GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' quasi ora, e la mia primogenita?
- Notta
- Expert~GolGirl®
E' quasi ora, e la mia primogenita?
Tra un paio di mesi (si spera anche prima), arriverà la piccola Giuditta..
Ora, mi stò chiedendo cosa sarebbe meglio per Greta?
Ho deciso di partorire nella mia città per facilitare le cose a mio marito, per permettergli di diversi meglio tra me e Greta..
Però, non so se sia il caso di farla venire in ospedale o no..
Nel senso, che credo che potrei impazzire a non vederla per tre giorni... ed ho paura che venendo in ospedale nella sua testa scatti il pensiero che io rimango li con l'altra bambina e lei invece se ne deve andare..
Non so che fare..
Voi come avete fatto con i vostri primogeniti?
Ora, mi stò chiedendo cosa sarebbe meglio per Greta?
Ho deciso di partorire nella mia città per facilitare le cose a mio marito, per permettergli di diversi meglio tra me e Greta..
Però, non so se sia il caso di farla venire in ospedale o no..
Nel senso, che credo che potrei impazzire a non vederla per tre giorni... ed ho paura che venendo in ospedale nella sua testa scatti il pensiero che io rimango li con l'altra bambina e lei invece se ne deve andare..
Non so che fare..
Voi come avete fatto con i vostri primogeniti?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Re: E' quasi ora, e la mia primogenita?
Ciao Notta io ho partorito Greta alle 22.30 e il giorno dopo a orario visite Davide è venuto con il papà e i nonni a trovar la sorellina...solo che la piccola era per un pò di ittero sotto la lampada e quindi nel nido dell ospedale....di nascosto io mio marito lo abbiam portato vicino alla porta del nido solo che nellatanza di fronte c erano le infermiere in pausa e ci han beccato allora le ho pregate di poter far affacciare Davide dato che la cullina era vicino vicino e l ha vista!Ne è stato contentissimo cosa che invece al contrario lo avrebbe per me reso infelice.Poi infatti è andato via tranquillo con il papà.E Greta gli aveva portato anche un regalo!!!Ricordati di comprare
un giocattolo e dille che lo porta Giuditta!!
e buon anno...ma lo sarà sicuramente!!! 

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- Notta
- Expert~GolGirl®
Ma Greta ancora non capisce.. temo che il regalo non avrebbe il sucesso sperato..paoladpd ha scritto:Ciao Notta io ho partorito Greta alle 22.30 e il giorno dopo a orario visite Davide è venuto con il papà e i nonni a trovar la sorellina...solo che la piccola era per un pò di ittero sotto la lampada e quindi nel nido dell ospedale....di nascosto io mio marito lo abbiam portato vicino alla porta del nido solo che nellatanza di fronte c erano le infermiere in pausa e ci han beccato allora le ho pregate di poter far affacciare Davide dato che la cullina era vicino vicino e l ha vista!Ne è stato contentissimo cosa che invece al contrario lo avrebbe per me reso infelice.Poi infatti è andato via tranquillo con il papà.E Greta gli aveva portato anche un regalo!!!Ricordati di comprare
e buon anno...ma lo sarà sicuramente!!!

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
- Original~GolGirl®
Premettendo che i miei due bimbi hanno 25 mesi di differenza ..
E i tuoi ancora meno ..
Io Ale non l'ho fatto venire in ospedale .. l' ho accompagnato alla mattina al nido, all'una del pomeriggio dello stesso giorno ho partorito e due giorni dopo sono tornata a casa ..
Per lui mamma poteva anche essere andata a fare la spesa .. solo ora inizia a capire il "valore" del tempo ..
Con il papà è stato benissimo .. super coccolato da tutti e quando siamo rientrati era per lui l'ora del sonnellino .. l'ho messo a letto, gli sono stata vicina e solo quando si è svegliato gli ho presentato la sorellina ... e da lì è stato amore a prima vista
La mia compagna di stanza aveva un bimbo di 21 mesi e tutte le volte che veniva a trovarla erano pianti e scene isteriche .. non se ne sarebbe mai andato via .. ovviamente la mamma è la mamma!

E i tuoi ancora meno ..
Io Ale non l'ho fatto venire in ospedale .. l' ho accompagnato alla mattina al nido, all'una del pomeriggio dello stesso giorno ho partorito e due giorni dopo sono tornata a casa ..
Per lui mamma poteva anche essere andata a fare la spesa .. solo ora inizia a capire il "valore" del tempo ..
Con il papà è stato benissimo .. super coccolato da tutti e quando siamo rientrati era per lui l'ora del sonnellino .. l'ho messo a letto, gli sono stata vicina e solo quando si è svegliato gli ho presentato la sorellina ... e da lì è stato amore a prima vista

La mia compagna di stanza aveva un bimbo di 21 mesi e tutte le volte che veniva a trovarla erano pianti e scene isteriche .. non se ne sarebbe mai andato via .. ovviamente la mamma è la mamma!

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Tweety
- Original~GolGirl®
Marco e Martina hanno 25 mesi di differenza, io ero terrorizzata! Marco non era mai stato una notte senza di me, è molto mammone.. avevo anche parlato alla pediatra.. ma solo vivendo mi sono resa conto che è andata meglio del previsto. Appena salita dalla sala parto, mio marito è corso da Marco.. lui è venuto tutti i giorni a trovarmi, veniva solo la sera, a pranzo mio marito lo addormentava, i nonni restavano con lui, e quando si svegliava mio marito era già a casa
La notte ha dormito abbracciato a papà, nel lettone.. l'ha vissuta come una vacanza
veniva a trovarmi, e spesso c'erano altri bimbi con cui giocare.. poi andava via tranquillo.. in quei giorni pioveva, e lui non vedeva l'ora di aprire l'ombrello. Purtroppo Martina ha avuto l'ittero e siamo rimaste 1 giorno in più, giorno in cui non ha visto la sorellina, e lì ha patito un pochino
Quando veniva a trovarmi, facevo stare Martina col papy ed io mi spupazzavo Marco.. e lui era felicissimo
Se tu sei serena, andrà tutto bene!!!!!!

Se tu sei serena, andrà tutto bene!!!!!!

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- mo73
- Active~GolGirl®
Tra i miei bimbi ci sono 20 mesi di differenza e io non ho mai pensato di non fare venire Lara in ospedale.
Claudio è nato alle 4,20 di mattina e Lara è venuta insieme al papà a trovarci alle 4 di pomeriggio e così anche il giorno dopo. Stavamo tutti e tre sul letto e Lara ha iniziato a conoscerlo così. Per fortuna non ha mai fatto scenate per andare via, forse perchè all'esterno del reparto c'erano i giochi per i bimbi quindi era anche invogliata ad uscire.
I nostri bimbi ci stupiscono per quanto si comportino a volte da "grandi"
p.s. Anche noi abbiamo portato un regalo a Lara da parte di Claudio
Claudio è nato alle 4,20 di mattina e Lara è venuta insieme al papà a trovarci alle 4 di pomeriggio e così anche il giorno dopo. Stavamo tutti e tre sul letto e Lara ha iniziato a conoscerlo così. Per fortuna non ha mai fatto scenate per andare via, forse perchè all'esterno del reparto c'erano i giochi per i bimbi quindi era anche invogliata ad uscire.
I nostri bimbi ci stupiscono per quanto si comportino a volte da "grandi"

p.s. Anche noi abbiamo portato un regalo a Lara da parte di Claudio

Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- ally
- New~GolGirl®
Ciao Notta..me lo sono chiesto anche io molte volte cosa fosse meglio fare con Lorenzo, che aveva 21 mesi quando è nata Alice....alla fine, su suggerimento della mia gine, ho deciso di farlo venire con il papà il giorno delle dimissioni, così ce ne siamo andati a casa tutti e quattro insieme ed è stato emozionantissimo!!!
A neanche due anni non ha la percezione del tempo e secondo me stando con il papà tutto il giorno non ha sentito molto la mia mancanza...era più rischioso il fatto che potesse piangere se vedeva che io rimanevo in ospedale con questa "sconosciuta" mentre lui doveva andarsene a casa...poi se il parto andrà bene puoi chiedere di uscire 2 giorni dopo il parto anzichè tre, come ho fatto io, così te li godi tutti e due!!
Avevo preso anche io un regalino per lui, ma non so se ha capito che era da parte di sua sorella...
Auguroni!
A neanche due anni non ha la percezione del tempo e secondo me stando con il papà tutto il giorno non ha sentito molto la mia mancanza...era più rischioso il fatto che potesse piangere se vedeva che io rimanevo in ospedale con questa "sconosciuta" mentre lui doveva andarsene a casa...poi se il parto andrà bene puoi chiedere di uscire 2 giorni dopo il parto anzichè tre, come ho fatto io, così te li godi tutti e due!!
Avevo preso anche io un regalino per lui, ma non so se ha capito che era da parte di sua sorella...

Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
carlotta ha 2 anni e mezzo e verrà in ospedale con mio marito a trovarmi..abbiamo già anche comprato il regalo che le porterà il fratellino. Io penso che i bimbi capiscano più di quanto crediamo. L'importante è che sia presente il papà, se possibile i nonni..insomma che sia coccolata in quei giorni. magari quando farà visita mi dedicherò a lei senza guardare troppo il fratellino e poi torneremo a casa tutti e 4.
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- meg04
- Original~GolGirl®
Tra i miei bimbi ci saranno 29 mesi e io farò venire mio figlio all'h a trovarci. Certo, se vedo che poi piangerà cambiaerò tatttica, ma nn penso, lo farò venire col papà e con i nonni. Pensò che sarò più io a soffrire per la sua lontananza....
- Notta
- Expert~GolGirl®
Si, forse hai ragione, magari mi stò facendo tutte queste paranoie per non ammettere che sarò io quella che ne patirà di più del distacco.... :prrrrmeg04 ha scritto:Tra i miei bimbi ci saranno 29 mesi e io farò venire mio figlio all'h a trovarci. Certo, se vedo che poi piangerà cambiaerò tatttica, ma nn penso, lo farò venire col papà e con i nonni. Pensò che sarò più io a soffrire per la sua lontananza....

- Ralle
- Expert~GolGirl®
NOTTA, perchè dici che non capisce, quando nascerà la sorellina Greta avrà quasi due anni, guarda che in questo periodo ogni giorno sono differenti dal precedente, quindi da quì a due mesi sarà tutto diverso......
Le mie sorelle hanno la stessa differenza d'età e mia sorella che ora ha 22 anni ancora si ricorda che il papà la portò in un enorme negozio di giochi e le fece scegliere ciò che voleva......
Sofia verrà in ospedale, e mi troverà in camera da sola, le chiederò se può aiutare papà ad andare a prendere la sorellina nella nursery (lei è stata in quell'ospedale diverse volte a vedere neonati e non ha mai potuto toccarli, stavolta potrà), poi prima quando andrà via Carlotta sarà alla nursery perchè nell'orario di visita è così, quindi patirà di meno.
Poi a casa ogni sera troverà un regalino ad attenderla, una scemenza, ma comuqnue qualcosa che la distragga, e poi ci saranno quo padre e l'adorato NONNO!
Le mie sorelle hanno la stessa differenza d'età e mia sorella che ora ha 22 anni ancora si ricorda che il papà la portò in un enorme negozio di giochi e le fece scegliere ciò che voleva......
Sofia verrà in ospedale, e mi troverà in camera da sola, le chiederò se può aiutare papà ad andare a prendere la sorellina nella nursery (lei è stata in quell'ospedale diverse volte a vedere neonati e non ha mai potuto toccarli, stavolta potrà), poi prima quando andrà via Carlotta sarà alla nursery perchè nell'orario di visita è così, quindi patirà di meno.
Poi a casa ogni sera troverà un regalino ad attenderla, una scemenza, ma comuqnue qualcosa che la distragga, e poi ci saranno quo padre e l'adorato NONNO!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
-
- Active~GolGirl®
La mia bimba "grande" ha 33 mesi e il fratellino lo adora ed è visibilmente sincera, ha perso finalmente quella sua aria da insicura e precaria che ha avuto nei 4 gg che io ho passato in ospedale, e forte di sè, lo ama proprio!
Tanti
xchè anche Greta viva serenamente l'arrivo della sorellina.

Tanti

- Notta
- Expert~GolGirl®
No, non voglio dire che non capirà l'arrivo della sorellina, è che dubito che se le facciamo un regalo e le diciamo che è da parte di Giuditta lei lo possa capire..Ralle ha scritto:NOTTA, perchè dici che non capisce, quando nascerà la sorellina Greta avrà quasi due anni, guarda che in questo periodo ogni giorno sono differenti dal precedente, quindi da quì a due mesi sarà tutto diverso......
Io stò cercando di prepararla alla cosa, le parlo della sorellina ecc..
Ma, per lei sorellina adesso è diventata la pancia, chiunque ha la sorellina, quando è in braccio al suo papà e le chiedo dov'è la sorellina lei gli tocca la pancia :ahah
(va beh che come dimensioni potrebbe anche confondersi

Ho provato facendole vedere dei figli di nostri amici piccoli piccoli,dirle che anche la sua sorellina sarà così, ma si vede che ancora non capisce, o non si pone proprio il problema..
Comunque, proverò questa storia dei regalini, mal che vada sarà felice di avere dei giochi nuovi

- Notta
- Expert~GolGirl®
Grazie fiammetta, sei stata molto carinafiammetta1972 ha scritto:La mia bimba "grande" ha 33 mesi e il fratellino lo adora ed è visibilmente sincera, ha perso finalmente quella sua aria da insicura e precaria che ha avuto nei 4 gg che io ho passato in ospedale, e forte di sè, lo ama proprio!![]()
Tantixchè anche Greta viva serenamente l'arrivo della sorellina.

- natalia
- Silver~GolGirl®
NOTTA Anch'io sono in pensiero... ma credo che sofriremo di +noi per il distacco che loro...io farò venire Dafne per vedere il fratellino e in base alla prima reazione vedrò se dopo sarà meglio che non venga+ oppure si...speriamo bene
per tutte e due!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
NOTTA, io ti consiglierei di chiamarla per nome e quindi riferisciti a lei dicendo GIUDITTA.
Anche Sofia nonostante abbia capito un sacco di cose è convinta di avere pure lei un bimbo nella sua pancia e ogni tanto la muove tipo "danza del ventre" e ci dice "Lotta si muove".
Però ti assicuro che capiscono, io me ne sono resa conto da quando si esprime meglio, non so la tua Greta come parli, Sofia prima dei due anni non si esprimeva granchè, e invece ora capisco che lei capiva anche se poi non sapeva parlare....comunque coinvolgetela create un atmosfera serena e gioiosa queste cose le capirà...
Ah io l'ho coinvolta anche nella preparazione della valigia che è sotto al mio letto dentro c'è un peluches che sarebbe di Carlotta lei gli fa un filo pazzesco, ma è brava e lo rimette dentro.
Quando andrò in ospedale lo capirà anche dal fatto che non vede più la valigia, ma io le lascerò nel lettone quel peluches.....
Esiste anche un linbro illustrato molto carino sull arrivo del fratellino
Anche Sofia nonostante abbia capito un sacco di cose è convinta di avere pure lei un bimbo nella sua pancia e ogni tanto la muove tipo "danza del ventre" e ci dice "Lotta si muove".
Però ti assicuro che capiscono, io me ne sono resa conto da quando si esprime meglio, non so la tua Greta come parli, Sofia prima dei due anni non si esprimeva granchè, e invece ora capisco che lei capiva anche se poi non sapeva parlare....comunque coinvolgetela create un atmosfera serena e gioiosa queste cose le capirà...
Ah io l'ho coinvolta anche nella preparazione della valigia che è sotto al mio letto dentro c'è un peluches che sarebbe di Carlotta lei gli fa un filo pazzesco, ma è brava e lo rimette dentro.
Quando andrò in ospedale lo capirà anche dal fatto che non vede più la valigia, ma io le lascerò nel lettone quel peluches.....
Esiste anche un linbro illustrato molto carino sull arrivo del fratellino
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
Io ho coinvolo carlotta nell'acquisto dei vestitini e degli accessori per il fratellino..anche se lei non riesce a realizzare che uscirà perchè ogni volta mi dice che non può usarli perchè è in pancia. Da quando si sentono bene i movimenti le faccio toccare la pancia e lei dice che il fratellino dorme, mangia o scalcia..
Le ho comprato un libro semplice che illustra l'arrivo del fratellino e lei gradisce...
Le ho comprato un libro semplice che illustra l'arrivo del fratellino e lei gradisce...
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciao!
anche io avevo questa paura quando ho partorito Sofia...e poi quando è stata la volta di Samu e anche quando è toccato a Nico...be' ogni volta i miei figli mi hanno sorpresa!
sono venuti a trovarmi all'ospedale e poi se ne sono andati serenissimamente a casa senza fare storie particolari...
il fatto del capire che è in arrivo un altro bimbo è una cosa mooolto difficile da far capire specie se il piccolo è proprio piccino...ricordo che quando è nato Samuele Sofia continuava a chiamarlo "Bimbo" perchè per lei Samuele era "quello nella pancia" e non il bimbo che dormiva nella culla :ahah
Dipende molto dall'età ,i + grandicelli ovviamnete capiscono meglio la cosa i + piccini meno...
cmq la cosa importante non credo sia tanto il fatto di riuscire a far loro capire pienamente l'evento che sta per avvenire prima che esso avvenga( anche perchè non ci si riesce appieno davvero mai)quanto far loro capire che li amiamo totalmente e incondizionatamente ,così quando il "piccolo usurpatore" arriverà ,sarà cmq un piccolo shock(perchè è inevitabile che lo smarrimento e la gelosia ci sia) ,ma saranno in cuor loro sicuri dell'affetto di mamma e papà e questo li aiuterà ad acettare meglio "la creatura"
anche io avevo questa paura quando ho partorito Sofia...e poi quando è stata la volta di Samu e anche quando è toccato a Nico...be' ogni volta i miei figli mi hanno sorpresa!
sono venuti a trovarmi all'ospedale e poi se ne sono andati serenissimamente a casa senza fare storie particolari...
il fatto del capire che è in arrivo un altro bimbo è una cosa mooolto difficile da far capire specie se il piccolo è proprio piccino...ricordo che quando è nato Samuele Sofia continuava a chiamarlo "Bimbo" perchè per lei Samuele era "quello nella pancia" e non il bimbo che dormiva nella culla :ahah
Dipende molto dall'età ,i + grandicelli ovviamnete capiscono meglio la cosa i + piccini meno...
cmq la cosa importante non credo sia tanto il fatto di riuscire a far loro capire pienamente l'evento che sta per avvenire prima che esso avvenga( anche perchè non ci si riesce appieno davvero mai)quanto far loro capire che li amiamo totalmente e incondizionatamente ,così quando il "piccolo usurpatore" arriverà ,sarà cmq un piccolo shock(perchè è inevitabile che lo smarrimento e la gelosia ci sia) ,ma saranno in cuor loro sicuri dell'affetto di mamma e papà e questo li aiuterà ad acettare meglio "la creatura"
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Tweety
- Original~GolGirl®
Francy sei sempre così dolce

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- cristina76
- Active~GolGirl®
Ciao, io domani mi ricovero e giovedi mi fanno il cesareo.
Celeste domani compie 17 mesi.
Avevo anch'io mille paranoie e invece....
Il 24, 25 e 26/12 sono stata ricoverata per alcuni problemi (belle feste, eh?
) e chiedevo ai mio marito o ai nonni di portarmi Celeste.
Sai lei cosa faceva? Correva come una pazza nella sala d'attesa e per il reparto urlacchiando e cercando di vedere i bimbi "piccoli, piccoli".
Praticamente per darle un bacio la dovevo rincorrere
Quando doveva andare via metteva sciarpa e cappello e mi faceva ciao ciao con la manina
X dormire non ha avuto problemi e sempre nel suo lettino
Insomma secondo me non ha capito nulla di quello che è successo e non capirà nulla quando nascerà la sorellina, però voglio che venga ugualmente a trovarmi almeno un'oretta al giorno, a questo punto direi che lo faccio più per me che con lei.
Però avrei dovuto premettere che lei ha un carattere davvero formidabile e che come si può ben capire sta bene con tutti
Celeste domani compie 17 mesi.
Avevo anch'io mille paranoie e invece....
Il 24, 25 e 26/12 sono stata ricoverata per alcuni problemi (belle feste, eh?

Sai lei cosa faceva? Correva come una pazza nella sala d'attesa e per il reparto urlacchiando e cercando di vedere i bimbi "piccoli, piccoli".
Praticamente per darle un bacio la dovevo rincorrere

Quando doveva andare via metteva sciarpa e cappello e mi faceva ciao ciao con la manina

X dormire non ha avuto problemi e sempre nel suo lettino

Insomma secondo me non ha capito nulla di quello che è successo e non capirà nulla quando nascerà la sorellina, però voglio che venga ugualmente a trovarmi almeno un'oretta al giorno, a questo punto direi che lo faccio più per me che con lei.
Però avrei dovuto premettere che lei ha un carattere davvero formidabile e che come si può ben capire sta bene con tutti

CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg