GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da bamby36 » 1 giu 2012, 9:27

Ragazze per il cesareo secondo voi è meglio la spinale o la totale??
Io ho due vertebre schiaccciate a livello lombare e ho paura che la spinale possa provocare problemi... ne sapete qualcosa? grazie :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 1 giu 2012, 14:45

bamby36, ciao cara :cuore !
hai parlato con l'anestesista del,tuo problema alle vertebre?
Il cesareo programmato viene solitamente fatto con anestesia spinale, in caso di problemi alla schiena so che eseguono la totale!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 giu 2012, 15:03

bamby36 con la spinale se hai vertebre schiacciate puoi avere problemi con inserimento del catetere, anestesista eprò proverà varie volte. Per esperienza, ti dico che capiranno esattamente se ci sono problemi oppure no solo durante l'inserimento del catetere nella schiena, a me hanno fatto molta fatica col secondo cesareo (perchè con secondo cesareo devono rilasciare più anestesia eprchè operazione può essere più lunga) ma alla fine sono riusciti, io ho supplicato la spinale e non la totale perchè volevo vedere mia figlia subito.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 1 giu 2012, 15:10

ba1976 ha scritto:eccomi, secondo cesareo fatto.

il racconto è nei racconti parto, diciamo che come operazione la prima è stata di gran lunga migliore, perchè questa volta non prendeva la spinale e ho avuto il terrore della totale (ha preso un attimo prima che cominciassero a tagliare), poi ci han messo tanto a tirar fuori Stella causa aderenze dell'utero.
Come ripresa una passeggiata invece. a casa dopo solo due notti di ospedale, il giorno dopo ero già in macchina da sola per andar a prendere la prima bimba da scuola. Pochissimo dolore al taglio se considerate che ho usato a casa solo la tachipirina mille e solo per 3 giorni. In ospedale avevo catetere a rilascio graduale di morfina, tolto solo al momento di uscire dall'ospedale.
Ho fatto tutto da subito, doccia uscire piegarmi ecc. Oggi son passati 13 giorni dall'intervento e non ho nessuno strascico a livello di dolori, stanchezza o quant'altro.
Ba ti hanno dal i punti riassorbibili o le graffette?

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 giu 2012, 15:12

Grazie mille ragazze per le info!! Io ho fatto il colloquio con un anestesista deficente e incompetente che mi ha liquidato in cinque minuti dicendo che avrei parlato del mio problema all'anestesista di turno al momento del parto!! :argh
ma così mi è cresciuta un'ansia tremenda!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 giu 2012, 15:14

zelda secondo cesareo io, comunque mi han dato punti no riassorbibili, la chiamano sfilzetta, in pratica dopo 10 giorni mi han tolto un filo nero. Ripresa davvero velocissima, l'ho scritto indietro, dolore solo i primi due giorni ma sopportabile, dimessa dopo solo due notti e dal girono dopo già guidavo. Mai mi sarei aspettata una ripresa così, col primo cesareo non riuscivo a alzarmi da sola dal letto per almeno una settimana, figurati uscire di casa o guidare. Tutti mi avevan detto secondo cesareo molto peggiod el primo ma nel mio caso assolutamente non è stato così.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 1 giu 2012, 15:16

ba1976, grazie mi rincuora leggerti ... iol 12 affronterò il 2 tc ... spero davvero di avere una veloce ripresa :sorrisoo

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 1 giu 2012, 15:18

bamby36, :buuu mi spiace che tu abbia trovato il defi***te di turno :argh!
Se hai documtazione medica che attesa il tuo problema alle vertebre portala con te il giorno del ricovero e fallo presente!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 giu 2012, 15:19

bamby anche a me anestesista ha liquidato in 30 secondi, infatti il problema delle vertebre si è poi visto in sala operatoria, e al primo parto sempre cesareo nessun problema. ma comunque nel 99% dei casi riescono con la spinale, al max. ti fanno due buchi in più.
Pensa che a me fino a un secondo prima di tagliare la spinale non aveva fatto effetto, ma anestesista aggiungendo anestesia è riuscita a farmi addormentare solo la parte inferiore del corpo, e io ho visto la mia bimba subito come desideravo. Tranquilla, sanno il fatto loro in sala operatoria. E non fare come me che ho pianto come una bambina per la paura della totale :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 giu 2012, 15:20

zelda :incrocini :incrocini per cesareo, dai che manca poco a conoscere il tuo secondo ometto! :emozionee

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 1 giu 2012, 15:25

ba1976 ha scritto:zelda :incrocini :incrocini per cesareo, dai che manca poco a conoscere il tuo secondo ometto! :emozionee
grazie .... conto i giorni sulle dita della mano... ricovero l' 11 .. tc il 12 ... non vedo l'ora :sorrisoo di conoscere Enrico :emozionee :emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 giu 2012, 22:12

ba1976 ha scritto:bamby anche a me anestesista ha liquidato in 30 secondi, infatti il problema delle vertebre si è poi visto in sala operatoria, e al primo parto sempre cesareo nessun problema. ma comunque nel 99% dei casi riescono con la spinale, al max. ti fanno due buchi in più.
Pensa che a me fino a un secondo prima di tagliare la spinale non aveva fatto effetto, ma anestesista aggiungendo anestesia è riuscita a farmi addormentare solo la parte inferiore del corpo, e io ho visto la mia bimba subito come desideravo. Tranquilla, sanno il fatto loro in sala operatoria. E non fare come me che ho pianto come una bambina per la paura della totale :sorrisoo

Spero di trovare un anestesista meno deficente in sala parto!!
Ti dirò che, visto che l'ho già subita tre volte, mi fa quasi meno paura la totale!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 giu 2012, 22:14

zelda ha scritto:
ba1976 ha scritto:zelda :incrocini :incrocini per cesareo, dai che manca poco a conoscere il tuo secondo ometto! :emozionee
grazie .... conto i giorni sulle dita della mano... ricovero l' 11 .. tc il 12 ... non vedo l'ora :sorrisoo di conoscere Enrico :emozionee :emozionee

Zelda io farò il TC il 13... (sempre che il fagiolino non voglia nascere prima)... pensa che se fossimo nello stesso ospedale magari saremmo compagne di stanza :hi hi hi hi

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 2 giu 2012, 9:05

bamby36, eh si se eravamo nella stessa città si poteva chiedere di stare in stanza assieme ....
Consiglio da chi ci e' già passata per il tc:stai tranquilla, cerca di vivere quei momenti serenamente (ti parla una che non e' mi stata operata in vita sua prima del tc) e vedrai che emozione vedere il tuo pupo ! :emozionee :emozionee :emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 giu 2012, 23:50

zelda ha scritto:bamby36, eh si se eravamo nella stessa città si poteva chiedere di stare in stanza assieme ....
Consiglio da chi ci e' già passata per il tc:stai tranquilla, cerca di vivere quei momenti serenamente (ti parla una che non e' mi stata operata in vita sua prima del tc) e vedrai che emozione vedere il tuo pupo ! :emozionee :emozionee :emozionee

Grazie millle Zelda! Tu hai fatto la spinale vero?

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 3 giu 2012, 4:33

bamby36, no mi hanno fatto la totale perché il catetere che avevo su per epidurale durante il travagli o si e' spostato e per paura che anestesia non prendesse e soprattutto perché era un TC d'urgenza mi hanno addormentato del tutto...con il prox faro la spinale anche perché voglio godermi il pupo da subito!!!!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 giu 2012, 21:01

Con un po' di ritardo eccomi qui a raccontare del mio cesareo per scelta:
Sono entrata il clinica alle 8, carte varie, camice, leggera rasatura e poco prima delle nove sono entrata in sala operatoria. Epidurale, e alle 9.10 è nata Inés. L'ho subito vista e l'ho baciata, poi l'ostetrica l'ha portata a fare i primi controlli e subito dopo dal papà (che non poteva entrare). Nel frattempo ricucitura per me, e dopo una mezz'oretta ci siamo ritrovati tutti in camera. Io ho potuto vedere tutto l'intervento attraverso un monitor (alle parti piu' splatter ho distolto lo sguardo, ma ho potuto vedere il fantastico momento in cui Inés è uscita dalla mia pancia!), e l'intervento è stato filmato da una telecamera che era collocata proprio sopra la mia pancia. Mi hanno regalato il dvd ma non ho ancora avuto il coraggio di rivederlo :risatina:
Non mi hanno messo i punti classici ma delle graffette metalliche, un po' impressionanti da vedere, ma una volte tolte non hanno lasciato nessun segno, zero. La cicatrice è bellissima, una lineetta molto sottile senza nessun punto intorno, perfetta.
Insomma l'intervento in sé tutto bene, il giorno stesso ho avuto un po' di anemia che mi ha dato molta debolezza ma nulla di grave, sono rimasta a letto invece di alzarmi già il primo giorno come era in programma. Poi purtroppo dal secondo giorno mi sono beccata una gastroenterite e lì son stati dolori perché vomitare con un taglio nella pancia è francamente orribile. A parte questo inconveniente la degenza è andata bene, il quinto giorno sono tornata a casa e subito a fare una mini passeggiata. A riprendere una vita del tutto normale ci ho messo una quindicina di giorni, quindi molto ma molto meno di quanto ci avevo messo con la sciagurata episiotomia che ho avuto nel primo parto.
Insomma, esperienza positivissima. Col senno di poi, se tornassi indietro, farei un cesareo anche per il primo.
Certo il postoperatorio non è una passeggiata, si ha bisogno di assistenza e di un po' di aiuto, ma almeno per chi ha alle spalle parti complicati, il gioco vale sicuramente la candela.
Benritrovate!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2012, 21:32

Zzz..., bentornata :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2012, 9:06

ciao a tutte!
scrivo qui
perche' da sempre (diciamo quando ero piccolina ^ ^'')
dicevo
"non faro' mai un figlio perche' io da li nn faccio uscire niente..
ho un terrore che Voi non potete immaginare

tanto che ora che io e il mio compagno abbiamo voglia di fare un bebe'
beh...questa cosa sta ritornando fuori piu' che mai

ho letto un po i 2 topic sul TC a scelta programmato

volevo sapere:

DOVE LO FANNO?
CHE PRASSI BISOGNA FARE?

so che il TC e' un'operazione..etc..
so che forse non e' giusta la scelta

ma Vi giuro che io che ho ad es.paura da morire del dentista
mi farei fare l anestesia totale! per un otturazione

non so se mi capite

Ho una tal paura che ..che..nn so nemmeno come spiegarvela :nonegiusto

Scusate lo sfogo
ma sono gia' terrorizzata ora che nn sono ancora nemmeno in attesa

scusatemi
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 ott 2012, 9:56

Ciao riku85, le tue paure sono comprensibili ma, dato che non sei ancora incinta, del tutto premature! Quando sarai incinta scoprirai che cambia molto la visione delle cose, inoltre potrai informarti bene sul parto e seguire un corso, parlare con esperti, ecc. Insomma vedrai che sicuramente vedrai la cosa in termini meno angosciosi. Se poi vorrai lo stesso fare un cesareo il modo si trova, non disperarti in anticipo che non c'è motivo!
In bocca al lupo per la caccia alla cicogna!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”