GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Partorire a Torino

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: Partorire a Torino

Messaggio da cia78 » 25 feb 2013, 14:55

Ciao a tutte le mamme e future mamme di Torino ^_^.
Io ancora non sono incinta ma sto iniziando ad informarmi... in particolare devo scegliere il ginecologo che mi seguirà. Vorrei una persona che lavori in clinica universitaria (ma non riesco a capire guardando sul sito del S Anna sotto quale nome sia indicato il reparto della clinica ). Ho due nominativi, una dei due lavora sicuramente in clinica, l'altro non sono riuscita a capirlo...

Qui non si possono fare nomi di medici, quindi se in mp poteste darmi il nome di qualcuno, o se aveste voglia di sapere quali sono i nomi dei medici a cui vorrei rivolgermi io, magari li conoscete e sapete aiutarmi... grazie mille
Immagine

Luciotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 dic 2011, 20:50

Re: Partorire a Torino

Messaggio da Luciotta » 27 feb 2013, 21:47

ciao Cia78!
credo che le cose siano un po' cambiate al sant'anna. Non c'è più la netta distinzione tra "clinica universitaria" e "ospedale".
Io ho partorino lì ad Agosto scorso e, durante il corso preparto, l'ostetrica ci ha spiegato che appunto non è più come una volta, che venivi indirizzata in base al tuo ginecologo. Ora quando arrivi al pronto soccorso, vieni indirizzata in base al livello di rischio della tua gravidanza. Ci sono praticamente tre reparti: basso rischio, medio ed alto.

Io sono stata dirottata al terzo piano (medio rischio) perché avevo rotto le acque ma non avevo contrazioni.... zero proprio. Mi son travata benissimo.... personale eccezionale!

In bocca al lupo!

Lucia
...sii tu il cambiamento che vuoi dal mondo...

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: Partorire a Torino

Messaggio da cia78 » 28 feb 2013, 14:30

Grazie mille, mi interessava proprio avere notizie più "fresche" sul s. Anna :sorrisoo

Ufff, che ansia... ma perchè non inventano un modo più semplice per fare i bambini??? :nonegiusto
Immagine

Avatar utente
Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 782
Iscritto il: 2 nov 2006, 16:30

Re: Partorire a Torino

Messaggio da Cinzia79 » 26 apr 2013, 21:07

Ciao ragazze, sono passati 5 anni da quando ho aperto questo post e mi ritrovo di nuovo in dubbio sull'ospedale. :sorrisoo L'altra volta ho partorito alla clinica del S.Anna e tutto sommato è andata bene a parte il gran caos. Questa volta avrei optato per Susa, ospedale molto piccolo e vicino a casa mia ma visto che è in chiusura la situazione è un po' incasinata... vorrei una realtà più tranquilla del S. Anna. Penso che attualmente la mia alternativa possa essere il S. Croce di Moncalieri... qualcuno ha esperienze in merito?
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Avatar utente
Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 782
Iscritto il: 2 nov 2006, 16:30

Re: Partorire a Torino

Messaggio da Cinzia79 » 26 apr 2013, 21:36

P.S. la mia gine lavora a Rivoli ma non ne ho sentito parlare molto bene...
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Partorire a Torino

Messaggio da kerubi » 26 apr 2013, 22:59

Io ho sentito parlare molto bene anche di Rivoli. Con una bimba piccola io sceglierei il più vicino. Io ho partorito a Ciriè e mi son trovata molto bene :sorrisoo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 340
Iscritto il: 6 set 2012, 17:43

Re: Partorire a Torino

Messaggio da LiMa » 7 mag 2013, 14:03

Salve a tutte. Mi intrufolo nel discorso... Sono una futura mamma di ottobre. Partoritò all'H di Rivoli xchè ci abito di fronte, la mia gine lavora lì e xchè me ne hanno parlato tutti bene. In + il reparto è completamente nuovo, dalle stanze alle sale. Ne ho avuto la conferma da un'amica che ha partorito ad agosto e dava il massimo dei voti a tutto.
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 728
Iscritto il: 16 feb 2013, 17:36

Re: Partorire a Torino

Messaggio da cia78 » 12 nov 2013, 14:11

Torno in questo topic :sorrisoo

Stavo pensando di orientarmi sul Mauriziano, perchè fra le altre cose permette la presenza di due persone di fiducia in sala parto (io vorrei marito e ostetrica privata). Avete qualche notizia sull'ospedale?

Io ho telefonato per sapere quando è possibile visitare il punto nascita e mi hanno risposto che in orario di visite si può entrare e chiedere alle ostetriche di turno
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Partorire a Torino

Messaggio da cuccy » 27 giu 2014, 6:51

Ciao a tutte qualcuna di voi ha notizie da darmi sul maria vittoria se fanno il rooming in, epidurale e l'orario di visita riservato ai papà?
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”