GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI IN CAMERA IN OSPEDALE

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIMBI IN CAMERA IN OSPEDALE

Messaggio da topinaf » 30 apr 2008, 15:00

beh...penso che non dipenda tanto dalla grandezza della struttura...ma dall'organizzazione e dal personale che trovi :sorrisoo io ho partorito in mangiagalli in 28 aprile 06 in pieno ponte...ma ho trovato un'assistenza fantastica sia in sala parto che al nido...e in quei giorni eravamo 52 mamme... :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 apr 2008, 15:35

chicaluna figurati che io mi son dovuta far insegnare a cambiare il pannolino da mia cognata e mio fratello che hanno già dei figli :che_dici
tra l'altro il mio parto per me è stato un trauma quindi ero abbastanza provata, in + mi è venuta la mastite, ho dovuto prendere l'antibiotico e mi hanno dovuta letteralemnte "mungere" sia con tiralatte che manualmente per sciogliere l'ingorgo (stavo sempre con pezze bollenti sul seno :x: )
Con flavio sempre accanto che povera stellina piangeva sempre per la fame :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 apr 2008, 18:26

Anch'io ho fatto il roaming in e ne sono felicissima :-D
Non posso negare che sia stancante e che dopo il parto la mamma avrebbe bisogno di dormire... io avrò dormito mezz'ora in due notti ma mia figlia non l'avrei lasciata per nessun motivo al mondo :emozionee
Per i primi cambi da noi potevi chiamare le puericultrici e cmq una persona poteva stare in camera tutto il giorno (e anche la notte). Io ho dovuto portare tutto, dai pannolini al necessario per il bagnetto, ma questo varia da ospedale a ospedale.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 apr 2008, 18:46

akane ha scritto:chicaluna figurati che io mi son dovuta far insegnare a cambiare il pannolino da mia cognata e mio fratello che hanno già dei figli :che_dici
tra l'altro il mio parto per me è stato un trauma quindi ero abbastanza provata, in + mi è venuta la mastite, ho dovuto prendere l'antibiotico e mi hanno dovuta letteralemnte "mungere" sia con tiralatte che manualmente per sciogliere l'ingorgo (stavo sempre con pezze bollenti sul seno :x: )
Con flavio sempre accanto che povera stellina piangeva sempre per la fame :buuu
tutto questo è realmente da denuncia... :aargh :urka
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 2 mag 2008, 17:40

Nella struttra dove ho partorito io applicano il rooming in parziale, ti lasciano il bimbo a dormire solo la notte prima della dimissione e quando arrivano i parenti lo portano al nido. La soluzione mi piace, stai sola con il papi ed il bimbo :emozionee in condizioni ottimali, nella tua camera e la sera sei libera di riposarti in vista del rientro a casa.
Tra le latre cose mi sono trovata ottimamente sia dal punto di vista infermieristico sia dal punto di vista medico tanti in ostetricia che in neonatologia :ok

AKANE, mai pensato di buttare giù due righe per la direzione sanitaria :pistole ?
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”