GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma solo io voglio un cesareo.....????

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma solo io voglio un cesareo.....????

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 lug 2010, 8:59

Topillo ha scritto:Ehm.... erano 6 settimane. Ci ho fatto anche le vacanze :hi hi hi hi
eccola... :ahaha :ahaha
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 3 ago 2010, 19:45

...io debbo dire che per quanto MI riguarda ho vissuto il TC in maniera decisamente mooooooooooolto meno traumatica che non per il naturale. Il primo, naturale appunto è stato qualcosa di sfiancante, ho messo tantissimo a riprendermi, sia fisicamente che psicologicamente, ma in compenso ho SEMPRE letto e mi son sempre sentita dire che "tanto il dolore del parto si scorda" ecc ecc. Sì...le palle. :che_dici
Invece, al contrario del naturale (che ho sempre sentito incoraggiare) a forza di sentire parlare del TC come qualcosa di "pericoloso" per la salute, quando mi han detto che era da fare quasi mi veniva da piangere e ho addirittura pensato di fare testamento :congratulations: . Avevo la placenta previa (eppure ho avuto un parto naturale precedentemente!) ed il rischio di emorragia mio e della piccola erano davvero troppo elevati per poter correre il rischio di un parto naturale.
Necessario quindi. Super necessario. Anzi, Grazie di cuore ai dottori che me lo hanno suggerito e fatto, alltrimenti non sarei neppure qui per parlarne. E l'ho vissuta come una splendida esperienza, davvero :emozionee
Perchè scrivo questo?...per ricollegarmi al post di chi dice che ogni parto è a sè e che alla fine è anche una questione di fortuna.

c'è chi è stra-convinta che vorrà partorire naturalmente poi magari va diversamente. Chi magari "rimpiange" di non averlo potuto fare e conclude il parto con un TC. Chi invece già a priori desidera fare un TC. Bene. Ogni scelta è rispettabilissima e non dovrebbe essere neppure messa in discussione. Dal momento che mamma e bimbi stanno bene, ogni commento diventa superlfuo credo. anche perchè la cosa più importante è questa alla fine. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 3 ago 2010, 20:06

Ciao a tutte, :bacio

forse sono fuori luogo e me ne scuso... :thank_you:

A Gennaio 2011, avrò il mio III cesareo :emozionee

...volevo solo sapere se per qualcuna è stato possibile far assistere il Papà :incrocini e in quale H? :domanda

Grazie a tutte!!! :thank_you:
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2010, 21:29

fatinadeiboschi ha scritto:mi togliete una curiosità??? a livello di numeri che personalmente non mi intaressa, vorrei fare un'indagine qui all'interno di gol o perlomeno di chi legge questo post...
chi di voi che ha effettuato un cesareo ha avuto problemi derivati esclusivamente all'operazione o cmq post operazione? parlo di problemi seri non di dolori post parto come ovviamente ci sono... cioè tipo quelli che ho elencato io prima o anche altri... giusto da capire.. con tutti questi numeri qlc caso dovrebbe esserci anche su gol...

siccome io conosco una realtà diversa, mi farebbe sicuramente piacere sentire la voce di chi il problema l'ha effettivamente vissuto...

:sorrisoo :thank_you:
io. no problemi. solo un'agraph che mi ha fatto malissimo da subito, l'ho detto alle infermiere che hanno minimizzato. mi sono incacchiata e mi hanno dato... una tachipirina. le avrei defenestrate. il giorno dopo il primario mi ha dato l'antidolorifico specifico. quando a 5 giorni dal parto hanno tolto le agraph, hanno scoperto che me l'avevano piazzata su una terminazione nervosa che per giunta s'era infettata.
Rugiada ha scritto: forza di sentire parlare del TC come qualcosa di "pericoloso" per la salute, quando mi han detto che era da fare quasi mi veniva da piangere
io veramente mi ero inc*****a da morire, ma tanto tanto eh?? persino la ginecologa mi ha dovuto ricattare "o con tc con me o .. chissà con chi" tanto il bambino era podalico e da lì non schiodava.
io volevo il naturale, mi avevano inculcato da anni che i bambini nascono da "lì". ero nerissima. mi ero sfogata anche qui su gol, poi ho deciso "ma chi se ne frega". però essere consolate dal primario "capo" della mia regione non è da tutte eh???? s'è messo a coccolarmi... vabbè.. fatta pure questa. :ahah :ahah

kykka dipende dall'ospedale proprio, devi informarti nella tua regione. con me c'è mancato un pelino che mio marito entrasse. poi un gine, che non doveva parlare grrrrrrrrrr, dato che il primario aveva dato l'assenso ha detto "ma instaureremmo una prassi!!!". e mio marito è rimasto fuori.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 4 ago 2010, 9:15

Kikka: non so di dove sei..a Roma,al fatebenefratelli,mio marito ha assistito al cesareo,però lo hanno fatto entrare solo dopo avermi preparato e anestetizzato,pero' era lì quando mi hanno tagliato e tirato fuori la peste,poi l'hanno fatto andare nella sala dove lo hanno pulito ed ha assistito a tutto l'iter di controllo del piccolo...e l'ospedale è un'hotel a 4 stelle :sorrisoo

Tornando al discorso cesareo.
Io ho avuto la prima bimba con parto naturale..non ho voluto l'epidurale,e se potessi continuerei a non farla dato che ho il terrore di un'ago che mi entra nella spina dorsale.
Mi feci 5 ore di travaglio e mezz'ora per far uscire la piccola. Ricordo che il travaglio è stato traumatizzante e oltretutto al policlinico umberto 1° di Roma,non fanno entrare nessuno per assisterti al travaglio :pistole
Per il secondo invece un cesareo.Ero a 42 settimane+1 e mi hanno indotto per tre volte il parto ma nulla..alla sera avevo delle contrazioni (non dolorosissime) che si fermano di punto in bianco.Alla visita dell'ostetrica mio marito comincia a sclerare e richiede un cesareo e,siccome le ostetriche tentano di tutto per il parto naturale,richiede subito la ginecologa,che arrivata e appurando che il bambino era ancora alto e che ero al secondo figlio opta per il taglio cesareo.
Bhè,lì per lì ero molto contenta,pensavo 'evvai,mi evito il travaglio'..ma appena entrai nella saletta mi arrivo' un'ansia assurda...non è una passeggiata il cesareo,mi dovettero fare la spinale,percepivo ogni movimento dentro la mia pancia e non potevo neanche vedere cosa mi stessero facendo,sentivo il divaricatore che mi premeva sull'osso del bacino (ecco quella è stata la cosa che mi ha innervosita di più :impiccata: ).Poi la cosa tragica è stata rimettermi in piedi..3 ore dopo l'intervento..bruciava da morire :buuu
Ecco,alla fin fine qualsiasi parto è doloroso,diciamo che con il naturale stai in piedi subito e via e oltretutto hai subito la calata del latte,con il cesareo soffri dopo e devi attendere la calata che non è immediata.Se dovessi sceglierei opterei per un raggio laser che mi penetri la pancia senza dolore e tiri fuori con la luce il piccolo,non so se avete presente la navicella ufo che porta su gli umani...forse loro ce l'hanno una cosa del genere e noi siamo troppo indietro :ahaha
Dopo questa mi ritiro nella mia stanza :prr
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 4 ago 2010, 11:09

no scusate non dopo 3 ore,nel pomeriggio...erano le 3 di pomeriggio :ahaha
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 ago 2010, 12:57

kykka ha scritto:Ciao a tutte, :bacio

...volevo solo sapere se per qualcuna è stato possibile far assistere il Papà :incrocini e in quale H? :domanda

mio marito ha assistito!! ho scelto di andare a Vipiteno oltre che per la possibilità di scelta proprio per questo motivo :cuore oltre al fatto che ti trattano come in un'albergo :ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 ago 2010, 12:59

ely66 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:mi togliete una curiosità??? a livello di numeri che personalmente non mi intaressa, vorrei fare un'indagine qui all'interno di gol o perlomeno di chi legge questo post...
chi di voi che ha effettuato un cesareo ha avuto problemi derivati esclusivamente all'operazione o cmq post operazione? parlo di problemi seri non di dolori post parto come ovviamente ci sono... cioè tipo quelli che ho elencato io prima o anche altri... giusto da capire.. con tutti questi numeri qlc caso dovrebbe esserci anche su gol...

siccome io conosco una realtà diversa, mi farebbe sicuramente piacere sentire la voce di chi il problema l'ha effettivamente vissuto...

io. no problemi. solo un'agraph che mi ha fatto malissimo da subito, l'ho detto alle infermiere che hanno minimizzato. mi sono incacchiata e mi hanno dato... una tachipirina. le avrei defenestrate. il giorno dopo il primario mi ha dato l'antidolorifico specifico. quando a 5 giorni dal parto hanno tolto le agraph, hanno scoperto che me l'avevano piazzata su una terminazione nervosa che per giunta s'era infettata.
cos'è la agraph?? i punti? che ti hanno messo le cambrette???.. hanno usato la cucitrice? :spiteful: :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ago 2010, 13:12

fatinadeiboschi ha scritto:
ely66 ha scritto:

cos'è la agraph?? i punti? che ti hanno messo le cambrette???.. hanno usato la cucitrice? :spiteful: :ahaha :ahaha
Sì usano x alcuni tipi di operazioni. Io le ebbi x un'operazione alla cistifellea.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ago 2010, 13:55

nooo non sono cambrette!! hai presente i mollettoni per capelli? quelli piccolini per le bimbe? ecco, 7 di quelle, in acciaio inox. tant'è che quando me le hanno tolte, ho chiesto alla gine di averne una.
mi ha guardato sbalordita. "mbè??? quando si vorrà bucare in ogni luogo del suo corpo potrò sempre rinfacciarle - guarda che roba che mi hanno messo per colpa tua!- e guai se si tatuerà" la gine non smetteva di ridere :aargh :ahah :ahah
però non me l'ha data uffa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 4 ago 2010, 16:26

fatinadeiboschi ha scritto:
kykka ha scritto:Ciao a tutte, :bacio

mio marito ha assistito!! ho scelto di andare a Vipiteno oltre che per la possibilità di scelta proprio per questo motivo :cuore oltre al fatto che ti trattano come in un'albergo :ok
Grazie a tutte!!!

Sono della provincia di Torino... ma potrei spostarmi... un pò.... :incrocini
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 6 ago 2010, 11:21

ely66 ha scritto:

Rugiada ha scritto: forza di sentire parlare del TC come qualcosa di "pericoloso" per la salute, quando mi han detto che era da fare quasi mi veniva da piangere
io veramente mi ero inc*****a da morire, ma tanto tanto eh?? persino la ginecologa mi ha dovuto ricattare "o con tc con me o .. chissà con chi" tanto il bambino era podalico e da lì non schiodava.
io volevo il naturale, mi avevano inculcato da anni che i bambini nascono da "lì". ero nerissima. mi ero sfogata anche qui su gol, poi ho deciso "ma chi se ne frega". però essere consolate dal primario "capo" della mia regione non è da tutte eh???? s'è messo a coccolarmi... vabbè.. fatta pure questa. :ahah :ahah

kykka dipende dall'ospedale proprio, devi informarti nella tua regione. con me c'è mancato un pelino che mio marito entrasse. poi un gine, che non doveva parlare grrrrrrrrrr, dato che il primario aveva dato l'assenso ha detto "ma instaureremmo una prassi!!!". e mio marito è rimasto fuori.
Ecco. E' proprio così! hai ragionissima Ely!

kikka....in effetti credo che dipenda dalla struttura ospedaliera...nel mio caso ad esempio mio marito è potuto starmi accanto :emozionee ed è stata una bellissima esperienza (ripeto molto più serena e tranquilla che non il primo con parto naturale in cui alla fine mio marito è uscito e pareva avesse dovuto partorire lui :che_dici ).

Parlando di esperienze dolori post cesario, non conosco i numeri (e forse poco mi interessano) ma parlo per me. Il giorno dopo ho potuto alzarmi e mi son ripresa benissimo. Quello che mi ha stesa, nel senso letterario del termine, è stata la morfina. Non l'ho retta e stavo per cascare per terra. :x: . Per il resto contrariamente al naturale, al seguito del quale non mi son potuta sedere per 3 TRE settimane a causa di un'episotomia molto grande, ho ripreso una vita normale in molto breve tempo. SArò anche stata operata da medici bravissimi, non dico di no, sarà stata questione di kiul (ogni tanto eh, non guasta, ma questo vale per tutti), ma problemi postumi al TC, toccando ferro, non ne ho avuti e non ne ho :ok
Ma chiaramente mi eran stati fatti mille discorsi sugli eventuali problemi legati ad esso. Bè...ne ho riscontrati molti di più col primo, al quale però mica mi si era messa in "guardia" :che_dici .

Morale, io non me la sento di suggerire a nessuno cosa possa esser meglio a priori. ma incoraggio fortemente a non farsi troppo condizionare da quello che si può sentir dire. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 10 ago 2010, 17:09

IO, 5 anni fa, ho partorito naturalmente nonostante a fine gravidanza, arrivata stressata,( trascorsa per circa 7 mesi distesa sul divano a causa di una dilatazione di un 1 cm dai 4 mesi di gravid. e di circa 35/40 contrazioni durante l' arco della giornata)avevo espresso più volte il desiderio di partorire col cesareo....
Ovviamente..non avendo problemi particolari il taglio mi è stato negato.
Alla fine della 40 sett. mi è stato indotto il parto(con epidurale) ma la bimba , con 2 giri di cordone, "non voleva uscire" Non ricordo quanto sia durato la fase espulsiva ma ricordo benissimo lo sguardo preoccupato dell' ostretrico.Alla fine.... del mio parto, tra ago dell' epidurale non sistemato bene e manovre varie per mettere la bimba in posizione, non ho un bel ricordo...anzi....!!. Inoltre il taglio delll' episiotomia mi impediva di camminare normalmente tanto da far credere a tutti di aver avuto un parto cesareo( le neomamme col taglio camminavano molto ma molto meglio di me e sono tornate a casa come me dopo 2 giorni dal parto!!)tanto da crearmi fastidio anche dopo 6 mesi dallo stesso .!!
Del mio parto alla fine ricordo l' infinita stanchezza per la nascita della mia bimba tanto che il primo bacio e il primo abbraccio è stato quello del suo papà....
SEcondo me il gine deve tenere in considerazione anche la volontà cosciente della futura mamma e della situazione psicologica in cui arriva alla data finale.
Qualora dovessi avere un 2 bimbo....:incrocini ...cercherò un gine che almeno questa volta tenti di ascoltare le mie opinioni e di accettare eventuali mie scelte!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 ago 2010, 21:41

ely66 ha scritto:nooo non sono cambrette!! hai presente i mollettoni per capelli? quelli piccolini per le bimbe? ecco, 7 di quelle, in acciaio inox. tant'è che quando me le hanno tolte, ho chiesto alla gine di averne una.
mi ha guardato sbalordita. "mbè??? quando si vorrà bucare in ogni luogo del suo corpo potrò sempre rinfacciarle - guarda che roba che mi hanno messo per colpa tua!- e guai se si tatuerà" la gine non smetteva di ridere :aargh :ahah :ahah
però non me l'ha data uffa.
:ahaha :ahaha :clap

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 22 ago 2010, 17:26

io ho fatto sia il naturale che il cesareo

per me il cesareo è stato traumatico, sono stata da bestia e non potrò mai scordarlo :buuu
il naturale, nonostante le quasi 24 ore di travaglio, lo rifarei al volo, così emozionante :cuore

anche io anzichè i punti col filo ho avuto il "dono" di 23 graffette, a parte che per levarmi il cerotto c' era l' ostetrica che mi diceva " bisogna dare dei colpetti secchi come le cerette" e il primario che diceva " noooo bisogna fare piano piano" e io :urka basta che lo togliete...

poi mi guardo il taglio e dico all' ostetrica " ma mi avete messo una cerniera :urka " :ahaha
e a toglierli :x: dolorissimo

tornando alla scelta del parto, io non concordo sulla scelta del cesareo se non ce n'è una vera necessità, ma ciò non toglie che io rispetti chi invece vuole sceglierlo, e a questo punto bisognerebbe che fosse una libera scelta della mamma, insomma, abbiamo scelta su una cosa importante come l' aborto, che eticamente scatena un finimondo ogni due minuti, e non sulla scelta del parto?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”