GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scegliere la data del parto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: scegliere la data del parto

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 15:49

winniepooh ha scritto:
barbara76 ha scritto:nn conosco la situazione di pollon ma se posso permettermi un figlio viene prima di tt il resto e farlo nascere cosi lo trovo un pò bruttino.

a me hanno indotto il parto a37+2 per iperuricemia ma mi hanno monitorato x 4 gg prima d farla nascere x' volevano tirare almeno a 38 settimane

poi x foruna è and tt bene...pesava già 3250...

cmq sia in bocca al lupo :incrocini
se questo non è giudicare le scelte altrui...
comunque ognuno è per la sua idea no??
io non mi rivolgevo solo a te comunque...
e che sembra che siccome una donna ha un attività e si sia scelta di avere un attività e non di essere casalinga o dipendente di qualcuno, non debba fare figli o debba farli rinunciando a qualcosa
credo che se pollon avesse avuto una gravidanza difficile, non avrebbe rischiato mai la vita del suo bambino per andare comunque a lavorare e guadagnarsi quello che le serve per vivere, ma non avrebbe avuto nessun sostentamento....
non ha la maternità, quindi se le fanno male le costole perchè il bimbo come dice lei gliele rosicchia, va comunque a lavorare; se una donna che ha un attività non ha qualcuno che l'aiuti come deve fare??chiude??
no
si consulta col dottore, vede cosa può o non può fare e se le dice bene fa una cosa che serve a lei per stare meglio e la bambino per avre vicino la mamma almeno nelle prime due settimane...
non mi sembra un ragionamento sbagliato...poi ognuno la pensa come vuole ovviamente e amici come prima!
e non dite sempre "questo è un forum e posso dire quello che voglio!" nessuno ha detto state zitte se non la pensate come me,abbiamo solo cercato di farvi entrare nell'ottica di chi non può scegliere tanto facilmente come invece sembra all'apparenza!
Anch'io fino a ieri, ripeto, sono stata titolare di una attività. Se si cerca un bambino o si ha già un bambino (o due) credo si debba mettere in conto anche l'imprevisto, le visite mediche importanti, ecc, no?
Io avevo al sicurezza di avere una persona che c'era se io non potevo esserci. Non potrebbe trovare una persona che ha la disponibilità di occuparsi dell'attività al suo posto quando partorisce? si vede di no.
Non dico che sia facile avere un'attività e dei figli, ma con un pò di organizzazione si riesce a fare lo stesso, e non parlo per sentito dire. Ma torna sempre il discorso delle priorità...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mag 2009, 16:27

barbara76 ha scritto:savina era già chiaro però scusami eh ma penso che x 3 settimane (dalle 37ma alla 40ma) nn è mai morto nessuno :fischia

però ripeto, questa è solo la mia idea
Appunto, è la tua idea, e se posso permettermi, in questo caso , è SBAGLIATISSIMA...
(Pollon scusa se dico gli affari tuoi) Pollon ha una cartoleria sostanzialmente, qualcuna di quelle che parlano tanto, sa che vuol dire chiudere una cartoleria nel periodo di inizio scuole???

Si parla tanto che organizzandosi le cose si riescono a fare, ed è quello che pollon sta cercando di fare, per non far mancare nulla a Riccardo al momento della sua nascita e per potergli dare tutto ciò di cui ha bisogno... e pure per potersi riprendere lei prima del duro momento che la aspetta a settembre...
Ma pensate che per lai sia una scelta facile?? Pensate che voglia farlo perchè è curios di vedere che faccia ha??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 mag 2009, 16:34

Savina ha scritto:
rusc ha scritto:Scusate io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, però a me risulta che le libere porfessioniste percepiscano l'assegno di maternità per i 2 mesi precedenti il parto e i 3 successivi :domanda .........o no?
Sì, ma sai almeno a quanto ammonta?? Sai che se chiudi il negozio per 5 mesi SICUUUUUUUUUUUUURO che ti ritrovi la clientela?? sai che con quell'assegno (che prendi dopo quasi 1 anno che è nato il bambino) non ci paghi nessuno che ti venga in negozio ad aiutare nè tantomeno a sostituire??

SOLUZIONI PER OVVIARE PURE A QUESTO???
Savina ma perchè ti arrabbi tanto?
So che ammonta all'80% di quanto dichiarato negli ultimi 2 anni se non sbaglio......quindi dipende, può essere tanto o poco.
Il discorso della clientela è vero....ma non intendevo dire che deve stare a casa 5 mesi. Ma da qui a farlo addirittura nascere prematuro ce ne passa........

Io condivido il discorso delle priorità che fa Natalia. Per come la penso io prima di ogni altra cosa viene il bambino, quindi faccio ogni cosa per poter stare il più possibile con lui (e per tenermelo in pancia fino alla fine....il "cuore a cuore" di cui parlavi tu.....quello che il bimbo vive dentro la mamma è fondamentale).
Soluzioni? Pagare qualcuna per sosituirla (ok magari ci perde....ma ritorniamo alle priorità), usare le ferie come periodo per stare a casa (il panificio sotto casa mia si fa 40 giorni d'estate....), cercare durante i 9 mesi di risparmiare il più possibile mettendo in conto un po' di perdita dopo..........

Oh io non voglio mica fare il processo a Pollon sia chiaro. Solo anche a me fa un po' tristezza l'idea che un bimbo venga costretto a nascere prima solo per l'organizzazione del lavoro.........tutto qua.
Io sono sempre stata dipendente quindi ammetto che non so cosa voglia dire avere un'attività propria..... dicevo solo che forse ci possono essere altre soluzioni ecco.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 mag 2009, 16:42

ma sapete cosa significhi avere un negozio a conduzione familiare?
sapete cosa significa a chiudere in un periodo di pieno guadagno?
e per chi diceva che ci capisce perchè aveva un negozio, ti sei risposta da sola infatti avevi noi invece vorremmo continuarlo ad avere anche se si è mamme, e nascere programmato non è una cosa innaturale per chi ha un lavoro come il nostro, e poi 37 settimane non si parla più di prematuro!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 16:47

Savina ha scritto:
barbara76 ha scritto:savina era già chiaro però scusami eh ma penso che x 3 settimane (dalle 37ma alla 40ma) nn è mai morto nessuno :fischia

però ripeto, questa è solo la mia idea
Appunto, è la tua idea, e se posso permettermi, in questo caso , è SBAGLIATISSIMA...
(Pollon scusa se dico gli affari tuoi) Pollon ha una cartoleria sostanzialmente, qualcuna di quelle che parlano tanto, sa che vuol dire chiudere una cartoleria nel periodo di inizio scuole???

Si parla tanto che organizzandosi le cose si riescono a fare, ed è quello che pollon sta cercando di fare, per non far mancare nulla a Riccardo al momento della sua nascita e per potergli dare tutto ciò di cui ha bisogno... e pure per potersi riprendere lei prima del duro momento che la aspetta a settembre...
Ma pensate che per lai sia una scelta facile?? Pensate che voglia farlo perchè è curios di vedere che faccia ha??
Sicurament è difficile per lei. Non sapevo che tipo di attività avesse...in quel periodoperderebbe tantisimo a chiudere...
Tanti :incrocini perchè il medico ti dia l'ok e che vada tutto bene.
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 23 mag 2009, 16:48

ragazze io ho partorito il 13 luglio 2008 e sono titolare di un negozio di animali (con annesse pensioni di vari animali). Ero convinta di poter gestire tutto, di partorire e tornare dopo 3 giorni!!! Sono stata fortunata perchè il mio bimbo ha deciso di nascere nella notte tra sabato e domenica pero' ho comunque avuto bisogno di qualcuno che stesse in negozio al posto mio per almeno 3 settimane!!!
Anche per me era improponibile chiudere perchè i soldi mancano sempre, gli animali avevano bisogno di mangiare....pero' secondo la mia esperienza ti consiglio di organizzarti in modo da mettere qualcuno in negozio al posto tuo e startene a casa i primi giorni.
Considera poi il fattore perdite post parto, la stanchezza, il nervosismo....insomma a casa ci si sente piu' tranquille :ok
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 16:49

patti80 ha scritto:ma sapete cosa significhi avere un negozio a conduzione familiare?
e per chi diceva che ci capisce perchè aveva un negozio, ti sei risposta da sola infatti avevi noi invece vorremmo continuarlo ad avere anche se si è mamme, e nascere programmato non è una cosa innaturale per chi ha un lavoro come il nostro, e poi 37 settimane non si parla più di prematuro!!
ascolta cara... :che_dici
Avevo perchè abbiamo chiuso per altre ragioni, che non sto a dire a te, non di certo perchè ero presente per i miei figli.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mag 2009, 16:51

E' difficile mettersi in situazioni altrui, e delle volte purtroppo è impossibile...
E questa è una di quelle situazioni in cui è impossibile...

No Rusc, non è possibile per un'attività chiudere nel picco della sua "stagione lavorativa" vuol dire non solo perdere guadagno immediato, ma pure quello degli anni successivi, perchè la gente se trova chiuso se la prende e trova un altro posto in cui tornerà l'anno dopo (post su gol insegnano che la gente pretende cose assurde dai commercianti, figurati come prenderebbero una cosa del genere...)
Pollon vorrebbe farlo nascere prima appunto per prendersi tutte le ferie necessarie in un periodo in cui può farlo... Eddai su, stiamo parlando di 37/38 settimane, mica di 32... ci son bimbi ogni giorno che nascono a quell'epoca, e sono considerati praticamente a TERMINE...
Certo che se sopraggiungessero problemi che renderebbero rischiosa questa cosa, Pollon non è mica sc**a che proseguirebbe comunque nel suo intento, ma se i medici le danno l'ok, perchè no??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 mag 2009, 16:56

patti80 ha scritto:ma sapete cosa significhi avere un negozio a conduzione familiare?
no non lo so, come già detto.
Cosa significa chiudere...diciamo tre settimane, in periodo di pieno guadagno?
è proprio una domanda eh, non polemica
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 16:57

Savina ha scritto:E' difficile mettersi in situazioni altrui, e delle volte purtroppo è impossibile...

No Rusc, non è possibile per un'attività chiudere nel picco della sua "stagione lavorativa" vuol dire non solo perdere guadagno immediato, ma pure quello degli anni successivi, perchè la gente se trova chiuso se la prende e trova un altro posto in cui tornerà l'anno dopo (post su gol insegnano che la gente pretende cose assurde dai commercianti, figurati come prenderebbero una cosa del genere...)
Pollon vorrebbe farlo nascere prima appunto per prendersi tutte le ferie necessarie in un periodo in cui può farlo... Eddai su, stiamo parlando di 37/38 settimane, mica di 32... ci son bimbi ogni giorno che nascono a quell'epoca, e sono considerati praticamente a TERMINE...
Certo che se sopraggiungessero problemi che renderebbero rischiosa questa cosa, Pollon non è mica sc**a che proseguirebbe comunque nel suo intento, ma se i medici le danno l'ok, perchè no??
Certo, ora sapendo tutta la situazione la penso come te. Perderebbe oltre ai guadagni di quest'anno quello delgi alri anni...
A me quello che faceva "senso" era il fatto che (da come avevo percepito io la situazione, in modo sbagliato) desse più importanza ad essere presente al lavoro piuttosto che al parto e a tutto il contesto, ecco.
Ora spero che il medico le dia l'ok!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mag 2009, 17:07

pookie ha scritto: Considera poi il fattore perdite post parto, la stanchezza, il nervosismo....insomma a casa ci si sente piu' tranquille :ok
Appunto per quello voleva anticipare il parto, per poi poter avere davanti 3 settimane per potersi riprendere lei e pure riccardo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mag 2009, 17:08

natalia ha scritto:
Savina ha scritto:E' difficile mettersi in situazioni altrui, e delle volte purtroppo è impossibile...

Certo, ora sapendo tutta la situazione la penso come te. Perderebbe oltre ai guadagni di quest'anno quello delgi alri anni...
A me quello che faceva "senso" era il fatto che (da come avevo percepito io la situazione, in modo sbagliato) desse più importanza ad essere presente al lavoro piuttosto che al parto e a tutto il contesto, ecco.
Ora spero che il medico le dia l'ok!
Basta capirsi :ok

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mag 2009, 17:09

rusc ha scritto:
no non lo so, come già detto.
Cosa significa chiudere...diciamo tre settimane, in periodo di pieno guadagno?
è proprio una domanda eh, non polemica
Ti ho spiegato sopra... il problema non è chiudere 3 settimane (se Pollon riuscisse ad avere l'ok per il parto ad inizio agosto lo farebbe), il problema è chiudere nel periodo di maggior affluenza di gente... comunque in un precedente intervento ho spiegato meglio che significa :ok

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 mag 2009, 18:22

pensavo di non intervenire piu' perche' il post stava prendendo una vena polemica e non era quello il mio intento quando l'ho inserito, ma visto che si è rintrati nella discussione civile mi spiego meglio.
Allora io ho una cartoleria, logicamente il mese in cui lavoro di piu' durante l'anno è Settembre, poi se ne riparla in Dicembre (ho anche idee regalo)
E' evidente e logico che non posso chiudere in settembre.
la mia data del parto sarebbe il 26 agosto
data presunta per la riapertura dopo le ferie massimo 31 agosto

ora, non sono al primo parto ho gia' avuto leo, nato con un mese di anticipo il 23 settembre, e dio solo sa quello che ho passato tra corse per il negozio e monitoraggi..
Ho partorito lasciando mia madre in negozio (non lo potrei fare visto che non è dipendente e ho anche rischiato multe e sanzioni).
Sono rientrata a pochi giorni con perdite e ferro sottozero ma ci sono riuscita.
Ho provato anche ad allattare illudendomi di farcela, dopo un mesetto ho rinunciato.
è stato il periodo piu' stressante e difficile della mia vita, ero isterica sfinita, lavoravo e ogni tre ore di notte mi alzavo a dargli il biberon. Insomma la vita da mamma di neonato che conoscete bene tutte voi. :x:
ora visto queste premesse
volevo chiedere al ginecologo che mi segue ora e che sa tutti i miei C***I e mazzi se era possibile anticipare di due settimane la data del parto, quindi sarei a 38 (non prematuro) in modo da concedermi un attimo di riposo, e concederlo alla fine anche a riccardo perche' lo stress che ho patito con leo inevitabilmente si riversava su di lui.

per chi mi dice di prendere una commessa
1 costano troppo
2 formarla e farla lavorare in un periodo come quello scolastico sarebbe praticamente impossibile, visto che oltre a tutto il materiale tecnico (dovrebbe imparare tutti i nomi) dovrebbe anche seguire gli ordini, imprarasi i prezzi a memoria
sapere dove sta tutto in negozio cose che io faccio in automatico servendo anche tre clienti alla volta.
3 non è facile trovare una persona che ci sappia fare, che non si rubi i soldi in cassa e che non mi tratti male i clienti, quindi dovrei anche selezionare.

spero di aver chiarito il quadro della situazione.
il mio non è un capriccio, non voglio scegliere la data perche' mi piace che sia l'8 piuttosto che il 9, non mi interessa scegliere il cesareo perche' mi terrorizza il naturale.

ultima cosa, poi tornero' nel post solo per dire (nel caso sia utile a qualche altra sfigata come me) se è fattibile sta cosa o no, non penso di essere una mamma meno brava perche' ci tengo anche al mio lavoro, ne tanto meno voglio rinunciare ad avere figli perche' ho la sfortuna di essere autonoma.

grazie a chi mi ha capita e grazie anche a chi ci ha provato :ok :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 18:41

Pollon_z, certo che dev'essere stata davero difficile...
La mia intenzione non era, assolutamente, fare polemica...
Ancora tanti :incrocini perchè si possa fare.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2009, 18:50

WOW POST CALDO! :-D

Sono passata in realtà per dare un bscino a Natalia..che è tanto che non la incontro :cuore

E approfitto per abbracciare la mia meravigliosa, coraggiosa, forte Pollon :emozionee E che tutto fili liscio come meglio vi conviene tesoro... :bacio
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 23 mag 2009, 18:58

OT mimsy, grazie cara, ho scritto nella tua pagina personale :cuore

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 mag 2009, 18:59

Pollon_z sei una splendida mamma.Punto.

E poi hai fegato cosa che manca a una di noi :fischia Vedrai che andrà tutto bene e soprattutto avremo il tempo di coccolarci (tutte quante :hi hi hi hi ) il pupetto prima dell'inizio della scolastica.
2004 * Scontrinata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mag 2009, 23:24

Pollon_z ha scritto:
ora, non sono al primo parto ho gia' avuto leo, nato con un mese di anticipo il 23 settembre, e dio solo sa quello che ho passato tra corse per il negozio e monitoraggi..
Ho partorito lasciando mia madre in negozio (non lo potrei fare visto che non è dipendente e ho anche rischiato multe e sanzioni).
Sono rientrata a pochi giorni con perdite e ferro sottozero ma ci sono riuscita.
Ho provato anche ad allattare illudendomi di farcela, dopo un mesetto ho rinunciato.
è stato il periodo piu' stressante e difficile della mia vita, ero isterica sfinita, lavoravo e ogni tre ore di notte mi alzavo a dargli il biberon. Insomma la vita da mamma di neonato che conoscete bene tutte voi. :x:
ora visto queste premesse

Pollon credo che hai chiarito benissimo quali sono le vostre necessità (non solo tue, qui si parla di una famiglia che gira intorno al lavoro, come chi ha solo autonomi in casa sa) ... speriamo che si trovi un modo :cuore :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 mag 2009, 14:36

una mia amica ha scelto la data del parto. i motivi sono mooooolto più futili di quelli di Pollon, ma comunque l'ha fatto. tutto benissimo :ok
Pollon, secondo me, se la gravidanza è tranquilla e non hai problemi, sono sicura che non ti faranno delle grandi storie, in bocca al lupo :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”