GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?

Messaggio da alitta » 14 mag 2011, 22:56

Il piccolino si chiamerà Nicola, è il nome del papà del mio compagno che purtroppo non c'è più. Che bello! fai un bellissimo lavoro in una città che io adoro! amo tanto Bologna, ci ho fatto un corso durante il dottorato per sei mesi, alla facoltà di Lettere, e me ne sono innamorata, è una città speciale! dovevo immaginarlo che eri bolognese, i bolognesi sono tanto cari e hanno il cuore grande! :-)
Quanto a me, ormai davvero la carriera universitaria non è più tanto la grande ambizione o il sogno che era da neolaureata. E' che ormai, facendo quello e nient'altro da 10 anni, o trovo una collocazione lì o a scuola, o è molto difficile trovare qualcosa di diverso con una formazione così esclusivamente letteraria. Però a volte mi scoraggio perchè la vedo davvero buia, e a 34 essere ancora precaria con tre bambini è un po' frustrante!
Comunque... non ci demoralizziamo! Oggi di vajana nessuna notizia... chissà, magari ha fatto la famosa passeggiata... speriamo! è un po' strano che - costretta in casa com'è - non si sia fatta sentire... ma voglio sperare che abbia avuto di meglio da fare!
A te una buonanotte e a domani, io mi rimetto un po' al pc, ora che il resto della famiglia dorme!
:ciaociao

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 mag 2011, 14:49

anch'io uso il ventolin, l'ho usato anche un paio di volte in gravidanza perchè in maggio ebbi una crisi un po'forte.....
vajana, la frutta estiva è la più buona....il favismo quindi è l'allergia alle fave? immagino come deve essere bella la casa in collina....il bimbo si divertirà molto in mezzo al verde.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 mag 2011, 21:21

vajana, sai che non conoscevo il favismo??? E'pesante, mamma mia!!!
Alitta, Nicola per me è un bellissimo nome.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 mag 2011, 7:19

andranno d'accordissimo....come va oggi?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 mag 2011, 14:46

i miei bimbi stanno bene, ieri qua diluviava quindi siamo stati in casa; stamattina è arrivato l'imbianchino e ha pulito la cucina ma laura
era molto irrequieta e Alessandro doveva ripassare geografia ma preferiva guardare gli imbianchini all'opera... E' stato un po' faticoso....
Tu riposati, mi raccomando, dai anche la 32 settimana sta passando.Quindi la dpp è?

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 16 mag 2011, 15:35

buongiorno! avevo scritto per voi un post di venti chilometri ma nella luuuuunga pausa che mi hanno richiesto i vari cambi pannolini e giochini con le bananine al momento dell'invio aveva perso tutto! :aargh

quindi scrivo solo velocemente per dirvi che dopo una nottata pessima sto meglio anch'io, adesso... e sono contenta perché vajana si approssima alla 33 e io sono già entrata trionfalmente alla 35!!! :ok coraggio che il tempo passa! più tardi magari vi scrivo un po' di più!

un abbraccio

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 16 mag 2011, 16:46

uno strappooooooo???? vajana, tu mi fai sentire un verme! io qui campo di strappi alla regola e gelati!!!

le nostre DPP sono molto vicine: io 28 giugno! avremo due bimbi quasi coetanei, e tra anticipi e posticipi, chissà che non vadano a coincidere!

ma come mai il tuo dovrà essere un cesareo?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 mag 2011, 21:00

alitta, tu fai il cesareo? Comunque un gelato a settimana mi sembra poco.....

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 16 mag 2011, 23:31

io spero proprio in un parto naturale... con le due gemelline fu naturale ed è andato di lusso, considerato che si è svolto da manuale: perdita tappo e rottura acque in casa, inizio travaglio e contrazioni sempre in aumentoin macchina, ricovero alle 13 e parto alle 17.15 (giorgia) e 17.22 (sofia), tutto nel giro di 6 ore. Certo, mi hanno fatto un po' di episiotomia, ed è stato doloroso... per me è stata però un'esperienza magica, che non dimenticherò mai nella vita perchè sono sempre stata molto ansiosa e terrorizzata dai dolori di un ipotetico parto, ero convinta che quando sarebbe toccato a me avrei fatto di quelle figuracce tremende e sarei finita in sala operatoria per il panico, invece in quelle ore indimenticabili ho tirato fuori una forza, un coraggio e una resistenza al dolore che non avrei mai pensato di poter avere nella vita e che nasce solo dal senso di responsabilità e protezione verso quelle creaturine, che se la mamma non si da da fare nel modo giusto e non mantiene la calma, potrebbero anche andare incontro a complicazioni.
Quindi ora spero in un'esperienza simile alla prima, sebbene niki sia già oversize (alla 32 era due kg, per 30 cm di CC e 45 di lunghezza, pare che sia un po' soprala media. Poi vajana mi dirai quanto stimano samuele alla prox eco).
Ho il terrore di un cesareo, ma adesso comincio anche a temere nuovamente il parto naturale, che non è stato certo, pur nella sua fortunata evoluzione, una passeggiata. Più che altro penso al post-parto, che col naturale dovrebbe essere un po' più rapido. Ma io ho anche le due bambine a cui pensare, mentre tu, vajana, che sei primipara puoi tutto sommato concederti qualche giorno di ripresa in più se sarà necessario. Avrai qualche aiuto, dopo la nascita, nei primissimi giorni?
Quanto al cibo, dopo una prima gravidanza da manuale anche lì (14 kg in38 settimane per due bimbe, persi tutti a tre giorni dal parto!) stavolta sto marcando peggio. Alla 35a settimana sono a + 9 kg ma ho una fame irrefrenabile e di fatto non mi limito in nulla perchè fin qui il ginecologo non ha avuto nulla da ridire, anzi è convinto che io segua scrupolosamente la dieta che da a tutte le gestanti, visto come sta andando, non sa che mi strafoco di panettoni, pandori, colombe, uova di pasqua, nutella, gelati e quant'altro da 8 mesi!!! :caduta_sedia:
ultimamente però il nervosismo mi sta facendo davvero esagerare, e considerato che l'anno scorso 7 chili li ho messi tutti nelle ultime 6 settimane, devo stare un po' attenta.
;Mi sono fornita di gelati meno calorici (frutta e yogurt) e mi illudo che mi facciano meno male...
L'ennesima notte si avvicina. Ormai ho il terrore di andare a dormire visto poi come sto male in nottata ma per ora il problema non si pone: mi metto a prepararare coscienziosamente 36 ore prima ciò che dovrei dire al convegno di dopodomani (sempre se last minute non do forfait!).

A voi un abbraccio e buonanotte, e un bacino ai bimbi, dentro e fuori pancia! a domani

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 17 mag 2011, 0:20

CIAO! PUO' ESSERE CHE TI STAI AVVICINANDO AL PARTO...MA POTREBBERO ESSERE ANCHE UNA SERIE DI CAMBIAMENTI CHE IL TUO CORPO STA FACENDO VERSO IL PARTO! :incrocini POTRESTI AVERNE UNO MOLTO VELOCE VISTO LE PREMESSE, IO HO FATTO COSI'!
QUINDI IN BOCCA AL LUPO...MA SPERIAMO NN ANTICIPI, ANCORA QUALCHE SETTIMANA! :ok
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 mag 2011, 12:24

alitta, anche io penso che un parto naturale gemellare sia straordinario....
vajana, hai ancora dolori?

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 17 mag 2011, 16:16

ciao ladies!

stamattina ho fatto il tampone e ora eccomi di ritorno e...indovinate un po'??? mi sto per mettere al pc con quel santo del mio socio che si occupa di giorgia, e sofia che fortunatamente schiaccia un pisolino! sono distrutta dall'acidità ma devo assolutamente fare questo sforzo!

quanto al mio parto, non smetterò mai di ringraziare il ginecologo che ha dolcemente insistito, dicendo che la gravidanza era stata tutta ottima, le bimbe erano in posizione perfetta e secondo lui valeva la pena di "giocare questa carta" (furono le sue parole, rimaste storiche!). Non sapete quanta gente mi scoraggiava e mi prendeva per pazza perchè non avevo insistito a fissare un cesareo programmato, ma io avevo ed ho grande fiducia in lui e spero che anche stavolta vada così (anche se non so perchè, ho un brutto presentimento di cesareo... ultimamente ho sentito di troppi maschietti pigri e cicciotti!!!)

Vajanetta, tu come ti senti adesso?

un bacio a entrambe e alle altre!
a.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 mag 2011, 17:12

la coppa malù è buonissima.....

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 17 mag 2011, 18:26

senti vajanella, ma dico io, ma che sarà mai una coppetta Malù??? che poi è divina???? io ti dico che secondo me quello che conta è da una parte tenere a bada gli zuccheri, cosa che io NON faccio perchè in gravidanza mi esplode proprio un desiderio di dolci verso i quali normalmente non sono neanche molto attratta, e dall'altra compensare... se fai uno strappo da una parte, magari stasera a cena evita qualcosina dall'altra, non so, il pane o la frutta... e poi se anche una volta aggiungi proprio del tutto quelle calorie in più, non credo faccia niente. L'importante è non farsi prendere dalla fame compulsiva come faccio a volte io, che una fetta di pane e nutella tira l'altra fino a farmi fuori uno sfilatino intero di pane, alle 11 di sera. Ieri sera, a proposito, ho fatto l'esperimento di mangiare presto e molto leggero a cena e............. magia!!! niente acidità e bruciori insopportabili nella notte. Mi sa che stasera ripeto!

mi rimetto al lavoro! un abbraccio!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 mag 2011, 18:49

ci credo, vajana, che avessi fame ... il pranzo era un po' leggero, buono ma leggero!!!! Sei pur sempre incinta: capisco la dieta ma Samuele ha fame.....

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 17 mag 2011, 18:49

ammazza... mi sento sempre più un vermicello strisciante (mentre scrivo mangio gallette di riso!). A maggior ragione, tesoro, dimentica il senso di colpa per la coppa (potremmo chiamarlo senso di coPPa!). Nell'economia di un simile regime alimentare, ci sta serenamente, magari non tutti i giorni, ma quando proprio ne hai voglia, come oggi... :ok

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 17 mag 2011, 20:05

io non ce l'avrei fatta... quindi ti sono molto vicina! pensa però che è nell'interesse tuo e di samu. Evidentemente è meglio non appesantirti troppo, e sono certa che questo regime alimentare aiuterà te e samu al momento del parto e anche dopo, quando avrai bisogno di essere più in forma possibile per avere cura di lui...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 mag 2011, 20:39

neanch'io sarei riuscita.... sei brava!!!

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 18 mag 2011, 0:44

infatti, secondo me il tuo ginecologo è troppo pignolo, però in fondo credimi è meglio così. Samuele mangia e cresce a sufficienza e tu se eviti di mangiare tanto (come faccio ad esempio io!) ti senti meglio e tolleri meglio i fastidi della gravidanza che in questa fase col pancione cominciano a farsi sentire... ad esempio, neanch'io stasera riesco a dormire (a parte che sono ancora inchiodata al pc. Domani pome ho il convegno e ho ancora scritto solo metà intervento!), ho un gran mal di schiena e niki è molto indisciplinato. Stasera mi sono tenuta leggera anch'io, solo un hamburger di vitello arrosto (piccolino) e circa 4o gr. di pane e una pera... sto morendo di afme, ma almeno spero di non avere acidità notturna. Ho appena dato un'ultima poppata nel sonno a giorgia che ultimamente si sveglia nel cuore della notte con la fame (empatia con la mamma???) e adesso sono entrambe nelle loro cullette.

Guardarle dormire così serenamente è il dono più bello che la vita possa avermi fatto. Vedrai come ti farà gioire Samuele!

Buona notte a te e a lui, e alla nostra cara ROB che a quest'ora - si spera - starà dormendo! :ciaociao

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 mag 2011, 8:29

buongiorno !!!!! intanto Alitta, in bocca al lupo per oggi pomeriggio....
Tu, vajana, dormi pure la mattina, poi fai tante chiacchiere con la tua amica. Quindi non vai dal ginec prima di giugno? Anche per me è un po' pignolino, ma in effetti, è meglio così... ci si sente più tranquilli. però se fai qualche strappo non preoccuparti....A dopo.

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”