GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Che ne pensate del vostro ginecologo?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da bamby36 » 10 mar 2012, 18:48

pulcexxx ha scritto:io ne ho 2.

una è una donna, dolce, attenta molto scrupolosa ma non porta al parto. perciò ci sono sempre andata da 10 anni per i controlli annuali, eco e pap test.

l'altro, uomo, è quello che mi ha seguito per la prima gravidanza e mi segue ora.
prima di ricordarsi del mio nome si ricorda che ho l'assicurazione sanitaria :che_dici
visite di 15 minuti, molto approssimativo su certe cose (peso e pressione gliele dico io, mai misurate a studio).
perchè continuo con lui? perchè mi sono fatta l'idea che abbia molta esperienza (lavora in uno degli ospedali dove si fanno piu parti a roma) e ho capito dalla prima gravidanza che mi ha sempre liquidato in breve finchè la gravidanza era fisiologica e non problematica, ma appena ci sono stati "problemi" mi ha dato tutta l'attenzione e il sostegno di cui ho avuto bisogno.

poi quanto questa attenzione sia dovuta alla sua "professionalità" o alla mia assicurazione sanitaria (tc in intramoenia) questo non saprei dirlo ma purtroppo sospetto molto la seconda :che_dici
Perchè ne hai due? :domanda
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da bamby36 » 10 mar 2012, 18:50

nanachan ha scritto:Per la gravidanza di Edoardo ne ho avuti 3... :hi hi hi hi
batto tutte????

avevo Dott. A. che mi seguiva nelle ecografie
avevo Prof. B che mi ha seguito nella prima parte della gravidanza sino al cerchiaggio
avevo Prof. C che mi ha seguito dal cerchiaggio in poi, togliendomelo e fancendomi il TC programmato.

Ansia da gravidanza? :hi hi hi hi
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da bamby36 » 10 mar 2012, 18:51

val978 ha scritto:
RougeBi ha scritto:
val978 ha scritto:
Unico neo: non ha voluto che facessi delle eco in più privatamente :domanda , anche se glie l'avevo chiesto: ha insistito che le 3 del SSN erano sufficienti.
invece un domani, in una prossima gravidanza, farò di testa mia e farò almeno una pre-morfologica e forse anche qualche altra eco approfondita.
Secondo me tre eco bastano. Anzi!!!almeno su questo e` stata onesta e non ti ha fatto spendere altri soldi. Una ragazza con cui ho seguito il corso preparto ha fatto una eco al mese seguendo i consigli del suo gine. Secondo me sono troppo. Lo dico per il semplice fatto che a volte tendono a lucrare sulle donne in gravidanza; bisogna stare attente a cio` che e` realmente necessario e cio` che e` di troppo. Poi c'e` da tenere in conto il fattore psicologico:
ogni volta che si deve fare un controllo, sale sempre un po di ansia (del tipo: sara` tutto apposto, come stara` il bambino, ecc...). Secondo me evitare ulteriori stress e` la cosa migliore sia per la mamma che per il bambino.
Con questo non voglio dire di non fare i dovuti controlli, voglio solo dire di evitare quelli inutili. Se poi farne uno in piu` fa stare piu` tranquille nessuno lo vieta. :bacetto
tre eco bastano se va tutto bene.
ma se c'è qualche problema, di quelli diagnosticabili con l'amniocentesi, per intenderci, 3 non sono sufficienti e sarebbe opportuna almeno una pre-morfologica. specialmente considerando che io le ho detto fin dall'inizio che non avrei fatto l'amniocentesi.

:quoto_1:
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da bamby36 » 10 mar 2012, 18:54

Moka ha scritto:Rouge, in questi giorni mi trovo in Italia e ho deciso di ritornare dal mio vecchio ginecologo per fare un'altra eco e un check completo.
Non ho avuto visite ginecologiche da quando mi sono trasferita in Olanda, quindi ho preso la palla al balzo per fare tutto qua.
L'ho chiamato dall'Olanda ed è stato molto gentile: ho il suo cell e potrò anche contattarlo via e-mail se ne avrò bisogno.
Siccome verrò a partorire in Italia, ho anche bisogno di sapere dove andare, che fare e tutte le altre informazioni riguardanti il parto.
Domani ho la prima visita dopo 5 anni che non lo vedo :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Befanina12 » 10 mar 2012, 21:25

Io ho un ginecologo uomo per scelta, con una donna mi sentirei sicuramente a disagio. È bassino un pò buffo, sempre preciso ha due studi privati ma lavora anche in ospedale. Economicamente parlando €130 eco e pap test e visita compresa della durata di circa 35 minuti, visita senologica compresa.
Mi sta seguendo durante la gravidanza in maniera molto scrupolosa, da lui vado ogni 3 settimane e non lascia nulla al caso....risponde alle mie domande e a volte mi cazzia in maniera bonaria!!!!
Non mi ha mia illusa n'è spaventata, anche quando nei primi 3 mesi ho avuto seri problemi. Il cell sempre reperibile. Gli esami di routine x la gravidanza li faccio in un altro ospedale dietro suo consiglio, ma so già che quando partorirò lui sarà lì....anche se ci sarà un cesareo da fare...lo eseguirà lui!!!
E per questo sono abbastanza serena :cuore
Non lo cambierei mai!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da nanachan » 10 mar 2012, 23:37

bamby36 ha scritto:
nanachan ha scritto:Per la gravidanza di Edoardo ne ho avuti 3... :hi hi hi hi
batto tutte????

avevo Dott. A. che mi seguiva nelle ecografie
avevo Prof. B che mi ha seguito nella prima parte della gravidanza sino al cerchiaggio
avevo Prof. C che mi ha seguito dal cerchiaggio in poi, togliendomelo e fancendomi il TC programmato.

Ansia da gravidanza? :hi hi hi hi
No
Ci ho messo 9 anni ad avere mio figlio, nel 2008 per vari errori e leggerezze mediche ho perso 2 gemelle al sesto mese di gravidanza.
:che_dici
Poi quando fai il cerchiaggio in gravidanza e vivi a letto per 9 mesi non e' il massimo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da bamby36 » 11 mar 2012, 11:31

nanachan ha scritto:
bamby36 ha scritto:
nanachan ha scritto:Per la gravidanza di Edoardo ne ho avuti 3... :hi hi hi hi
batto tutte????

avevo Dott. A. che mi seguiva nelle ecografie
avevo Prof. B che mi ha seguito nella prima parte della gravidanza sino al cerchiaggio
avevo Prof. C che mi ha seguito dal cerchiaggio in poi, togliendomelo e fancendomi il TC programmato.

Ansia da gravidanza? :hi hi hi hi
No
Ci ho messo 9 anni ad avere mio figlio, nel 2008 per vari errori e leggerezze mediche ho perso 2 gemelle al sesto mese di gravidanza.
:che_dici
Poi quando fai il cerchiaggio in gravidanza e vivi a letto per 9 mesi non e' il massimo.

Mi dispiace :che_dici Sarebbero da denunciare certi medici! :pistole
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 giu 2012, 10:25

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da LaDani » 2 nov 2012, 15:15

Io ho avuto lo stesso ginecologo per anni, quindi quando sono rimasta incinta per me è stato naturale andare da lui. Quando gli ho detto che il test era positivo mi ha prescritto semplicemente degli esami del sangue e non mi ha fatto nemmeno un'eco, vabbè... Alla fine, dopo le prime tre visite, avevo fatto solo esami e nemmeno un'eco con lui, ma avevo fatto in ospedale quella del primo trimestre e un'altra alla quindicesima settimana perchè ero curiosa di sapere il sesso. Alla morfologica sono insorti dei problemi, quindi l'ho chiamato e richiamato più volte per potergliene parlare ma niente, non mi rispondeva e non mi richiamava. L'ho cambiato.
Ora ho una donna, in clinica Mangiagalli, è bravissima. Mi mette sempre a mio agio, visite precise e sempre scrupolose. Sempre disponibile quando la chiamo al cellulare a qualunque ora. Non la cambierei per nessun motivo al mondo.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Befanina12 » 2 nov 2012, 15:32

Alla fine bambolina è nata!! Tutto bene...
Il mio ginex era in ferie, ma a casa quindi in caso di problemi sarebbe arrivato di corsa!
È stato determinante sulla scelta di non fare l'induzione, che contrariamente la sua collega voleva fare non si sa bene perché. Qundo stavo per entrare in Travaglio ci siam sentiti telefonicamente e mi ha detto "mi raccomando sei forte niente cinema in sala parto"...sei in buone mani la collega è una forte! Ecco è la prima volta che mi son sentita a mio agio con una donna!!

Lui non lo cambierei mai!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Befanina12 » 2 nov 2012, 15:34

LaDani, hai fatto bene a cambiarlo!!

Professionalità 0. Il mio è reperibile addirittura di notte!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da kappa » 2 nov 2012, 21:02

Maschio
Professionale e moooolto quotato
Di poche parole
Scrupolosissimo

X controlli e Pap test vado dalla moglie del mio pediatra che lavora con il Gine di cui sopra.
Ma x le gravidanze solo lui.... + ostetrica
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Sylvya » 18 dic 2012, 16:02

Posso rispondere anche io visto che prima della gravidanza avevo lo stesso ginecologo?

Uomo, vicino alla sessantina, con ancora tanta passione per il suo lavoro, molto franco e diretto (non è tanto uno che gira intorno alle cose... anzi a volte è fin troppo diretto!).. però molto delicato durante le visite (non c'è paragone con le donne), spesso contro corrente ... lo adoro ed ora che sono incinta è delizioso e molto disponibile. Mi son sempre sentita a mio agio ... adesso me la rido di brutto durante le ecografie perchè soffro il solletico all'ombelico ... quindi immaginate voi quando ci passa sopra!! :ahaha

Ha nomina di essere un ottimo ecografista e decisamente bravo, ed io non posso far altro che confermare.

Comunque .. visto il mio percorso in cui la patata l'ho mostrata a molti gine (soprattutto al centro PMA).. direi che in assoluto mi sono trovato molto meglio con gli uomini. Molto più delicati e disponibili nel metteri a tuo agio.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Hope80 » 17 gen 2013, 12:30

Io ne ho cambiate tre in totale....le prime due donne quello di adesso uomo....
Dalla prima sono andata perchè non mi arrivava mai il ciclo e volevo capire cosa mi stava succedendo....100 euro di visita nel lontano 2001, son uscita dopo 10 minuti con la prescrizione di una pillola (non mi ha fatto nemmeno fare esami e non mi ha dato indicazioni su come continuare), questa non mi ha più visto!
Poi un'altra donna in ospedale a Monza, capitata per caso e contattata sempre per lo stesso motivo, ciclo irregolarissimo e una serie di altri sintomi....all'inizio mi sembrava andasse bene poi ho verificato che i miei problemi non cambiavano e lei non mi faceva fare nulla per capire cosa avessi...vero che mi metteva a mio agio, musica soft e mani delicate...ma poi un giorno l'ho vista al leroy merlin....con la sua fidanzata!!!!!!!!!non ce l'ho più fatta!!!!!!
Ora che l'ho trovato non lo mollo più!!!!!era il ginecologo di mia cognata...è stato lui a dirmi che avevo delle ovaie che non si potevano guardare da tante cisti c'erano su...da lì ho iniziato a curarmi, ma poi per avere un bambino sono inevitabilmente approdata alla PMA...ora vado da lui ogni 5 settimane, 85 euro visita più ecografia, essendo seguita anche in ospedale per delle patologie lo trovo spesso e volentieri anche lì ma sono i colleghi che mi visitano, lui poi si informa...
Come diceva SYLVYA, con la PMA ce la vedono tutti, ormai non mi formalizzo più se è uomo o donna, però posso dire che io non ho trovato grandi differenze tra i due generi...se uno è cane, è cane!!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Narima » 5 feb 2013, 10:35

Io ho cambiato dopo il mio primo parto. Con la precedente gine non mi trovavo assolutamente per 1000 motivi, sia su questioni etiche che il suo modo di visitare e considerare la gravidanza.

Con il nuovo (uomo) che mi segue da 4 anni è tutta un'altra cosa. Disponibile, riesco sempre a rintracciarlo al telefono, fa tutto in ambulatorio (con l'altra dovevo andare io a portare il pap test in laboratorio ... che diamine ti pago a fare allora :argh), ci posso parlare di tutto senza problemi, la pensa come me in tante cose anche se non so se è obbiettore o meno, e non ti fa sentire una malata cosa fondamentale per chi come me ha un pessimo rapporto con la sanità in generale. Quando visita è delicatissimo al contrario dell'altra che era un trattore, sempre luce soffusa, musica, insomma sentita a mio agio subito con la primissima visita. Ora vedremo se riuscirò a trovarlo in ospedale per il parto visto che per decisione del primario non possiamo chiamare i propri gine privati anche se lavorano in ospedale, ma beccarci chi è di turno.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da gloria » 5 feb 2013, 15:17

La mia ginecologa è una mia amica...
Era un'amica di una mia amica che mi ha seguita per la gravidanza di Elia
Prima lavorava nell'ospedale della mia città
Il giorno in cui ho partorito con cesareo di urgenza ho trovato di turno lei insieme ad un altro bravissimo ginecologo (mi sono passate quasi tutte le paure poi mi sono passate per bene dopo un bel po' di morfina... sì che dopo parlavo e ridevo come una matta)... quando mi ha visto nel lettino della sala operatoria è rimasta sorpresa e mi ha detto "Ma te che ci fai qui?"
E' una ragazza molto alla mano, simpatica, molto diretta e disponibile...
Per la gravidanza di Elia all'inizio quando ci conoscevamo poco andavo nel suo ambuilatorio presso un centro privato e pagavo le visite, poi alla fine andavo in ospedale quando era di turno...
Quando se ne è andata in un altro ospedale qua vicino l'ho seguita di corsa per la mia seconda gravidanza (visto che nell'ospedale dove ho partorito Elia mi sono trovata malissimo)... le visite andavo a farle da lei in ospedale e non pagavo nulla... certo ovviamente a volte ho perso anche pomeriggi interi visto che smetteva di visitare al momento in cui c'erano parti, cesarei e urgenze varie...
Con lei mi trovo molto bene...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35151
Iscritto il: 31 lug 2006, 17:23

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Chicca83 » 6 feb 2013, 13:15

per la gravidanza di Rebecca ho iniziato con un ginecologo amico dei miei nonni. Non avevo manco l'ecografo a studio e la prima visita non è stata il massimo. non mi è piaciuta l'impressione che mi ha fatto, quindi per la prima eco, fatta a quasi 9 serttimane sono andata da un ginecologo privato specializzato in diagnosi prenatale molto quotato. freddezza al massimo, ma molto bravo. Poi un'amica di mia madre mi ha consigliato il so ginecologo. Una professionalità unica, bravissimo, molto giovane, disponibilissimo a qualsiasi ora. Se lo si chiama e non puo rispondere perche è in sala operatoria, richiama lui come può, risponde velocissimamente agli sms.
La visita mi piace moltissimo. non è assolutamente allarmista e cerca sempre di dare una buona parola anche in situazioni molto a rischio come per la gravidanza di Matteo. L'attesa a studio è pochissima, al max mi è capitatop di asopettare 10 minuti. Ha macchinari di ultima generazione. Ti fa accomodare, chiede come va e come non va, segna al computer, nella cartella personale di ogni paziente, ogni cosa gli si dica, dai disturbi alle analisi cliniche che prescrive. Si riocoda tutto quello che gli si viene detto. Poi fa accomodare sul lettino aspettando alla scrivania per dare intimità alla paziente. Quando ci si è sdraiate lui viene e fa prima visita manuale senza fretta, poi l'eco interna o esterna che sia. Ad ogni eco se si accorgheva che qualcosa non andava durante la visita manuale, faceva anche la cervicometria. Le eco tutte molto scrupolose. Dopodichè ci si risiede alla scrivania, altre chiacchiere e via a casa.
Totale? SOLO 70EURO!!!!!!!
Oltre che essere privato è anche dirigente medico all'ospedale della mia città.
Lo consiglio sempre, lo trovo bravissimo!!!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da 40digioia » 9 feb 2013, 19:40

Io sono un caso clinico: ho molta diffidenza nei confronti della medicina ufficiale e il terrore cieco dei dottori.
Sono alla prima gravidanza e ho scelto di affidarmi al servizio sanitario nazionale andando però sempre nello stesso ospedale per visite ed ecografie. Mi sto trovando benissimo e sono nel settimo mese. Certo, ogni volta la/il ginecologa/o cambia ma per me questo ha rappresentato un vantaggio perchè sentire più campane e affidarmi a più medici mi ha dato più fiducia. Ogni volta che vado alla visita o all'eco il medico di turno mi chiede di vedere la cartella che ognuno di loro ha compilato in precedenza, così sa cosa è stato fatto e cosda è stato prescritto. Mi dà un'occhiata alle analisi fatte e mi prescrive quelle nuove. Finora ho trovato tutto il personale molto attento e carino: si dice male della mutua, io di mio posso negare, l'attenzione c'è sempre stata e la professionalità anche. Certo poi che tra tutti, l'ultima ginecologa che mi ha visitata l'ho amata più delle altre per la dolcezza, la scrupolosità e la dedizione che ci mette nel lavoro (nonostante mi abbia prescritto la curva da carico di glucosio anche se ero certa, come infatti è stato, che non fossi assolutamente un caso a rischio :aargh ). Al contrario la prima gine proprio non l'ho potuta soffrire, aveva la dolcezza di un ufficiale delle SS inkzzato, ho pensato "cominciamo bene". Ma è stata l'unica antipatica trovata per fortuna.
Cigliegina sulla torta: tutte le visite e le eco le ho fatte gratis :spiteful: . Sono felice e soddisfatta così. Speriamo che anche il parto vada bene come è andata bene per ora la gravidanza: in caso di cesareo dovrebbero rincorrermi per legarmi! :x:
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Avatar utente
mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2013, 15:26

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da mima88 » 10 feb 2013, 15:31

Prima della gravidanza avevo visto il gine solo una volta per un controllo :fischia poi quando sono rimasta incinta non ho avuto il minimo dubbio e mi sono rivolta subito a lui: è un uomo, probabilmente prossimo alla pensione (ma spero di nooo è bravissimoo), è una persona molto calma e professionale.
Quando sono tornata con un test positivo tra le mani mi ha tranquillizzata e mi ha fatt pure un ecografia (gratis :prr ) solo per vedere vedere che era tutto ok e confermare la gravidanza (come se nn fosse abbastanza chiaro :risatina: ).
La 2 visita, che poi è stata la 1 ufficiale della gravidanza mi ha spiegato tutto, insomma oltre ad essere un bravo medico è anche molto umano. Non lo cambierei con nessuno!
Mi ritengo molto fortunata!

Non capisco chi ha 2/3 gine :urka possibile che nn vi fidate di 1 gine solo? perchè sentire più pareri? se ci si fida di 1 si tiene quello...anche per un fattore economico quanto vi viene a costare una gravidanza??? :ahah
Immagine

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da 40digioia » 10 feb 2013, 19:04

mima88 ha scritto: Non capisco chi ha 2/3 gine :urka possibile che nn vi fidate di 1 gine solo? perchè sentire più pareri? se ci si fida di 1 si tiene quello...anche per un fattore economico quanto vi viene a costare una gravidanza??? :ahah
Sono d'accordo. Nel mio caso non ho nessun medico di fiducia (non solo ginecologo), ci vorrebbe uno stregone! :risatina: . Ma come già detto sono un caso clinico. Nel mio caso però li paga tutti il SSN, io non sborso un euro.
Non è che però andando da uno solo privato si risparmi poi così tanto, dagli 80 ai 100 euro a botta!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Luciotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 dic 2011, 20:50

Re: Che ne pensate del vostro ginecologo?

Messaggio da Luciotta » 7 mar 2013, 11:11

ciao a tutte,
io per la mia gravidanza ho deciso di affidarmi alla ginecologa e all'ostetrica del consultorio del mio quartiere....e mi sono trovata benissimo!!!! :yeee :festa
e lo consiglio vivamente a tutte le mie amiche! Non costa NULLA e il servizio (almeno nel mio caso) è stato ottimo! Preparate, molto gentili e presenti!
Certo, bisogna accontentarsi delle ecografie canoniche e non voler vedere il bambino tutte le volte.... ma basta fidarsi!

Mi rammarica il fatto che spesso non si voglia usufruire dei servizi statali GRATUITI che ci sono..... allmeno provare!!!!
C'è la tendenza sempre a lamentarsi della mala sanità! Ed è un peccato..... Dico solo: almeno provare!!!!!
...sii tu il cambiamento che vuoi dal mondo...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”