vabbè....c'è veramente di tutto.....ema1 ha scritto:Lidia,
Quando aspettavo Era, una mia cugina ( mamma di due figli) mi ha detto:"Fai il cesareo mi raccomando!!!" ed io le ho chiesto:"Perche??" ( io non volevo farlo, solo se c'era bisogno ovvio) e lei mi ha detto:'Ma sei sc**a?? Io sono andata in ospedale come una SIGNORA, tutta truccata, profumata, con i capelli a posto, non ho dovuto ne soffrire, ne urlare, ne niente, sono andata ho fatto nascere mio figlio, e quando sono uscita sembravo perfetta!"
Io l'ho guardata cosi.....! La motivazione piu stupida che io avevo mai sentito in vita mia...!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo per scelta...parte seconda.
- natalia
- Silver~GolGirl®
Re: cesareo per scelta...parte seconda.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
Francybf concordo con te per l'epidurale!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze ho letto le vs esperienze sul TC e vorrei riportare anche la mia.
Nel 2005 a 40 + 3 mi sono recata in ospedale la sera per un controllo, avevo i cosiddetti prodromi e speravo di lì a poco di poter abbracciare la mia bambina. Il dott. di turno (affetto da paresi alla parte dx del corpo dopo ictus
) mi fa visitare da un'ostetrica e mi dice che devo passare la notte in ospedale..... fra me e me penso bene (visto che quel poco dolore manco lo sentivo) ma poi, inspiegabilmente mi viene fatta una puntura di rilaten (forse, forse nessuno aveva voglia di farmi partorire in piena notte???). La mattina dopo, passato ogni dolore il dott.re pensa bene di farmi mettere il gel per le contrazioni
. Vi lascio immaginare i dolori assurdi, anche perchè mi obbligava a stare sdraiata. Grazie al cielo arriva un angelo di ostetrica che mi spiega bene la situazione, ovvero che l'utero era ancora troppo chiuso e, ad ogni finta contrazione, toglievo ossigeno alla mia bambina. Mi suggerisce di chiedere il TC onde evitare inutili sofferenze di gel, dilatazioni a mano o cose simili.
Ho fatto vedere la mia cartella di ricovero a più di una persona e non c'è stato nessuno (esperto del campo) che mi abbia saputo spiegare perchè quella maledetta sera mi era stato somministrato il RILATEN!.
Come vedete dal mio ticker sono in attesa del secondo figlio e, ho già spiegato al mio gine, che prima di sottoporti ad un secondo cesareo, voglio provare il naturale (salvo complicazioni). Lui ha accettato la mia richiesta, spiegandomi che non potrò ricevere alcun aiuto ma me la dovrò cavare da sola e consigliandomi di frequentare un corso preparto.
Nel 2005 a 40 + 3 mi sono recata in ospedale la sera per un controllo, avevo i cosiddetti prodromi e speravo di lì a poco di poter abbracciare la mia bambina. Il dott. di turno (affetto da paresi alla parte dx del corpo dopo ictus

Ho fatto vedere la mia cartella di ricovero a più di una persona e non c'è stato nessuno (esperto del campo) che mi abbia saputo spiegare perchè quella maledetta sera mi era stato somministrato il RILATEN!.
Come vedete dal mio ticker sono in attesa del secondo figlio e, ho già spiegato al mio gine, che prima di sottoporti ad un secondo cesareo, voglio provare il naturale (salvo complicazioni). Lui ha accettato la mia richiesta, spiegandomi che non potrò ricevere alcun aiuto ma me la dovrò cavare da sola e consigliandomi di frequentare un corso preparto.

- natalia
- Silver~GolGirl®
ma in che senso????spiegandomi che non potrò ricevere alcun aiuto ma me la dovrò cavare da sola

-
- New~GolGirl®
Ciao,natalia ha scritto:ma in che senso????spiegandomi che non potrò ricevere alcun aiuto ma me la dovrò cavare da sola
stando a quello che dice il ginecologo non possono indurmi il parto. Insomma ho mi dilato e il bimbo scende da solo, o altrimimenti mi portano in sala operatoria per il secondo tc

Niente gel, niente rottura del sacco o scollamento delle membrane....... speriamo bene

-
- Active~GolGirl®
ciao Michela, che cos'è il rilaten? Ma era un ginecologo il medico che ti fece visitare e lo prescrisse?
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
- New~GolGirl®
Il rilaten è un farmaco che ti fa passare le contrazioni. E il dott.re di turno era un ginecologo ma, siccome è soggetto a paresi a causa di un ictus, secondo il mio modesto parere, NON DOVREBBE PIU' PRATICARE LA PROFESSIONE MEDICA!!!!!!silviak ha scritto:ciao Michela, che cos'è il rilaten? Ma era un ginecologo il medico che ti fece visitare e lo prescrisse?

- frangela
- Bronze~GolGirl®
o forse era incompetente a prescindere... esistono anche quelli, purtroppoMichela09 ha scritto:Il rilaten è un farmaco che ti fa passare le contrazioni. E il dott.re di turno era un ginecologo ma, siccome è soggetto a paresi a causa di un ictus, secondo il mio modesto parere, NON DOVREBBE PIU' PRATICARE LA PROFESSIONE MEDICA!!!!!!silviak ha scritto:ciao Michela, che cos'è il rilaten? Ma era un ginecologo il medico che ti fece visitare e lo prescrisse?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- freud
- Active~GolGirl®
ciao ragazze riporto u questo post...perchè sto entrando nel panico come devo fare ad ottenere un cesareo???? chiedo alle golline romane di consigliarmi uno psichiatra per seguire la strada di tocofobia o un gine con veute più ampie...o anche corruttibile economicamnte...
grazie a tutte
grazie a tutte
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- laura s
- Gold~GolGirl®
Il rilaten? Se è travaglio vero non lo ferma, se sono solo prodromi sì e ti leva il fastidio. Quando sono arrivata in H per Annalisa avevo contrazioni fastidiose, mi sono fatta fare un bel buscopan per poter dormire: ma invece dopo un'ora è iniziato il vero travaglio e ti assicuro che del buscopan se ne è strasbattuto le scatole... la vera domanda da porti è perchè se avevi solo prodromi di travaglio ti abbiano indotta la mattina dopo, dato che non eri oltre le 41 settimane...Michela09 ha scritto:Ciao ragazze ho letto le vs esperienze sul TC e vorrei riportare anche la mia.
Nel 2005 a 40 + 3 mi sono recata in ospedale la sera per un controllo, avevo i cosiddetti prodromi e speravo di lì a poco di poter abbracciare la mia bambina. Il dott. di turno (affetto da paresi alla parte dx del corpo dopo ictus) mi fa visitare da un'ostetrica e mi dice che devo passare la notte in ospedale..... fra me e me penso bene (visto che quel poco dolore manco lo sentivo) ma poi, inspiegabilmente mi viene fatta una puntura di rilaten (forse, forse nessuno aveva voglia di farmi partorire in piena notte???). La mattina dopo, passato ogni dolore il dott.re pensa bene di farmi mettere il gel per le contrazioni
. Vi lascio immaginare i dolori assurdi, anche perchè mi obbligava a stare sdraiata. Grazie al cielo arriva un angelo di ostetrica che mi spiega bene la situazione, ovvero che l'utero era ancora troppo chiuso e, ad ogni finta contrazione, toglievo ossigeno alla mia bambina. Mi suggerisce di chiedere il TC onde evitare inutili sofferenze di gel, dilatazioni a mano o cose simili.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Quanto al fatto che una persona con una paresi post-ictus non debba lavorare, mi inchino al tuo rispetto per i disabili e ti auguro di cuore di non diventarlo mai, dato che in giro c'è gente così... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Tp
- Expert~GolGirl®
Ed ecco la mia esperienza. Primo parto atroce, travaglio lungo 21 ore, fase espulsiva precipitosa, scoppio di vagina
Emorragia con conseguente trasfusione.
Due interventi in anestesia totale subito dopo il parto, il primo per ricucirmi, il secondo per il raschiamento dato che l' emorragia non si placava.
Ora sto per partorire ed ho fatto due palle così al ginecologo che alla fine l' ho convinto per il ceareo. E tutti a dirmi di riprovare il naturale, che il secondo è più semplice del primo, e un pò mi tentano...sono anche passati 3 anni e i ricordi si sono un pò affievoliti.
Ma domani vado al prericovero per il TC, dopodomani dalla psicologa, e non credo che cambierò idea. Non sono convintissima, ma l' idea di riprovare un parto vaginale mi terrorizza all' inverosimile.
L' idea invece di andare in ospedale un certo giorno, e in un' ora di intervento avrò la mia bimba tra le braccia mi consola. I dolori del post TC penso siano imparagonabili con quelli del naturale...per lo meno non credo si urli dal dolore

Emorragia con conseguente trasfusione.
Due interventi in anestesia totale subito dopo il parto, il primo per ricucirmi, il secondo per il raschiamento dato che l' emorragia non si placava.
Ora sto per partorire ed ho fatto due palle così al ginecologo che alla fine l' ho convinto per il ceareo. E tutti a dirmi di riprovare il naturale, che il secondo è più semplice del primo, e un pò mi tentano...sono anche passati 3 anni e i ricordi si sono un pò affievoliti.
Ma domani vado al prericovero per il TC, dopodomani dalla psicologa, e non credo che cambierò idea. Non sono convintissima, ma l' idea di riprovare un parto vaginale mi terrorizza all' inverosimile.
L' idea invece di andare in ospedale un certo giorno, e in un' ora di intervento avrò la mia bimba tra le braccia mi consola. I dolori del post TC penso siano imparagonabili con quelli del naturale...per lo meno non credo si urli dal dolore

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
- LaFunga
- New~GolGirl®
tp
io non ho avuto la possibilità di avere un parto vaginale ma ho esperienza di un taglio cesareo d'urgenza. se deciderai di sottoporti a TC x via del tuo precedente parto credo che tu abbia tutto il diritto di farlo per viverti questa esperienza nel modo più sereno possibile. quello che voglio dirti è di non pensare che il cesareo non sia doloroso perchè LO E'. Ti posso assicurare che io di dolore ho urlato, purtroppo...
in bocca al lupo cmq!
io non ho avuto la possibilità di avere un parto vaginale ma ho esperienza di un taglio cesareo d'urgenza. se deciderai di sottoporti a TC x via del tuo precedente parto credo che tu abbia tutto il diritto di farlo per viverti questa esperienza nel modo più sereno possibile. quello che voglio dirti è di non pensare che il cesareo non sia doloroso perchè LO E'. Ti posso assicurare che io di dolore ho urlato, purtroppo...

in bocca al lupo cmq!

1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Imparagonabili è la parola giusta, per me al contrario però. Io il cesareo l'ho subito tantissimo (e il mio parto naturale non era stato banale - alla fine manovra di Kristeller). Sarà che non ero felice di farlo 'sto cesareo, ma io sono stata male subito e poi per un mesetto.Tp ha scritto:I dolori del post TC penso siano imparagonabili con quelli del naturale...per lo meno non credo si urli dal dolore
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- erin
- Basic~GolGirl®
due cesarei. due esperienze molto positive.
dolore poco o nulla, ripresa velocissima.
il medico, sempre lo stesso, è molto in gamba, ed evidentemente io sono molto robusta, nonostante la mia struttura minuta....
magari avrei anche superato alla grande due parti naturali, chi lo sa......
subito ho avuto un piccolissimo rimpianto, ora non me ne frega più niente.
dolore poco o nulla, ripresa velocissima.
il medico, sempre lo stesso, è molto in gamba, ed evidentemente io sono molto robusta, nonostante la mia struttura minuta....
magari avrei anche superato alla grande due parti naturali, chi lo sa......
subito ho avuto un piccolissimo rimpianto, ora non me ne frega più niente.
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io devo ancora provare l'esperienza del parto, ma chi ha fatto sia il naturale che il TC mi ha sempre detto che il TC è più doloroso... magari non senti il dolore subito, ma lo senti dopo con gli interessi... Io non mi pongo il problema, nel senso che ho sempre pensato di voler fare il parto naturale e questo conferma la mia decisione, però penso che dato che la possibilità di scegliere c'è.. ognuna fa quello che ritiene meglio per sè e per il proprio bambino... però non darei per scontato che il TC sia meno doloroso. Poi penso dipenda da donna a donna e da parto a parto... ed anche da chi fa partorire e da chi effetua il cesareo ovviamente.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Tp
- Expert~GolGirl®
Ho programmato il cesareo. Poi vi saprò dire cosa sarà meglio!
La certezza che ho è che non proverò quelle ondate di dolore disumano, indescrivibile, incontrollabile che mi portavano ad urlare come una pazza per ore.
E già questo mi consola.
Sono pronta alla terribile sensazione dell' anestesia che ti paralizza le gambe, al dolore del taglio quando questa passerà, ma io i dolori provati durante il parto non li voglio mai più provare. E le conseguenze del parto...l' emorragia, le trasfusioni, i due interventi in anestesia generale uno dopo l' altro, una settimana d' ospedale con flebo tutti i giorni che non avevo più vene, due mesi senza sedermi, 9 mesi senza rapporti con mio marito, le emorroidi per un anno...no, non le voglio più provare queste cose.
E' un atto d' amore nei confronti di me stessa.
Comunque vi farò sapere!

La certezza che ho è che non proverò quelle ondate di dolore disumano, indescrivibile, incontrollabile che mi portavano ad urlare come una pazza per ore.
E già questo mi consola.
Sono pronta alla terribile sensazione dell' anestesia che ti paralizza le gambe, al dolore del taglio quando questa passerà, ma io i dolori provati durante il parto non li voglio mai più provare. E le conseguenze del parto...l' emorragia, le trasfusioni, i due interventi in anestesia generale uno dopo l' altro, una settimana d' ospedale con flebo tutti i giorni che non avevo più vene, due mesi senza sedermi, 9 mesi senza rapporti con mio marito, le emorroidi per un anno...no, non le voglio più provare queste cose.
E' un atto d' amore nei confronti di me stessa.
Comunque vi farò sapere!

- natalia
- Silver~GolGirl®
Io li ho provati entrambi, più o meno. Della prima bimba ho fatto tutto ill travaglio (38 ore, di cui 8 con ossitocina) e desideravo solo morire alla fine. Sono arrivata a 3 cm di dilatazione. Dafne alla fine è nata con con cesareo d'urgenza. Dopo il tc ero FELICE dei dolori perchè non erano niente comparati a quelli delle contrazioni con ossitocina.Tp ha scritto: I dolori del post TC penso siano imparagonabili con quelli del naturale...per lo meno non credo si urli dal dolore
Il secondo è nato con tc programmato ed è stato meraviglioso! L'intervento, dopo l'estrazione è stato un pò fastidioso, ma niente comparato con il primo travaglio.
Questo sarà programmato, logicamente, e non nascondo un pò di paura dell'intervento. Per il post no, per me è stata una passeggiata in confronto a quei dolori terribili.
Questa è la mia esperienza personale, poi sicuramente c'è chi vive la cosa al contrario...
- bene
- Expert~GolGirl®
a me non è affatto sembrata brutta, senti solo un'onda calda come se ti avessero rovesciato del liquido sulle gambe e poi è come con l'anestesia dal dentista, solo che mentre dal dentista toccando con la lingua senti che hai una parte di bocca addormentata, durante il TC non ti puoi toccare le gambe e non ti accorgi nemmeno di averle addormentate.Tp ha scritto:Sono pronta alla terribile sensazione dell' anestesia che ti paralizza le gambe
ti è mai capitato di svegliari e alzarti e accorgerti solo allora di avere una gamba addormentata solo perchè l'hai appoggiata per terra e non reggeva? la sensazione è la stessa: finchè sarai sul lettino ti scorderai le gambe, avrai un po' la sensazione di essere un sacco di patate quando dal lettino operatorio ti trasborderanno nel tuo letto di corsia, poco dopo avrai con te il bimbo e non pensarai alle gambe (che nel frattempo probabilmente avranno reiniziato ad acquistare sensibilità)!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- Tp
- Expert~GolGirl®
Ed eccomi tornata dal mio TC
Confermo che è molto meglio avere i punti nella pancia che in mezzo alle gambe, senza dubbio!!!
W il cesareo!
Dare alla luce il proprio bimbo senza dolore è magnifico, e non mi sento assolutamente meno mamma perchè non ho partorito per via vaginale.
Anzi, subito dopo il Tc mi hanno dato la mia bimba, e siamo rimaste tre ore nude abbracciate, poi mi hanno portata in reparto e dopo 10 minuti la piccola era di nuovo con me
Bisogna sempre seguire il proprio istinto

Confermo che è molto meglio avere i punti nella pancia che in mezzo alle gambe, senza dubbio!!!
W il cesareo!
Dare alla luce il proprio bimbo senza dolore è magnifico, e non mi sento assolutamente meno mamma perchè non ho partorito per via vaginale.
Anzi, subito dopo il Tc mi hanno dato la mia bimba, e siamo rimaste tre ore nude abbracciate, poi mi hanno portata in reparto e dopo 10 minuti la piccola era di nuovo con me

Bisogna sempre seguire il proprio istinto