Messaggio da VickyVal » 3 apr 2009, 23:22
Messaggio da letizia75 » 5 apr 2009, 16:45
VickyVal ha scritto:auguri di cuore Letizia![]()
Messaggio da PhoenixLidia » 8 ago 2009, 14:04
Messaggio da frangela » 8 ago 2009, 15:07
Messaggio da natalia » 8 ago 2009, 15:58
Messaggio da frangela » 8 ago 2009, 16:24
la mia non è un opinione, ci sono le statistichenatalia ha scritto:E' TUTTO relativo.
Il caso che racconta Lidia è un caso estremo.
Messaggio da natalia » 8 ago 2009, 16:28
Messaggio da Lunette » 8 ago 2009, 16:46
Ciao, non quoto tutto il msg per ragioni di spazio, però posso dirti che il caso da te citato sia una situazione un po' particolare (io personalmente non ho mai sentito una storia così, comunque ci credo è solo per dire che non penso proprio che sia questo il caso della maggior parte delle mamme che scelgono un cesareo)PhoenixLidia ha scritto:Non so se questo è il posto giusto per scrivere ma vorrei sapere l'opinione di donne che hanno fatto il cesareo su una situazione che non comprendo.
Premetto che io ho auto un parto naturale particolarmente felice e fortunato e non avendo altre esperienze in ospedale ero spaventatissima all'idea che in caso di complicazioni mi avrebbero fatto il cesareo, è cmq un operazione. Non ho però pregiudizi particolari o fissazioni religiose per cui ritengo che la donna debba partorire soffrendo o roba del genere però di recente ho parlato con una neomamma che mi ha aperto gli occhi su una realtà che non conoscevo e sinceramente non comprendo.
Possibile che lasciar fare alla natura il suo corso (naturalmente nei limiti del possibile), sia impensabile oggi giorno?
Possibile che le donne abbiano così paura di fare una cosa che si fa da sempre e si farà per sempre come partorire?
Possibile che il cesareo sia diventata una moda?
Io lo trovo sinceramente un malcostume.
Messaggio da frangela » 8 ago 2009, 16:53
e chi l'ha scritto???natalia ha scritto:frangela, si, ok.
Se una donna è TERRORIZZATA dal parto naturale, e non parlo della paura che abbiamo avuto tutte, ed ha pure le proprie ragioni per esserlo e le viene negato il tc per abbassare le statistiche, bè...scusa ma mi sembra una cosa poco umana.
e quello che penso, cioè che in Italia ci sono troppi cesareifare il cesareo senza motivazioni mediche, che siano ti tipo fisico o psicologico
Messaggio da Lunette » 8 ago 2009, 17:09
Messaggio da natalia » 9 ago 2009, 9:53
Ci vorrebbero i medici giusti (e che parolone) che riescano a capire ogni caso, senza i inquadrar nessuno senza aver approffondito bene ogni paziente...seeee, quando maifare il cesareo senza motivazioni mediche, che siano ti tipo fisico o psicologico è un malcostume
Messaggio da frangela » 9 ago 2009, 10:47
Messaggio da beth77 » 9 ago 2009, 11:31
Messaggio da PhoenixLidia » 10 ago 2009, 10:31
Messaggio da natalia » 10 ago 2009, 10:47
Non parlavo di paura del dolore e basta. Mia figlia è uasi morta perchè dopo più di 30 ore di travaglio, con 3 cm di dilatazione mi negavano il tc...frangela ha scritto:guarda l'intervento di Zù in questo o nell'altro topic e capirai cosa voglio dire
... e poi mica è detto che con il tc si soffra di meno, dipende tal tc, come dipende dal parto per via vaginale
Messaggio da natalia » 10 ago 2009, 10:52
ecco, questo tipo di rcconto mi fa arrabbiar molto....anch'io sono stata 8 ore con l'ossitocina, volevo solo morire.beth77 ha scritto:Vi racconto la mia esperienza: nel 2005 è nata mia figlia dopo 18 ore di travaglio terribili , le contraz. sono state per 2/3 ore ogni 5min , per altre 3 ore ogni 2min e poi al'ospedale 10 ore di contrazioni continue senza neanche un attimo di tregua(grazie alla maledetta ossitocina). Tutto ciò da sola chiusa in sala travaglio senza nessuno
. inalmente ci u un cambio turno e il medico che mi visitò si mise letteralmente le mani tra i capelli e urlando come un pazzo mi fece portare in sala parto per un cerareo d'urgenza
.Alla fine mi fu detto(dal medico) che quando sarei uscita dall'ospedale avrei dovuto accendere un cero alla Madonna perchè io e la bimba eravamo due miracolate.....
ora aspetto il secondo e non so se avrò un altro cesareo , ma spero di si perchè non vorrei incappare di nuovo nell'incopetenza di medici che non sanno neanche rendersi conto quando una donna può partorire normalmente o quando c' è davvero bisogno di un cesareo
Messaggio da francybf » 10 ago 2009, 11:16
Messaggio da ema1 » 10 ago 2009, 12:45
Messaggio da frangela » 10 ago 2009, 14:25
ema1 ha scritto:Lidia,
Quando aspettavo Era, una mia cugina ( mamma di due figli) mi ha detto:"Fai il cesareo mi raccomando!!!" ed io le ho chiesto:"Perche??" ( io non volevo farlo, solo se c'era bisogno ovvio) e lei mi ha detto:'Ma sei sc**a?? Io sono andata in ospedale come una SIGNORA, tutta truccata, profumata, con i capelli a posto, non ho dovuto ne soffrire, ne urlare, ne niente, sono andata ho fatto nascere mio figlio, e quando sono uscita sembravo perfetta!"
Io l'ho guardata cosi.....! La motivazione piu stupida che io avevo mai sentito in vita mia...!
Messaggio da silviak » 10 ago 2009, 14:29
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”