GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da frangela » 26 ott 2008, 0:01

Deb ha scritto:Angela guardsa dipende
va da persona a persona
io il secondo giorno ero in piedi,il terzo camminavo normale e il 4 al ritorno a casa già cucinavo
mi son sempre occupata di mio figli,risvolit post operatori zero!ma 'è anche chi ha meno fortuna eh..
Uguale col vaginale, è tutta questione di kiul :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 26 ott 2008, 0:22

per me dipende anche da come si vive la cosa, quanto l'esperienza che hai fatto riflette quello che ti aspettavi dall'"evento-parto"
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 26 ott 2008, 1:16

Solo se è troppo grossa chiederò il cesareo, se il gine mi assicura che può passarci io tenterò l' induzione..ma con gli ovuli o con il palloncino...non voglio sentir parlare di pitocina, troppo doloroso!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 ott 2008, 8:25

ambrasaf ha scritto:a me vorrebbero fare un parto indotto..solo che io ho un po' paura dell' induzione..o meglio.. se ho il minimo dubbio che l' induzione possa finire in un cesareo (visto che la pupa ha una testa ed una pancia immensa) chiederò il cesareo elettivo..aspetto la prossima eco per decidere.
Non vorrei il cesareo perchè è pur sempre un' operazione..e bene che vada devi combattere con i punti..io nel dopo parto sarò sola fino alle 18 con una neonata..ed una bimba di 3 anni che alle 13:30 esce dall' asilo e vuole anche pranzo..con un cesareo non sarebbe facile da gestire, vero?
Per niente. Io per i primi tempi mandavo il maschietto da mia suocera e me lo riportavano verso le 17,00, poi veniva mio padre. Praticamente non stavo mai sola con il grande (che aveva 2 anni e tutta l'energia che io neanche in fasce penso di aver avuto!).
Io mi ricordo bene il parto naturale ed è stato doloroso, ma questo taglio qui sotto lo tollero solo perchè non avevo alternative.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 ott 2008, 8:42

Deb ha scritto:Angela guardsa dipende
va da persona a persona
io il secondo giorno ero in piedi,il terzo camminavo normale e il 4 al ritorno a casa già cucinavo
mi son sempre occupata di mio figli,risvolit post operatori zero!ma 'è anche chi ha meno fortuna eh..
Io uguale a te...e nel secondo tc ero in piedi lo stesso giorno dell'intervento.. :sorrisoo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 26 ott 2008, 8:55

mariangelac ha scritto:Clem tranquilla, la spinale nn fa male, te lo dice chi ha terrore delle iniezioni :urka , senti un pizzichino piccolo piccolo. :incrocini in bocca al lupo
Sì ma non fa manco solletico...preferisco farmi 68593929 piercing e tatuaggi che sottopormi alla spinale, non tanto per il dolorino ma per la fifa: quando ho sentito l'anestesista alle mie spalle che ha chiesto un ago più lungo perchè quello che aveva non andava bene, le gambe hanno iniziato a tremare come non mi era mai accaduto prima. Ed io sono una abbastanza spericolata...
Il dolore è sempre soggettivo...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2008, 9:59

cos'è la pitocina?

la mia psico insiste per il tc dice che anche la condizione parto mi è sfavorevole epr le fobie tipo claustrofobia che ho sviluppato..dice che mi dovrei far mettere il lettino sul terrazzo..ma pure col tc son pure legata però bo! :ahaha
J

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2008, 10:05

Edera ha scritto:
mariangelac ha scritto:Clem tranquilla, la spinale nn fa male, te lo dice chi ha terrore delle iniezioni :urka , senti un pizzichino piccolo piccolo. :incrocini in bocca al lupo
Sì ma non fa manco solletico...preferisco farmi 68593929 piercing e tatuaggi che sottopormi alla spinale, non tanto per il dolorino ma per la fifa: quando ho sentito l'anestesista alle mie spalle che ha chiesto un ago più lungo perchè quello che aveva non andava bene, le gambe hanno iniziato a tremare come non mi era mai accaduto prima. Ed io sono una abbastanza spericolata...
Il dolore è sempre soggettivo...
:sorrisoo Dai dopo l'incubo che ho passato con il cesario, almeno mi sono scanzata i dolori dell'epidurale..... io nn ho sentito quasi nulla, era solo un po di fifa :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 ott 2008, 13:30

ambrasaf ha scritto:a me vorrebbero fare un parto indotto..solo che io ho un po' paura dell' induzione..o meglio.. se ho il minimo dubbio che l' induzione possa finire in un cesareo (visto che la pupa ha una testa ed una pancia immensa) chiederò il cesareo elettivo..aspetto la prossima eco per decidere.
Non vorrei il cesareo perchè è pur sempre un' operazione..e bene che vada devi combattere con i punti..io nel dopo parto sarò sola fino alle 18 con una neonata..ed una bimba di 3 anni che alle 13:30 esce dall' asilo e vuole anche pranzo..con un cesareo non sarebbe facile da gestire, vero?

guarda, ti posso dire che nel mio caso, ossia oggi a 11 giorni dal taglio stò benone, all'8° giorno ero al centro commerciale con mia figlia e mio marito a far la spesa, il giorno dopo ho iniziato a fare le passeggiate.
Mi sono alzata (o meglio mi hanno fatto alzare per fortuna :sorrisoo) e sono arrivata al bagno la sera stessa. il giorno dopo piano piano sono uscita in corridoio e poi dal terzo giorno me ne andavo in giro da sola (ovviamente non facevo le corse ma stavo bene ed era una soddisfazione :sorrisoo ).
Che dire, dal terzo giorno sono andata nella stanza dell'allattamento dove ho visto le altre mamme che avevano partorito naturalmente e al di là del male ai punti nel momento di alzarsi, non ho visto grandi differenze.
Anche perchè io i punti li avevo in pancia, le altre li avevano da qlc altra parte... che dire io facevo fatica ad alzarmi, ma lo facevano fatica a stare sedute :fischia quindi.. ogniuna ha il suo

certo gestire 2 figli non dev'essere semplice, sia con un naturale che con un tc..
Non riesci a trovare qlc che ti dia una mano? indipendentemente dal tipo di parto che farai :sorrisoo :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 ott 2008, 13:35

questione "spinale"

personalmente io non ho sentito nulla, solo la prima puntura che serve appunto per anestetizzare il punto nel quale verrà poi inserito il famoso "ago grosso" che io non ho visto per fortuna visto che ovviamente ero girata di schiena ed avevo a che pensare a piegarmi in avanti col pancione :ahaha

cmq ribadisco, se una persona vive una cosa scelta, la vive mille volte meglio e tutto semba in discesa, mentre se una persona è costretta a subire qlc contro la sua volontà.. anche la semplice puntura può diventare un trauma...

questo è alla base di tutti questi discorsi secondo me :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 ott 2008, 13:47

QUa al sant'anna fanno l'epidurale, non la spinale.
La feci per antonio e non ho sentito nulla

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2008, 13:53

io neppure per la spinale ho sentito nulla e mi han pure buicata 4 volte!iuna pressione e stop

uff voglio il tc :buuu
J

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2008, 13:54

Peperita che differenza c'è tra la spinale e l'epidurale?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 ott 2008, 14:00

Deb ha scritto:io neppure per la spinale ho sentito nulla e mi han pure buicata 4 volte!iuna pressione e stop

uff voglio il tc :buuu
Anche a me per la prima mi hanno buccata tantissime volte perchè l'anestesista non trovava il punto giusto...mi disse che avevo le vertebre troppo ravvicinate...anche lì non si sente niente...almeno per me...

Il discorso che ha fatto fatinadeiboschi è giustissimo! tutto diventa più traumatico se non è fatto per scelta, qualuque cosa!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2008, 14:03

io vorrei capire se arrivo lì in travaglio
da pre cesareizzata e inizio a dar di matto chiedendo il cesareo ecc ecc,.con i fogli di psico e psichiatra che fanno...che dite?
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 ott 2008, 14:18

Deb ha scritto:io vorrei capire se arrivo lì in travaglio
da pre cesareizzata e inizio a dar di matto chiedendo il cesareo ecc ecc,.con i fogli di psico e psichiatra che fanno...che dite?
:ahaha che scena! scusa ma è per sdramatizzare... :cuore
Secondo me te lo fanno, anche perchè i medici hanno paura di eventuali risvolti legali...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2008, 14:29

allora e sia!
intanto i fogli già li ho..se fanno tira e molla ora...non sanno che li aspetta a marzo :hi hi hi hi
J

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 ott 2008, 14:31

mariangelac ha scritto:Peperita che differenza c'è tra la spinale e l'epidurale?
Cambiano sia il punto in cui viene iniettato il farmaco, sia il farmaco stesso
è questione di millimetri, ma l'epidurale si fa nello spazio epidurale, appunto, e non è un'anestesia, ma un'analgesia. Praticamente vengono bloccate solo le senzazioni di dolore e non le altre. Quindi si può camminare e fare tutto il resto. Di solito poi ti mettono un tubicino lungo che finisce con una specie di "orologino" che serve a fare i rabbocchi (non so spiegarlo meglio)
Una mia amica ha avuto due tc, il primo programmato per placenta previa, quindi con spinale, il secondo dopo aver fatto il travaglio semplicemente le hanno cambiato il farmaco dell'epidurale. Mi ha detto che è stato moooolto meglio il secondo sia come recupero che come dolori visto che invece che una sola dose di anestetico e poi altre dosi ma in flebo, hanno continuato a usare il tubicino dell'epidurale e con una dose minore di farmaco ottenevano lo stesso risultato :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 ott 2008, 14:32

Deb ha scritto:allora e sia!
intanto i fogli già li ho..se fanno tira e molla ora...non sanno che li aspetta a marzo :hi hi hi hi
mi raccomando però, determinata :cuore

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2008, 14:32

bella l'epèidurale..io avevo la spinale allora
perchè gambe morte
J

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”