servirà, è ottima e il pupo può ciucciare anche se non la togli prima della poppata visto che è naturale...e non ti farà venire ragadi ..fidati è eccezionale. auguroni... :yeee
ah ecco si mi ero dimenticata! Io ho preso la purelan.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 gen 2008, 20:05

ishetta ha scritto:
altea077 ha scritto:oltre a tutte queste cose aggiungi della lanolina pura. la trovi in farmacia o erboristeria, mettila sui capezzoli, ti servirà, è ottima e il pupo può ciucciare anche se non la togli prima della poppata visto che è naturale...e non ti farà venire ragadi ..fidati è eccezionale. auguroni... :yeee
pure io mettevo la purelan ma le ragadi su un capezzolo mi son venute lo stesso :bomba
è ottima comunque per ammorbidire e idratare, le ragadi invece mi son passate spalmando sul capezzolo un pò di latte materno, nel giro di tre giorni passato tutto ..a saperlo subito ... :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 gen 2008, 20:51

framar ha scritto:
ishetta ha scritto:
pure io mettevo la purelan ma le ragadi su un capezzolo mi son venute lo stesso :bomba
è ottima comunque per ammorbidire e idratare, le ragadi invece mi son passate spalmando sul capezzolo un pò di latte materno, nel giro di tre giorni passato tutto ..a saperlo subito ... :fischia
Beh la purelan è più che altro per mantenere la pelle morbida e ben nutrita, le ragadi vengono perchè il pupo non si attacca bene e qui penso ci sia ben poco da fare se non stringere i denti e avere moltaaaaaaa calma.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 gen 2008, 21:06

RAGAZZE MIE.. DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE.

IL TIRALATTE!
L'ESPERIENZA INSEGNA.

TORNATA DALLìOSPEDALE CON SIMO, HO AVUTO UN INGORGO MAMMARIO E FEBBRE ALTA. UNA TETTA DURISSIMA E DOLORANTE. MI E' BASTATO TOGLIERE IL LATTE E TUTTO SI E' SISTEMATO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 gen 2008, 22:52

per me è stato essenziale avere IL SOCIO A CASA IN FERIE PER 1 SETTIMANA
che ha significato non preoccuparmi di nulla al di fuori del bimbo e permettere ad entrambi di socializzare con il nuovo arrivato
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2008, 10:11

GRACE71 ha scritto:RAGAZZE MIE.. DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE.

IL TIRALATTE!
L'ESPERIENZA INSEGNA.

TORNATA DALLìOSPEDALE CON SIMO, HO AVUTO UN INGORGO MAMMARIO E FEBBRE ALTA. UNA TETTA DURISSIMA E DOLORANTE. MI E' BASTATO TOGLIERE IL LATTE E TUTTO SI E' SISTEMATO.
Beh ma il tiralatte puo' anche non servire e sarebbe una spesa inutile, tante farmacie lo affittano. Io con il primo ingorgo (non proprio ingorghissimo ma febbre a 39.5) ho fatto la spremitura manuale ed è andata bene.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 14 gen 2008, 10:52

ciao ragazze......io avro' la mia bimba ad aprile e non oso pensare a come sara' il parto, altrimenti mi viene gia' l'ansia!
fortuna che con voi si imparano molte cose e volevo chiedervi a che servono le scorte di assorbenti giganti? ci saranno tante perdite?

e poi una cosa che inizio a chiedermi: ma cosa si prova quando si rompono le acque? che cosa succede?
gia' mi vengono gli incubi
:bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 14 gen 2008, 16:42

carmen.du ha scritto:ciao ragazze......io avro' la mia bimba ad aprile e non oso pensare a come sara' il parto, altrimenti mi viene gia' l'ansia!
fortuna che con voi si imparano molte cose e volevo chiedervi a che servono le scorte di assorbenti giganti? ci saranno tante perdite?

e poi una cosa che inizio a chiedermi: ma cosa si prova quando si rompono le acque? che cosa succede?
gia' mi vengono gli incubi
:bacio
siamo in due.. :emozionee
aspetto notizie e suggerimenti anche io..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 14 gen 2008, 17:15

allora argomento assorbenti giganti, dipende cambia da donna a donna, io ho per esempio ho avuto forti (moooolto forti) perdite per circa 1 mese, mia cognata che ha appena partorito, poche perdite per 1 settimana.

discorso rottura delle acque, anche li dipende, c'è chi ha la cosidetta cascata, chi un debole ruscello, io credevo mi stesse scappando qualche goccia di pipì... peccato che non si fermava più!!!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 gen 2008, 17:20

A me le perdite sono durate tre settimane. All'inizio usavo gli assorbentoni, ma gli ultimi dieci giorni sono stati sufficienti normali assorbenti (tipo L...s notte).

Le acque...non lo so, a me hanno rotto il sacco le ostetriche e ho sentito tanto liquido caldo e inodore, non credo si possa confondere con la plin plin.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2008, 17:31

Io ho avuto lochiazione per 1 mesetto circa, all'inizio sono necessari gli assorbentoni (soprannominati Eminflex :hi hi hi hi ) poi sono sufficiente gli assorbenti normali preferibilmente di cotone e non sintetici così traspira un po' di più la parte.

Per la rottura delle acque. A me hanno fatto l'amnioressi in ospedale, ho fatto un indotto a 41+3 xchè Emma non ne voleva sapere.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”