GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo per scelta
-
- New~GolGirl®
Re: cesareo per scelta
Io penso che chi i soldi ce li ha da spendere in ospedale non ci mette piede,per quale motivo rinunciare a tanti privilegi che in una struttura pubblica non avresti mai? Il mio gine e' lo stesso che ha fatto partorire due volte la signora Totti,lei ha avuto due parti spontanei,ma ti assicuro che non ha partorito nell'ospedale dove lui lavora,ma in una clinica molto chic,ed e' giusto che sia cosi',lei poteva permetterselo,ma io che sono una persona normale,fisicamente e mentalmente sana, e non posso spendere migliaia di euro per un taglio cesareo,come dovrei fare secondo te?
Fare un salto nel buio e sperare che stavolta mi dice fortuna,gia' sapendo che sono minuta e che probabilmente di nuovo mi dovrebbero ricucire fino alla giugulare,che se mi va bene forse la seconda figlia non me la rovinano come hanno fatto con la prima,e' giusto che io vada a partorire con queste premesse,come se stessi andando al patibolo?Magari andrebbe da paura invece,liscia come l'olio,ma vale la pena rischiare?Qua mica stiamo giocando,ne va della vita della mia bambina,sai,non e' per ribadire un concetto gia' espresso,ma dove la mia Alice fa la terapia e' pieno di bambini che hanno danni cosidetti "ostetrici",ovvero causati in fase espulsiva del parto,forse io sono cosi' convinta del fatto mio perche' ho queste esperienze dirette.
ti dico che non farei un tc se non lo ritenessi necessario per me stessa e per mia figlia,e non credo sia giusto pagare per non vivere un secondo dramma...
Fare un salto nel buio e sperare che stavolta mi dice fortuna,gia' sapendo che sono minuta e che probabilmente di nuovo mi dovrebbero ricucire fino alla giugulare,che se mi va bene forse la seconda figlia non me la rovinano come hanno fatto con la prima,e' giusto che io vada a partorire con queste premesse,come se stessi andando al patibolo?Magari andrebbe da paura invece,liscia come l'olio,ma vale la pena rischiare?Qua mica stiamo giocando,ne va della vita della mia bambina,sai,non e' per ribadire un concetto gia' espresso,ma dove la mia Alice fa la terapia e' pieno di bambini che hanno danni cosidetti "ostetrici",ovvero causati in fase espulsiva del parto,forse io sono cosi' convinta del fatto mio perche' ho queste esperienze dirette.
ti dico che non farei un tc se non lo ritenessi necessario per me stessa e per mia figlia,e non credo sia giusto pagare per non vivere un secondo dramma...
- newmamy
- Gold~GolGirl®
BEH , MA NON C'è SOLO LA CLINICA DELLA SIGNORA TOTTI.
DOVE ABITO IO C'E' UNA CLINICA PRIVATA CONVENZIONATA IN CUI LAORANO DEI GINECOLOGI MOLTO BLASONATI CHE PRATICANO SOLO CESAREI E NON PENSO SIA UN CASO UNICO IN TUTTA ITALIA. CE NE SONO DI STRUTTURE DI QUESTO TIPO.......
DOVE ABITO IO C'E' UNA CLINICA PRIVATA CONVENZIONATA IN CUI LAORANO DEI GINECOLOGI MOLTO BLASONATI CHE PRATICANO SOLO CESAREI E NON PENSO SIA UN CASO UNICO IN TUTTA ITALIA. CE NE SONO DI STRUTTURE DI QUESTO TIPO.......
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Deb
- Bronze~GolGirl®
la scelta deve essere libera e personale
cmq è previsto dalla legge torno a ripetere
e se la legge l'ha previsto senza costi aggiuntivi o che altro,un motivo ci sarà
solo ancora non è ben vista dalla massa
e se la legge l'ha previsto senza costi aggiuntivi o che altro,un motivo ci sarà

J
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Non conosco questa legge e non mi soffermo su questo aspetto quindi, a prescindere dalla legge, ribadisco che io e ripeto IO non sceglierei mai a priori di fare un cesareo.Deb ha scritto:la scelta deve essere libera e personale
e se la legge l'ha previsto senza costi aggiuntivi o che altro,un motivo ci saràsolo ancora non è ben vista dalla massa
-
- New~GolGirl®
Newmamy,il concetto e' che per una cosa cosi' importante come la nascita non debbano esserci problematiche economiche,tutti devono avere gli stessi diritti di vivere questa esperienza in modo sereno,a prescindere dalle tasche!
Quando ho fatto la rinoplastica ho pagato 8 milioni (allora in lire) alla Paideia,stanza singola con vista parco,menu pranzo e cena e posate d'argento,ma era un mio capriccio,potevo farlo, e non ho fiatato quando gli ho staccato l'assegno,oggi invece pretendo un cesareo normale in una struttura pubblica senza nessun fronzolo,solo la certezza di uscirne vive io e mia figlia,perche' deve avere un prezzo anche questo?
e' come sentirsi dire "..bella non c'hai una lira per pagarti il cesareo,te la devi rischiare con il naturale,buona fortuna a te e a tua figlia...",scusa ma al giorno d'oggi e' un'assurdita'....
Quando ho fatto la rinoplastica ho pagato 8 milioni (allora in lire) alla Paideia,stanza singola con vista parco,menu pranzo e cena e posate d'argento,ma era un mio capriccio,potevo farlo, e non ho fiatato quando gli ho staccato l'assegno,oggi invece pretendo un cesareo normale in una struttura pubblica senza nessun fronzolo,solo la certezza di uscirne vive io e mia figlia,perche' deve avere un prezzo anche questo?
e' come sentirsi dire "..bella non c'hai una lira per pagarti il cesareo,te la devi rischiare con il naturale,buona fortuna a te e a tua figlia...",scusa ma al giorno d'oggi e' un'assurdita'....
-
- New~GolGirl®

- cleo
- Master~GolGirl®
Ma SE ANCHE FOSSE che io voglio pagare per il cesareo.......ma che fastidio do????
Voi andate dal dentista ASL o dal dentista privato?
Io non voglio pagare per il cesareo ma se mi costringono a farlo....ma che me frega?
La pancia è mia, il figlio è mio e il parto è mio.
Firmo un consenso informato.
So che il cesareo è un intervento in piena regola.
So che mio marito non potrà essere accanto a me (di norma).
So che mi taglieranno, mi squasseranno un pò la dentro a destra e a manca, mi ricuciranno, avrò il catetere, avrò tutto quanto è accessorio ad un intervento chirurgico.
So (presumo, almeno) che farà male, che probabilmente la ripresa sarà più lenta che con un naturale, che avrò una ferita da medicare, curare, ecc.
Consapevole di tutto questo.......agli altri che gliene frega di quello che scelgo io?
Che io abbia o meno un certificato per tocofobia saranno fatti miei, non vado di certo a sbandierarlo a destra e a manca. Non perché me ne vergogni, anzi!
Ma perché sono fatti miei.
E per rispondere alla primissima domanda posta in questo lungo topic: si, io sceglierò un cesareo per il mio secondo parto (semmai riesco a restare incinta di nuovo
).
Anche se nel mio caso ci sono una serie di limitazioni "logistiche" che non vi sto a raccontare perché appunto sempre fatti miei: se non riuscirò ad ottenere il cesareo nella stessa struttura in cui ho avuto Anna (e per farlo devo farmi certificare la tocofobia che vi assicuro è tutt'altro che fasulla oppure pregare che il bambino sia podalico) oppure dovrò rassegnarmi al naturale.
Ma, se così fosse, entrerò in sala parto con mio marito e ma con una videocamera che registrerà tutto e con il cellulare in mano pronto a chiamare (questa volta per davvero) i Carabinieri e l'avvocato.
Voi andate dal dentista ASL o dal dentista privato?
Io non voglio pagare per il cesareo ma se mi costringono a farlo....ma che me frega?
La pancia è mia, il figlio è mio e il parto è mio.
Firmo un consenso informato.
So che il cesareo è un intervento in piena regola.
So che mio marito non potrà essere accanto a me (di norma).
So che mi taglieranno, mi squasseranno un pò la dentro a destra e a manca, mi ricuciranno, avrò il catetere, avrò tutto quanto è accessorio ad un intervento chirurgico.
So (presumo, almeno) che farà male, che probabilmente la ripresa sarà più lenta che con un naturale, che avrò una ferita da medicare, curare, ecc.
Consapevole di tutto questo.......agli altri che gliene frega di quello che scelgo io?
Che io abbia o meno un certificato per tocofobia saranno fatti miei, non vado di certo a sbandierarlo a destra e a manca. Non perché me ne vergogni, anzi!
Ma perché sono fatti miei.
E per rispondere alla primissima domanda posta in questo lungo topic: si, io sceglierò un cesareo per il mio secondo parto (semmai riesco a restare incinta di nuovo

Anche se nel mio caso ci sono una serie di limitazioni "logistiche" che non vi sto a raccontare perché appunto sempre fatti miei: se non riuscirò ad ottenere il cesareo nella stessa struttura in cui ho avuto Anna (e per farlo devo farmi certificare la tocofobia che vi assicuro è tutt'altro che fasulla oppure pregare che il bambino sia podalico) oppure dovrò rassegnarmi al naturale.
Ma, se così fosse, entrerò in sala parto con mio marito e ma con una videocamera che registrerà tutto e con il cellulare in mano pronto a chiamare (questa volta per davvero) i Carabinieri e l'avvocato.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io ho accanto a me solo quella santa donna di mia mamma..sempre e comunque al mio fianco
la amo
stasera m'ha detto che viene con me e ci parla lei coi medici se rompono
è il mio dio

stasera m'ha detto che viene con me e ci parla lei coi medici se rompono

J
-
- New~GolGirl®
Pienamente d'accordo con te Cleo,io i soldi per il cesareo li troverei,ma non glieli vorrei dare per principio!
Eppoi un bel taglio sulla pancia fara' male,ma almeno non avro' ottanta kg di ostetrica che mi salta addosso in onore di Kristeller,quella manovra e' da criminali!Puo' causare la rottura dell'utero e la morte del bambino,mia figlia quando e' uscita era gonfia e nera come una ranocchia,anche lei ha sofferto tanto...Chiara voglio vederla uscire rosa come una pesca,bella di mamma....
..sono sicura che presto ci riuscirai ad avere un secondo bambino,io non riuscivo,poi mi e' bastato usare Persona per controllare l'ovulazione e dopo un mese...incinta!ma credo che di questo dobbiamo parlare in un altro topic...

..sono sicura che presto ci riuscirai ad avere un secondo bambino,io non riuscivo,poi mi e' bastato usare Persona per controllare l'ovulazione e dopo un mese...incinta!ma credo che di questo dobbiamo parlare in un altro topic...

- Deb
- Bronze~GolGirl®
io preferisco taglio in panza che là sotto
100 a 1
decisamente
senza il minimo dubbio!

decisamente
senza il minimo dubbio!
J
- newmamy
- Gold~GolGirl®
per rispondere a francy vorrei dire solo un'ultima cosa.
sai che se assecondassero le richieste delle partorienti, il cesraeo dovrebbero faro a tutte?
si, si, è vero perchè TUTTE e dico TUTTE prima o poi chiedono il cesareo.
c'è chi lo chiede durante la gravidanza e chi lo supplica durante il travaglio o il parto ma prima o poi dalla bocca di una donna che sta x avere un figlio viene fuori la frase "fatemi il cesareo".
l'ho detto anch'io durante l'ultima fase del travaglio e la mia ostetrica (una donna meravigliosa) mi ha detto che, in genere, dopo poco aver pronunciato quella frase, si passa dalla sala travaglio alla sala parto e così è stato anche x me.
quindi se dovessero assecondare tutte le richieste, nessuna partorirebbe in modo naturale!!!!!
sai che se assecondassero le richieste delle partorienti, il cesraeo dovrebbero faro a tutte?
si, si, è vero perchè TUTTE e dico TUTTE prima o poi chiedono il cesareo.
c'è chi lo chiede durante la gravidanza e chi lo supplica durante il travaglio o il parto ma prima o poi dalla bocca di una donna che sta x avere un figlio viene fuori la frase "fatemi il cesareo".
l'ho detto anch'io durante l'ultima fase del travaglio e la mia ostetrica (una donna meravigliosa) mi ha detto che, in genere, dopo poco aver pronunciato quella frase, si passa dalla sala travaglio alla sala parto e così è stato anche x me.
quindi se dovessero assecondare tutte le richieste, nessuna partorirebbe in modo naturale!!!!!
- cleo
- Master~GolGirl®
francy io prima di Anna ho avuto due aborti e per la gravidanza di Anna mi son fatta un pò di medicine varie e alla fine è andato tutto bene.......
E ripensare a questa cosa mi ha fatto venire in mente questo.
In questo topic qualcuna diceva che sembrerebbe una prassi fare il TC alle donne che provengono dalla PMA perché il loro figlio è "prezioso" dati i problemi di infertilità o altro di uno o di entrambe i componenti della coppia.
Allo stesso modo dovrebbe essere "prezioso" anche il figlio di una poliabortiva.........non trovate?
Io sono poliabortiva e tocofobica.
Direi che ho vinto un cesareo gratis in prima classe, no?
TENGO A PRECISARE CHE LA STO BUTTANDO SUL RIDERE E CHE, PER ME, QUALSIASI FIGLIO E' PREZIOSO!
E ripensare a questa cosa mi ha fatto venire in mente questo.
In questo topic qualcuna diceva che sembrerebbe una prassi fare il TC alle donne che provengono dalla PMA perché il loro figlio è "prezioso" dati i problemi di infertilità o altro di uno o di entrambe i componenti della coppia.
Allo stesso modo dovrebbe essere "prezioso" anche il figlio di una poliabortiva.........non trovate?
Io sono poliabortiva e tocofobica.
Direi che ho vinto un cesareo gratis in prima classe, no?
TENGO A PRECISARE CHE LA STO BUTTANDO SUL RIDERE E CHE, PER ME, QUALSIASI FIGLIO E' PREZIOSO!
- Deb
- Bronze~GolGirl®
idem Cleo...stesse considerazioni,stessi passati
per altro ho pure gli attacchi di panico,il prolasso alla mitrale del cuore e il tc pregresso...possibile che non comprendano(i medici)?
per altro ho pure gli attacchi di panico,il prolasso alla mitrale del cuore e il tc pregresso...possibile che non comprendano(i medici)?
J
-
- New~GolGirl®
...vuoi mettere che almeno dopo il parto riesci ad andare in bagno decentemente,io sei mesi di clisterini e suppostine di glicerina...il perineo chiedeva pieta',eppoi mi sono pure persa la pipi' per un po' di tempo,bastava uno starnuto...ma ste' cose le posso scrivere?almeno che servano per rendere l'idea a quelle che mi insistono con il naturale!...io ste' cose non me le scordo,ho trascorso cinque mesi a casa di mia madre,perche' non potevo tollerare che la medicazione me la facesse mio marito...che brutto...stavolta zac,taglietto in pancia,e via!
- cleo
- Master~GolGirl®
A parte che qui lo chiediamo PRIMA, molto molto molto prima di arrivare in sala parto.newmamy ha scritto: prima o poi dalla bocca di una donna che sta x avere un figlio viene fuori la frase "fatemi il cesareo".
C'è chi lo chiede ancor prima di essere incinta.........
Invece io ho urlato di farmi il cesareo BEN cinque ore e mezzo prima che nascesse Anna.
Ma la volete sapere la cosa divertente che mi è tornata in mente qualche giorno fa?
Finita la trafila del ricovero e avviata verso la sala parto (da me non c'è differenza fra sala travaglio e sala parto) mi dicono che mi avrebbero pilotata da subito con ossitocina.
Io inizio a dar di matto e a urlare che non la voglio.
Poi ho avuto un vuoto di memoria di quello che è successo da lì fino all'arrivo in sala parto quando mi hanno pure chiesto di scegliere la sala che preferivo.
Un buco di due-tre minuti.
Un buco che si è colmato, appunto, qualche giorno fa.
L'ostetrica che mi accompagnava vede passare la gine che mi aveva ricoverata e le dice (mentre io starnazzavo che l'ossitocina gliela poteva anche fare a sua sorella ma a me no): ma dobbiamo pilotarla per forza?
E la gine risponde: ha la pressione troppo alta, è a rischio gestosi. Deve nascere IN FRETTA!!!
:ahah :ahah :ahah

- cleo
- Master~GolGirl®
Deb ha scritto: per altro ho pure gli attacchi di panico,il prolasso alla mitrale del cuore e il tc pregresso...
caxxo mi mancano tutti e tre.
Non vale!
:prrrr :prrrr

- Deb
- Bronze~GolGirl®
verissimo,noi parliamo di scelte consapevoli non dettate dal dolore e la disperazione del momento
che poi Cleo i parti così non son natural..solo che alla gente piace chiamarli così
che poi Cleo i parti così non son natural..solo che alla gente piace chiamarli così

J
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ahahahaha :ahah :ahah :ahahcleo ha scritto:Deb ha scritto: per altro ho pure gli attacchi di panico,il prolasso alla mitrale del cuore e il tc pregresso...
caxxo mi mancano tutti e tre.
Non vale!
:prrrr :prrrr
J
- cleo
- Master~GolGirl®
Deb cosa ci vuoi fare?
Che mi considerino pure capricciosa/viziata/fifona/psicolabile.
A me non tange per niente.
Mi tange ben altro.
Che mi considerino pure capricciosa/viziata/fifona/psicolabile.
A me non tange per niente.
Mi tange ben altro.
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Cleo infatti a me neppure invece oggi quando mi ha considerata così mio marito son stata da cani e devo ancora riprendermi 

J