GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorire a Firenze

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Partorire a Firenze

Messaggio da altamarea78 » 9 apr 2010, 15:16

eh si gli assorbenti li trovi li.preparati i bagni sn orrbili poi io che venivo dalla margherita li ho trovato il panico totale.
se hai fortuna trovi delle osterriche carinissime altre insomma.
dai nn pensare al ciuccio...se hai intenzione di allattare pensa a quello perchè all'inizio nn sarà facile.chiedi aiuto a loro.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 13 giu 2010, 14:18

Parlando con un'amica anestesista ho scoperto che a Careggi, poco inclini a fare l'epidurale, dal 2006 c'è la possibilità di avere oppioidi per via endovenosa (remifentanil) per controllare il dolore. La dott. Melani ha fatto una sperimentazione su un vasto numero di donne (la mia amica si chiedeva come avesse avuto il consenso da più di mille mamme a provare un farmaco nuovo durante il parto :urka ) e il corriere della sera ha fatto un articolo entusiastico. La siarti (società di anestesia e rianimazione italiana) si è sdegnata, perchè pare che questo farmaco, a differenza dell'epidurale che non ha alcun rischio per il bimbo, oltre ad avere un'efficacia relativa sul dolore provochi un rischio di depressione respiratoria per mamma e neonato. Anche la più autorevole rivista di anestesia americana Anesthesia&Analgesia giudica questo farmaco piuttosto inutile e ricco di effetti collaterali!!
Quindi ora ci sono i riflettori puntati sul comitato bioetico di careggi, che ha permesso l'uso di un farmaco rischioso, forse senza un adeguato consenso informato da parte delle partorienti. La mia amica sostine che a careggi si inventerebbero di tutto pur di non fare le epidurali... perchè non le sanno fare!!! :ahaha
Spero che non sia così, ma tutto sommando direi : partorire a careggi? :fuck:
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 13 giu 2010, 14:20

sommato...
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 giu 2010, 15:48

44gatte ha scritto:. La mia amica sostine che a careggi si inventerebbero di tutto pur di non fare le epidurali... perchè non le sanno fare!!! :ahaha
Spero che non sia così, ma tutto sommando direi : partorire a careggi? :fuck:
niente di più vero...
mi hanno devastato la schiena per farmi l'epidurale per il tc...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 13 giu 2010, 18:15

Ciao a tutte!!!
Sono alla 25 settimana, ma ho gia deciso di partorire a Careggi..li lavora la mia gine e mi sento piu' sicura per il "colosso" di ospedale che e'...

Una mia amica ha da poco partorito alla Margherita e si e' trovata benissimo....ma nonostante atutto ho deciso careggi. Vorrei pero' informarmi della camera privata, che significa che devi avere anche la gine tua? E' da pagare anche lei? e quanto sopratutto? A chi mi devo rivolgere? Grazie per l'aiuto e scusate, ma la mia mente e' affollata di domande....
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 13 giu 2010, 20:10

per la stanza a pagamento so che costa un bel pò.le stanze si trovano al piano terra.informati in maternità o direttamente dalla tua gine.come avevo già scritto io ho parotrito alla margherita e se mai farò il bis ritornerò li.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”