GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

neonati e visite....

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: neonati e visite....

Messaggio da Cuckoo » 20 ago 2010, 22:14

La cosa brutta dove ho partorito è che non c'è orario di visite, si può andare quando si vuole, tranne la notte chiaramente, quindi mi sono bastate le visite ricevute dalla mia compagna di stanza! :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 ago 2010, 22:37

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:ely ma lì a Nuku Hiva non c'è l'orario visite? Da noi si... e se non lo rispetti altro che pedate nel kul. :fischia
si c'è. ma ad esempio è dalle 14 alle 16 e dalle 18,30 alle 20. sabato e domenica, ingresso libero in ostetricia/ginecologia/maternità. alè!
che esagerazione un orario del genere. :urka
se una partorisce il venerdì notte, quando si riposa. Appunto come ha detto Cabi, magari ha compagne di stanze piene di visite per tutto il weekend.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2010, 23:23

ma non hanno una compagna di stanza come me... :fischia
e cmq la mia compagna di stanza aveva si visite ma erano educati e anche tranquilli, si insomma, niente eccessi da folli ecco. e se ne andavano dopo 15/20 minuti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 21 ago 2010, 0:38

Babbala ha scritto:
LadyRock ha scritto:Ci, ma tu parti dal presupposto di essere una persona di buon senso.
20 minuti, il mazzo di fiori e gioire tutti insieme sono una cosa fantastica.
Ma se tu, da nonna, ti versassi 2 litri di profumo addosso e andassi in ospedale con l'influenza dicendo: "Ma io sto benissimo!!!" ...allora staresti a casa anche tu.
Putroppo c'è gente che proprio non ci arriva.
:clap
Lacca nei capelli :impiccata:
Sudore :impiccata:
Peli di gatto :impiccata:
E dulcis in fundo :urka lamentele :impiccata: taaaante lamentele :x:
...giuro che se mia suocera in ospedale fa lo show dicendo (a voce altissima ovvio) a chiunque la ascolti per la MILIONESIMA VOLTA che a lei hanno fatto il parto pilotato ed è stato dolorosissimo, e che l'hanno aperta fino all'ano, e che lei ha sofferto più di chiunque altro.... con me davanti a lei allettata e probabilmente con la patata piena di punti... MI ALZO E LA METTO FUORI DALLA PORTA :che_dici
(sto già preparandomi a prenderla a calci... tanto già so che lo farà :buuu )
Riguardo le visite di tutti gli altri parenti, sono benvenutissime :sorrisoo anche io sono del parere che è meglio in ospedale che a casa la prima settimana :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2010, 13:33

ely66 ha scritto:ma non hanno una compagna di stanza come me... :fischia
e cmq la mia compagna di stanza aveva si visite ma erano educati e anche tranquilli, si insomma, niente eccessi da folli ecco. e se ne andavano dopo 15/20 minuti.
Sì infatti c'è il fattore educazione.
Ho avuto una compagna di stanza, nel reparto solventi, che aveva gente ad ogni ora. Alla fine io stavo bene, prendevo la mia cullina e me ne andavo nel salottino per allattare in pace. Quando c'erano i miei parenti idem.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 30 ago 2010, 16:18

Io il parto e le prime settimane le vedo delicattissime e intimissime.
Vorrei mia mamma vicino, ma a distanza. A portata di mano nel caso di bisogno, ma non invadente e non le ore intere a casa mia...

Vorrei i primi giorni stare da soli, noi 3 a conoscerci nel ambiente intimo della nostra casa.
Chi vuole venire in ospedale, si ben acetto.
Ma mezzoretta, tanti auguri e poi a casa. :sorrisoo

Visite a casa...hm...
parenti streti si, ma non amici e conoscenti che pretendono magari pure di essere intrattenuti con aperittivo e 4 chiacchiere ...
Bensi quelli che ti potrano il cucinato e sanno quando e ora di andarsene via.

Io non temo i pelligrinaggi di amici a casa nostra.
Ce l'abbiamo pochi ma buoni ed educati.

Temo la mia mamma, che e di gran aiuto, ma per come e fatta mi fa sospettare che potrebbe voler stare le ore intere a casa nostra...
E anche se le chiedi gentilmente di andare via...e facile che si offende...
Non lo so. Ma se capita piu la un ocassione opportuna cerchero di farle presente le mie aspettative.

Poi, quando sono piu pratica con un neonato,
quando ho trovato di nuovo un equilibrio...
e gia diverso. Vieni e stacci quando vuoi. :ahaha
Ma le primissime settimane lasciaci conoscere, lasciaci diventare una famiglia noi 3 :emozionee

io la penso cosi...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 ago 2010, 16:58

ti dirò la verità...
per quanto riguarda il discorso casa sono in disaccordo...
un conto è in ospedale dove sei bombardata da mille emozioni che vorresti vivere solo con tuo marito...stringendo il tuo fagottino.... :cuore
un altro è quando ritorni a casa e ci sono mille cose da fare...
per me è stata indispensabile mia mamma che puliva, cucinava, lavava e stirava... :ok :fischia :prr
adesso invece che ho preso il ritmo e faccio di nuovo tutto da sola ora sì che non la vorrei più tra i piedi... :ahaha :ahah
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”