GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OSPEDALE DI ANGERA (VA)
- Stefy83
- New~GolGirl®
OSPEDALE DI ANGERA (VA)
ciao neo/mamme.. ce qualcuno di voi che ha partorito ad Angera? il mio ginecologo è primario in questo ospedale e volevo sapere se c'erano esperienze sia positive che non.. grazie.. bacioni a tutte voi
Mamma Stefy e Papà Manuel ti stanno cercando..
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: OSPEDALE DI ANGERA (VA)
ciao cara.Stefy83 ha scritto:ciao neo/mamme.. ce qualcuno di voi che ha partorito ad Angera? il mio ginecologo è primario in questo ospedale e volevo sapere se c'erano esperienze sia positive che non.. grazie.. bacioni a tutte voi
non ho esperienza diretta, ma una mia amica di Lisanza ha preferito andare a Gallarate perchè "si diceva" che Angera non fosse il massimo.
A Gallarate si è trovata comunque non bene....
io ho un'esperienza assolutamente positiva di Varese, invece.
auguri per tutto

There must be some kind of way out of here ...
- tizy
- Expert~GolGirl®
Ti sposto nel forum adatto 

Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- framar
- Master~GolGirl®
ciao Stefy
io ho partorito li a luglio e mi son trovata molto bene
la struttura è piccola e si è seguiti molto bene, sia durante il parto che dopo (allattamento, cura del piccolo)
le camere sono da due/tre persone , bagno in camera
c'è la nursery al piano per cambiare i piccoli, si pratica il rooming in 24 ore su 24 tranne durante gli orari di visita quando i piccoli sono portati al nido
tra le cose da segnalare però c'e da dire che non praticano l'epidurale e accettano solo gravidanze oltre la 35 settimana.
Sono anche un pò restii alle induzioni del parto, preferiscono ove possibile che tutto proceda in maniera naturale
fanno fare il travaglio nell'apposita saletta dove puoi camminare, sdraiarti e fare quello che ti pare, in sala parto ti portano solo alla fine
l'unica cosa negativa che ho riscontrato è che la sera che ho partorito io c'era solo un'ostretrca di turno, io ero in sala travaglio, in sala parto c'era un'altra ragazza in procinto di partorire e lei si divideva tra noi due...correndo da una parte all'altra , adesso fa ridere ma penso che per lei non sia stato divertente !
se ti servono altre info sono qui
ah dimenticavo, la sala parto è panoramica, mentre spingevo avevo la vista della rocca di Angera :prrrr
io ho partorito li a luglio e mi son trovata molto bene

la struttura è piccola e si è seguiti molto bene, sia durante il parto che dopo (allattamento, cura del piccolo)
le camere sono da due/tre persone , bagno in camera
c'è la nursery al piano per cambiare i piccoli, si pratica il rooming in 24 ore su 24 tranne durante gli orari di visita quando i piccoli sono portati al nido
tra le cose da segnalare però c'e da dire che non praticano l'epidurale e accettano solo gravidanze oltre la 35 settimana.
Sono anche un pò restii alle induzioni del parto, preferiscono ove possibile che tutto proceda in maniera naturale
fanno fare il travaglio nell'apposita saletta dove puoi camminare, sdraiarti e fare quello che ti pare, in sala parto ti portano solo alla fine
l'unica cosa negativa che ho riscontrato è che la sera che ho partorito io c'era solo un'ostretrca di turno, io ero in sala travaglio, in sala parto c'era un'altra ragazza in procinto di partorire e lei si divideva tra noi due...correndo da una parte all'altra , adesso fa ridere ma penso che per lei non sia stato divertente !
se ti servono altre info sono qui
ah dimenticavo, la sala parto è panoramica, mentre spingevo avevo la vista della rocca di Angera :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- Stefy83
- New~GolGirl®
cia framar.. grazie per la tua risposta, direi che mi ha soddisfatta.. ma tu sei andata ad angera perchè il tuo gine lavora lì o per comodità? il mio è primario lì ad angera..quindi penso che se mai dovessero indurmi il parto non aspettano che partorisco con parto naturale..
si, il fattore della vista lago non mi dispiace.. ma fanno entrare i papà? mio marito vuole entrare quando sarà..

si, il fattore della vista lago non mi dispiace.. ma fanno entrare i papà? mio marito vuole entrare quando sarà..
- framar
- Master~GolGirl®
io ho partorito li un pò per comodità (è l'ospedale più vicino) e perchè ero stata in reparto per un controllo ed ero rimasta colpita positivamente, la mia gine lavora in ospedale a Milano quind questo non ha influenzato la scelta
conosco di fama il tuo medico perchè è il gine di mia suocera e cognata, è molto bravo
si i papà possono entrare e hanno anche accesso illimitato x le visita alla mamma una volta che il pupo è nato, mio marito era sempre li fino alle 21:00
sono molto rigidi invece con gli orari visite x gli altri parenti e amici,fuori orario non fanno entrare nessuno
conosco di fama il tuo medico perchè è il gine di mia suocera e cognata, è molto bravo

si i papà possono entrare e hanno anche accesso illimitato x le visita alla mamma una volta che il pupo è nato, mio marito era sempre li fino alle 21:00
sono molto rigidi invece con gli orari visite x gli altri parenti e amici,fuori orario non fanno entrare nessuno
Francesco 15 luglio 2007
- Stefy83
- New~GolGirl®
si mi trovo bene anche io con galati, se è di lui che parli.. grazie comunque per le tue informazioni.. sono state molto utili, se dovessi avere qualche altra domanda non esiterò a chiedere.. graie mille.. un bacione a te e a quel pupetto che hai in foto
- framar
- Master~GolGirl®
si si parlavo di lui!
rileggendo quello che ho scritto mi son accorta di non avere spiegato bene una cosa, per l'induzione non intendevo nel caso di parti post termine ma in caso di travagli un pò difficoltosi, la mia vicina di letto ha avuto contrazioni per tre giorni, dolorose ma irregolare e non si dilatava, stava da cani ma non si decidevano a indurle il parto..alla fine ce l'ha fatta senza induzione ma poveraccia, stavo male per lei..comunque per fortuna non tutti i travagli sono così
io e Francesco ricambiamo il bacio!!
rileggendo quello che ho scritto mi son accorta di non avere spiegato bene una cosa, per l'induzione non intendevo nel caso di parti post termine ma in caso di travagli un pò difficoltosi, la mia vicina di letto ha avuto contrazioni per tre giorni, dolorose ma irregolare e non si dilatava, stava da cani ma non si decidevano a indurle il parto..alla fine ce l'ha fatta senza induzione ma poveraccia, stavo male per lei..comunque per fortuna non tutti i travagli sono così

io e Francesco ricambiamo il bacio!!
Francesco 15 luglio 2007