GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un pò di domande sul parto...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un pò di domande sul parto...

Messaggio da isolablu » 7 ago 2011, 11:17

BENVENUTA AZZURRA!!!!!!! :-D :clap :yeee :festa :yeee
ALE purtroppo il parto è una incognita :coccola
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 ago 2011, 21:00

antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, eccomi di ritorno.
La mia Azzurra è nata il 27/07/2011 alle ore 1.27 kg 3430 x 51 cm!! :cuore :emozionee
Purtroppo il parto è stato terribile, molto peggio di tutto ciò che avrei potuto immaginare.
Pure il post parto, con una grave emorragia che mi ha fatto finire in rianimazione, è stato tremendo.
Sono tornata a casa mercoledì, dopo 9 giorni di ospedale (sono entrata il 25 per rottura delle membrane) e ancora adesso, grazie alla manovra di kristeller, cammino poco perchè respiro a fatica.
Comunque è stato un parto vaginale con ventosa, episiotomia, manovra di kristeller e due interventi di raschiamento con inserimento di pallone in utero per non perdere uleriore sangue, trasfusioni di sangue ecc...

Che dire, a molte va bene, ad altre no, io ho rischiato la vita e anche di perdere l'utero. E' stato allo stesso tempo il giorno più bello ma anche il più brutto della mia vita.
Spero di dimenticarlo presto e di ricordare solo la mia bambina che veniva alla luce :cuore
ciao tesoro, credimi, ti capisco, stessa brutta esperienza, forse la tua peggio...
EPIDURALE NO EH :pistole

BENVENUTA AZZURRA....ora tocca alla mia :fischia
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 ago 2011, 22:53

:congratulations: per l'arrivo di Azzurra!
e ricorda: sei stata bravissima solo per aver sopportato tutto questo! :coccola :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 ago 2011, 8:38

povera cara!

mi dispiace per com'e' andata... tu che gia' ne eri terrorizzata! ma hai avuto una forza immane per superarlo.
e ora... verso la ripresa fisica e psicologica, per goderti la tua pesciolina.

tantissimi auguri!!!
un abbraccio.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ago 2011, 10:06

isolablu ha scritto:BENVENUTA AZZURRA!!!!!!! :-D :clap :yeee :festa :yeee
ALE purtroppo il parto è una incognita :coccola
Grazie :emozionee
il parto è, purtroppo, davvero un'incognita...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ago 2011, 10:08

lagatta ha scritto:
antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, eccomi di ritorno.
La mia Azzurra è nata il 27/07/2011 alle ore 1.27 kg 3430 x 51 cm!! :cuore :emozionee
Purtroppo il parto è stato terribile, molto peggio di tutto ciò che avrei potuto immaginare.
Pure il post parto, con una grave emorragia che mi ha fatto finire in rianimazione, è stato tremendo.
Sono tornata a casa mercoledì, dopo 9 giorni di ospedale (sono entrata il 25 per rottura delle membrane) e ancora adesso, grazie alla manovra di kristeller, cammino poco perchè respiro a fatica.
Comunque è stato un parto vaginale con ventosa, episiotomia, manovra di kristeller e due interventi di raschiamento con inserimento di pallone in utero per non perdere uleriore sangue, trasfusioni di sangue ecc...

Che dire, a molte va bene, ad altre no, io ho rischiato la vita e anche di perdere l'utero. E' stato allo stesso tempo il giorno più bello ma anche il più brutto della mia vita.
Spero di dimenticarlo presto e di ricordare solo la mia bambina che veniva alla luce :cuore
ciao tesoro, credimi, ti capisco, stessa brutta esperienza, forse la tua peggio...
EPIDURALE NO EH :pistole

BENVENUTA AZZURRA....ora tocca alla mia :fischia

Non c'è stato tempo x l'epidurale: sono passata da 2 cm a 9 cm in meno di due ore "grazie" al gel.

Adesso aspettiamo la tua Azzurra!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ago 2011, 10:12

Silvietta7885 ha scritto::congratulations: per l'arrivo di Azzurra!
e ricorda: sei stata bravissima solo per aver sopportato tutto questo! :coccola :bacio
Peccato che io non mi senta così brava, anzi... :buuu
E pure il latte che scarseggia mi fa sentire... non dico inutile ma più o meno...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ago 2011, 10:14

phoebe2 ha scritto:povera cara!

mi dispiace per com'e' andata... tu che gia' ne eri terrorizzata! ma hai avuto una forza immane per superarlo.
e ora... verso la ripresa fisica e psicologica, per goderti la tua pesciolina.

tantissimi auguri!!!
un abbraccio.
fisicamente mi hanno detto che ci vorranno un paio di mesi, psicologicamente vedremo...
Grazie x gli auguri :bacio

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 8 ago 2011, 11:03

mi sa che inconsciamente te lo sentivi che ci sarebbero stati problemi....avevi tutti i buoni motivi per avere paura del parto! mi dispiace per com'è andata, adesso pensa solo alla tua piccolina e a riprenderti , per fortuna lo puoi raccontare! :bacio
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 ago 2011, 12:20

l'emorraggia forse ti ha provocato anemia? questo puo' influire sulla quantita' del latte (e' successo a me e ne ho provate di tutte per farlo aumentare).

quante ore e' durato il travaglio? epidurale, ho capito di no...?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ago 2011, 14:13

si, i medici mi hanno detto che sono anemica. ho l'emoglobina a 8 al momento.

il travaglio vero e proprio non è durato neanche due ore e niente epidurale perchè sono passata rapidamente dalla prima visita in cui ero dilatata di 2 cm alla successiva in cui ero di 9 cm.

Quindi l'anemia può influire sulla produzione di latte???

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 ago 2011, 14:37

antonella74, allora e' stato un parto "precipitoso" come lo chiamano qui, e anche Denise e' nata in meno di 2 ore. questo provoca al corpo uno shock grande, con strappi, emorraggie, perche' il corpo fatica a rendersi conto di cosa sta succedendo (non si producono molti ormoni che permettono la dilatazione un po' piu' lentamente e far scendere il bambino un po' piu' delicatamente).
questo e' come e' stato spiegato a me.
poi ho allattato Denise, ma avevo pochissimo latte, probabilmente dovuto all'anemia. un totale di 3 mesi, ma non esclusivo.

ti hanno dato medicine per aumentare il latte? (DONPERIDON si chiama, se non mi sbaglio).

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 ago 2011, 0:22

ma tu baciatela stringitela coccolatela è il tuo miracolo! :emozionee
non farti prendere dall'angoscia sei la sua mamma e tu per lei sei la migliore del mondo anche col biberon :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 ago 2011, 18:19

ciao Antonella,
io ho vissuto come te il primo parto come un trauma tanto da richiedere l'epidurale per il secondo e anche per il prossimo...
ma quello dell'allattamento è stato il momento più difficile, in entrambi, e lo sarà anche questa volta ma ci voglio ritentare, non senza tutte le precauzioni del caso.
Anche io mi sono sentita, e mi sento, incompetente, poi gli altri non ti aiutano dicendoti che il LM è il migliore, devi provarci, non ti devi arrendere...e tu,che non riesci, ti senti sempre più inetta.
Io ti dico solo una cosa, mi sento di dirtela, ma prendila per quello che è, voglio solo rassicurarti, non obbligarti o consigliarti su quello che devi fare: i miei figli, e non solo i miei, sono venuti su benissimo anche con il LA, non ti sto dicendo di "scappare" ti sto solo dicendo che siamo nel 2011 e oggi i bambini non muoiono di fame perchè manca il latte...come una volta!
Vai tranquilla, fatti seguire se occorre, magari dalla LLL oppure da amiche, come vuoi, ma se non ce la fai, non è necessario che ti ostini...capito?
non mi linciate, ma io penso anche alla mamma non solo alla bambina :sorrisoo

Forse stiamo andando un pò OT...
Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 10 ago 2011, 8:24

lagatta, ha ragione! c'e' molta pressione di medici e fanatiche di allattamento (qui in UK e' veramente grave la pressione che ti fanno).
la mia opinione e' che ci sono mamme che producono molto latte e altre che ne hanno di meno e non c'e' molto da fare...
quindi coraggio.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 ago 2011, 10:03

e non solo, può dipendere, come per me, dalla conformazione del capezzolo...e lì non c'è molto da fare, per questo io ho già in valigia per l'h un biberon e LA Mellin!
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 11 ago 2011, 23:00

Ciao Antonella!!

Intanto un bevvenuta alla piccola Azzurra!!! :congratulations: E un abbraccio forte forte alla sua mamma!!! :bacio

Per la questione allattamento, non prendertela più di tanto!! Io ho fatto una fatica bestiale per via dei miei capezzoli bislacchi e anche per l'anemia (anche io ho avuto un parto precipitoso). Per un mesetto o poco più ho dato quel poco di latte che riuscivo e poi l'aggiunta...poi visto che ci stavo impazzendo è stata la mia pediatra a dirmi di smettere, che sennò io mi sarei ammalata...e tanto il Ciccio sarebbe cresciuto cmq anche con il LA!! E così è stato...vedessi che pagnocco è ora Nicholas!!! :risatina:

Certo mi è dispiaciuto non poter allattare....ma sarà per la prossima... :fischia

Ora pensa solo a riprenderti e a goderti la tua piccolina!!!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 ago 2011, 16:25

Antonella ho letto solo ora. :x:

Capisco bene come ti senti. Anche io ho subito un travaglio veloce, e kristeller, ossitocina, ventosa e una super episio che oggi dopo 8 mesi mi da problemi enormi. Dopo 15 giorni dal parto mi hanno ridato i punti per dirti. Anche io ho perso molto sangue, ma non come te. Credo davvero che ti sia andata anche peggio di me e di questo me ne dispace un sacco. Perché ho proprio in mente come ti lascia un parto del genere.

Non so se si supera. Io ad oggi non partorirei di nuovo. Non so.
So solo che abbracciare la mia piccola è la gioia più grande, è la felicità concreta.

Tieni duro. :bacio

e per il latte. Se arriva bene, altrimenti non succederà nulla. Vivi serena!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 set 2011, 14:52

benvenuta azzurra!!!!!!!

Anto, anche a me han fatto la Kristeller.... a me è andata bene perchè non ha causato troppi guai (un raschiamento il giorno dopo, ma niente di che), ma so che può causare tutto quello che ti è capitato.... tant'è che in inghilterra è illegale.
Vorrei tanto che lo capissero anche qui in Italia... dato che ne abusano..... :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 set 2011, 17:26

ma che è sta kristeller????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”