GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da cleo » 13 set 2008, 14:56

newmamy ha scritto:cleo, non ti arrabbiare. calma!!!!!!!
la mia frase era molto generica anche se ti ho quotata perchè mi ha infastidito sentirmi dire che hai piene le tasche di frasi come la mia ovvero che il parto è un'esperienza meravigliosa.
X ME lo è stato e l'ho detto qui sul forum e penso che ache qui ci sia libertà di opinione. si tratta di una questione personale e soggettiva. il mio parto è stato da manuale è vero ma non penso di essere un'eccezione!!!!!
A quanto leggo non sono un'eccezione manco io.
E mi arrabbio si, mi arrabbio parecchio.
Ma non con chi ha avuto un parto da manuale: ci mancherebbe!
Avrei firmato per fare a cambio di parto.
Mi arrabbio con chi ha partorito ridendo e scherzando con le ostetriche e in due spinte ha partorito e poi viene a dirti: si, non è una passeggiata ma nulla di che, poi dopo dimentichi tutto!
:aargh
Eh no!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 set 2008, 14:59

scusa, ma non capisco!
x me è stato così e l'ho scritto!
tutto qui :ok
p.s. le 2 spinte l'hai aggiunto tu :prrrr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 set 2008, 15:03

cleo si vede che nell'eden abbiamo fatto qualcosa di grave per meritare UN "tu donna partorirai con dolore" del genere...
magari la prossima volta provo ad essere piu' new age come dici tu :ahah :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 set 2008, 15:07

newmamy ha scritto:scusa, ma non capisco!
Cosa non capisci?
Che è irritante leggere "non sarà una passeggiata ma suvviaaaaaaaaaa" oppure frasi simili tipo "han partorito tutte!"?
Vabbé, se vuoi lo riscrivo: è irritante.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 set 2008, 15:08

Pollon_z ha scritto:cleo si vede che nell'eden abbiamo fatto qualcosa di grave per meritare UN "tu donna partorirai con dolore" del genere...
magari la prossima volta provo ad essere piu' new age come dici tu :ahah :ahah
Meno male che sei arrivata: ma solo io mi imbufalisco a leggere certe frasi o cosa?
Boh....a volte mi domando se son proprio così stramba.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2008, 15:12

Cleo, però a parte quello che tu e Pollon avete fatto nell'Eden, c'è una componente che fa schifo nel tuo parto ed è il personale medico ed ostetrico.
Emma, come Anna, è rimasta incastrata nel canale del parto perchè la supergenietta ha pensato di uscire con il pugno attaccato alla testa. L'ostetrica appena si è resa conto della cosa è intervenuta con una doppia manovra di Kristeller. Ho benedetto quell'ostetrica che pesava ad occhio un 150kg perchè ha sbloccato la situazione. Questo credo che non ti sia stato concesso, quell'attenzione particolare che una partoriente deve ottenere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 set 2008, 15:15

"hanno partorito tutte" non è una mia frase mentre l'altra che hai citato si.
l'ho letta e riletta ma sinceramente non ci trovo nulla di offensivo o irritante.
non capisco questa tua reazione ......
mi spiace se ti ho evocato dei ricordi spiacevoli :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2008, 15:18

A me hanno fatto un cesareo di urgenza perche avevo la pressione altissimi da qualche giorno e anche sotto farmaci non si abbassava e cosi seppure molto triste ho dovuto accettare, non volevo rischiare la vita mia e del bambino.
Io VOLEVO IL PARTO NATURALE, anche se sono una fifona cronica perche VOLEVO SENTIRE MIO FIGLIO NASCERE, USCIRE DA ME anche se con immenso dolore, anche con episotomia e lacerazioni (non capisco cosa ci sia di umiliante sinceramente far lavorare chirurgicamente sil proprio corpo dando alla luce il proprio figlio :urka non capisco perche tu BETTY dica questo).
Ancora oggi eprsonalmente sono frustrata dall aver fatto il cesareo, ma è andata cosi.

Ovviamente seppur non condividendo, sono del parere che ognuna sia libera discegliere come meglio crede e sono certa che chiedendo troverai chi te lo fa anche perche per il cesareo firmi e quindi ti assumi la responsabilità della tua scelta.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2008, 15:22

cleo ha scritto:
barbara76 ha scritto: PS i dolori si dimenticano appena sguscia fuori! E' vero, qdo me lo dicevano nn ci credevo!
:impiccata:
Eccola qua!
Aspettavo questa frase, l'ho anche scritto in uno dei miei interventi sopra.
Puoi dirmi come mai io non ho dimenticato NIENTE?
Anzi....il mio parto naturale me lo sogno anche di notte (nel senso di incubo)?
perche il tuo parto..da cio che ho letto sopra..è stato un vero incubo! :urka
ma non per colpa del parto credo io, che sia stata per colpa dello staff medico che era da denuncia.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 set 2008, 15:23

ognuna è libera di scegliere...se vuoi fare il cesareo il gine sulla cartella scriverà SCELTA MATERNA...
io ho fatto parto naturale con 3 dosi di gel...ventosa e grave lacerazione interna con conseguente abbondante perdita di sangue e anestesia totale perchè dal dolore che provavo stringevo le gambe e non potevano cucire :che_dici

se avrò un altro bimbo però farò nuovamente il parto naturale :incrocini
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 set 2008, 15:24

ishetta ha scritto:Cleo, però a parte quello che tu e Pollon avete fatto nell'Eden, c'è una componente che fa schifo nel tuo parto ed è il personale medico ed ostetrico.
Emma, come Anna, è rimasta incastrata nel canale del parto perchè la supergenietta ha pensato di uscire con il pugno attaccato alla testa. L'ostetrica appena si è resa conto della cosa è intervenuta con una doppia manovra di Kristeller. Ho benedetto quell'ostetrica che pesava ad occhio un 150kg perchè ha sbloccato la situazione. Questo credo che non ti sia stato concesso, quell'attenzione particolare che una partoriente deve ottenere.
verissimo, infatti io sono stata molto fortunata proprio sotto questo punto di vista.
ho trovato una ostetrica meravigliosa anzi molto di più.....
una persona straordinaria che ha capito fin da subito le mie esigenze e che mi è stata accanto anche oltre il suo orario di lavoro, ha voluto fermarsi fino alla fine del "taglia e cuci" perchè io gliel'ho chiesto espressamente :-D
peccato che quell'angelo che ho trovato in sala travaglio abbia chiesto il trasferimento a massa carrara , nel caso di un secondo figlio dovrò rinunciare a lei e sperare di trovarne un'altra con la stessa professionalità e umanità :ok

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 set 2008, 15:25

Piorellino ha scritto:
cleo ha scritto:
barbara76 ha scritto: PS i dolori si dimenticano appena sguscia fuori! E' vero, qdo me lo dicevano nn ci credevo!
:impiccata:
Eccola qua!
Aspettavo questa frase, l'ho anche scritto in uno dei miei interventi sopra.
Puoi dirmi come mai io non ho dimenticato NIENTE?
Anzi....il mio parto naturale me lo sogno anche di notte (nel senso di incubo)?
perche il tuo parto..da cio che ho letto sopra..è stato un vero incubo! :urka
ma non per colpa del parto credo io, che sia stata per colpa dello staff medico che era da denuncia.

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 set 2008, 15:29

Piorellino ha scritto: perche il tuo parto..da cio che ho letto sopra..è stato un vero incubo! :urka
vuol dire che in giro ce ne sono molti allora :che_dici
ma scusate me la sono sognata la legge che dovrebbe garatire l'epidurale a chi la chiede?? non c'è piu?
l'ha fatta sparire qualche politico (uomo) :domanda :domanda

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 set 2008, 15:31

Pollon_z ha scritto:
Piorellino ha scritto: perche il tuo parto..da cio che ho letto sopra..è stato un vero incubo! :urka
ma scusate me la sono sognata la legge che dovrebbe garatire l'epidurale a chi la chiede?? non c'è piu?

dove ho partorito niente epidurale :che_dici
sicuramente per la legge qualche uomo ci ha messo lo zampino :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2008, 15:33

Pollon_z ha scritto:
si ce ne sono molti infatti a quanto sento purtroppo!
non credo tu te la sia sognata la legge anzi...ma se la chiedi molti ospedali ti rispondono che per garantire un servizio del genere serve piu gente dello staff e la regione (nel mio caso) non puo permetterseli...che il governo dopo aver fatto la legge doveva stnziare i fondi ecc ecc...
vabbe scuse varie insomma...

ma del resto la malasanità e l inefficienza in Italia non sono una favoletta, sono triste realtà o mi sbaglio?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 set 2008, 15:33

anche dove ho partorito io, forse con quella molte mamme sarebbero piu' tranquille e affronterebbero il parto con una idea diversa... :che_dici
io a quegli uomini auguro di pisciare un melone poi vediamo :fischia :fischia

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 13 set 2008, 15:34

Pollon_z ha scritto:anche dove ho partorito io, forse con quella molte mamme sarebbero piu' tranquille e affronterebbero il parto con una idea diversa... :che_dici
:ahah :ahah :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2008, 15:36

Arianna70 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:anche dove ho partorito io, forse con quella molte mamme sarebbero piu' tranquille e affronterebbero il parto con una idea diversa... :che_dici
:ahah :ahah :ahah
:urka pisciare un melone un uomo? manco se dovesse pisciare una biglia avrebbe il coraggio :che_dici :ahah

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 set 2008, 15:37

Piorellino ha scritto: ma del resto la malasanità e l inefficienza in Italia non sono una favoletta, sono triste realtà o mi sbaglio?
quello che mi chiedo io è perche' in ospedali nuovi , all'avanguardia dove tutte le altre cure funzionano come un orologio (e purtroppo quest'anno con mia nonna ne ho visti di dottori) la parte che rigarda il parto e la maternità sia lasciata cosi' allo stato brado...
no parlo di strutture gia' con grossi problemi o in deficit forse il prolbema, almeno qui in brianza, è un altro...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2008, 15:42

Pollon_z ha scritto:
Piorellino ha scritto: ma del resto la malasanità e l inefficienza in Italia non sono una favoletta, sono triste realtà o mi sbaglio?
quello che mi chiedo io è perche' in ospedali nuovi , all'avanguardia dove tutte le altre cure funzionano come un orologio (e purtroppo quest'anno con mia nonna ne ho visti di dottori) la parte che rigarda il parto e la maternità sia lasciata cosi' allo stato brado...
no parlo di strutture gia' con grossi problemi o in deficit forse il prolbema, almeno qui in brianza, è un altro...
perche siamo incivili!

io ho fatto 7 mesi di gravidanza in Inghilterra dove quando sei incinta dal terzo mese hai una cartellina e ad ogni appuntamento ti fissano quello successivo direttamente, che sia eco o analisi del sangue o colloquio ecc...quindi tu non devi pensare a nulla. (tutti i controlli li fai in reparto neonatale e non in mezzo alla gente che ha altre cose)

SOno tornata in Italia alla 32sima settimana...è stato un corri corri tra, medico di famiglia per i certificati, file per appuntamenti, file per prelievi inmezzo a 200 persone, ecocoardio e visita privarte perche l appuntamente possibile sarebbe stato 2 mesi dopo il parto, file a pagare (in UK E' TUTTO GRATIS), file per ritirare (in Uk ti danno la risposta all appuntamento successivo e mandano al tuo medico una copia immediatamente e si ci fossero problemi sarebbe lui a chiamarti)...

e questa è solo una parte...e in UK la sanità non è di certo il top...pensa te!

spero che SONO STATA SPIEGATA :che_dici

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”