GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VBAC parto vaginale dopo cesareo
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: VBAC parto vaginale dopo cesareo
Ah scusa non mi sono spiegata bene in effetti.
No non si possono ripresentare.Ti spiego nella scorsa gravidanza mi son venuti i calcoli alla cistifelea e nelgi ultimi tempi continuavo ad avere coliche e perdevo peso quindi hanno deciso di farla nascere.Ho tolto la cistifelea quindi non c'è più problema.
Dici che posso fare un parto naturale?
No non si possono ripresentare.Ti spiego nella scorsa gravidanza mi son venuti i calcoli alla cistifelea e nelgi ultimi tempi continuavo ad avere coliche e perdevo peso quindi hanno deciso di farla nascere.Ho tolto la cistifelea quindi non c'è più problema.
Dici che posso fare un parto naturale?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- aria
- Expert~GolGirl®
direi di si, però informati per tempo, perché i medici mettono un sacco di ostacoli e fanno anche terrorismo psicologico.
l'importante è che tu ne sia convinta fino in fondo

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Grazie.aria ha scritto:direi di si, però informati per tempo, perché i medici mettono un sacco di ostacoli e fanno anche terrorismo psicologico.
Vedrò cosa mi dicono ma spero proprio di non dover fare un altro cesareo

- aria
- Expert~GolGirl®
cmq se vuoi altre info mandami un mp, c'è un sito molto ben fatto che da molte info su tutta la naturalità in generale 

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Oggi ho fatto la visita e il gine mi ha detto che se il travaglio non sarà troppo lungo potrò fare un parto normale 

- aria
- Expert~GolGirl®
svevazoe ha scritto:Oggi ho fatto la visita e il gine mi ha detto che se il travaglio non sarà troppo lungo potrò fare un parto normale

ma che vuol dire troppo lungo?

non mi piace troppo quello che dice il tuo gine

- Zù71
- Expert~GolGirl®
infatti...era quello che dicevano a me...e in tc è finita...aria ha scritto:svevazoe ha scritto:Oggi ho fatto la visita e il gine mi ha detto che se il travaglio non sarà troppo lungo potrò fare un parto normale![]()
![]()
![]()
ma che vuol dire troppo lungo?![]()
non mi piace troppo quello che dice il tuo gine
io ti direi di trovare una stuttura ospedaliera pro vbac...
è la prima cosa, qui in campania in pratica non ce ne sono, ma da roma in su si...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Il gine dice che se passano troppe ore di travaglio e quindi contrazioni si passa ad un cesareo,ma sinceramente a quel punto lo chiederei io.....con Zoe sono state 15 ore e ho pregato mi facessero il cesareo.
- aria
- Expert~GolGirl®
ma come mai ti hanno fatto il cesareo la prima volta?
e cmq non dipende dalle ore di travaglio ma dal suo avanzamento (anche se anche in questo caso non è detto) nel senso che se si va avanti e indietro e la dilatazione è un pò troppo lenta "loro" preferiscono tagliare
concordo con zù, cerca una struttura pro-VBAC , meglio ancora se puoi permetterti un'ostetrica che ti segua durante tutta la gravidanza e anche in sala parto.
Dalle tue parti non dovrebbe essere un problema
e cmq non dipende dalle ore di travaglio ma dal suo avanzamento (anche se anche in questo caso non è detto) nel senso che se si va avanti e indietro e la dilatazione è un pò troppo lenta "loro" preferiscono tagliare

concordo con zù, cerca una struttura pro-VBAC , meglio ancora se puoi permetterti un'ostetrica che ti segua durante tutta la gravidanza e anche in sala parto.
Dalle tue parti non dovrebbe essere un problema

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Allora partorirò dove ho partorito Zoe non posso andare in cerca di altri posti o cliniche private e tanto meno un'ostetrica,ma comunque anche in ospedale ti seguono benissimo.
La prima volta mi hanno indotto il parto in anticipo e non ha funzionato quindi cesareo....
La prima volta mi hanno indotto il parto in anticipo e non ha funzionato quindi cesareo....
- raffra
- Expert~GolGirl®
finalmente riesco a postare!!!!! (nn so che era successo, leggevo ma non mi faceva scrivere
)
nn stavo + nella pelle per fare gli auguroni a ZU
e dirle chissenefrega per il secondo tc... ciò che conta è il risultato! come sta andando con le 2 bimbe? e la sorellona come reagisce?
SVEVAZOE ciao sono Raffra, mamma di Rebecca nata con t.c. d'urgenza a 41+3 senza un minimo di travaglio e di Vanessa nata con un bel VBAC a 39+6
a parte quello che ti han detto le altre (in primis il fatto di trovare una struttura pro VBAC alle precesarizzate) io credo la prima persona ad essere convinta di voler provare un naturale sei proprio tu
cmq da quello che mi han sempre detto gine e ostetriche l'aver travagliato al primo parto è un punto a favore per il naturale... sei cmq all'inizio, fai bene a pensarci ma nn stressarti troppo e goditi qs mesi favolosi
un saluto a tutte le altre

nn stavo + nella pelle per fare gli auguroni a ZU

SVEVAZOE ciao sono Raffra, mamma di Rebecca nata con t.c. d'urgenza a 41+3 senza un minimo di travaglio e di Vanessa nata con un bel VBAC a 39+6

a parte quello che ti han detto le altre (in primis il fatto di trovare una struttura pro VBAC alle precesarizzate) io credo la prima persona ad essere convinta di voler provare un naturale sei proprio tu

un saluto a tutte le altre
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Zù71
- Expert~GolGirl®
grassie grassie! tutto ok, sono troppo felice!!!
-
- Expert~GolGirl®
Zù71 ha scritto:grassie grassie! tutto ok, sono troppo felice!!!

ahhh che bello, mi ricordo che anch'io dopo aver partorito mia figlia (la seconda) continuavo a dirlo e a gallegiare a un metro dal suolo

ma una foto delle tue bimbe non ce la farai vedere mai e poi mai?

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte,sono ancora alle primissime pagine di questo post(me ne mancano giusto una trentina!
)e,in attesa di riuscire a leggere tutti gli arretrati,vi espongo il mio caso:
ho partorito nel gennaio 2006 alla 40w+4d dopo vari tentativi(rottura delle acque,flebo di ossitocina..)avevo contrazioni dolorose,ma sopportabili,la dilatazione di soli 2cm e..rebecca restava sempre alta..nn scendeva!!!
dopo 3 ore di dolori "inutili"(in quanto nulla sembrava cambiare...oltre al mio umore!!!
),mi hanno portato in sala operatoria e..cesareo!
ho un brutto ricordo,sia perchè pensavo di poter fare un parto naturale,ovvero nn ero pronta psicologicamente al cesareo e poi,dai forti dolori,mi hanno dovuto portare con la sedia a rotelle=piegata a metà dalle contrazioni!
comunque,questo è passato...
oggi sono incinta e,poichè tra i 2 parti passeranno 3 anni e 9 mesi(quasi 4 anni insomma),m'aspettavo che la gine mi dicesse:vediamo come si mettono le cose..se vorrai provarci..se ci saranno tutti i presupposti ..potresti provare a fare il naturale,invece..
alla 1a visita nn s'è esposta,mentre durante l'ultima visita mi fa:-rebecca era troppo in alto e nn scendeva,probabilmente pure questo bebè farà lo stesso...facciamo il cesareo e amen!
e certo!per loro(dottori)è più sbrigativo e redditizio soprattutto!!!
è ovvio che è ancora troppo presto per decidere il tipo di parto,ciononostante nn vorrei che mi facciano il cesareo di default,senza valutare la possibilità del naturale,ovviamente se ci saranno tutti i requisiti!
il mio piccolo è già in posizione e poi..mica il cesareo m'è stato fatto a causa di una patologia che potrebbe ripresentarsi,ovvero il fatto che la mia bimba era alta e nn scendeva(poi si capii che aveva diversi giri di cordone attorcigliato al braccino),nn significa che pure il 2° farà lo stesso,giusto?

ho partorito nel gennaio 2006 alla 40w+4d dopo vari tentativi(rottura delle acque,flebo di ossitocina..)avevo contrazioni dolorose,ma sopportabili,la dilatazione di soli 2cm e..rebecca restava sempre alta..nn scendeva!!!

dopo 3 ore di dolori "inutili"(in quanto nulla sembrava cambiare...oltre al mio umore!!!

ho un brutto ricordo,sia perchè pensavo di poter fare un parto naturale,ovvero nn ero pronta psicologicamente al cesareo e poi,dai forti dolori,mi hanno dovuto portare con la sedia a rotelle=piegata a metà dalle contrazioni!

comunque,questo è passato...

oggi sono incinta e,poichè tra i 2 parti passeranno 3 anni e 9 mesi(quasi 4 anni insomma),m'aspettavo che la gine mi dicesse:vediamo come si mettono le cose..se vorrai provarci..se ci saranno tutti i presupposti ..potresti provare a fare il naturale,invece..

alla 1a visita nn s'è esposta,mentre durante l'ultima visita mi fa:-rebecca era troppo in alto e nn scendeva,probabilmente pure questo bebè farà lo stesso...facciamo il cesareo e amen!

e certo!per loro(dottori)è più sbrigativo e redditizio soprattutto!!!

è ovvio che è ancora troppo presto per decidere il tipo di parto,ciononostante nn vorrei che mi facciano il cesareo di default,senza valutare la possibilità del naturale,ovviamente se ci saranno tutti i requisiti!
il mio piccolo è già in posizione e poi..mica il cesareo m'è stato fatto a causa di una patologia che potrebbe ripresentarsi,ovvero il fatto che la mia bimba era alta e nn scendeva(poi si capii che aveva diversi giri di cordone attorcigliato al braccino),nn significa che pure il 2° farà lo stesso,giusto?

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Zù71
- Expert~GolGirl®
ok la metto! aspetto di farne una carina e giuro che ve le faccio vedere!!!calallo ha scritto:Zù71 ha scritto:grassie grassie! tutto ok, sono troppo felice!!!![]()
ahhh che bello, mi ricordo che anch'io dopo aver partorito mia figlia (la seconda) continuavo a dirlo e a gallegiare a un metro dal suolo![]()
ma una foto delle tue bimbe non ce la farai vedere mai e poi mai?
- raffra
- Expert~GolGirl®
TERRY pure la mia rebecca era alta e io il travaglio manco l'ho iniziato ma qs non significava nulla e difatti vanessa è nata col naturale,
ogni parto è storia a sè... nn mollare 

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
grazie mille!!!raffra ha scritto:TERRY pure la mia rebecca era alta e io il travaglio manco l'ho iniziato ma qs non significava nulla e difatti vanessa è nata col naturale,![]()
ogni parto è storia a sè... nn mollare

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
-
- Expert~GolGirl®
Terry1978, io ho fatto il cesareo per il mio primo figlio perchè era alto e anche a dilatazione completa non scendeva, dopo un numero imprecisato di ore di travaglio con ossitocina a manetta per avere delle contrazioni più efficaci
. dopo 3 anni e 5 mesi ho avuto un bellissimo e rapidissimo parto naturale, e dopo altri 3 anni e mezzo un altro parto naturale e le mie bambine erano anche cicciotte, 3750 gr la prima e 4240 la seconda ( anche il primo era 4300 gr).
quindi se sei convinta prova a insistere, poi si vedrà
Zù71,
che belle babbuine!!

quindi se sei convinta prova a insistere, poi si vedrà

Zù71,

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- seahorse
- Original~GolGirl®
calallo, grazie! Mi hai rasserenata!La mia prima bimba è nata con TC a dilatazione completa, proprio come il tuo primo...a nche lei testina alta che non scendeva... Adesso, con il secondo vorreei provre il parto naturale, la mia gine ha detto che non c^è nessun probleba a fare un travaglio di prova, solo che non sarà possibile una provocazione ( e vai, niente più maledetta ossitocina!) quindi devo fare tutto io. E sentire che tu ci sei riuscita, e ben due volte, mi fa ben sperare!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
calallo, grazie! Mi hai rasserenata!La mia prima bimba è nata con TC a dilatazione completa, proprio come il tuo primo...a nche lei testina alta che non scendeva... Adesso, con il secondo vorreei provre il parto naturale, la mia gine ha detto che non c^è nessun probleba a fare un travaglio di prova, solo che non sarà possibile una provocazione ( e vai, niente più maledetta ossitocina!) quindi devo fare tutto io. E sentire che tu ci sei riuscita, e ben due volte, mi fa ben sperare!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012