GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fitte e dolori mestruali a 31+2. mi sto avvicinando al parto?

Messaggio da ROB68 » 12 mag 2011, 11:23

vajana,sono contenta che vada meglio.quando hai il controllo?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 12 mag 2011, 12:11

no ragazze... mi sono espressa un po' male! Volevo dire SENZA FITTE E CONTRAZIONI COME OGGI nel senso che ieri era stata appunto una giornata senza grossi problemi un po' per tutte!

buongiorno a tutte anche da me! :ciaociao

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 mag 2011, 13:48

ciao a tutte.....riposatevi

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 12 mag 2011, 17:25

anche niki oggi si è scatenato col gelato allo yogurt! ma devo darmi una calmata... fino a tre giorni fa ero a +7 kili e ci stava, all'ottavo mese... ma oggi: tragicamente +9 dopo soli due giorni!!! :impiccata:
devo decisamente darmi una regolata col cibo!!!

per il resto oggi sembra procedere tutto liscio... :incrocini

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 mag 2011, 9:43

Come va ragazze?

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 13 mag 2011, 9:51

buongiorno ROB! grazie! qui tutto bene! bimbo in grande baldanza, molto dinamico e movimentato ma senza dolori né contrazioni. Anche la notte tranquilla. Purtroppo sono ancora al pc per scrivere quel lavoro, ma le bimbe sono da mia madre, socio anche out e approfitto per produrre qualcosa!

Vajana? tu come stai???

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 mag 2011, 10:05

brava alitta!! anche tua mamma è in gamba a gestirne due insieme!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 mag 2011, 10:44

vajana .. per la fede .. prova a tenere la mano nel freezer un minutino ... a me ha funzionato a suo tempo :ok

per il tempo che non passa .. ti capisco perche' ci sono passata ... ma ricamare qualcosa per il piccolo in arrivo? :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 13 mag 2011, 10:54

tesoro, mi dispiace per le contrazioni, per fortuna sono comunque sporadiche e questo è un buon segno, però se non cio fossero proprio sarebbe molto meglio! Tu pazienza, rimanda ancora un po' l'uscita e goditi il riposo che dopo la nascita del piccolo Samuele magari desidererai tanto! Goku è il tuo cagnolino? che bello deve essere avere un animale in casa, vedrai che per samu sarà una cosa stupenda. Io ne vorrei tanto uno ma il grande capo (socio) si rifiuta categoricamente :(

Per il resto, siamo nella stessa barca quanto a gonfiore! io ho le caviglie che sembrano due colonne, ogni calza che metto mi lascia i solchi e mi da fastidio, in più ho l'allergia, un prurito insopportabile e lo stress della performance accademica (2 per l'esattezza, una scritta da consegnare IMMEDIATAMENTE, e non sono ancora neanche a metà scrittura, e un intervento a una conferenza da fare la prox settimana, ma non ho ancora idea di cosa andrò a dire :fischia per non parlare di come dovrei vestirmi con questa pancia!) da prepararare, mentre ormai la mia testa sarebbe solo a corredini, riposo assoluto, e scongiurare ogni anticipo, certo non a discutere dei massimi sistemi letterari!
So che posso sembrare una scriteriata ma in realtà si tratta di impegni presi molto tempo fa e che speravo di avere più tempo per preparare, invece tra il lavoro e le bimbe non ce l'ho fatta e ora mi sembra poco serio piantare tutti in asso a pochi giorni dagli eventi, anche perchè nel mondo del precariato è così, se disattendi le aspettative sei out nel giro di niente. Ciononostante il mio bimbo e le mie bimbe sono la priorità, perciò il corpo si sta prendendo tutto il riposo e le pause possibili e necessarie (solo compatibilmente con le esigenze delle bambine e degli aiuti disponibili) ma la testa.... quella chi la ferma???? :pensieroso

oggi il mio piccolo niki è un vero terremoto, sembra che stia facendo ginnastica nella pancia della mamma. Che avverta la mia inquietudine? Mah... comunque, cara, io sono qua, se hai bisogno fai un fischio!

Un abbraccio!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 mag 2011, 14:09

vajana, pensavi di uscireeeee? non fare scherzi, lo so che ci si annoia, ma tieni duro ancora un po'.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 mag 2011, 18:36

vajana, te lo dico come se lo dicessi a mia sorella, sta a letto e non ti muovere. Io sono finita in ospedale perché un giorno che mi sentivo bene decisi di fare una passeggiata... Avrai tutta una vita per passeggiare con tuo figlio, sono poche settimane, sei quasi arrivata al traguardo devi tenere duro proprio adesso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 mag 2011, 19:40

anche a me piacciono molto gli animali,cani in particolare, però ho un gatto perchè è meno impegnativo.... fanno una gran compagnia. immagino che goku ti stia sempre attaccato!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2011, 7:53

io sto bene....non sentirti in colpa verso il tuo bimbo:le discussioni capitano e tu certo sei in condizioni particolari, sia per la gravidanza sia per il riposo forzato. oggi cerca di riposati e di dormire.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2011, 11:55

come va ragazze? Fate le brave?

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 14 mag 2011, 12:03

vajana, tesoro, a volte mi pare che io e te procediamo proprio di patri passo. Ieri per me pomeriggio e sera isterici per fortissima allergia. Con tutti quegli starnuti mi sembrava di fare male al piccolino, e in più io stessa avevo fitte fortissime al basso ventre ad ogni contrattura dovuta allo starnuto. Prurito al naso, agli occhi, ventimila sternuti al minuto, io sul divano in questo stato il pc eternamente acceso sulle mie pagine da scrivere e abbandonato là per ore a ricordarmi quanto ero indietro e il mio compagno a badare tutto il tempo alle due piccoline. Mi sono talmente innervosita che ho iniziato a prendermela con lui perchè non mi degnava di un'attenzione o di una coccola e io mi sentivo davvero malissimo, lui naturalmente è andato su tutte le furie perchè era stanchissimo di star dietro alle bimbe tutto il pomeriggio e la sera. Alla fine, per completare l'opera salgo sulla bilancia e mi vedo oltrepassati gli 81 kg (ho cominciato con 72, ero già sovrappeso per l'allattamento delle bimbe), allora mi viene l'attacco isterico a mille, inizio a prendermela con lui per questa seconda gravidanza così ravvicinata (non l'avevo mai fatto finora, e non avrei dovuto farlo!) e pur avendo già cenato, tra uno starnuto e l'altro, mi vado a strafocare di pancarrè e nutella sotto gli occhi attoniti di lui che non sapeva se inca**arsi o compatirmi. Alla fine andiamo a letto tutti e due, io sotto l'effetto "stupefacente" dell'antistaminico spero almeno di addormentarmi.. INvece, iniziano i morsi dell'acidità più forte che io abbia avuto in tutte e due le gravidanze per almeno 3/4 ore, mi giro e mi rigiro nel letto, voglio alzarmi ma ho un pancione tale che a volte in base alla posizione non riesco neanche a spingermi sù... Mi alzo, prendo il bicarbonato e comincio a passeggiare su e giù per la casa (le 2.30 circa) per almeno un'ora, prendendomela tra me e me col socio che dorme beato... Così quando lui apre un occhio e nel sonno mi domanda se sto male, vado di nuovo in acido e rispondo: "Come vuoi che vada??? non lo vedi come va??? va che ho sonno, una pancia di 9 chili, la schiena a pezzi, e non riesco a riposare, mentre tu giustamente ronfi alla grande!". Poverino, l'ho trattato malissimo. Lui si gira sul fianco e mi dice: "vabbé tanto la colpa è sempre mia, anche per la fame nel mondo!" e si riaddormenta lasciandomi nervosa e pentita per quella scenata fuori luogo. Alle 5 circa sono crollata sfinita, e stamattina alle 8 sveglia bimbe e si ricomincia tutto da capo, con sonno, stanchezza cronica e la sensazione di essermi comportata da pazza isterica e aver perso un pochino della stima del mio compagno.

Questo per dirti che non sei sola, e che comunque forse davvero dobbiamo accettare che la fase che stiamo passando è anche emotivamente molto critica. Io stamattina mi sono scusata e ho cercato di fargli capire che è un momento difficile per me in cui ho bisogno di un po' di pazienza e comprensione in più. Lui sembra aver capito e anche apprezzato il gesto. Poi non so. Adesso sono usciti un po' luio con le bimbe e sua sorella per lasciarmi un po' lavorare da sola. Ho deciso di cercare di finire almeno il più grosso dei miei lavori entro domani per cercare di uscire da questo loop di stress e potermi dedicare un po' di più a me stessa saenza caricare sugli altri tutto il mio nervosismo. Spero di farcela...

Tu sii un po' indulgente con te stessa, e chiedi a tuo marito di fare lo stesso. Non è facile starsene a casa e sdraiati dalla mattina alla sera, con mille ansie e pensieri che sono tipici del preparto. Io lo scorso anno OGGI ero alla stessa identica 34a settimana, eppure non sembro aver imparato nulla, è tutto come l'anno scorso. Evidentemente è fisologico. E poi ricorda che il nervosismo ti fa male, le contrazioni vengono anche per quello, non solo per lo sforzo fisico. Non puoi ascoltare della musica che ti rilassi, o affittare dei film che desideravi vedere e non hai mai visto? o magari invitare delle amiche per un té o un gelato tra oggi e domani? insomma, fare qualcosa di distensivo... Secondo me è quello che ci vuole.

Comunque, ti abbraccio e ti sono vicina, e pliiiiiz, ascolta quello che ti dicono le golline qui sù con più esperienza e RIPOSA! alle golline qui sù, nostre angiolette protettrici, un caro saluto!
:cuore

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 14 mag 2011, 12:07

ps. un abbraccio speciale a ROB68 che è davvero un tesoro con noi...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2011, 14:01

alitta,anche tu devi essere indulgente con te stessa. Sono sicura che tuo marito sa benissimo come stai e non credo che tu abbia perso la sua stima, figurati!!! Coccolalo un po' quando torna...
Che lavoro fai?
Quale antistaminica prendi ? Anche io sono allergica ma più che starnuire tossisco e mi viene l'asma.
Ciao ragazze, un abbraccio e ...occhio... vi controllo!!!

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 14 mag 2011, 17:03

ROB, grazie delle tue parole, fanno davvero piacere... Io sono precaria della scuola e dell'università, insegno lingua inglese in entrambi i contesti ma coi tagli recenti sono due strade un po' in crisi, se non si è già dentro a tempo indeterminato. Il lavoro quest'anno non è mancato, ma di anno in anno non si sa mai che succederà... Tra l'altro, spero sempre di fare un concorso universitario e per questo devo continuare la produzione scientifica, pubblicazioni e poartecipazioni a convegni sono importanti, specie se si decide di metter su famiglia, sai, è facile che all'università (un mondaccio!) ne approfittino per tagliarti fuori da tutto, basta sparire per qualche mese consecutivo, e c'è subito una schiera di gente pronta a prendere il tuo posto. Per questo cerco - sempre nei limiti della priorità massima concessa alle bimbe - di non restare troppo indietro con gli impegni presi, anche perchè ora con la nascita del piccolo, vorrei essere libera del tutto nei primi mesi.

Stamattina è andato con mia cognata (sua sorella) a fare un po' di shopping per il piccolino, visto che stanotte avevo avuto pure le paranoie della valigia non pronta e di tutto quello che ancora eventualmente mancherebbe in caso di un'emergenza. E devo dire che la cosa mi ha tranquillizzata, anche se è tornato con tutta una sfilza di tutine con scritte del tipo "DAD ONLY UNDERSTANDS ME!!!" :ahaha

E tu cosa fai? Lavori? hai una bimba di 8 mesi se non sbaglio... E di Vajana, oggi, no news? :perplesso speriamo tutto ok...

un bacino

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 14 mag 2011, 17:08

PS. io sto prendendo lo Zirtec perchè il ginecologo mi ha detto che va bene in gravidanza, ma mi fa un effetto sonnolenza che l'antistaminico che ho sempre preso, il formistin, non mi aveva mai fatto! purtroppo anche la mia è un'allergia con risvolti asmatici, e infatti stanotte andavo anche di ventolin. E' proprio una brutta sensazione respirare male, già in generale, ma poi col pancione, è ancora peggio! :che_dici

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 mag 2011, 19:33

mio marito ed io, dopo esserci laureati in legge, dato che le strade aperte erano lunghe, sfiancanti e non perfettamente "limpide",abbiamo cambiato completamente settore e 15 anni fa abbiamo rilevato una piccola libreria qui a Bologna. siamo contenti anche perchè, lavorando insieme, riusciamo a gestire i figli (Alessandro 9 anni) e Laura, otto mesi. Tu sei veramente in gamba a provare la carriera universitaria: so perfettamente quanto sia lunga e irta di ostacoli. capisco molto bene che tu debba partecipare a convegni e produrre lavori. vedrai che riuscirai....
L'asma è veramente antipatica, in gravidanza l'ho avuta meno, per fortuna.
di vajana nessuna novità.....ciao, mi raccomando non fare troppi sforzi. come chiamerai il bimbo?

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”