GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo per scelta
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Re: cesareo per scelta
il più delle volte non ascoltanofrangela ha scritto:e infatti il mio non c'èDeb ha scritto:Frangela ma siamo qui per questo,per parlarfele eprsone impressionabili non leggono spero o per lo meno non dovrebbero...poi splatter?no dai..anzi siamo molto contenute
molte di noi il naturale manco sanno cosa sia..ma basta andare a leggere i racconti del parto per comprenderlo,e spaventarsi,non trovi?![]()
per quello che riguarda l'episiostomia, non dovrebbe essere fatta di prassi, chiedete che non vi venga fatta
Ho avuto una brutta lacerazione e diversi punti, ma dopo 24 ore mi mettevo tranquillamente seduta e dopo una settimana non avevo più problemi. Anche per il sesso nessun dolore, solo la mia libido sotto i tacchi, ma quello non credo dipenda dal tipo di parto
alla mia amica è successo così mentre urlava e implorava di non tagliarla l'han fatto
lei da sta cosa è scioccata e non vuole più figli e penso che farei lo stesso
J
- Zù71
- Expert~GolGirl®
mmm...beh vediamo se sei preparata sul tc...Deb ha scritto:Zu ma di dove sei?
secondo te, se ho un gine che ti fa il tc quando hai un bacino di 97 cm, un feto normopeso in posizione, senza sofferenza fetale e mentre sei in travaglio spontaneo...di dove sono???

Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- Dida77
- Master~GolGirl®
Salve a tutte!
Ciao Deb Marzolina!
Sono incinta da 18 settimana, prima gravidanza ....nessuna esperienza di parto, ma........ NE HO IL TERRORE percio' mi sono guardata in giro E HO trovato voi!
Si, perchè ho questa gran fifa e su due piedi direi di voler fare il cesareo, ma allo stesso tempo vorrei essere informatissima per scegliere con vera coscienza.
Insomma credo che alla fine affrontero' il parto vaginale, ma vorrei davvero che in caso di complicazioni, sofferenza etc non si accanissero con preocedure ostetriche invasive. Assolutamnete non vorro' che sia usata ventosa e/o forcipe insistendo con il parto vaginale dopo un travaglio di ore ed ore con gel, ossitocina, e chi più ne ha più ne metta. Ma questo io lo posso chiedere? Si puo' fare davvero un piano del parto con le indicazioni su quello che ci sta bene o si rifiuta di fare/subire o è solo una bischerata che trovi scritta sui libri sulla gravidanza?
Ciao Deb Marzolina!

Sono incinta da 18 settimana, prima gravidanza ....nessuna esperienza di parto, ma........ NE HO IL TERRORE percio' mi sono guardata in giro E HO trovato voi!
Si, perchè ho questa gran fifa e su due piedi direi di voler fare il cesareo, ma allo stesso tempo vorrei essere informatissima per scegliere con vera coscienza.
Insomma credo che alla fine affrontero' il parto vaginale, ma vorrei davvero che in caso di complicazioni, sofferenza etc non si accanissero con preocedure ostetriche invasive. Assolutamnete non vorro' che sia usata ventosa e/o forcipe insistendo con il parto vaginale dopo un travaglio di ore ed ore con gel, ossitocina, e chi più ne ha più ne metta. Ma questo io lo posso chiedere? Si puo' fare davvero un piano del parto con le indicazioni su quello che ci sta bene o si rifiuta di fare/subire o è solo una bischerata che trovi scritta sui libri sulla gravidanza?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- frangela
- Bronze~GolGirl®
più leggo i vostri interventi più mi rendo conto di aver avuto fortuna non nel parto, ma nella scelta dell'ospedaleDeb ha scritto:il più delle volte non ascoltanofrangela ha scritto:e infatti il mio non c'èDeb ha scritto:Frangela ma siamo qui per questo,per parlarfele eprsone impressionabili non leggono spero o per lo meno non dovrebbero...poi splatter?no dai..anzi siamo molto contenute
molte di noi il naturale manco sanno cosa sia..ma basta andare a leggere i racconti del parto per comprenderlo,e spaventarsi,non trovi?![]()
per quello che riguarda l'episiostomia, non dovrebbe essere fatta di prassi, chiedete che non vi venga fatta
Ho avuto una brutta lacerazione e diversi punti, ma dopo 24 ore mi mettevo tranquillamente seduta e dopo una settimana non avevo più problemi. Anche per il sesso nessun dolore, solo la mia libido sotto i tacchi, ma quello non credo dipenda dal tipo di parto
alla mia amica è successo così mentre urlava e implorava di non tagliarla l'han fatto
lei da sta cosa è scioccata e non vuole più figli e penso che farei lo stesso
comunque io e la mia compagna di stanza ci siamo fatte tutto il travaglio insieme, le nostre bimbe sono nate a due ore di distanza, la sua col tc e quando ci hanno riportato in stanza io ero mooolto più acciaccata di lei
Però, il giorno dopo solo io riuscivo ad alzarmi e a camminare, anche se con qualche difficoltà, e sono riuscita ad accompagnare tutte e due le bimbe in pediatria per l'eco renale
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- frangela
- Bronze~GolGirl®
NapoliDeb ha scritto:ommamma..non sasprei...ma dimmelo che vengo a partorire lì :ahah
Zu, vieni qui, lo trovo io il gine che fa a caso tuo

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- Deb
- Bronze~GolGirl®
questa ve la devo scrivere
il marito ha ribadito che lui m'ha detto che devo fare il naturale
perchè sa che in fondo,dentro me,è quello che voglio
ma ho solo paura
il marito ha ribadito che lui m'ha detto che devo fare il naturale
perchè sa che in fondo,dentro me,è quello che voglio
ma ho solo paura

J
-
- New~GolGirl®

Deb,mica vorrai litigarci per sta' cosa,direi ignoralo,magari si rende conto da solo che ha detto na' strxxxxxa!!!

- Deb
- Bronze~GolGirl®
abbiamo finito di parlare e l'ho convinto
dice he in ospedale viene con me e ci parla lui
che ho diritto discegliere avendo fatto già il tc col primo
averlo accanto mi aiuta tantissimo a lottare...ora dopo la morfo andrò con lui in reaprto
non m'importa come l'importante è averlo convinto :ahah
haha Francy mi hai fatto morire!!

averlo accanto mi aiuta tantissimo a lottare...ora dopo la morfo andrò con lui in reaprto
J
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
è sufficiente dire loro (categoria uomini) che in caso di parto vaginale (anche se non in tutti reparti lo fanno ma so che alcuni lo richiedono per prassi) deve fare anche lui il tampone rettale....vedi come cambia subito idea!! :ahah :ahahfrancy75 ha scritto:glielo farei passare io un bel melone attraverso il suo buchino,e dirgli "non temere caro,in fondo in fondo e' quello che desideri!" :prrrr
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- New~GolGirl®
...Chicaluna,sarebbe proprio fico fargli prendere un bello spavento,sti' uomini non hanno la benche' minima idea di cosa sia un parto...mio marito mi ha dato della "piagnona" perche' voglio il cesareo a tutti i costi,e con gli ormoni impazziti che ho per poco non si becca un occhio nero!
Comunque gli ho augurato ben presto un bel controllino alla prostata,allora si che mi pieghero' dal ridere!
Fatina,ti penso da stamattina!!

Fatina,ti penso da stamattina!!

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
no in questo devo essere onesta: daniele quando ai tempi fu l'ora di decidere tra induzione e cesareo mi ha lasciato la libera scelta anzi sostenendomi e dicendo che dovevo fare quello che mi sentivo!
però poi non lesina mai battutine sul quanto io sia piagnona (io che anche con la febbre a 40 non mi fermo mai :ahah ) quando lui basta un minimo accenno di mal di testa ed è ko sul divano che si lamenta
però poi non lesina mai battutine sul quanto io sia piagnona (io che anche con la febbre a 40 non mi fermo mai :ahah ) quando lui basta un minimo accenno di mal di testa ed è ko sul divano che si lamenta

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Zù71
- Expert~GolGirl®
lo hai convinto tu??? sicura sicura??? la mia letterina rassicurante non c'entra nulla???Deb ha scritto:abbiamo finito di parlare e l'ho convintodice he in ospedale viene con me e ci parla lui

Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Zu non so se l'ha letta!l'ho messa sul mio blog
potrebbe essere :ahah
per il tampone dopo glielo dico giuro
rettale e uretrale
gli dico"meno male che ti sei convinto perchè se no dovevi farli!" :ahah :ahah :ahah :ahah

potrebbe essere :ahah
per il tampone dopo glielo dico giuro
rettale e uretrale
gli dico"meno male che ti sei convinto perchè se no dovevi farli!" :ahah :ahah :ahah :ahah

J
-
- New~GolGirl®
...hai visto che con i "giusti argomenti" ce l'hai fatta a convincerlo!Quella del tampone pero' ti prego digliela,cosi sei sicura che non ci ripensa... :ahah :ahah
Deb,Zu,meno male che due risate me le fate fare voi,stasera c'ho un'ansia,mia figlia svomitazza per tutta casa da circa tre ore,ho cambiato le lenzuola due volte,le ho lavato i capelli altrettante,e' l'una di notte e siccome e' sveglia sto sveglia anch'io,l'unica e' collegarmi a sto' forum dove mi posso sfogareeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Poverina non ce l'ho con lei,ma c'ho un sonno....se penso che tra un po' nasce Chiara e si ricomincia a non dormire, 
Deb,Zu,meno male che due risate me le fate fare voi,stasera c'ho un'ansia,mia figlia svomitazza per tutta casa da circa tre ore,ho cambiato le lenzuola due volte,le ho lavato i capelli altrettante,e' l'una di notte e siccome e' sveglia sto sveglia anch'io,l'unica e' collegarmi a sto' forum dove mi posso sfogareeeeeeeeeeeeeeeeeee!

- Deb
- Bronze~GolGirl®
influenza intestinale?povera piccola!!
si si gliela dico :ahah devo solo inventarmi perchè le dovrebbe fare

si si gliela dico :ahah devo solo inventarmi perchè le dovrebbe fare

J