GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VBAC parto vaginale dopo cesareo
- STRUZZINA
- Original~GolGirl®

Re: VBAC parto vaginale dopo cesareo
ciao ralle..ti mando subito sms...per la testa di matteo abbiamo fatto una bella risonanza magnetica.....ti raccontero tt alla prima occasione!!! 
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!
- Zù71
- Expert~GolGirl®

cmq struzzina ho letto le misure...bella bestiolina tuo figlio eh??? 
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- mamaman
- Master~GolGirl®

Aria, che bel racconto, mi sto ancora asciugando le lacrimette
E' la copia di quel che desidererei tanto SE avessi un altro pargolo...Sei stata grande a crederci ed a lottare per avere il tuo bambino nel modo che tu sentivi più tuo. V
i auguro davvero ogni bene
E' la copia di quel che desidererei tanto SE avessi un altro pargolo...Sei stata grande a crederci ed a lottare per avere il tuo bambino nel modo che tu sentivi più tuo. V
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- rada
- Gold~GolGirl®

oggi ho fatto l'ultima visita dal ginecologo, anna è in posizione,collo accorciato, speriamo di farcela
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- raffra
- Expert~GolGirl®

RADA
di tutto cuore
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Terry82
- Master~GolGirl®

ho cercato tanto questo post, anche se "materialmente" l'ho trovato subito. ho sperato tanto che ci fosse perchè anche io, cesarizzata, mi sento un profondo marchio addosso, marchio che ho sperato quasi una vita intera di non avere...ma non è andata così
il mio cristian è nato 7 mesi fa. dopo una gravidanza invidiabile, senza nausee nè problemi di alcun tipo, mi ricoverano a 39 settimane a causa di un forte prurito e sfogo in tutto il corpo. in pratica il bimbo mi premeva sul fegato, il mio corpo non riusciva a smaltire la bile e così mi sono come "intossicata".
decidono di indurmi il parto tramite gel, vista l'età gestazionale e la complicazione della preclampsia.
mi mettono non 1, non 2, non 3 gel, ma addirittura 7
senza che nessuno di loro sortisca alcun effetto. e come avrebbe potuto? a causa del nervosismo visti i 10 giorni di ricovero in cui mi passavano quotidianamente i parti davanti agli occhi, non avevo alcun fattore psicologico a mio favore.
tutti i dottori e tutte le ostetriche sono daccordo sul fatto che se cri non nasce è perchè ancora non è ora e lo monitorano continuamente x testarne la sua salute. il bimbo sta bene.
ma il primario non è daccordo. vuole che partorisca (e che liberi il posto letto a detta mia...) e se io non sono daccordo, allora "firma e se ne va. non voglio questa responsabilità nel mio reparto
".
inerme, impotente, ho dovuto subire quel freddissimo cesareo, io che desideravo fortemente un parto naturalissimo..
adoro mio figlio, è tutta la mia vita. ma non riesco ad accettare il fatto di non averlo partorito io, di non averlo preso fra le mie braccia appena nato, di non avere la + pallida idea di che diavolo sia una contrazione e se io sia mai capace di sopportarla.
per un secondo figlio vorrei tanto riprovarci, anche se da come ho capito avrò mezzo mondo contro (nel senso che i medici ti spingono x un ulteriore tc e nel mio h non tentano un VBAC (e come potrebbero se nessuno vuole responsabilità?)
il mio gine che ha effettuato il cesareo ha detto di avermi ricucito l'utero alto così da poter fare un naturale, dopo però almeno 2 anni. non so neanche cosa significhi questa frase. spero solo, ardentemente, di riuscirci e di trovare qualcuno che mi appoggi e lo spero anche x ognuna di voi, xkè so bene quello che si prova e la rabbia che ti sale quando una che ha partorito naturalmente ti dice "beata te. tu hai fatto il cesareo"
il mio cristian è nato 7 mesi fa. dopo una gravidanza invidiabile, senza nausee nè problemi di alcun tipo, mi ricoverano a 39 settimane a causa di un forte prurito e sfogo in tutto il corpo. in pratica il bimbo mi premeva sul fegato, il mio corpo non riusciva a smaltire la bile e così mi sono come "intossicata".
decidono di indurmi il parto tramite gel, vista l'età gestazionale e la complicazione della preclampsia.
mi mettono non 1, non 2, non 3 gel, ma addirittura 7
tutti i dottori e tutte le ostetriche sono daccordo sul fatto che se cri non nasce è perchè ancora non è ora e lo monitorano continuamente x testarne la sua salute. il bimbo sta bene.
ma il primario non è daccordo. vuole che partorisca (e che liberi il posto letto a detta mia...) e se io non sono daccordo, allora "firma e se ne va. non voglio questa responsabilità nel mio reparto
inerme, impotente, ho dovuto subire quel freddissimo cesareo, io che desideravo fortemente un parto naturalissimo..
adoro mio figlio, è tutta la mia vita. ma non riesco ad accettare il fatto di non averlo partorito io, di non averlo preso fra le mie braccia appena nato, di non avere la + pallida idea di che diavolo sia una contrazione e se io sia mai capace di sopportarla.
per un secondo figlio vorrei tanto riprovarci, anche se da come ho capito avrò mezzo mondo contro (nel senso che i medici ti spingono x un ulteriore tc e nel mio h non tentano un VBAC (e come potrebbero se nessuno vuole responsabilità?)
il mio gine che ha effettuato il cesareo ha detto di avermi ricucito l'utero alto così da poter fare un naturale, dopo però almeno 2 anni. non so neanche cosa significhi questa frase. spero solo, ardentemente, di riuscirci e di trovare qualcuno che mi appoggi e lo spero anche x ognuna di voi, xkè so bene quello che si prova e la rabbia che ti sale quando una che ha partorito naturalmente ti dice "beata te. tu hai fatto il cesareo"
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- mimo
- Expert~GolGirl®

mimo ha scritto:Zu non è andata proprio così ma quasi....
il bimbo è messo ancora di traverso, quindi se tra 15gg non sarà in pole position fisseremo il TC x l'ultima di marzo![]()
![]()
![]()
vedremo cosa combina da quì al 17....![]()
![]()
aggiornamento: TC fissato x il 30 marzo.......
io continuo a sperare che si giri
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- mimo
- Expert~GolGirl®

TERRY come ti capisco

Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- raffra
- Expert~GolGirl®

MIMO la speranza è l'ultima a morire
TERRY ti capisco benissimo ma, come avrai visto dal post, siamo riuscite in tante a fare un naturale dopo t.c. quindi non diperare
l'unica cosa che mi vien da dirti è di informarti bene presso l'ospedale o il tuo gine per cercare di capire quale è la loro politica, se fosse pro t.c. dopo un primo t.c. senti un altro istituto

TERRY ti capisco benissimo ma, come avrai visto dal post, siamo riuscite in tante a fare un naturale dopo t.c. quindi non diperare
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Zù71
- Expert~GolGirl®

terry io sinceramente non vedo il parto come una "prova" per valutare di cosa o meno sono capace...sarà che per mia figlia epr tre anni non ho dormito MAI una notte intera, ma sono certa che le "prove" di uan mamma siano altre...
in ogni caso per ragioni "pratiche" (ripresa solitamente migliore) desidero anche io un naturale...ora sono di 31 settimane e nessuno mi ha dato ancora una risposta...
vedremo
in ogni caso in moltissime regioni so che non è difficilissimo ottenerlo...
in ogni caso per ragioni "pratiche" (ripresa solitamente migliore) desidero anche io un naturale...ora sono di 31 settimane e nessuno mi ha dato ancora una risposta...
vedremo
in ogni caso in moltissime regioni so che non è difficilissimo ottenerlo...
- Terry82
- Master~GolGirl®

zu per prova intendo il fatto che mi sono sempre chiesta se sia mai capace di sopportare un travaglio e di come lo gestirei (nonostante si dice che tutte le donne sono fisiologicamente capaci di partorire). poi è chiaro, le prove intese in senso stretto sono altre.
x quanto riguarda gli h, il mio di sicuro non mi appoggerebbe, dovrei informarmi in quelli dei dintorni. ma aspetto un pò, tanto ancora non ho intenzione.
nel frattempo auguro a te che il tuo prossimo sia un parto naturalissimo e fortunatissimo. in bocca al lupo
x quanto riguarda gli h, il mio di sicuro non mi appoggerebbe, dovrei informarmi in quelli dei dintorni. ma aspetto un pò, tanto ancora non ho intenzione.
nel frattempo auguro a te che il tuo prossimo sia un parto naturalissimo e fortunatissimo. in bocca al lupo
- mamaman
- Master~GolGirl®

Terry82,
come ti capisco.
Io grazie a quel cesareo ed a tutta la tempesta ormonale di rito dopo il parto sono ancora qui che mi tormento ogni dannato giorno,e se prima mi continuavo a domandare"se avessi fatto..se avessi detto.."adesso non trovo requie e mi ripeto che vorrei un'altra gravidanza. E poi mi ritormento perchè mi domando come mai, se è solo una forma di rivalsa nei confronti di quel particolarissimo momento della tua vita che tu senti di aver vissuto non come avresti voluto, se è desiderio veramente di un altro pargolo...o tutte e due le cose.Non lo so, mi sento talmente confusa in questo ultimo periodo che quasi quasi non vedo l'ora (anche se mi terrorizza) di tornare al lavoro, così magari di tempo per elucubrazioni di questo tipo ne avrò di meno e la smetterò. Ed intanto grazie a quel cesareo per il quale dovremmo essere tutte tanto "beate noi" oggi vado dal medico per farmi prescrivere un lieve antidepressivo che mi dia un aiutino
E so anche che ,pur avendo patito parecchio le 24 ore precedenti al parto (perchè io ho cominciato ad avere delle contrazioni ma senza che ci fosse un minimo di dilatazione ) lo rifarei, questa volta senza nemmeno la partoanalgesia che ad un certo punto ho richiesto(e che mi ha portato poi al TC), con il senno di poi...sapendo quanto peggio puoi stare DOPO preferisco il dolore fisico di un travaglio che poi ti premia con una bella esplosione di endorfine piuttosto che quello psicologico del dopo TC che va a braccetto con il picco degli ormoni da stress del postoperatorio.

come ti capisco.
Si, peccato che in verità non ne abbiano la minima idea di quel che può voler dire per chi il cesareo lo ha subìto...o anche per chi come me un pò se lo è anche fatto andare bene e si sente ancora in colpa adesso.so bene quello che si prova e la rabbia che ti sale quando una che ha partorito naturalmente ti dice "beata te. tu hai fatto il cesareo
Io grazie a quel cesareo ed a tutta la tempesta ormonale di rito dopo il parto sono ancora qui che mi tormento ogni dannato giorno,e se prima mi continuavo a domandare"se avessi fatto..se avessi detto.."adesso non trovo requie e mi ripeto che vorrei un'altra gravidanza. E poi mi ritormento perchè mi domando come mai, se è solo una forma di rivalsa nei confronti di quel particolarissimo momento della tua vita che tu senti di aver vissuto non come avresti voluto, se è desiderio veramente di un altro pargolo...o tutte e due le cose.Non lo so, mi sento talmente confusa in questo ultimo periodo che quasi quasi non vedo l'ora (anche se mi terrorizza) di tornare al lavoro, così magari di tempo per elucubrazioni di questo tipo ne avrò di meno e la smetterò. Ed intanto grazie a quel cesareo per il quale dovremmo essere tutte tanto "beate noi" oggi vado dal medico per farmi prescrivere un lieve antidepressivo che mi dia un aiutino
E so anche che ,pur avendo patito parecchio le 24 ore precedenti al parto (perchè io ho cominciato ad avere delle contrazioni ma senza che ci fosse un minimo di dilatazione ) lo rifarei, questa volta senza nemmeno la partoanalgesia che ad un certo punto ho richiesto(e che mi ha portato poi al TC), con il senno di poi...sapendo quanto peggio puoi stare DOPO preferisco il dolore fisico di un travaglio che poi ti premia con una bella esplosione di endorfine piuttosto che quello psicologico del dopo TC che va a braccetto con il picco degli ormoni da stress del postoperatorio.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12

- mimo
- Expert~GolGirl®

ragazze vi do' una notizia S T R E P I T O S A!!!!!!mimo ha scritto:mimo ha scritto:Zu non è andata proprio così ma quasi....
il bimbo è messo ancora di traverso, quindi se tra 15gg non sarà in pole position fisseremo il TC x l'ultima di marzo
vedremo cosa combina da quì al 17....
aggiornamento: TC fissato x il 30 marzo.......![]()
io continuo a sperare che si giriintanto sto provando la moxa!
la moxa ha dato i suoi frutti: oggi ho fatto l'eco di controllo e il bimbo si è girato, è perfettamente cefalico!!!!!!!!
- aria
- Expert~GolGirl®

mimo ha scritto:
ragazze vi do' una notizia S T R E P I T O S A!!!!!!
la moxa ha dato i suoi frutti: oggi ho fatto l'eco di controllo e il bimbo si è girato, è perfettamente cefalico!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma stai scherzando vero??????pò se lo è anche fatto andare bene e si sente ancora in colpa adesso. Io grazie a quel cesareo ed a tutta la tempesta ormonale di rito dopo il parto sono ancora qui che mi tormento ogni dannato giorno,e se prima mi continuavo a domandare"se avessi fatto..se avessi detto.."adesso non trovo requie
cioè leggo il tuo messaggio e rimango a bocca aperta. hai avuto il tuo bambino, è sano, sta bene, stai bene anche tu.
ma che cavolo stai dicendo??? sei una mamma, non una coniglia che deve obbligatoriamente partorire in modo fisiologico. siamo esseri umani, abbiamo altre possibilità per poter partorire oltre che sfornare un anguria da una patata!
e poi se il mondo è a colori, perchè ti torturi? allora non è a colori. menti sapendo di mentire.
no, non sopporto chi ha avuto un figlio e per potersi sentire bene e madre vuole poter dire "l'ho fatto fuori io". grrrrrrrrrrrr
p.s.
(il coniglia è detto nel senso che le tocca farlo solo in quel modo eh?????? potrebbe essere anche altro.)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Peperita
- Master~GolGirl®

Aneste,
ma non essere così ingiusta con te stessa.
Io per Antonio ho patito le pene dell'inferno, per un parto vaginale del cavolo che per poco non costava la vita al piccolo.
Sono stata 45 giorni a patire, non potevo sedermi, lacerazioni del 4 grado... guarda, non vado oltre a raccontare qua che non voglio impressionare nessuno, ma trovi il racconto del primo parto nei racconti del parto.
Sappi che sono stata autonoma dopo quasi 2 mesi, prima ho avuto bisogno di mia madre.
Sai il risultato quale è stato?
una depressione post parto terribile
ma non essere così ingiusta con te stessa.
Io per Antonio ho patito le pene dell'inferno, per un parto vaginale del cavolo che per poco non costava la vita al piccolo.
Sono stata 45 giorni a patire, non potevo sedermi, lacerazioni del 4 grado... guarda, non vado oltre a raccontare qua che non voglio impressionare nessuno, ma trovi il racconto del primo parto nei racconti del parto.
Sappi che sono stata autonoma dopo quasi 2 mesi, prima ho avuto bisogno di mia madre.
Sai il risultato quale è stato?
una depressione post parto terribile
- Terry82
- Master~GolGirl®

aneste quanta amarezza traspare dalle tue parole, quanti sensi di colpa, quanti rimpianti.
forse anche il mestiere che fai (mi sembra di aver capito che lavori in ospedale) non ti aiuta molto in tutto questo.
tuttavia, deve esserci una via d'uscita, deve esserci un modo per elaborare questo evento e per accettarlo. scusa se mi permetto, ti chiedo perdono sin da subito se magari posso sembrarti invadente, ma hai mai pensato a sostituire quel lieve antidepressivo con un sostegno psicologico che ti aiuti a capire, ad alleviare il tormento e magari a trovare una risposta alla stessa domanda che ti poni, ovvero se un'altra gravidanza è voluta x una rivalsa o x il pargolo o per tutte e 2. per quanto mi riguarda, questa domanda me la sono posta anche io. e forse la risposta è proprio la terza opzione, o forse no. nel frattempo ti abbraccio forte e ancora scusa se ti sono sembrata invadente.
forse anche il mestiere che fai (mi sembra di aver capito che lavori in ospedale) non ti aiuta molto in tutto questo.
tuttavia, deve esserci una via d'uscita, deve esserci un modo per elaborare questo evento e per accettarlo. scusa se mi permetto, ti chiedo perdono sin da subito se magari posso sembrarti invadente, ma hai mai pensato a sostituire quel lieve antidepressivo con un sostegno psicologico che ti aiuti a capire, ad alleviare il tormento e magari a trovare una risposta alla stessa domanda che ti poni, ovvero se un'altra gravidanza è voluta x una rivalsa o x il pargolo o per tutte e 2. per quanto mi riguarda, questa domanda me la sono posta anche io. e forse la risposta è proprio la terza opzione, o forse no. nel frattempo ti abbraccio forte e ancora scusa se ti sono sembrata invadente.
- Zù71
- Expert~GolGirl®

e allroa? questo redime la questione di un intervento non necessario? (non dico che il suo non lo sia stato eh? magari lo era!) sono due cose distinte! anche io la cosa della "prova" non la capisco ma non capisco nemmeno perchè devo essere felice di un intervento chirurgico che magari non serve solo eprchè ho avuto un bel bambino...che ci azzecca???ely66 ha scritto:ma stai scherzando vero??????pò se lo è anche fatto andare bene e si sente ancora in colpa adesso. Io grazie a quel cesareo ed a tutta la tempesta ormonale di rito dopo il parto sono ancora qui che mi tormento ogni dannato giorno,e se prima mi continuavo a domandare"se avessi fatto..se avessi detto.."adesso non trovo requie
cioè leggo il tuo messaggio e rimango a bocca aperta. hai avuto il tuo bambino, è sano, sta bene, stai bene anche tu.
ma che cavolo stai dicendo??? sei una mamma, non una coniglia che deve obbligatoriamente partorire in modo fisiologico. siamo esseri umani, abbiamo altre possibilità per poter partorire oltre che sfornare un anguria da una patata!
e poi se il mondo è a colori, perchè ti torturi? allora non è a colori. menti sapendo di mentire.
no, non sopporto chi ha avuto un figlio e per potersi sentire bene e madre vuole poter dire "l'ho fatto fuori io". grrrrrrrrrrrr
p.s.
(il coniglia è detto nel senso che le tocca farlo solo in quel modo eh?????? potrebbe essere anche altro.)
è come se uno dicesse ad uno dei poveri cristi a cui levavano l'appendice al santa rita "e non sei contento che non hai più quel pezzo inutile di intestino nella panza???"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non ho detto che deve esultare per l'intervento.
ma di essere contenta che ha il bambino, che stanno bene. che non deve torturarsi, è andata.
magari se avrà un altro bambino proverà il vbac, se non potrà farlo per ragioni di salute, non lo farà.
insomma dai, non è ululando o soffrendo o facendo un parto fisiologico che si è madri. eddai.
cioè, non ho capito, l'unica cosa che ti fa star bene è fare un figlio dalla vagina?? altrimenti ti torturi? no, non lo capisco.
ma di essere contenta che ha il bambino, che stanno bene. che non deve torturarsi, è andata.
magari se avrà un altro bambino proverà il vbac, se non potrà farlo per ragioni di salute, non lo farà.
insomma dai, non è ululando o soffrendo o facendo un parto fisiologico che si è madri. eddai.
cioè, non ho capito, l'unica cosa che ti fa star bene è fare un figlio dalla vagina?? altrimenti ti torturi? no, non lo capisco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Ely forse le parole di Anaste sono state un po' pesanti, io ho fatto 2 tc e per la seconda ho provato il vbac ma essendo in un ospedale protc non mi hanno fatto finire il travaglio. l'altro giorno mi son trovata a parlare con vecchie amiche di parto e loro che hanno fatto il naturale quando mi han chiesto come mi fosse andata mi hanno risposto: "oh mi spiace" trattandomi quasi fossi una malata terminale.....ecco questo mi fa diventare una bestia perchè anche se io ci tenevo un casino a provare quel parto naturale non sopporto di essere compatita per questo.....
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...